Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, Ju73 ha scritto:

non ho mai giudicato il lavoro di un allenatore della Juventus sulla base dei titoli europei che ha portato a casa perché, purtroppo per noi, sono davvero pochi quelli conquistati nella nostra storia. Lo valuto invece per la credibilità che ha dato alla squadra in Europa e la Juventus di Allegri lo è stata una squadra credibile, poi tra una finale persa e una vinta passa davvero una linea sottile (Trap e Lippi vinsero le loro finali sappiamo bene come, ed entrambi ne hanno perse altre....e anche in quel caso sappiamo come).

Sul futuro di Allegri non so che dirti, vedremo il prossimo anno, magari andrà in una squadra non di prima fascia, come ha fatto Mourighno, magari la sua carriera ormai è in fase calante, non lo so, ma so per certo che ormai il suo nome resterà scolpito per sempre nella storia della Juventus come uno degli allenatori più vincenti (ai voglia tu ed altri come te a parlare di fortuna....), sono invece curioso di vedere che carriera farà Motta! Ovviamente mi auguro che possa ripetere alla Juventus, e magari migliorarli, i successi di Allegri, o magari diventerà un mediocre allenatore, come ce ne sono tanti, anche questo lo vedremo nei prossimi mesi/anni. Oggi però da tifosi della Juventus non possiamo essere soddisfatti di quello che stiamo vedendo, Motta era ed è una scommessa come lo furono Lippi e Del Neri, Conte e Maifredi, Trapattoni e Marchesi, in tutti gli esempi citati, dopo 6 mesi di lavoro, era già evidente se la scommessa fosse stata vincente o no. Ecco....ad oggi, dopo 6 mesi di lavoro, ho l'impressione che quella di Motta sia stata una scommessa alla Del Neri! Ora, mi auguro che tra qualche mese tu possa riprendere questo mio post e sbeffeggiarmi, vorrebbe dire che Motta ha portato la Juventus ai vertici del calcio italiano ed europeo ed io ne sarei felicissimo ed accetterei volentieri la tua presa in giro. 

E vedremo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Non era superiore, era mostruosamente superiore.

Quel Milan era un cimitero d'elefanti, una delle squadre più scarse (e sicuramente la più vecchia) ad aver lottato fino alla fine per uno scudetto che io ricordi. Tolti Ibra e Thiago Silva erano tutta gente che si sarebbe ritirata l'anno dopo o massimo due, o gregari del calibro di Nocerino, Emanuelson, Abate, Bonera, Antonini. Dall'altra parte c'erano Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal e un attacco senza stelle ma ben assortito e con gente nel pieno della carriera. Se il campionato fu aperto fino a un paio di giornate dalla fine è solo perché i nostri non erano ancora consci di quanto erano forti, la svolta ci fu col 3-3 in rimonta col Napoli che è paragonabile al mitico Juve-Fiorentina 3-2. Difatti già dall'anno dopo la superiorità divenne quasi imbarazzante per tutte le avversarie. Se poi te di quella rosa, che costituì l'ossatura della squadra che (pur venendo pesantemente modificata nel tempo) dominò in Italia per 9 anni e due volte arrivò in finale di CL , ti ricordi in particolare di De Ceglie ed Estigarribia, forse il problema è tuo. O forse, pur ti portare avanti la tua tesi strampalata, sei disposto a distorcere (in un modo francamente patetico) la storia della Juve e dei suoi protagonisti.

Ma pensa, erano talmente cotti che abbiamo vinto lo scudo all ultima giornata...  d'altronde nella vostra "visione" la Juve è la squadra poi forte del multiverso,  adesso è arrivato Motta e ha distrutto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Davids ha scritto:

Amico mio non mi parlare di illusioni, io ancora prima che iniziasse il campionato avevo detto nei miei post che avevamo margini di Vittoria. Mi sentivo lo scudetto in tasca. Ero convinto che l'inter non potesse ripetersi nuovamente e che conte e de laurentis si sarebbero scannati dopo due mesi. Il mercato fatto e gli investimenti affrontati mi hanno illuso molto. A differenza tua ho continuato a crederci fino al pareggio con il parma in casa. Pensa che il 4 - 4 con l'inter mi aveva addirittura illuso che la squadra con quella rimonta avesse dato prova di forza mentale e che fosse la svolta . La partita dopo ho capito che il 4 -4 era figlio di altre cose.

Tutto condivisibile quello che hai scritto, in particolar modo sui tempi di ricostruzione di una squadra. Solo in italia si parla di cicli . E che per ogni ciclo servono almeno 4 anni. In Spagna le tre top sono sempre la davanti. Magari non vincono ma danno sempre l'impressione di stare sul pezzo. Idem in germania e Francia. Situazione più complicata in Inghilterra dove la competizione è più ampia.

Io non pretendo di vincere tutti gli anni, ma pretendo di giocarmi le mie carte tutti gli anni fino alla fine. Ritrovarmi a gennaio e pensare già al mercato estivo sperando nella nuova stagione è deludente.

No io lo sapevo che erano ancora la piu' forte e di gran lunga pure, pero' pensavo potessimo iniziare ad essere una squadra realmente forte e a competere. 

Guarda non me li dovevi nemmeno nominare quelli li. Io da qualche settimana ho un incubo. Da qualche settimana purtroppo non riesco piu' a negare a me stesso una realtà che non mi piace .... e quindi sono arrivato ad un'amara conclusione. Ossia:

Non ci resta che gufare forte !!!! Sai benissimo chi e in quale competizione. Rischiamo veramente di prendere sgabello e corda a fine stagione ..... purtroppo ci sono tutte le condizioni affinchè si verifichi cio' che non si deve verificare. 

Lasicamo stare la juve ..... se ne riparlerà quando e se , uno staff tecnico, riuscirà ad assemblare un gruppo definibile come "quadra di calcio" e , come detto prima, potrebbero volerci 7 anni come 1 solo. Si va avanti cosi' di stagione in stagione..... fino ad allora guardiamo le partite piu' che altro cosi', come dovere morale di tifoso.

La mia gioia sportiva quest'anno non dipenderà da me. Sono terrorizzato non te lo nascondo.... Purtroppo va cosi' .... elmetto e gufiamo forte, è una stagione da vivere in trincea, sulla difensiva. Questo è il loro momento è inutile inventarsi storie. C'è solo da sperare che non capitalizzino questo periodo. Evitare la tragedia.

Se evitiamo la tragedia io questi anni me li ricorderò con piacere. Viceversa ci sarà da appendersi ad una corda sportivamente parlando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Io sono per non cambiare allenatore durante la stagione a meno di disastri eclatanti.

Penso che ancora siamo al punto di non esonerarlo ma di essere consapevoli che vada sostituito la prossima stagione.

Il mio giudizio su Motta resta comunque pessimo

Io penso che dipenda da come esce da questo mese. Una proprietà decisionista come la nostra non ci pensa due volte a dargli il ben servito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pappagone ha scritto:

Ma dai...un pochino di onestà intellettuale non mancherebbe (e lo dice uno che non ne poteva più di Allegri e che sperava nell'arrivo di Motta).

Se siamo in linea è semplicemente perché altri,come Roma e Milan stanno facendo peggio di noi.

Fino ad ora in 5 mesi NON si è visto un progresso ma,anzi,sembriamo quelli degli ultimi anni.

Io credo che Motta abbia molte colpe ma le colpe principali le ha la proprietà/Dirigenza che è troppo molle ed assente.

E cosa vuol dire..quest'anno il Milan sta faticando, ma in compenso c'è una Lazio che sta facendo bene, una dea piu competitiva, un napoli ritornato ai vertici.

La Roma ha fatto schifo anche anno scorso, tant'è che cambiarono muo a metà campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto stasera l'allenatore che molto tifosi della Juve non volevano sulla nostra panchina ha dato 3 palloni alla fiorentina a Firenze...... E guida una squadra che si ê privata del miglior attaccante... Noi abbiamo speso 200 milioni e non riusciamo a vincere con il Venezia, cagliari e lecce. Siete contenti? Beati voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Evidentemente allora siete andati a prende il paraocchi dallo stesso negozio .ghgh

Uno che dopo 2 mesi in cui siamo riusciti a vincere solo con il Monza, fuori dalla Supercoppa, sesti in classifica, tolto il Bologna la peggiore squadra italiana come classica in Champions che si mette a scrivere che va tutto bene e siamo in linea con gli obiettivi si commenta da solo .ghgh

Ah poi, sempre che tu non faccia il vigliacco evitando di rispondere, mi confermi quello che dicevi l'anno scorso? "Vlahovic segna poco perché non abbiamo gioco". 

Quest'anno sta segnando di meno, togliendo i rigori poi solo 3 miseri gol su azione.

Innanzitutto datti un calmata

Prima scrivi: riesci ad avere un pensiero.

Ora scrivi vigliacco.

Cerca di essere educato e non allargarti.

Certi aggettivi usali rivolgendoti a tua madre.

Cerca di non rompermi più i 00 e non citarmi più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Comunque penso che siamo tutti dell’ opinione che Motta va cacciato. O qualcuno ancora è convinto che è il nuovo Sacchi? Non so. E penso che finalmente avete capito che Giuntoli non è il nuovo Moggi.. quindi niente più fazioni tra noi tifosi. 

Siamo tutti. Parli per decreto reale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, axpart ha scritto:

Ma pensa, erano talmente cotti che abbiamo vinto lo scudo all ultima giornata...  d'altronde nella vostra "visione" la Juve è la squadra poi forte del multiverso,  adesso è arrivato Motta e ha distrutto tutto.

Ma cosa c'entra? .doh

Discutere con te è come giocare a scacchi con un piccione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Non ti preoccupare per i like,li finisco spesso anche io 😄

Concordo,la squadra va sempre sostenuta a prescindere.

Sì,è un odio che davvero faccio fatica a capire,manco ci avesse mandato in serie c,evidentemente ad alcuni da fastidio vincere.

Ai prescritti Cassano e Adani,uno come Motta non dispiace affatto

..Capisco che il modo di giocare della squadra possa non piacere a tutti; si tratta pur sempre di un'opinione soggettiva, e ognuno ha il diritto di avere la propria idea.

Tuttavia, trovo deplorevole il rancore e la tendenza a sminuire i successi ottenuti sotto la sua guida. Se vincevamo, il merito era dei giocatori; se perdevamo, la colpa era di Allegri.

Per non dimenticare:

- DUSAN senza Allegri, ma con un "vero" allenatore farà una caterva di gol su azione.

Belin non sa stoppare una palla che una.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, benjo ha scritto:

Senza polemica io sto guardando il napoli, Antonio conte è di un altro pianeta 

Anche McTominay e Lobotka lo sono, rispetto a Koopmeiners e Locatelli …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, axpart ha scritto:

ricordiamo anche che è riuscito a perdere uno scudo contro di noi quando allenava il Milan. La Juve di De Ceglie ed Estigarribia.

Adesso mi diranno che la rosa della Juve era superiore a quella del Milan...

Guarda evita ...... che dici? evita .... lasciamo stare 

guarda sto facendo il favore di evitare di addentrarmi a commentare la juve di motta .... pero' per cortesia tacete.

potrei entrare nel merito e dire che quella squadra lasciò in blocco a fine stagione ma mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa ..... io direi di evitare eh che dici? guarda che è un affare !!! lo dico per te !!!! 

a meno che non mi debba mettere qui a parlare dei proclami fatti e delle promesse di un eden calcistico che si è promesso una volta cacciato allegri ..... ecco io ho un minimo di dignità ed evito di parlare dello scempio che sto guardando !!!!! Al piu' vado indietro con i ricordi per cercare di ricorare quale juve faceva piu' schifo di questa .... cosi' giusto come pour parler ma non mi metto li con le mie crociate !!!! Anche perchè c'ho pure creduto in motta, pensa che scemo !!!  non mi metto con gli hastag motta out .....preferisco glissare sulle str0nzate che ho sentito e che continuo a sentire ..... i fantomatici miglioramento nell'atteggiamento, nel gioco, nel pressing .... le cag-te del suo modulo, il 2-7-2 col modulo che si legge in orizzontale anzi che in verticale e altre minch-iate da minus habens.....  nonostante ci sia un multiverso di cose da poter stupidamente rinfacciare a chi faceva promesse preferisco evitare questo giochino idiota , ecco pero', cortesemente, A MAGGIOR RAGIONE, fate lo stesso anche voi. Dai ....  a piu' di 10 anni di distanza ANCORA che vi ostinate a far passare quella juve come la juve di De Cglie ed Estigarribia ..... Un minimo di decenza per cortesia 😂.....

Veramente ma almeno tacete !!!....Capisco la coda di paglia per la propaganda pentole fatta e gli scarsi risultati ottenuti, pero' amen !!!! non è un problema per noi , noi stiamo qua a tifare juve sempre e comunque indipendentemente da tutto .....  a differenza di altri. Per cui lasciate stare !!!  fingetevi morti !!!!! lo dico per voi !!!! E' un affare !!! fate piu' bella figura.... tanto purtroppo , nel calcio come nella vita, conta solo quella cosa chiamata "realtà dei fatti "

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, benjo ha scritto:

Senza polemica io sto guardando il napoli, Antonio conte è di un altro pianeta 

Oppure Palladino è "leggermente" sopravvalutato.

Magari la verità sta nel mezzo. Altrimenti Gasperini è di un'altra galassia, visto che all'allenatore di un altro pianeta ha dato tre gol a domicilio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Toni ha fatto 0 presenze, Elia 4. Direi di smetterla eh...

Smettere cosa? Pensi di poter zittire chi non la pensa come te? Avevamo anche giaccherini, un campione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Vabbè se guardi la partita singola ... ( Dove tra l'altro potevano farcene altri 2-3 ),mi ricordo di un Juventus - samp 1-2 con doppietta di icardi con i blucerchiati in dieci sotto 1 a 0,eppure noi eravamo una corazzata e loro una squadretta

Non ti ricordi un Juve lazio (di zeman) 0-3 dove li prendemmo a palate e loro tre tiri e 3 goal di cui uno da centrocampo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Sul girone hai ragione però obiettivamente le partite contro borussia e real furono un capolavoro che conte non ha mai fatto in champions. Allegri fino a Cardiff è stato praticamente inappuntabile 

si..con borussia e real molto bene..malino le 2 partite col monaco

la prima champions di Conte ricordo un Juventus -Chelsea (campione d'europa in carica) straordinario

vincendo con un secco 3-0,dominando dall'inizio alla fine con una rosa che non era certo ancora ai livelli di quella successiva

uscimmo poi dignitosamente ai quarti con un super Bayern

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Davids said:

Dalle certezze. Adesso invece si trova stampa contro, tifosi contro , risultati contro e probabilmente,  anche qualche giocatore. È un allenatore inesperto. Si vede da queste cose.

Sai perché conte ama prendere squadre che arrivano 7 - 8? Perche così può lavorare fin da subito sui suoi principi e non ha necessità di mantenere certezze perche le squadre che prende sono allo sbando. Puo fare tabula rasa e ripartire. In tutti gli altri casi è necessario visione, analisi, adattamento, intervento e poi miglioramento. 

E quali erano le certezze?

Chiesa? Kean? Tek? Rabiot?

I vari Iling, Hujsen, Soule?

Tutti giocatori che a parte Kean (zero gol nella passata stagione) stanno facendo niente.

La squadra che ha preso Motta era da ricostruire completamente.

Conte ama prendere squadre che arrivano 7/8 anche perché può lavorare libero da pressioni così che se fa un bel risultato e' merito suo,altrimenti e' perché non si fanno i miracoli.

Il Napoli peggio dell'anno scorso non avrebbe fatto,hanno la stessa rosa dello scudetto con Buongiorno al posto di Kim e Lukaku al posto di Osimen,più Neres,Mc Tominay e Gilmour,giocano una volta a settimana eppure se gli nominano lo scudetto già sbrocca e dice di volare basso.

Tutto questo con lo stipendio più alto d'Italia e libertà decisionale assoluta.

Carta conosciuta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, pogba77 said:

Innanzitutto datti un calmata

Prima scrivi: riesci ad avere un pensiero.

Ora scrivi vigliacco.

Cerca di essere educato e non allargarti.

Certi aggettivi usali rivolgendoti a tua madre.

Cerca di non rompermi più i 00 e non citarmi più 

Lo sapevo che avresti evitato di rispondere alla mia domanda, infatti per farlo hai visto un'offesa dove non c'è.

Chi legge davanti a questo saprà giungere alle proprie conclusioni, il tempo come sempre è galantuomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I commenti che mi fanno più scassare dal ridere (per non dire piangere) sono quelli "sticazzi della Supercoppa", capisco sia un trofeo secondario, peccato che Giuntoli tre giorni fa l'abbia indicato come un obiettivo stagionale e non sei riuscito neanche ad arrivare in finale che ti avrebbe almeno garantito introiti accettabili .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, JuventinoSalentino87 said:

Ma c'era da ricostruire, da rifondare. Io avrei preso lui a occhi chiusi. Ma non raccontiamo il ritornello che ci vuole tempo mesi anni per tornare a vincere per giustificare l'oscenita a cui stiamo assistendo

Con l'allenatore giusto vinci subito

Al momento Conte non ha vinto niente.

Ed ha un bel vantaggio rispetto agli altri senza le coppe.

Ha avuto un mercato da più di 100 milioni ed ha 9/11 del napoli scudettato,con Buongiorno al posto di Kim,Lukaku al posto di Osimen, più Neres,MC Tominay e Gilmour.

Eppure se gli chiedono dello scudetto sbrocca e dice di volare bassi. Ti dice che l'obbiettivo e' entrare in Champions.

Noi non abbiamo una squadra adatta a vincere,ci puoi mettere pure Mazinga in panchina.

Vlahovic non sapeva stoppare un pallone con Allegri e non lo sa stoppare con Motta.

Non capisco dunque perché noi si debba pensare di poter vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Mario Mandžukić. said:

hanno investito 200 milioni 

ribadisco 200 milioni, ora non posso credere che era tutto incentrato su Bremer, perchè se cosi fosse sono da licenziare lui e pure Giuntoli 

Quanti di questi 200 sono stati spesi per la difesa?

Bremer non aveva e non ha ad oggi un sostituto.

Non e' tutto incentrato su di lui ma e' plausibile che molte cappelle tipo quelle di ieri con Bremer non le avremmo viste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackFinger ha scritto:

Al momento Conte non ha vinto niente.

Ed ha un bel vantaggio rispetto agli altri senza le coppe.

Ha avuto un mercato da più di 100 milioni ed ha 9/11 del napoli scudettato,con Buongiorno al posto di Kim,Lukaku al posto di Osimen, più Neres,MC Tominay e Gilmour.

Eppure se gli chiedono dello scudetto sbrocca e dice di volare bassi. Ti dice che l'obbiettivo e' entrare in Champions.

Noi non abbiamo una squadra adatta a vincere,ci puoi mettere pure Mazinga in panchina.

Vlahovic non sapeva stoppare un pallone con Allegri e non lo sa stoppare con Motta.

Non capisco dunque perché noi si debba pensare di poter vincere.

A parte che Conte ha vinto uno scudetto con l inter dopo che questi non lo vedevano da 11 anni. Con la Juve facendo un mezzo miracolo il primo anno piu un altto titolo.in Inghilterra. 

Secondo, ci sono allenatori che sanno far rendere i giocatori o dare un gioco alla squadra che discorsi sono scusa allora se l'allenatore non conta nulla nel valorizzare i giocatori vado io ad allenare la.juve per 2000 euro al mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti