Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

L'altro arrivava ottavo con lo United con 7 gol e 1 assist in campionato.

Eh ma non c'é paragone...

Una stagione storta può capitare, tanto più in una squadra allo sbando come lo United.

Seguendo il tuo ragionamento Maradona sarebbe stato scarso perché nel 1985 il suo Napoli fece schifo arrivando ottavo a distanza siderale dal Verona campione.

Il valore di McTominay lo si sta vedendo sul campo, dove sta facendo la differenza nella squadra in testa al campionato. E lo si vedeva anche nelle stagioni precedenti a quella scorsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Abbiati ha vinto uno scudetto al Milan a 23 anni, il fenomeno Di Gregorio a 26 anni si barcamenava senza troppa arte e parte nel Monza..

Già, poi arriva lo chef e regala 20 milioni al Monza.....assurdo. Ed il genio in panca lo preferisce a Perin....poi ci sorprendiamo che le cose vadano male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Scelus ha scritto:

Resta anche se arriva settimo. Come è giusto che sia. 
Poi se la squadra non lo segue e prende 3 fischi a partita è diverso. Ma ad oggi è saldissimo. 
 

Ripeto: prima lo capiamo e stiamo compatti e meglio è

Se arriva settimo non resta e se la prossima stagione finiamo ancora settimi ci saluta anche giuntoli ... Un allenatore che porta la Juventus al settimo posto,nemmeno se avesse la rosa del frosinone resterebbe,altro come giusto che sia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/01/2025 Alle 16:00, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma il fatto che la nostra squadra si sfalda completamente al sessantesimo minuto di ogni partita non chiusa, perché la strategia di Motta prevede di giocare a mille per quanto possibile e poi chi vivrà vedrà, non entra mai nelle analisi?

Il fatto che i suoi due cambi al sessantesimo non sono mai tattici ma sempre fisici, cioè sostituisce chi ha ormai dato tutto allo spartito da lui imposto,  non entra mai nell'analisi?

Il fatto che costringa la prima punta a sfiancarsi a fare il frangiflutti senza dargli una palla in profondità, per poi sostituirlo biasimandolo perché non segna e sostituendolo con chiunque possa correre il giusto per fare la stessa cosa, non entra mai nell'analisi?

Il fatto che, se questo è il calcio moderno, cioè anti tattico, in cui vince chi ha i calciatori forti altrimenti la partita va dove ruzzola il pallone (come ieri), non vi fa pensare che forse non è il calcio adatto a chi deve vincere per statuto?

Cambiare lo statuto per accettare questo calcio dogmatico e ideologico non credo sia una opzione.

A me non sembra che contro la Fiorentina la squadra di andata in affanno al 60°. Mi pare che fosse stata più in affanno dal 25° al 45°, l'unico momento della partita in cui colpevolmente ci siamo addormentati. Addirittura a San Siro recuperammo da 4-2 a 4-4 negli ultimi 20 minuti, e se fosse durata altri 10 probabilmente l'avremmo vinta! Questa squadra comunque ha giocato in 13/14 giocatori di movimento per buona parte della stagione, direi che è giustificata da questo punto di vista. Ma in realtà, spesso, se segna al 20° si ferma già al 20°. Col Venezia è stato il caso più eclatante e deprimente. Quindi non è tanto che dal 60° eccetera. Credo sia proprio una questione di non azzannare la partita più del dovuto quando ce l'hai in pugno, in modo da chiuderla, e di andare spesso nel panico nel momento in cui te la pareggiano, salvo poi reagire quando la situazione è disperata (e spesso nel finale peraltro), il famoso "dobbiamo prendere uno schiaffo per giocare e bla bla". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.