Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Ma poi leggo continuamente “Motta è un allenatore promettente”, “è un allenatore molto bravo”. Ma molto bravo a fare cosa? A motivare la squadra? No. A far giocare la squadra? No. A valorizzare la rosa? No. A leggere la partita in corso? No. A fare i cambi? No.

È peggio di Ferrara e Ciro almeno non aveva mai allenato .bye 

lo è, perchè con la sua stagione a bologna lo scorso anno "ha promesso" qualcosa di buono. Poi dal passare da promettente a capace di allenare una grande squadra ce ne passa e, almeno per il momento, non sta dimostrando di saperlo fare bene. Ferrara, come hai detto, non aveva mai allenato e fu un vero azzardo metterlo in panchina. Così come Pirlo. Però sulla base di quella "promessa" gli va data ancora fiducia. Poi se ci fa finire sesti o peggio si dovranno fare le valutazioni ovvie. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

negli ultimi 3 anni allegri era la juventus avrei voluto vedere sto fenomeno l'anno delle penalizzazioni.

oppure se domani giuntoli gli da il benservito e non gli fa mercato come reagisce.

Magari si dimette 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Bè anche Lippi non aveva vinto nulla prima di approdare alla Juve...non sono solo i risultati a definire un cattivo o un buon allenatore..e comunque il Bologna in Champions lo ha portato lui...poi...

Lippi ha vinto al primo anno: quando fai il salto dalla provincia ad una big basta un girone per comprendere se l'allenatore funziona o no. Del Neri fece bene al Chievo ma non era un allenatore da Juve. Motta ha fatto bene solo al Bologna ma sta fallendo in modo clamoroso e da quello che vediamo e che ci racconta lui se ne comprendono i motivi. Motta crede davvero nel calcio parlato, fatto di demagogia e propaganda, in cui ogni atleta è solo un burattino nelle mani di un direttore di orchestra che scrive sulla lavagna come vincere e schiera calciatori fuori ruolo per applicare lo schema. Io non so se ti ci credi a questa narrativa,  ma ci sono le prove che è una leggenda degli allenatori di provincia. La Juve deve vincere non cambiare mentalità per diventare qualcosa di diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Infatti cambiaso non ha giocato più ed è uscito fuori forma .Così come fece con cabal,fagioli ecc 

Scelte incomprensibili,non sa gestire la rosa su tre competizioni,mi pare evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

da antiallegriani conclamati, difenderanno l'indifendibile fino alla morte pur di NON ammettere che la scelta di DG e allenatore è stata floppata. E il "bello" deve ancora arrivare, tra una 20ina di giorni forse, dico forse, si arrenderanno...

Queste sentenze inappellabili, definitive.......doh senza il minimo dubbio. E su tutti: allenatore, DG.....quest'ultimo peraltro, oltre ad aver fatto un mercato un pò così, si porta dietro il peccato originale di aver mandato via il messia degli allenatori, che invece avrebbe dovuto rimanere a vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterD. ha scritto:

Mah, ieri Motta ha cannato clamorosamente i cambi, come gli succede quasi sempre.

Ma non è colpa di Motta se quell'asino di Locatelli causa un rigore assurdo e se il portiere va in cerca di funghi allucinogeni in giro per il campo ...

Questo è il nostro problema. Pensare ogni volta che sia il caso. Invece nel secondo tempo ci siamo abbassati non siamo quasi mai riusciti a venire fuori. Ed ogni loro azione era un tormento. Con l'uscita di Vlahovic ci hanno tumulato. Nell'autogol poi va bene la sfortuna. Ma a centro erano 2 contro 1. Ok accadono anche i miracoli come poco prima con Theo hernandez il piattone a due passi dalla porta vuota sulla traversa. Ma, come dire, non ci scommetterei i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, al1980 ha scritto:

Motta resterà fino a fine stagione anche se andassero male le prossime partite 

Quello da cacciare sarebbe quello che gli sta sopra ....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ieri sera avrebbe tenuto in panchina yldiz.

ha tenuto in panchina cambiaso e gonzales, evidentemente abbiamo una rosa così forte da permetterci di tenere in panchina questi 3.

infatti quei due, una volta entrati... non hanno fatto nulla.

dici di yldiz solo perchè ha segnato, magari chico ne faceva tre. Parlare dopo è molto facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

concordo con santrino, stiamo crescendo, ma dannata miseria, rendetevi conto di chi abbiamo in squadra! One, sinceramente, dimmi quali giocatori di questa rosa sarebbero stati titolari 5 anni fa: NESSUNO!

se quelli buoni li tiene in panchina sarà colpa di chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Premettendo che la partita non l'ho vista e ho visto solamente gli highlights, l'impressione che ho avuto è che senza un fallo assurdo di Locatelli e senza Di Gregorio che va a farsi la passeggiata non l'avremmo mai persa.

Sto sbagliando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

se quelli buoni li tiene in panchina sarà colpa di chi?

quali sarebbero quelli buoni????

Tu ti rendi conto di chi abbiamo?

Yldiz salvatore della Patria, per piacere dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

infatti quei due, una volta entrati... non hanno fatto nulla.

dici di yldiz solo perchè ha segnato, magari chico ne faceva tre. Parlare dopo è molto facile.

ai giocatori serve continuità non 20 minuti

i giocatori buoni giocano sempre gli altri fanno le riserve

il calcio è semplice (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Ciao ragazzi.

Premettendo che la partita non l'ho vista e ho visto solamente gli highlights, l'impressione che ho avuto è che senza un fallo assurdo di Locatelli e senza Di Gregorio che va a farsi la passeggiata non l'avremmo mai persa.

Sto sbagliando?

assolutamente no. Non avrebbero mai segnato, mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto escono allenatori che per una serie di circostanze allenano squadre medie che arrivano tra le prime 4 o fanno molto bene. E vengono assunti dalle big.

Del Neri, Stramaccioni, Lippi, Allegri, Maifredi, Sarri, Conte e molti altri. 

Alcuni hanno successo, altri invece falliscono e tornano nel squadre medie, ma non riescono più ad arrivare a quei livelli che gli aveva dato popolarità. 

Motta è in bilico, lo sa pure lui. Purtroppo però saremo pure noi a pagarne le conseguenze in caso lui fosse nella categoria di quelli che hanno fallito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ieri nessuno dice che mettere a destra Yildiz e Bangula a destra e' stata una genialata, forzata ma di sicuro una genialata, Motta sta tarando la squadra, sta cominciando a comprendere i meccanismi di ciascuno, Koop e Vlahovic fanno un lavoro oscuro che nessuno vede, ricordiamoci che sono diverse partite che ci manca il risultato per colpa di errori dei singoli non per demerito nel gioco.

Punti di vista e non avremo mai la controprova. 

Vorrei capire perché, una volta scelto Mbangula, non ha scelto Yildiz per Koopmeiners, visto che era un 4-4-2 netto e perché non Nico per Yildiz. (ha demoralizzato Vlahovic con quella scelta...sostituzione programmata) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Io non la penso come te, ma magari mi sbaglio io, quando eravamo a 3 punti dalla prima, ma giocavamo uno schifo, molti dicevano "eh ma siamo solo a 3 punti dal primo posto", io feci notare che se dopo 8 giornate sei a 3 punti dal primo posto, dopo 16 giornate sei a 6 punti, e dopo 32 a 12 punti. Mi hanno dato dell'incompetente, ma vabbè, ognuno ha le sue idee. Adesso la questione è diversa perché TM è arrivato 6 mesi fa alla Juve. Sono 6 mesi che sta lavorando con la squadra ed è un arco temporale abbastanza ampio per poter fare dei giudizi. Dopo 6 mesi non puoi dire "diamogli tempo" perché 6 mesi è metà stagione. Credo che la dirigenza, che ha le sue colpe, ha commesso vari errori, alcuni sono evidenti, come ad esempio, il trattamento riservato a Danilo, altri non sono evidenti perché non sappiamo cosa succede in società, però, un altro errore, secondo me, è stato quello di prendere TM invece che Conte. Questa cosa la dissi a giugno e molti di voi mi avete detto che Conte ci ha lasciato nel bel mezzo della preparazione, che è un traditore ecc. Io credo che nella situazione in cui siamo non possiamo fare gli orgogliosi ma dobbiamo essere umili. Dobbiamo capire che non siamo la squadra vincente ma siamo diventati la nuova Inter, ovvero, facciamo figure barbine a destra ed a manca ed in campo non scendono i trofei vinti in passato oppure il blasone ma scendono dei giocatori che devono mangiarsi l'erba perché non sono molto più forti dell'avversario. Non possiamo dire di no a skriniar perché ha cantato una canzone contro la Juve, non possiamo dire di no a Conte perché è andato all'inter ecc ecc. Dobbiamo fare un bagno di umiltà e per ritornare a vincere ci servono le persone vincenti e Conte è uno di questi. Quando fu preso allegri la prima volta avevamo una squadra vincente ed una dirigenza vincente e quindi Allegri ha fatto solo il gestore, adesso ci serve una persona che dia un valore aggiunto.

Il tuo discorso per me ci sta però su una cosa io ritengo si possa fare altro. Noi siamo arrivati allassurda situazione che o si parla di allegri o si parla di conte quindi sembra inconcepibile che ci possa essere altro sulla nostra panchina e questo, dal mio punto di vista, è assurdo. Non è accettabile per me che si doveva prendere conte altrimenti eravamo condannati a fare l'Inter io dico che la società deve fare una vera rivoluzione, il DNA che tanti decantano come immodificabile deve cambiare per poter tornare a vincere. Basta comprare in Italia basta lo zoccolo duro italiano basta pensare che il primo problema sia il portiere quando è evidente che manchiamo di qualità e di fantasia in avanti. Insomma il Barcellona prima dell'avvento di crujif mica aveva l' aura che ha avuto successivamente. Ecco io mi auguro la venuta di un crujiff ( inteso come rivoluzionario) che ci cambi che cambi la società che porti gente da fuori Italia nella Juve e che la renda finalmente una società di respiro internazionale per fare questo non basta avere un organigramma pieno di acronimi con posizioni in inglese. Serve altro la Juve deve guardare avanti e non più indietro, ma non a chiacchiere nei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

quali sarebbero quelli buoni????

Tu ti rendi conto di chi abbiamo?

Yldiz salvatore della Patria, per piacere dai...

e allora che faccia giocare mc e koop fuori ruolo in eterno, amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ai giocatori serve continuità non 20 minuti

i giocatori buoni giocano sempre gli altri fanno le riserve

il calcio è semplice (cit.)

il tuo vate è meglio  che lo lasci dove si trova.

Ho capito che per te Yldiz è indispensabile. Di indispensabili ne abbiamo solo uno, ed è infortunato, gli altri? Gregari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Sto sbagliando?

eh, ma ieri due erroracci, con la fiorentina un erroraccio misto anche a sfortuna, col lecce un erroraccio, con empoli roma e napoli non si tira in porta, con parma e venezia si fanno partite raccapriccianti e cosa ci resta di buono? un baricentro un pò più alto e il possesso palla dalla parte nostra. Sinceramente è troppo troppo pcco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora che faccia giocare mc e koop fuori ruolo in eterno, amen

ok, chi fa giocare terzino? Perchè ha ampia scelta, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Sto sbagliando?

No, non sbagli.

Anche se i cambi di Motta sono stati come sempre deleteri perché invece di levare dal campo l'inutile Koopmeiners ha tolto il centravanti (che peraltro fin lì aveva concluso poco o nulla, ma almeno si sbatteva e teneva su i loro centrali) e la squadra si è abbassata di 20 metri creando i presupposti per quanto avvenuto dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti