Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

noi abbiamo fatto l'opposto 

abbiamo affidato la squadra al più palle mosce della serie a 

Ma lo avete visto, invece di incavolarsi, urlare, dare indicazioni ai suoi giocatori,   sta accovacciato a guardarli, che scossa può dare un allenatore del genere?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Commento fatto di pancia, ma provo a starti dietro.

Non sto trovando giustificazioni, sto analizzando la partita appena finita.

Questa squadra non è vero che non è allenata a difendere, altrimenti non avresti fatto tutti quegli 0-0 per cui vi siete lamentati per mesi. Semmai è una squadra che ha perso lo smalto difensivo che aveva fino a un mese fa, e adesso tocca ritrovarlo cercando l'equilibrio che tanto chiede Motta da inizio anno, ma che ancora non si è riusciti a trovare.

Poi vorrei capire cosa sarebbe questa ideologia di cui parli, perché non sei il primo che leggo che dice 'sta roba. Qui si parla di pallone, non di politica.

Si facevano tanti 0-0 perché si teneva palla in maniera sterile, quando si cerca la via offensiva invece, si prende gol o si rischia. Manchiamo di equilibri in maniera abbastanza evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Batik ha scritto:

Io ho visto la Juventus giocare molto meglio dell’avversaria; l’ho vista poi in cinque minuti prendere due gol, figlio del caso, il primo, e della loro fortuna, il secondo. 

Concludo che la vittoria del Milan sia stata casuale e fortunosa e, per contrasto, la sconfitta della Juventus parecchio sfigata.

si vero ma ilmilan era comunque poca cosa oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Credo che elkann Abbia il posto il veto su Conte perché non penso che Giuntoli sia così sprovveduto a non aver pensato a Conte .Mi sembra strano 

In casa Agnelli, chi se ne va in quel modo non ci rientra più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Mi.duole.dirlo.ma.nonnposso darti torto il principale responsabile è giuntoli guarda ancora ancora luiz è comprensibile perché lo hai fatto per ragioni anche contabili aveva fatto ottimi campionati , ci sta. Su cabal lo seguo su thuram anche ma gli errori sono proprio koop e Nico. Non puoi e non devi spendere tutti quei soldi quando sai che hai lacune sugli esterni difensivi su quelli offensivi sai che ti serve un centrale e un'altra punta. Il dirigente bravo non è quello che prende koop a prezzo pieno quello lo sa fare chiunque. Il dirigente bravo prende koop dall az o ederson dalla salernitana.

aggiundo.. douglas luiz, probabilmente in altri contesti, con altri allenatori, è forte, ma tu dirigente, se te ne intendi di calcio devi capire che non è adatto al progetto/allenatore.

o semplicemente al campionato italiano.

moggi i suoi errori li faceva ma non su spese di questo genere, rischiava con calciatori da pochi soldi, ma quando ne spendeva tanti, ci prendeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi servirebbe uno come il Sergente Maggiore Hartman. 

Ogni volta che vedo la Juve giocare, penso a lui quando disse che... 

Nascondi Contenuto

Chi ca**o ha parlato?! Chi è quel lurido str***o comunista checca pompinara che ha firmato la sua condanna a morte?! Ah non è nessuno eh! Sarà stata la fatina buona del ca**o! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del c**o!

1523868022_R-Lee-Ermey-in-Full-Metal-Jac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bonve ha scritto:

aggiundo.. douglas luiz, probabilmente in altri contesti, con altri allenatori, è forte, ma tu dirigente, se te ne intendi di calcio devi capire che non è adatto al progetto/allenatore.

o semplicemente al campionato italiano.

moggi i suoi errori li faceva ma non su spese di questo genere, rischiava con calciatori da pochi soldi, ma quando ne spendeva tanti, ci prendeva.

Finiti i like. Pienamente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Finalmente anche Tuttosport la smette con il leccaculismo e sottolinea gli orrori di chi siede in panchina

Tuttosport stia lontano dalle dinamiche tecniche e tattiche che fa solo danni, mi ricordo ancora i titoloni anti Ranieri per permettere l’ascesa di Ferrara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Comunque ce la facciamo ad analizzare questa annata senza fare paragoni inutili con quelle precedenti, e ammettere che per ora a meno di miracoli e' un fallimento totale la stagione?

guarda te lo dice uno che ha voluto fortemente gettarsi il passato alle spalle senza avere problemi nel definirsi "allegriano" 

Pero' purtroppo viene da farli. Un pò come quando, con ranieri, ci si arrabbiava perchè non si vinceva lo scudetto, e poi ci si è resi conto che si sono fatti i miracoli ad arrivare quarti. E' chiaro che i paragoni viene da farli. 

Poi che con allegri, per una lunghissima pletora di motivi, fosse finita , questo, è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Che poi io vorrei sapere quali santi in paradiso ha Thiago Motta?!

No perchè quando c'era Acciuga (lo scrivo chiaro e tondo per gli scappati di casa:

io non voglio assolutamente il ritorno di Allegri in panchina per 100000 motivi! L'esperienza con la Juve è morta e sepolta! 

Chiaro?! Ci siamo capiti?! Oh bene! ), dicevo, quando c'era Acciuga ogni giorno giù palate di mer*da sul groppone, 

dai vari sapientoni tipo Adani, Cassano, Trevisani e compagnia cantando, era tutta una critica e addossare tutte le colpe a lui.

L'Allegri bis è stato caratterizzato da eventi che avrebbero steso anche un toro, dalla partenza pronti via

in campionato di Cristiano Ronaldo, alle penalizzazioni per le plusvalenze, con azzeramento societario, dagli infortuni di Pogba,

a quelli di Chiesa, alle squalifiche per doping dello stesso polpo, a quelle per scommesse di Fagioli, etc.; 

ma intendiamoci, molte colpe sono state anche sue.

Da qui però a definire Allegri il peggior allenatore della Juventus ce ne passa! Va bene che c'è gente che crede alle scie chimiche 

e agli elfi del bosco ma a tutto c'è un limite. Uno che ha vinto 6 scudetti e 5 coppe Italia qualche merito ce l'avrà avuto o no?! Boh. 

Che poi, avesse mai offeso un tifoso, avesse mai parlato male della società, della proprietà, avesse mai mancato di rispetto 

alla storia bianconera o a qualche ex campione. 

Era anche un tifoso juventino! E allora perchè tutto questo odio?! Non lo capisco.

Comunque, torniamo al tema del post. Come mai Thiago Motta va difeso senza se e senza ma?!

Mentre Acciuga andava messo a morte senza attenuanti e senza processo?!

Intanto paragonare uno che ha vinto 1 scudetto al Milan e 5 con la Juve (oltre a tutto il resto) con un allenatore giovane, 

che ha azzeccato una stagione col Bologna arrivando 4, non ha senso, non regge.

Ma poi fosse stato uno juventino doc!! Invece non è neanche una nostra bandiera!

E invece per Thiago Motta ci sono 1000 attenuanti e nessuno che gli faccia una critica schietta e dura, neanche tra i giornalisti. 

Cioè lui è l'eletto del Signore e deve allenare succeda quel che succeda?!

Spiegatemi questo dogma perchè io francamente non lo capisco!

Va bene cambiare filosofia, modo di giocare e tutto il resto, io avevo anche una certa fiducia o quantomeno speravo

che fosse finalmente la stagione della svolta. Ma se le cose non vanno non vanno.

In passato, per un allenatore che alla Juventus, non dico all'Ascoli (con tutto il rispetto), dopo 6 mesi era 6° in classifica e 

veniva eliminato in malo modo dalla coppa Italia da un Milan gravemente difficoltà, si sarebbero già erette barricate e 

sarebbero iniziate le fronde di giornalisti contro.

Invece oggi, magicamente, nessuna critica, nessun giornalista che muove un appunto a questo tecnico. 

Zero, silenzio, tutto bene e tutti d'accordo. 

Va bene, Motta è una persona per bene, è educato e ci mette sempre la faccia ma si parla di sport, 

se le cose non vanno a qualcuno si dovrà chiedere conto o no?!

O dobbiamo stare zitti e fare finta di niente perchè in un ipotetico futuro, non si sa bene come e quando, 

le cose andranno magicamente bene e la Juve sarà fortissima. 

Ma dove?! Ma perchè?!

Io tutta questa fiducia non riesco a vederla.

Posto che non saprei neanche a chi affidare questa squadra se decidessero di esonerare Motta 

ma il punto è perchè tutto questo credito per lui?

E con una squadra di ragazzini senza personalità non sono neanche convinto che un altro allenatore 

possa invertire rapidamente la tendenza.

Ma almeno qualcuno che inizi a pungolarlo un po' almeno in conferenza stampa e inizi a chiedere conto al 

tecnico, almeno questo me lo aspetto. E' il minimo!

Grande! 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Le lamentele sono frutto di prestazioni e risultati insoddisfacenti e mancanza di reazioni. 

Poi dobbiamo ancora capire qual è questo progetto 

Potrei capire il lamento continuo dopo tre anni, a metà stagione ci sta essere delusi per i troppi pareggi in campionato e la sconfitta in Supercoppa (torneo che, se fosse stato vinto, ripeto, sono convinto sarebbe stato trattato come un Birra Moretti qualsiasi da molti nel forum, l'anno di Pirlo conferma, mentre la sconfitta viene presa come un onta; un pochino di equilibrio non starebbe male), ma l'incazzatura generale e il livore che vedo non sono giustificati da niente. Ho letto cose in questi giorni che sinceramente mi fanno pensare sempre di più che il tifoso medio juventino è davvero peggiorato di molto da qualche anno a questa parte.

Poi, capisco pure che se qua dentro chi dovrebbe essere pacato nei toni è il primo a fare da incendiario allora chiunque si senta libero di scrivere le peggio cose su chiunque.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

noi abbiamo fatto l'opposto 

abbiamo affidato la squadra al più palle mosce della serie a 

Catzo oggi Conceicao sr aveva 39 di febbre ed era tarantolato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Oggi servirebbe uno come il Sergente Maggiore Hartman. 

Ogni volta che vedo la Juve giocare, penso a lui quando disse che... 

Mostra contenuto nascosto

Chi ca**o ha parlato?! Chi è quel lurido str***o comunista checca pompinara che ha firmato la sua condanna a morte?! Ah non è nessuno eh! Sarà stata la fatina buona del ca**o! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del c**o!

1523868022_R-Lee-Ermey-in-Full-Metal-Jac

L'unico commento sensato che leggo da parecchio tempo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Davids ha scritto:

Ha messo mckennie e cambiaso sulla stessa fascia rinunciando ad attaccare a sinistra. Questo ha permesso al Milan di alzarsi da quella parte. Ed infatti il secondo gol è nato li.

Hai tolto una punta pura per un giocatore che non attacca la profondità ma gioca tra linee. Questo ha permesso alla difesa avversaria di alzare il baricentro di 20 metri

Quindi si, i cambi hanno influito sul gioco mettendo i nostri calciatori in difficoltà e portandoli a sbagliare. 

Sono gli stessi errori che ha commesso con i cambi contro la fiorentina e che hanno permesso alla fiorentina gli ultimi 15 minuti di passarli nella nostra metà campo.

Forse vediamo partite diverse perché anche secondo me può aver sbagliato i cambi ma non certo per le ragioni che dici tu,intanto non ci siamo mai abbassati difatti prendiamo il rigore su un rilancio del portiere perché siamo scoperti.vlahovic non doveva toglierlo perché nel caso come successo dobbiamo poi recuperare serve uno alto in area nelle palle alte buttate li.l'autogol stessa cosa ,sia mckennie che cambiaso sono troppo alti perchè nessuno dei due è un terzino nemmeno Cambiaso!!! qui si poteva servire Danilo.voglio dire Motta fará tanti errori ma abbiamo una rosa  anche causa infortuni che non ha senso.incompleta e lacunosa quasi in tutti e reparti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si facevano tanti 0-0 perché si teneva palla in maniera sterile, quando si cerca la via offensiva invece, si prende gol o si rischia. Manchiamo di equilibri in maniera abbastanza evidente 

Ma non è assolutamente vero, all'inizio dell'anno (sia prima che dopo l'infortunio si Bremer), la tenuta difensiva era ottima, e concedevi il giusto agli avversari. Poi da Lecce in avanti c'è stata una deriva sotto molti aspetti difensivi. La qualità del possesso palla, che è solo una parte della fase difensiva, è peggiorata e questo è palese. Sono calate proprio qualitativamente le prestazioni dei singoli, e non parlo solo dei difensori.

Poi che il fine ultimo sia la ricerca dell'equilibrio e che ancora non si è trovato, non lo diciamo solo io e te ma è quello che ripete lo stesso Motta da inizio anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Questa sera avrei tante cose da dire perché sono un po' arrabbiato, io che, ultimamente sono diventato paziente nel calcio, anche per via dell'età. Per la prima volta sono pessimista sulla stagione. Però voglio concentrarmi su una cosa: non possiamo continuare a giocare in 10. Tutti, nel bene o nel male, qualcosa danno, tranne uno. Koop. Ora se è malato, mi dispiace per lui, ma non deve scendere in campo. Ma se è questo, non un è giocatore di Calcio, sta giocando nel ruolo peggio di tavola per chi lo ricorda che almeno era scarso ma correva. L'olandese ha la fisicità di un bambino (chiunque lo sposta con un soffio) non dribbla, non tira e sbaglia tutti i passaggi o per la precisione o per i tempi. Oggi ha avuto un paio di contropiedi in campo aperto e ha sbagliato il momento di darla. Ora, a me non era piaciuto particolarmente a Bergamo e speravo non venisse, ma questo è un ectoplasma. E non ditemi del ruolo perché oggi ha giocato prevalentemente a centrocampo. Questo non sa fare niente, ma proprio niente. Abbiamo fatto un errore di mercato epocale con quello che l'abbiamo pagato. Bisognerebbe cercare di venderlo già a gennaio se qualcuno ci cascasse e pensasse che si tratta solo di un problema di ambientamento. E' chiaro che faremmo un'inevitabile minusvalenza, ma 30 o 35 magari li raccatti ancor in Inghilterra, Basta però, fino a che non si dimostra un atleta, che non entri più in campo. Metta Luiz (almeno vediamo cosa vale) metta chi vuole ma non lui. Già abbiamo tanti problemi , non possiamo dare ogni volta un vantaggio così cospicuo in partenza agli avversari.

Purtroppo non lo rivendi. Neanche facendo minusvalenza. Al massimo puoi svenderlo. Tipo a 15 -18 milioni.  Questo per due motivi. 

Se valeva 60 milioni, credimi, ci sarebbe stata un'asta per comprarlo. Ed invece nessuna squadra inglese o spagnola si è fatta avanti. Abbiamo pagato 60 milioni un giocatore sul cui l'atalanta non aveva controfferte. In pratica potevamo deciderlo noi il prezzo avendo il coltello dalla parte del manico, invece ci siamo fatti fregare da percassi che era disposto a trattenerlo un anno controvoglia.

Il succo è questo. Se nessuno ha offerto 25 milioni per koop significa che non vale 25 milioni. Idem per 30 o 35. Le altre società lo sanno il suo vero valore e se provi a chiedere 35 milioni si mettono a ridere.

Secondo motivo. Non lo vedo un giocatore che possa giocare in un top club. E' un giocatore che va bene per le buone squadre italiane. Noi, milan, napoli. Ma non nel real, barca, Manchester etc. Questo significa che nessuna squadra al di sotto di quelle prima citate è disposta ad offrire lo stesso ingaggio.

Al momento possiamo solo sperare che arrivi un allenatore in grado di far rendere al 100% questo giocatore e ammortizzare il costo per i prossimi 4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Che poi io vorrei sapere quali santi in paradiso ha Thiago Motta?!

No perchè quando c'era Acciuga (lo scrivo chiaro e tondo per gli scappati di casa:

io non voglio assolutamente il ritorno di Allegri in panchina per 100000 motivi! L'esperienza con la Juve è morta e sepolta! 

Chiaro?! Ci siamo capiti?! Oh bene! ), dicevo, quando c'era Acciuga ogni giorno giù palate di mer*da sul groppone, 

dai vari sapientoni tipo Adani, Cassano, Trevisani e compagnia cantando, era tutta una critica e addossare tutte le colpe a lui.

L'Allegri bis è stato caratterizzato da eventi che avrebbero steso anche un toro, dalla partenza pronti via

in campionato di Cristiano Ronaldo, alle penalizzazioni per le plusvalenze, con azzeramento societario, dagli infortuni di Pogba,

a quelli di Chiesa, alle squalifiche per doping dello stesso polpo, a quelle per scommesse di Fagioli, etc.; 

ma intendiamoci, molte colpe sono state anche sue.

Da qui però a definire Allegri il peggior allenatore della Juventus ce ne passa! Va bene che c'è gente che crede alle scie chimiche 

e agli elfi del bosco ma a tutto c'è un limite. Uno che ha vinto 6 scudetti e 5 coppe Italia qualche merito ce l'avrà avuto o no?! Boh. 

Che poi, avesse mai offeso un tifoso, avesse mai parlato male della società, della proprietà, avesse mai mancato di rispetto 

alla storia bianconera o a qualche ex campione. 

Era anche un tifoso juventino! E allora perchè tutto questo odio?! Non lo capisco.

Comunque, torniamo al tema del post. Come mai Thiago Motta va difeso senza se e senza ma?!

Mentre Acciuga andava messo a morte senza attenuanti e senza processo?!

Intanto paragonare uno che ha vinto 1 scudetto al Milan e 5 con la Juve (oltre a tutto il resto) con un allenatore giovane, 

che ha azzeccato una stagione col Bologna arrivando 4, non ha senso, non regge.

Ma poi fosse stato uno juventino doc!! Invece non è neanche una nostra bandiera!

E invece per Thiago Motta ci sono 1000 attenuanti e nessuno che gli faccia una critica schietta e dura, neanche tra i giornalisti. 

Cioè lui è l'eletto del Signore e deve allenare succeda quel che succeda?!

Spiegatemi questo dogma perchè io francamente non lo capisco!

Va bene cambiare filosofia, modo di giocare e tutto il resto, io avevo anche una certa fiducia o quantomeno speravo

che fosse finalmente la stagione della svolta. Ma se le cose non vanno non vanno.

In passato, per un allenatore che alla Juventus, non dico all'Ascoli (con tutto il rispetto), dopo 6 mesi era 6° in classifica e 

veniva eliminato in malo modo dalla coppa Italia da un Milan gravemente difficoltà, si sarebbero già erette barricate e 

sarebbero iniziate le fronde di giornalisti contro.

Invece oggi, magicamente, nessuna critica, nessun giornalista che muove un appunto a questo tecnico. 

Zero, silenzio, tutto bene e tutti d'accordo. 

Va bene, Motta è una persona per bene, è educato e ci mette sempre la faccia ma si parla di sport, 

se le cose non vanno a qualcuno si dovrà chiedere conto o no?!

O dobbiamo stare zitti e fare finta di niente perchè in un ipotetico futuro, non si sa bene come e quando, 

le cose andranno magicamente bene e la Juve sarà fortissima. 

Ma dove?! Ma perchè?!

Io tutta questa fiducia non riesco a vederla.

Posto che non saprei neanche a chi affidare questa squadra se decidessero di esonerare Motta 

ma il punto è perchè tutto questo credito per lui?

E con una squadra di ragazzini senza personalità non sono neanche convinto che un altro allenatore 

possa invertire rapidamente la tendenza.

Ma almeno qualcuno che inizi a pungolarlo un po' almeno in conferenza stampa e inizi a chiedere conto al 

tecnico, almeno questo me lo aspetto. E' il minimo!

ha la benedizione di john ... e sappiamo il peso mediatico che si porta dietro una simile benedizione. Prima di metterlo in discussione ne dovrà passare di acqua sotto i ponti. 

Un po questo un po che è la notivà di quest'anno,  ma sopratutto molto è legato al fatto che ci sono anche tantissimi errori di Giutoli che, rispetto a quelli di motta, sono ordini di grandezza superiori come peso nel corso della stagione e quindi in parte lo esonerano di alcune responsabilità.

Dopo di che si ... hai ragione .... la retorica del progetto, del ci vuole tempo, una complessiva assuefazione ad aspettare non si sa bene quale miracolo e a farselo andare bene il tutto sull'altare di non si sa bene cosa. 

Ecco quello si , hai ragione, è legato ai "santi in paradiso" di Motta .... che poi non è nessun santo in paradiso è solo casualità. Lui è l'uomo scelto dall'uomo di John Elkann e prima di ammettere che è fallito tutto dovremo certificare un 7-8 posto in campionato con zero titoli .....e  non sono nemmeno certo che basti. E' semplicemente capitato alla juve in un momento in cui l'uomo di john elkann ha pieni poteri operativi della società. Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppo761 ha scritto:

Stavamo dominando ma puntualmente arrivano gli episodi sfortunati 

Dominando? Oltre al gol e l'occasione di Vlahovic quale sarebbe stato il dominio? È stata una partita tra scapoli e ammogliati dove, nel primo tempo, il pallino del gioco era nelle nostre mani, nel secondo invece, a parte i primi 5 min, abbiamo subito la pressione dei rossoneri che ha portato ai soliti gravi errori individuali, ma quale sfortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmainers ha qualche accordo segreto con Motta?

C'è qualche clausola segreta?

Altrimenti non si spiega che questo qui giochi sempre tutta la partita pur essendo totalmente impalpabile ed a tratti penoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti