Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, Totik ha scritto:

Un errore del portiere, senza alcun dubbio. Non si aspetta un cross in quella posizione, si sta tra i pali, non scherziamo.

L'errore nasce anche dal fatto che ci siamo fatti beccare a difesa scoperta eravamo messi male e la posizione del portiere in aggiunta  a quel pizzico di sfortuna che si accanisce quando le cose non girano ha fatto si che prendessimo.in gol stupido come del resto stupido è stato L'errore di loca ma questo non sono alibi ad un secondo tempo non fatto bene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Errore di Di Gregorio non aveva senso essere in quella posizione per m me

Forse siccome Gatti era  uscito un po' alla disperata lasciando il centro ha visto un milanista libero e lo voleva anticipare. Certo non poteva immaginarsi quella deviazione assurda. Gli do il beneficio del dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Non solo ma per la maggior parte perché abbinato anche a un atteggiamento probabilmente più, passami il termine, difensivo o accorto. Chiaro che non solo per il possesso palla ma ricordi molte imbucate degli avversari tali da costringere al miracolo qualche difensore!? Qualcuna ma davvero poche

No, ma proprio per quello che sto dicendo, ovvero che inizialmente oltre al possesso palla fatto con più qualità avevamo anche una maggiore qualità individuale nella protezione della porta e una maggior cattiveria da parte di tutti. Cosa che ultimamente è venuta meno.

Comunque, tornando a stasera, di base stiamo parlando di un lancio lungo per Theo che era stato neutralizzato da Savona, il cui intervento è stato vanificato dalla follia di Locatelli, e da un contropiede del tutto inoffensivo che si è trasformato in un gollonzo che sarebbe andato su Mai dire Gol. E l'occasione sciupata da Theo su calcio d'angolo. Per il resto zero occasioni concesse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, centrattacco ha scritto:

date troppa importanza agli allenatori. Oggi si è perso per una follia di locatelli su una palla inoffensiva e per una carambola impazzita. Non vedo come allegri (o qualsiasi altro allenatore al mondo)avrebbe potuto evitare le 2 circostanze.

Mi permetto di aggiungere che abbiamo perso ANCHE per delle scelte tattiche discutibili. A mezz’ora dalla fine (recupero compreso), il nostro allenatore ha tolto l’unica punta che teneva bloccati i due centrali difensivi del Milan, permettendo così alla loro linea difensiva di avanzare di 15-20 metri.  

Ha sostituito Mbangula, che attaccava a sinistra e teneva basso il loro terzino, con Cambiaso, spostando McKennie più avanti. Questo ha lasciato completamente sbilanciata la fascia sinistra, che si è ritrovata senza equilibrio. Per 30 minuti abbiamo giocato sbilanciati sulle fasce e senza un vero centravanti: con tutti i limiti, almeno Dusan garantiva una presenza fisica che Nico semplicemente non può offrire.  

Il risultato? In appena 10 minuti, un Milan che fino a quel momento non aveva prodotto quasi nulla è riuscito a segnare due gol. Poi, certo, si può parlare di fortuna, del portiere o delle stelle allineate, ma è un fatto che quei due cambi, a mio modestissimo parere insindacabile, abbiano avuto un impatto diretto.  

Sarà stato un caso? Forse. Ma i numeri e le dinamiche in campo, per me, dicono altro.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Forse siccome Gatti era  uscito un po' alla disperata lasciando il centro ha visto un milanista libero e lo voleva anticipare. Certo non poteva immaginarsi quella deviazione assurda. Gli do il beneficio del dubbio

Ma che ruolo ha, il libero? Il libero fa il movimento che hai detto tu, non il portiere. Questo a maggior ragione doveva restare in porta. Ti rendi conto che il giocatore del Milan se, anziché fare il cross, avesse tirato in porta, avrebbe segnato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fub ha scritto:

L'ha affrontata senza cattiveria perché Motta non voleva infierire sulla sua prossima squadra che avrebbe allenato. Questo ho detto.

E io ho detto che quella rimonta è stata per me un brutto presentimento. Questo ho detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, onetime ha scritto:

Potrei capire il lamento continuo dopo tre anni, a metà stagione ci sta essere delusi per i troppi pareggi in campionato e la sconfitta in Supercoppa (torneo che, se fosse stato vinto, ripeto, sono convinto sarebbe stato trattato come un Birra Moretti qualsiasi da molti nel forum, l'anno di Pirlo conferma, mentre la sconfitta viene presa come un onta; un pochino di equilibrio non starebbe male), ma l'incazzatura generale e il livore che vedo non sono giustificati da niente. Ho letto cose in questi giorni che sinceramente mi fanno pensare sempre di più che il tifoso medio juventino è davvero peggiorato di molto da qualche anno a questa parte.

Poi, capisco pure che se qua dentro chi dovrebbe essere pacato nei toni è il primo a fare da incendiario allora chiunque si senta libero di scrivere le peggio cose su chiunque.

Sono d’accordo con te, qua dentro si leggono commenti deliranti con insulti intrisi di un livore mai visto per una partita persa non immeritatamente ma di più, direi quasi fantozziana.

Dopo tre anni di nulla assoluto mi sono ripromesso di aspettare almeno a giugno prima di iniziare a tirare le somme, perché sapevo - come dovreste saperlo voi - che un gruppo vincente non si costruisce in un paio di mesi e che il processo di crescita di una squadra mentalmente ancora immatura e fragile sarebbe stato pieno di passaggi a vuoto, il che è persino scontato visto che è la seconda più giovane della serie A e quasi nessuno dei giocatori ha mai vinto nulla d’importante.

La strada è ancora lunga e irta di ostacoli ma qui davvero si esagera, questa è la seconda sconfitta in partite ufficiali da quando è iniziata la stagione e non è un dato banale se si capisce di calcio.

Chi invoca istericamente un cambio di allenatore non fa il bene della Juve (vorreste Mancini? Magari di nuovo Allegri? O pensate che arrivi Klopp? Eh su!).
Vediamo dove saremo a giugno in campionato e sino a dove arriveremo in Champions. Quello che so per certo è che nella tempesta il cuore deve restare saldo, a me hanno insegnato così. Tutti i vincenti sono passati per momenti come questi. 

Avanti Juve, sino alla fine.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

No, ma proprio per quello che sto dicendo, ovvero che inizialmente oltre al possesso palla fatto con più qualità avevamo anche una maggiore qualità individuale nella protezione della porta e una maggior cattiveria da parte di tutti. Cosa che ultimamente è venuta meno.

Comunque, tornando a stasera, di base stiamo parlando di un lancio lungo per Theo che era stato neutralizzato da Savona, il cui intervento è stato vanificato dalla follia di Locatelli, e da un contropiede del tutto inoffensivo che si è trasformato in un gollonzo che sarebbe andato su Mai dire Gol. E l'occasione sciupata da Theo su calcio d'angolo. Per il resto zero occasioni concesse. 

Si ma si è perso comunque e non ricordo miracoli di Maignan tali da dire che avremmo fatto il secondo gol, che è il problema principale. Se in una partita dove hai avuto un maggior dominio non vai con cattiveria a chiuderla e a cercare la porta questa può finire che non la porti a casa. Ancor di più nella gara secca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi parla di "partita dominata ma con 2 episodi sfortunati", il primo tempo sembrava scapoli vs ammogliati, abbiamo segnato su una fiammata di Mbangula ma per il resto era il Milan ad aver fatto incredibilmente pena, nel secondo tempo dal 60esimo in poi non abbiamo più toccato palla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, axpart ha scritto:

Il bello è che continuate a dare la colpa a Motta. Partita stradominata con risultato bugiardissimo, poi due * sublimi di Locatelli e di gre. Ma la colpa è di Motta.

Ascolta, nel secondo tempo, il Milan ha fatto due cose:

1) rinvii del portiere (fatti bene nn alla cazzum) del portiere sulla 3/4 

2) pressarci alto

Contromisure prese dalla panchina?

Nessuna, zero assoluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvecentrico ha scritto:

Sono d’accordo con te, qua dentro si leggono commenti deliranti, insultanti e intrisi di un livore mai visto per una partita persa non immeritatamente ma di più, direi quasi fantozziana.

Dopo tre anni di nulla assoluto mi sono ripromesso di aspettare almeno a giugno prima di iniziare a tirare le somme, perché sapevo - come dovreste saperlo voi - che un gruppo vincente non si costruisce in un paio di mesi e che il processo di crescita di una squadra mentalmente ancora immatura sarebbe stato pieno di passaggi a vuoto, il che è persino scontato visto che è la seconda più giovane della serie A e quasi nessuno dei giocatori ha mai vinto nulla d’importante.

La strada è ancora lunga e irta di ostacoli ma qui davvero si esagera, questa è la seconda sconfitta in partite ufficiali da quando è iniziata la stagione e non è un dato banale se si capisce di calcio.

Chi invoca istericamente un cambio di allenatore non fa il bene della Juve (vorreste Mancini? Magari di nuovo Allegri? O pensate che arrivi Klopp? Eh su!).
Vediamo dove saremo a giugno in campionato e sino a dove arriveremo in Champions. Quello che so per certo è che nella tempesta il cuore deve restare saldo, a me hanno insegnato così. Tutti i vincenti sono passati per momenti così.

Ma non è vero. Partita persa immeritatamente, ma persa. E guarda caso, prima sconfitta contro una squadra italiana proprio quando c'era il dentro o fuori.

E non è vero che negli ultimi 3 anni c'è stato il nulla assoluto. Si è vinto una coppa Italia e si è arrivati 3 volte su 3 tra le prime quattro. Ad oggi questi risultati sono chimere.

Un gruppo vincente non si costruisce in due mesi, ma in sei si. Va' a vedere la Juve di Conte, o quella di Lippi, o il Napoli di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rebatet ha scritto:

L’ho rivista ora nella sintesi, sono ancora più convinto, sbaglia il posizionamento Di Gregorio e se fosse stato fra i pali quel goal non lo prendi mai.

2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ascolta, nel secondo tempo, il Milan ha fatto due cose:

1) rinvii del portiere (fatti bene nn alla cazzum) del portiere sulla 3/4 

2) pressarci alto

Contromisure prese dalla panchina?

Nessuna, zero assoluto

Verissimo, con una lettura basica di Conceicao siamo andati in grave difficoltà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Non ho detto che sia la partita da giudizio universale. Ma mi ha lasciato pensare. Poi cosa c'entra Montero? 

Io parlo di come il Bologna ha affrontato la parte finale della partita. Mi ha messo un brivido

E se guardi oggi le partite della Juventus in modo distaccato, troverai molte analogie. 

Motta è bravo, però i non risultati sono sotto gli occhi di tutti. Oggi ha buttato la partita e un possibile trofeo. Siamo la Juventus, non il Bologna. Da noi vincere non è importante, è l'unica cosa che conta 

Ma Motta è bravo in cosa? Qualcuno mi dice in che cosa è bravo ? Tattico ? Sa leggere le partite , sa inventarsi sempre una soluzione ? Gran motivatore ? In che cosa è bravo a parte godere di un’aurea di bravura che il povero Pecchia neppure si immagina … in che cosa è bravo ? Nella comunicazione ? Nella gestione dei giocatori ? Nel trasmettere idee ? In che cosa??? Non ho visto nulla di nulla in questi mesi. Il goal anche di oggi è frutto di iniziativa dei singoli non di schema o apporto corale ma ormai il refrain è che sia bravo ma inesperto . Boh 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juvecentrico ha scritto:

Sono d’accordo con te, qua dentro si leggono commenti deliranti, insultanti e intrisi di un livore mai visto per una partita persa non immeritatamente ma di più, direi quasi fantozziana.

Dopo tre anni di nulla assoluto mi sono ripromesso di aspettare almeno a giugno prima di iniziare a tirare le somme, perché sapevo - come dovreste saperlo voi - che un gruppo vincente non si costruisce in un paio di mesi e che il processo di crescita di una squadra mentalmente ancora immatura sarebbe stato pieno di passaggi a vuoto, il che è persino scontato visto che è la seconda più giovane della serie A e quasi nessuno dei giocatori ha mai vinto nulla d’importante.

Vediamo dove saremo a giugno in campionato e sino a dove arriveremo in Champions. Quello che so per certo è che nella tempesta il cuore deve restare saldo, a me hanno insegnato così. Tutti i vincenti sono passati per momenti così.

Guarda lasciamo perdere, quelli che invocano addirittura Mancini non li voglio manco commentare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si ma si è perso comunque e non ricordo miracoli di Maignan tali da dire che avremmo fatto il secondo gol, che è il problema principale. Se in una partita dove hai avuto un maggior dominio non vai con cattiveria a chiuderla e a cercare la porta questa può finire che non la porti a casa. Ancor di più nella gara secca.

Stiamo dicendo la stessa cosa, o meglio è quello che ho scritto nel primo post

Comunque non è che debbano esserci per forza i miracoli del portiere come cartina di tornasole, i gol sbagliati a inizio secondo tempo da Yildiz e Vlahovic non sono stati parati da Maignan ma sono comunque occasioni grosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecentrico ha scritto:

Sono d’accordo con te, qua dentro si leggono commenti deliranti con insulti intrisi di un livore mai visto per una partita persa non immeritatamente ma di più, direi quasi fantozziana.

Dopo tre anni di nulla assoluto mi sono ripromesso di aspettare almeno a giugno prima di iniziare a tirare le somme, perché sapevo - come dovreste saperlo voi - che un gruppo vincente non si costruisce in un paio di mesi e che il processo di crescita di una squadra mentalmente ancora immatura e fragile sarebbe stato pieno di passaggi a vuoto, il che è persino scontato visto che è la seconda più giovane della serie A e quasi nessuno dei giocatori ha mai vinto nulla d’importante.

Vediamo dove saremo a giugno in campionato e sino a dove arriveremo in Champions. Quello che so per certo è che nella tempesta il cuore deve restare saldo, a me hanno insegnato così. Tutti i vincenti sono passati per momenti come questi. 

Qui dobbiamo capire e parlarci chiaro se Motta sappia dove vuole andare ..

Io, sono sincero, mi é scaduto parecchio, come ha detto Tacchinardi in TV, se ne esce con discorsi post partita dove nn hai minimamente dato un segno di vita di incazzatura.....che scossa può dare alla squadra?

Vedete Koop camminare per il campo ,nel contropiede giusto 3 contro 2 con 30 metri solo davanti a lui, lanciare yldiz e vanificare il vantaggio numerico, battere quella insulsa punizione, 

Nn sostituirlo, a me girano...per fare giocare lui ha buttato nell'umido Fagioli....

Per me Motta ha finito i crediti, e nn mi riferisco alla partita di questa sera, io credo che la squadra nn lo voglia piú.,..

Guardarsi intorno é cosa giusta, qui con il nostro gennaio di fuoco e il mercato che nn decolla, la situazione é oltremodo gravissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Totik ha scritto:

sono

14 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma non è vero. Partita persa immeritatamente, ma persa.

E non è vero che negli ultimi 3 anni c'è stato il nulla assoluto. Si è vinto una coppa Italia e si è arrivati 3 volte su 3 tra le prime quattro. Ad oggi questi risultati sono chimere.

Un gruppo vincente non si costruisce in due mesi, ma in sei si. Va' a vedere la Juve di Conte, o quella di Lippi, o il Napoli di Spalletti.

Sei mesi sono il minimo se parti da zero, cioè  dalle fondamenta.

Citi le prime Juventus di Lippi e di Conte ma ti ricordi che giocatori avevano? Te ne cito qualcuno a caso: Vialli, Ferrara, Baggio, Deschamps e Peruzzi la prima; Buffon, Barzagli, Chiellini, Del Piero e Pirlo la seconda. Campioni fatti e finiti, gente che aveva già vinto tanto.

Tu parli di chimere riferendoti ai risultati ottenuti nella tre precedenti stagioni, eppure il quarto posto è a tre punti, in coppa Italia siamo ancora in corsa così come in Champions. Perché chimere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Motta ha tre anni di contratto.  

Io penso che se Motta viene esonerato dalla Juve max a giugno al 90% trova una nuova squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Mi permetto di aggiungere che abbiamo perso ANCHE per delle scelte tattiche discutibili. A mezz’ora dalla fine (recupero compreso), il nostro allenatore ha tolto l’unica punta che teneva bloccati i due centrali difensivi del Milan, permettendo così alla loro linea difensiva di avanzare di 15-20 metri.  

Ha sostituito Mbangula, che attaccava a sinistra e teneva basso il loro terzino, con Cambiaso, spostando McKennie più avanti. Questo ha lasciato completamente sbilanciata la fascia sinistra, che si è ritrovata senza equilibrio. Per 30 minuti abbiamo giocato sbilanciati sulle fasce e senza un vero centravanti: con tutti i limiti, almeno Dusan garantiva una presenza fisica che Nico semplicemente non può offrire.  

Il risultato? In appena 10 minuti, un Milan che fino a quel momento non aveva prodotto quasi nulla è riuscito a segnare due gol. Poi, certo, si può parlare di fortuna, del portiere o delle stelle allineate, ma è un fatto che quei due cambi, a mio modestissimo parere insindacabile, abbiano avuto un impatto diretto.  

Sarà stato un caso? Forse. Ma i numeri e le dinamiche in campo, per me, dicono altro.

Ogni volta che tocca la squadra in corso combina dei disastri..non sa proprio leggere la partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono serenissimo, lo scrivevo ad agosto che la nostra stagione sarebbe stata questa, in campionato a lottare tra il quarto e il settimo posto.

Il problema è che Giuntoli ha pienissimi poteri, di fatto non ha nessuno sopra che lo possa defenestrare.

Perciò o succedendo cose impensabili o la nostra dimensione per anni sarà questa.

p.s.: non prendetevela, fate come Elkann, non frega nulla a lui, figurarsi a me…

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma che ruolo ha, il libero? Il libero fa il movimento che hai detto tu, non il portiere. Questo a maggior ragione doveva restare in porta. Ti rendi conto che il giocatore del Milan se, anziché fare il cross, avesse tirato in porta, avrebbe segnato?

ma per favore,per segnare avrebbe dovuto tirare un siluro nel sette sul primo palo ancora più improbabile della carambola su gatti. Adesso va bene tutto,ma dire che si poteva segnare da lì tirando direttamente è assolutamente pretestuoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Al momento nico fatica a giocare da centravanti ma sono dei tentativi per variare. In qualche modo c'è da trovare un'alternativa perchè vlahovic è tecnicamente improponibile. Io spero solo di arrivare nei primi 4 e di avere un altro numero 9 al posto del serbo il prima possibile(possibilmente qualcuno che abbia un rapporto meno conflittuale con lo strmento di gioco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Totik ha scritto:

E quindi? Il fatto che abbiamo dominato una partita ma l'abbiamo persa ti sembra una cosa da poco?

A me sembra assolutamente più grave che perderla senza aver fatto nulla oppure vincerla senza dominarla.

Io contro la Fiorentina ed oggi ho visto una squadra che ha giocato bene, ma alla fine ha ottenuto 1 punto nella partita di campionato ed è stata eliminata dalla super coppa.

Pensa quando giocheremo un po' meno bene.

La situazione è grave. Chi domina le partite, poi le porta a casa. Non fa un misero punto in due partite.

Posto che aver fatto un punto in 2 partite e soprattuto aver perso stasera mi ha fatto parecchio girare le pelotas (cosa che ho scritto pure in altri post), penso solo che se avessimo fatto un punto in 2 partite giocando come con lo Stoccarda sarei terrorizzato. Aver visto una squadra più aggressiva, che palleggia sterilmente molto meno e che anzichè rincorrere il Venezia al 95esimo, si è sempre portata a condurre lei la gara per 70 minuti, per due volte di fila, lo trovo non certo "positivo", ma almeno un po' incoraggiante, questo sì. Qua si dice che fra le varie cose brutte c'è il fatto che non si cresce.. beh oh.. se rivediamo i primi 70 minuti di Bologna-Juve e di Juve-Venezia e li confrontiamo con i primi 70 minuti delle ultime 2, qualcosa si è visto di diverso, eh? Non basta? Certo che no. Ok. Ma diverso sì e siccome siam qui per parlare, pur nello sconforto, io lo segnalo. Tutto qui.

Quanto al mio commento però, ribadisco che è esclusivamente per la gara di stasera, gara che ritengo (per quel che vale il "merito") che avremmo anche meritato di vincere (ampiamente). Non vuol dire nulla, lo so, ma leggo che abbiamo giocato da schifo. Questa è semplicemente una cosa non vera. Che poi l'abbiamo buttata nel water facendoci 2 gol da soli è vero, che non cambia i punti fatti è vero. Ma dire che fa schifo tutto, anche la volta che si fanno 70 minuti piuttosto buoni, trovo che non sia "un'analisi", ma solo sfogarsi invece di fare riflessioni fra di noi più approfondite e non solo "di pancia", vedendo cosa è andato (nei 70 minuti buoni) e cosa invece no (nei 20 minuti finali).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta è arrivata la sconfitta è evidente che abbiamo un grosso problema nella gestione del vantaggio. Molto buono il primo tempo e anche l'inizio del secondo quando abbiamo sprecato la possibilità di fare il secondo che probabilmente avrebbe chiuso la partita  poi un paio di errori dei singoli hanno rovinato tutto ma non sono solo gli errori la squadra è fragile e basta un episodio x perdere le poche certezze che ha. Sui singoli male di Gregorio e locatelli che sono i principali responsabili dei gol subiti. Non mi è piaciuto molto nemmeno kalulu che mi sembra in calo così come Savona. Non è entrato bene in partita cambiaso ma male soprattutto vlahovic. Grande partita di yldiz l'unico che ha creato pericoli e molto bene mbangula

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Allegri è stata una vergogna per la Juventus  basta nominarlo ad ogni non vittoria, d'altronde ci sarà un perché se non lo chiama nessuno oltre l'amico Andrea. 

Ad Allegri devi le uniche figure decenti fatte in Europa dalla Juventus dai tempi di Lippi. Ti ha portato da prendere morata con la recompra a comprarti cr7. Tifosojuvedasempre (tranne che dal 2014 al 2019)...al di fuori del suo quinquennio in Europa siamo sempre stati una comparsa nel periodo considerato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti