Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

La Juventus ha messo fuori squadra Danilo con effetto immediato. Fabrizio Romano: "Fuori dai piani della Juve, non ci sarà per la supercoppa"

Post in rilievo

10 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma non lo ha mai fatto infatti … semmai è l’allenatore che lo ha messo ai margini prima ancora di iniziare 

ogni tua affermazione è per te verità. Cosa ne sai? Sei un dipendente Juve?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mirco84 ha scritto:

io non capisco se alcuni non capiscono o fanno finta di non capire che il problema non è liberare Danilo, giocatore in netta fase calante, ma il problema è che con la sua partenza giocheremo, probabilmente,  il mese decisivo per la nostra stagione solo con 4 difensori di ruolo, di cui uno che fino allo scorso anno giocava in lega pro. E' questo il problema, no Danilo in se. Dopo l'infortunio di Bremer il primo gennaio il nuovo difensore doveva stare a Torino, invece ne abbiamo addirittura uno in meno.

possiamo tranquillamente giocarcela con Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Mkennie, Rohui. L'ideale, ma ancora il talebano non l'ha capito è fare un 3-4-3 o un 3-5-2.

Conosce solo il suo modulo è questo il limite.

Ma non possiamo giocare con

Perin (direi io)

Gatti-Kalulu-Cambiaso

Mkennie-Koop-Loca-Luiz-Thuram

Yildiz (francisco)- Vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

ogni tua affermazione è per te verità. Cosa ne sai? Sei un dipendente Juve?

Ma guarda te …. Se uno dice una cosa si presuppone che ci creda altrimenti ho è dissociato oppure è stolto. Certo che per me sono verità. Altro è pretendere che lo siano. Ma mi devi dimostrare che mi sbaglio ( non denigrandomi o buttandola

sul personale ). Non sono dirigente Juve …. ma sono dirigente …. Qualcosa potrò pure dirla io quando

mi faccio una idea o devi chiedere permesso a mammina ? Qua da tre giorni in molti mi hanno risposto civilmente confutando quello che dicevo io . Pochi ma buoni invece hanno puntato sulla denigrazione . Ma va bene lo stesso. Se uno dice una cosa è

perc ci crede

mica perché pensa sia verità assoluta. Sono tutte interpretazioni del mondo : la

mia e la tua. Accettare questo dovrebbe essere il primo passo per iscriversi ad un forum senza pretendere che tutti la vedano come me o che se la vedano diversamente siano beoti o nemici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi domando perché un giocatore tra andare alla Juve o ad un'altra squadra di pari livello dovrebbe sceglierci sapendo che può essere messo fuori rosa per capriccio di qualcuno.

L'unica risposta che mi viene è solo per i soldi?

Ma se vogliamo mercenari non lamentiamoci se poi si comportano da mercenari e che ci mandino a quel paese di fronte a chi offre di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O sono visionari o stanno annaspando e bevendo acqua alla Juve.
E quando bevi acqua cominci a impanicarti e a fare scelte sempre più sbagliate, poco ponderate.

Ovviamente non conosco come tutti i retroscena ma una cosa la so: 'sta roba qui bella non è e non si addice ad un club di livello.

Un Capitano esce di scena diversamente, poi potete dirmi quello che volete e posso provare ad accettarlo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, badboy ha scritto:

A mio parere si discute di cose del tutto diverse da ciò che tu affermi. La prima, è che dovresti acquistare e poi vendere vista la melma in cui stiamo. La seconda, molti discutono del metodo e non della decisione. Questo solo per chiarezza e non per esprimere una mia posizione nei suoi confronti. 

Io parto sempre dal presupposto che i giocatori vengono acquistati, quindi una società sgancia un mare di soldi alla società venditrice e un sacco di soldi al giocatore ed al procuratore. (Punto).

Se poi dopo tot tempo non ci sono più i presupposti per tenere ancora il rapporto, allora nel comune interesse, ripeto nel comune interesse, si trova una soluzione.

Se tu pensi solo al tuo interesse allora io penso al mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma guarda te …. Se uno dice una cosa si presuppone che ci creda altrimenti ho è dissociato oppure è stolto. Certo che per me sono verità. Altro è pretendere che lo siano. Ma mi devi dimostrare che mi sbaglio ( non denigrandomi o buttandola

sul personale ). Non sono dirigente Juve …. ma sono dirigente …. Qualcosa potrò pure dirla io quando

mi faccio una idea o devi chiedere permesso a mammina ? Qua da tre giorni in molti mi hanno risposto civilmente confutando quello che dicevo io . Pochi ma buoni invece hanno puntato sulla denigrazione . Ma va bene lo stesso. Se uno dice una cosa è

perc ci crede

mica perché pensa sia verità assoluta. Sono tutte interpretazioni del mondo : la

mia e la tua. Accettare questo dovrebbe essere il primo passo per iscriversi ad un forum senza pretendere che tutti la vedano come me o che se la vedano diversamente siano beoti o nemici 

ma quale permesso...per me puoi pure scrivere che tifi inter. Nessun problema. Solo che le tue affermazioni le prendi per verità assolute. Sarai un sofista (senza offesa ovviamente e nulla di personale) 🙂

Io invece faccio diversamente, semplicemente perchè ritengo più veritiero farsi un'idea a bocce ferme e non nel marasma delle situazioni a caldo come questa di Danilo. Io non credo di denigrarti. La mia è pura dialettica. Tu affermi delle cose che non puoi affermare che siano vere. Sono tue opinioni. Ma non puoi dirci che quello che scrivi è verità. Dovresti dire a mio avviso dimostrare la tua affermazione " Ma non lo ha mai fatto infatti … semmai è l’allenatore che lo ha messo ai margini prima ancora di iniziare." Ma non credo riuscirai a dimostrarlo semplicemente perchè è una tua verità, non la Verità. Sto solo dicendo che sarebbe più corretto esprimere giudizi sulla base di prove concrete piuttosto che su sensazioni opinioni che nella libertà ognuno di noi può farsi. Poi se non si capisce il riferimento su cui imposto il ragionamento non riesco a farci nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

possiamo tranquillamente giocarcela con Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Mkennie, Rohui. L'ideale, ma ancora il talebano non l'ha capito è fare un 3-4-3 o un 3-5-2.

Perin (direi io)

Gatti-Kalulu-Cambiaso

giocartela tranquillamente con Gatti e Kalulu?

Kalulu le ha giocate tutte e spesso deve rimediare agli errori degli altri, se avesse anche un raffreddore sarebbe una tragedia.

Continuate poi a  considerare McKennie un terzino quando non ha nulla del difensore.

Serve un centrale titolare e, con l’uscita di Danilo, un altro difensore che possa fare anche l’esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo si è preso una marea di insulti reo di non si sa cosa. Ora è una povera vittima di quei cattivoni di Giuntoli e Motta, proprio ora che deve sloggiare perché non ha nulla cui spartirsi con il tipo di gioco, l'attitudine e la freschezza fisica e mentale che serve. Il vento cambia in base alle simpatie\antipatie e al momento.

Danilo avrà sempre la mia stima da giocatore e capitano, semplicemente le strade si dividono specie se vai verso i 34 anni, in scadenza e se si riesce a non pagare quei 5 mln di residuo a bilancio tanto meglio; fanno bene gli addetti ai lavori: va fatta tabula rasa, ciò che andava fatto 3-4 anni fa - gente pagata suon di milioni per arrivare quarti non serve. La tifoseria è invece allo sbando più totale e sono contento di non condividere nulla su quello che si scrive.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Perin (direi io)

Gatti-Kalulu-Cambiaso

non hai cambi, Rohui è inadeguato, mckennie è adattato così come locatelli. Nella formazione che hai fatto tu non hai nessuno che può subentrare dietro, giusto savona ma perchè hai messo braccetto cambiaso che non è il suo ruolo e la fase difensiva non è il suo forte. A centrocampo non hai esterni, sono 5 centrali di centrocampo, avrestti 0 gioco sulle fasce. Il problema è che possiamo fare tutti i moduli che vogliamo, sempre corti siamo, non si può costruire una rosa con 4 difensori e un centravanti, è questo il problema. Concordo con te che il 4-2-3-1 con questa rosa non è il modulo più giusto, troppi giocatori sacrificati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

giocartela tranquillamente con Gatti e Kalulu?

Kalulu le ha giocate tutte e spesso deve rimediare agli errori degli altri, se avesse anche un raffreddore sarebbe una tragedia.

Continuate poi a  considerare McKennie un terzino quando non ha nulla del difensore.

Serve un centrale titolare e, con l’uscita di Danilo, un altro difensore che possa fare anche l’esterno.

io non discuto la coperta corta in difesa...io discuto il modulo.

Adesso, mirco84 ha scritto:

non hai cambi, Rohui è inadeguato, mckennie è adattato così come locatelli. Nella formazione che hai fatto tu non hai nessuno che può subentrare dietro, giusto savona ma perchè hai messo braccetto cambiaso che non è il suo ruolo e la fase difensiva non è il suo forte. A centrocampo non hai esterni, sono 5 centrali di centrocampo, avrestti 0 gioco sulle fasce. Il problema è che possiamo fare tutti i moduli che vogliamo, sempre corti siamo, non si può costruire una rosa con 4 difensori e un centravanti, è questo il problema. Concordo con te che il 4-2-3-1 con questa rosa non è il modulo più giusto, troppi giocatori sacrificati.

e io quello volevo dire...ho fatto la formazione con chi è disponibile..è il modulo che deve essere modificato e conseguentemente la posizione di alcuni sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

ma quale permesso...per me puoi pure scrivere che tifi inter. Nessun problema. Solo che le tue affermazioni le prendi per verità assolute. Sarai un sofista (senza offesa ovviamente e nulla di personale) 🙂

Io invece faccio diversamente, semplicemente perchè ritengo più veritiero farsi un'idea a bocce ferme e non nel marasma delle situazioni a caldo come questa di Danilo. Io non credo di denigrarti. La mia è pura dialettica. Tu affermi delle cose che non puoi affermare che siano vere. Sono tue opinioni. Ma non puoi dirci che quello che scrivi è verità. Dovresti dire a mio avviso dimostrare la tua affermazione " Ma non lo ha mai fatto infatti … semmai è l’allenatore che lo ha messo ai margini prima ancora di iniziare." Ma non credo riuscirai a dimostrarlo semplicemente perchè è una tua verità, non la Verità. Sto solo dicendo che sarebbe più corretto esprimere giudizi sulla base di prove concrete piuttosto che su sensazioni opinioni che nella libertà ognuno di noi può farsi. Poi se non si capisce il riferimento su cui imposto il ragionamento non riesco a farci nulla

Allora ripartiamo: far non giocare il tuo giocatore rappresentativo per due mesi e metterlo in campo da centrale solo quando si è rotto Brehme ( che anche lui voleva andarsene via … vedi le dichiarazioni di agosto ) è la mia verità o è pensare che ci sia un messaggio chiaro all’ambiente. 
Anche Lippi lo fece con Baggio e Del Piero ma non mise fuori rosa Baggio per far giocare Delpiero . Lì fece giocare insieme e poi cedettero Baggio a fine stagione. Non lo mise in panca per due mesi facendolo scomparire dai radar. 

Certo sono le cose che penso ma non vedo quale sia il problema . Qualcuno mi deve dimostrare che a Maldini per fare un esempio lo metto in panca per due mesi , lo faccio giocare al posto di Gattuso in difesa a 4 e poi gli riservo tutto il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non abbiamo sbagliato ne cuoco ne ristorante, dovevamo ridurre ingaggi e lo abbiamo fatto

abbiamo sì sbagliato a non prendere un buon difensore e un buon attaccante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Perin (direi io)

Gatti-Kalulu-Cambiaso

La rosa difensiva da te citata ti fa dire che possiamo tranquillamente giocarci così il mese decisivo? Io rimango davvero perplesso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

io non discuto la coperta corta in difesa...io discuto il modulo.

e io quello volevo dire...ho fatto la formazione con chi è disponibile..è il modulo che deve essere modificato e conseguentemente la posizione di alcuni sul campo

un 3-5-2 con McKennie e Thuram esterni?

il 4-2-3-1  secondo me è il modulo giusto per questa rosa, purtroppo l’assenza di Bremer e le difficoltà di inserimento di Koopmeiners hanno reso tutto più difficile.

Gli infortuni poi hanno messo in luce i limiti di una rosa che, per motivi economici, non è stata completata nel mercato estivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aleph75 ha scritto:

secondo me non abbiamo sbagliato ne cuoco ne ristorante, dovevamo ridurre ingaggi e lo abbiamo fatto

abbiamo sì sbagliato a non prendere un buon difensore e un buon attaccante

Il buon attaccante non è arrivato anche perché qualcuno pensava di giocarsi la stagione con il falso nove o senza attaccanti per dimostrare che lui è un genio del calcio moderno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Allora ripartiamo: far non giocare il tuo giocatore rappresentativo per due mesi e metterlo in campo da centrale solo quando si è rotto Brehme ( che anche lui voleva andarsene via … vedi le dichiarazioni di agosto ) è la mia verità o è pensare che ci sia un messaggio chiaro all’ambiente. 
Anche Lippi lo fece con Baggio e Del Piero ma non mise fuori rosa Baggio per far giocare Delpiero . Lì fece giocare insieme e poi cedettero Baggio a fine stagione. Non lo mise in panca per due mesi facendolo scomparire dai radar. 

Certo sono le cose che penso ma non vedo quale sia il problema . Qualcuno mi deve dimostrare che a Maldini per fare un esempio lo metto in panca per due mesi , lo faccio giocare al posto di Gattuso in difesa a 4 e poi gli riservo tutto il resto 

Zac, perdonami...io ho chiaramente capito il tuo ragionamento...ma le ipotesi sul tavolo sono molteplici. E può essere che tra le tue e le mie messe insieme non ci sia quella giusta. Danilo è stato un buon giocatore non lo discuto...ma il fatto che sia stato messo fuori rosa potrebbe (non è una mia verità ma solo ipotesi), che a gennaio vada al Napoli o in Arabia o altrove ancora. Se così fosse non ci vedo nulla di scandaloso nel dire che non parteciperà alla supercoppa e non giocherà più con Juve. Dove è il problema? Perchè dopo 40 pagine io ancora non l'ho capito

2 minuti fa, blumav ha scritto:

un 3-5-2 con McKennie e Thuram esterni?

il 4-2-3-1  secondo me è il modulo giusto per questa rosa, purtroppo l’assenza di Bremer e le difficoltà di inserimento di Koopmeiners hanno reso tutto più difficile.

Gli infortuni poi hanno messo in luce i limiti di una rosa che, per motivi economici, non è stata completata nel mercato estivo.

guarda sia Yildiz che Koop non si possono vedere dove sono...ma sono opinioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Zac, perdonami...io ho chiaramente capito il tuo ragionamento...ma le ipotesi sul tavolo sono molteplici. E può essere che tra le tue e le mie messe insieme non ci sia quella giusta. Danilo è stato un buon giocatore non lo discuto...ma il fatto che sia stato messo fuori rosa potrebbe (non è una mia verità ma solo ipotesi), che a gennaio vada al Napoli o in Arabia o altrove ancora. Se così fosse non ci vedo nulla di scandaloso nel dire che non parteciperà alla supercoppa e non giocherà più con Juve. Dove è il problema? Perchè dopo 40 pagine io ancora non l'ho capito

guarda sia Yildiz che Koop non si possono vedere dove sono...ma sono opinioni...

Perché non c’era nessun motivo per dire che è fuori rosa … bastava dire che rimaneva a Torino per recuperare fall’ influenza . Il modus operandi , attivato dopo mesi di destabilizzazione , non è da grande squadra . È da un De laurentis qualsiasi . Finish . Mi eclisso . Buon anno. Ciao . E speriamo bene per la Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Il buon attaccante non è arrivato anche perché qualcuno pensava di giocarsi la stagione con il falso nove o senza attaccanti per dimostrare che lui è un genio del calcio moderno 

sì, qualcosa evidentemente non ha funzionato a dovere, dall'infortunio di Bremer in poi, nella fattispecie.

ma io voglio ugualmente, serenamente e moderatamente essere oggettivamente positivo e fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Perché non c’era nessun motivo per dire che è fuori rosa … bastava dire che rimaneva a Torino per recuperare fall’ influenza . Il modus operandi , attivato dopo mesi di destabilizzazione , non è da grande squadra . È da un De laurentis qualsiasi . Finish . Mi eclisso . Buon anno. Ciao . E speriamo bene per la Juve 

Ma credo sia una questione secondaria la modalità...Siamo a corto di difensori...non c'è dubbio. Privarcene di un altro senza aver rinforzi mi sembra di un'assurdità incredibile. Non è che mi fidi tanto del duo Giuntoli-Motta, che sembrano essere venuti nella squadra esordiente in serie a a fare esperimenti, ma sarebbe davvero troppo rimanere così come siamo con Danilo fuori rosa. A che serve dire balle che è infortunato o semplicemente indisponibile? Anzi apprezzo più la franchezza che la dietrologia che è incarnata nell'attuale sistema calcio. Danilo è fuori rosa. Il perchè non lo sappiamo. Probabile che abbia raggiunto un accordo con altri perchè vuole (giustamente) giocare e che si veda chiuso dai nuovi arrivi che a breve si paleseranno. Danilo influenzato o Danilo fuori rosa sono espressioni ininfluenti in relazione alla realtà dei fatti che non è più giocatore Juve. Buon anno a te e a tutti e ovviamente speriamo che sia un anno diverso da quello appena passato e con qualche soddisfazione in più a livello calcistico...a cominciare dall'Arabia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lauberna ha scritto:

La rosa difensiva da te citata ti fa dire che possiamo tranquillamente giocarci così il mese decisivo? Io rimango davvero perplesso....

ho messo la formazione attuale...non quella che potrà essere tra 7-10 giorni. Poi se son bravi a resistere fino a fine gennaio con quello che abbiamo alleluia...ci credo anche io molto poco. Mettere fuori rosa Danilo vuol dire aver in tasca almeno un degno sostituto. Non ce lo vengono a dire a Capodanno però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ma veramente siete rammaricati per Danilo.

Non ho parole veramente.

Ogni pretesto è buono per criticare.

Ti ricordo che lo scorso anno a Bonucci è stato riservato un trattamento ben peggiore.

Non gli hanno fatto capire che la titolarità se la poteva scordare, ma è stato messo alla porta, con un pedigree 5 volte superiore al buon Danilo.

Sai chi c'era sulla panca ? Allegri 

Sai a chi ho dato ragione ? Ad allegri.

Finalmente ci stavamo liberando di uno degli ultimi boss dello spogliotaloio

Cosa c'entra il pedigree? Ma poi al di là degli scazzi interni tra giocatore e società, furono completamente diverse le tempistiche. Bonucci veniva da una stagione in cui era palese che fosse arrivato alla frutta (e col senno di poi, visto come è andata con Union Berlino e Fenerbahce, penso che lui per primo si sarebbe ritirato un anno prima). L'aveva anche iniziata da titolare ma poi si era fatto male e al rientro il suo posto era stato occupato proprio da Danilo. Che era fuori dai piani futuri gliel'hanno detto l'estate successiva, non è che gli han fatto credere di essere ancora il capitano, di puntare su di lui, per poi relegarlo ai margini fino a metterlo fuori squadra a metà stagione. Qua non è questione di Bonucci o Danilo, è che siamo senza difensori. Se se ne fa male un altro o se si becca una squalifica dobbiamo giocare con 1 centrocampista in difesa (visto che abbiamo un allenatore che conosce solo uno schema). E questo nelle ultime due decisive di CL vale anche se nel frattempo ne compriamo dieci di difensori, visto che non si possono schierare. Un conto sono un ds e un allenatore che non guardano in faccia nessuno e scelgono solo per il bene collettivo, ma dove sta il bene collettivo nel rischiare di giocare delle gare decisive con una difesa composta da Savona, Gatti/Kalulu, Locatelli e Cambiaso? Non è che si incontrano sempre le riserve del Cagliari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo che il titolo ‘Danilo fuori squadra con effetto immediato’ sia volutamente fuorviante, con l’obiettivo di creare clamore tra i tifosi. È normale che, se un giocatore viene messo sul mercato, la società scelga di non utilizzarlo nelle partite successive per preservarlo ed evitare rischi che possano complicare una cessione. Non credo ci sia nulla di punitivo o clamoroso in questa scelta: Danilo è un giocatore già ben conosciuto da chi eventualmente fosse interessato, non c’è bisogno di ulteriori vetrine. Semplicemente, non parte per la Supercoppa perché è fuori dai piani tecnici, il che è una dinamica comune quando un trasferimento è possibile. I titoli che suggeriscono un intervento ‘a pugno duro’ servono più a generare clic che a raccontare i fatti in modo trasparente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti