Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

La Juventus ha messo fuori squadra Danilo con effetto immediato. Fabrizio Romano: "Fuori dai piani della Juve, non ci sarà per la supercoppa"

Post in rilievo

7 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

girone di ritorno figlio degli errori del DS 

campagna acquisti da schiaffi 

esonero annunciato in tutte le redazioni sportive (carta stampata e TV)

è già grasso che cola essere riusciti a vincere la coppa Italia  

Eravamo secondi all'andata, potevamo esserlo anche al ritorno, la squadra era la stessa e non è che le altre avessero fatto campagne acquisti faraoniche.

Ripeto come ho detto altre 100 volte, Motta probabilmente è in bambola, ma Allegri non è per nulla la soluzione né lo è dire l'anno scorso bla bla perché anche l'anno scorso è stato un pianto.

Mancini non sono sicuro, forse potrebbe trovare la quadra e fare cose spettacolari o fare un tonfo, non credo ci sarebbero altre mezze misure

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Vacca speriamo di no... l'anno scorso eravamo secondi e abbiamo potuto "bruciare" il vantaggio, quest'anno non abbiamo nulla da bruciare anzi...

No assolutamente, infatti meglio

rimanere nel campo delle battute che altrimenti altre che ridere 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marcoj ha scritto:

La normalità è un qualcosa che accade di continuo, quasi fosse una routine e questa condizione che stiamo analizzando non è da ascriversi alla normalità, una lettura, una opzione possibile si, senz’altro.

ci sono diversi commenti e si è arrivati a non so quante pagine, perché a diversi sembra una mossa sbagliata farlo in questo momento della stagione e con gli uomini contati, più che per il fuori squadra molti post vanno in quella direzione.

Nella sostanza che sia stato messo da parte per via del mercato o fuori squadra, cambia poco a livello pratico e numerico di chi a disposizione in difesa, sempre uno in meno sei. 

Sì, anche secondo me, considerando le assenze, Danilo poteva essere utile. Però, bisogna dire che siamo a ridosso della finestra di mercato e, se effettivamente Danilo è un giocatore in uscita, come sembra, non possiamo escludere che ci sia già una trattativa in fase avanzata. In quest’ottica, quindi, la decisione di non convocarlo non mi sembra niente di clamoroso.

Quello che voglio sottolineare è che la situazione viene riportata in maniera un po’ tendenziosa. Capisco i messaggi che esprimono una preoccupazione legittima per il numero di giocatori disponibili, ma noto che un numero consistente di commenti si scaglia contro la società, dipingendola come fossimo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio. Questo, secondo me, era proprio l’intento di chi ha scelto un titolo e un tweet volutamente pungenti per creare discussioni accese.

Va bene che forse si poteva pensare di convocarlo lo stesso, ma resto dell’idea che la scelta di preservarlo, se è in uscita, rientri in una dinamica comprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Certo che siamo proprio finiti male, stiamo qui a litigarci Danilo.

Leggo di utenti che lo ritengono ancora un buon giocatore scordandosi di come lo massacravano nei live.

Sono più o meno gli stessi.

È l'ultima tafazzata di fine anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ma non lo ha mai fatto infatti … semmai è l’allenatore che lo ha messo ai margini prima ancora di iniziare 

Ha tutto il diritto di decidere chi è adatto e chi no al progetto.

Sul campo si è visto la sua utilità in una difesa a 4

Se voleva giocare con continuità si trovava una squadra in brasile, così poteva continuare a scalciare ed attaccarsi alle maglie degli attaccanti quando veniva saltato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

possiamo tranquillamente giocarcela con Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Mkennie, Rohui. L'ideale, ma ancora il talebano non l'ha capito è fare un 3-4-3 o un 3-5-2.

Conosce solo il suo modulo è questo il limite.

Ma non possiamo giocare con

Perin (direi io)

Gatti-Kalulu-Cambiaso

Mkennie-Koop-Loca-Luiz-Thuram

Yildiz (francisco)- Vlahovic?

Speriamo di non vedere mai questa formazione, altrimenti sarei il primo a chiedere la cacciata dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Sì, anche secondo me, considerando le assenze, Danilo poteva essere utile. Però, bisogna dire che siamo a ridosso della finestra di mercato e, se effettivamente Danilo è un giocatore in uscita, come sembra, non possiamo escludere che ci sia già una trattativa in fase avanzata. In quest’ottica, quindi, la decisione di non convocarlo non mi sembra niente di clamoroso.

Quello che voglio sottolineare è che la situazione viene riportata in maniera un po’ tendenziosa. Capisco i messaggi che esprimono una preoccupazione legittima per il numero di giocatori disponibili, ma noto che un numero consistente di commenti si scaglia contro la società, dipingendola come fossimo in mano a dei dilettanti allo sbaraglio. Questo, secondo me, era proprio l’intento di chi ha scelto un titolo e un tweet volutamente pungenti per creare discussioni accese.

Va bene che forse si poteva pensare di convocarlo lo stesso, ma resto dell’idea che la scelta di preservarlo, se è in uscita, rientri in una dinamica comprensibile.

Ma sai, gli eccessi ci saranno sempre anche con un titolo differente, magari aiuta ma non credo sia quello che sposta di molto il commento, quello moderato sicuramente no. 

per il resto siamo d’accordo tutto sommato, io avrei aspettato e quantomeno in panchina me lo sarei tenuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ha tutto il diritto di decidere chi è adatto e chi no al progetto.

Sul campo si è visto la sua utilità in una difesa a 4

Se voleva giocare con continuità si trovava una squadra in brasile, così poteva continuare a scalciare ed attaccarsi alle maglie degli attaccanti quando veniva saltato

Progetto di Motta che per ora è fallimentare visti i risultati, non coincidendo con gli obiettivi minimi della Juve. Danilo poteva essere titolare nella Juve visto che sono schierati in difesa Savona , McKennie e Ruhi.

Con Danilo titolare in difesa, lo scorso anno, a questa giornata avevamo undici punti in più: oggi con le scelte che Motta ha il diritto di fare, avendo il dovere di schierare i migliori, abbiamo fatto un girone squallido nella sua mediocrità, in cui la difesa non ha brillato per volontà del mister,che ammette di fregarsene. Un girone migliore solo di quello di Del Neri. 

In questa situazione c'è chi si compiace che Danilo venga epurato. Pura ideologia, ma Motta resta un incapace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Allora ripartiamo: far non giocare il tuo giocatore rappresentativo per due mesi e metterlo in campo da centrale solo quando si è rotto Brehme ( che anche lui voleva andarsene via … vedi le dichiarazioni di agosto ) è la mia verità o è pensare che ci sia un messaggio chiaro all’ambiente. 
Anche Lippi lo fece con Baggio e Del Piero ma non mise fuori rosa Baggio per far giocare Delpiero . Lì fece giocare insieme e poi cedettero Baggio a fine stagione. Non lo mise in panca per due mesi facendolo scomparire dai radar. 

Certo sono le cose che penso ma non vedo quale sia il problema . Qualcuno mi deve dimostrare che a Maldini per fare un esempio lo metto in panca per due mesi , lo faccio giocare al posto di Gattuso in difesa a 4 e poi gli riservo tutto il resto 

L'allenatore può fare ciò che vuole.

In quel momento avevamo Bremer e cabal e la difesa funzionava benissimo.

Per quale motivo bisognava mettere lui e non continuare a giocare con kalulu a dx gatti e Bremer al centro e cabal o cambiaso a sx.

Spiegami perché motta doveva mettere Danilo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Progetto di Motta che per ora è fallimentare visti i risultati, non coincidendo con gli obiettivi minimi della Juve. Danilo poteva essere titolare nella Juve visto che sono schierati in difesa Savona , McKennie e Ruhi.

Con Danilo titolare in difesa, lo scorso anno, a questa giornata avevamo undici punti in più: oggi con le scelte che Motta ha il diritto di fare, avendo il dovere di schierare i migliori, abbiamo fatto un girone squallido nella sua mediocrità, in cui la difesa non ha brillato per volontà del mister,che ammette di fregarsene. Un girone migliore solo di quello di Del Neri. 

In questa situazione c'è chi si compiace che Danilo venga epurato. Pura ideologia, ma Motta resta un incapace. 

Quali sono gli obiettivi minimi che stiamo fallendo a neanche metà stagione?

Mi sembra che siamo in gioco su tutti i fronti.

Coppa Italia : passato 

Campionato : siamo in lotta per i primi 4 posti

Champions : siamo ampiamente in linea per qualificarci

In merito alle qualità di Danilo devo ricordarti che quest'anno ha toppato 5/6 partite, procurando lisci e rigori a profusione.

Non vorrai mica dirmi che se avessimo giocato tutte le partite con lui saremmo primi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

A Riad si chiude per Tomori e poi uno tra Silva e Hancko. E di capitan Fracassa non si ricorderà più nessuno.

Si coi tempi biblici di Giuntoli Tomori ci giocherà contro in Supercoppa, in campionato a metà Gennaio e forse arriverà a 40 mln l'ultimo giorno.

Chiunque sa che ci serviva almeno un difensore dopo i due infortuni al crociato, ora chiunque sa anche che Danilo è fuori rosa e siamo con l'acqua alla gola. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

non sono d'accordo...se scrivi "giocatore messo fuori squadra" fai pensare a situazioni critiche, di scontro tipo Chiesa..in realtà si è deciso semplicemente di non rischiarlo dato che tra due giorni apre il mercato di gennaio e, facilmente, la juve ha già un accordo con qualche club.

Appunto, ma per me poteva essere gestita meglio proprio come modi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Si coi tempi biblici di Giuntoli Tomori ci giocherà contro in Supercoppa, in campionato a metà Gennaio e forse arriverà a 40 mln l'ultimo giorno.

Chiunque sa che ci serviva almeno un difensore dopo i due infortuni al crociato, ora chiunque sa anche che Danilo è fuori rosa e siamo con l'acqua alla gola. 

Danilo o non di difensori ce ne servivano due

Un centrale e terzino sx.

Danilo, prima che sfasciassero Bremer e cabal contava i petali di margherita in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

In merito alle qualità di Danilo devo ricordarti che quest'anno ha toppato 5/6 partite, procurando lisci e rigori a profusione.

Non vorrai mica dirmi che se avessimo giocato tutte le partite con lui saremmo primi ?

non ci credo, record di pareggi e partite di uno schi fo assurdo e continuate con sta solfa di essere in corsa 

l'anno scorso eravamo in corsa e si urlava che bisognava linciarlo in pubblica piazza, quest'anno si è in corsa al massimo per il record di pareggi e ti comunico che il Mantova detiene il record con 22, noi possiamo batterlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

non ci credo, record di pareggi e partite di uno schi fo assurdo e continuate con sta solfa di essere in corsa 

l'anno scorso eravamo in corsa e si urlava che bisognava linciarlo in pubblica piazza, quest'anno si è in corsa la massimo per il record di pareggi e ti comunico che il Mantova detiene il record con 22, noi possiamo batterlo 

Non hai risposto nel merito.

Siamo in corsa per gli obiettivi che ho scritto ? Si o no?

Allegri, che continuate a citare a sproposito, ha avuto 3 anni di tempo per migliorare e portare risultati.

Motta lo state massacrando da agosto, dopo la prima amichevole contro il Norimberga 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Danilo o non di difensori ce ne servivano due

Un centrale e terzino sx.

Danilo, prima che sfasciassero Bremer e cabal contava i petali di margherita in panca.

Si ma se lo vuoi sostituire prima procurati il sostituto e poi fallo, abbiamo 2 - 3 partite ravvicinate e pochi difensori.

Fra l'altro Gatti è in un momento di calo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non hai risposto nel merito.

Siamo in corsa per gli obiettivi che ho scritto ? Si o no?

Allegri, che continuate a citare a sproposito, ha avuto 3 anni di tempo per migliorare e portare risultati.

Motta lo state massacrando da agosto, dopo la prima amichevole contro il Norimberga 

ascolta se parli di massacrare ti voglio ricordare che Allegri ha giocato senza attaccante, senza dirigenti e in ultimo con un DS che davanti le telecamere faceva il lecchino e alle spalle gli remava contro, nonostante questo ogni hanno ha tenuto la barra a dritta portando agilmente la squadra nei primi 4 posti conditi anche da una coppetta.
 Qui si sta solo prendendo atto che dopo 6 mesi, o dopo 6 mesi da  quell'amichevole decidi tu, NON E'CAMBIATO NULLA, sempre le solite partite giocate a ritmo dei dilettanti, zero gioco senza palla, zero verticalizzazioni, zero gioco sulle fasce ma solo un continuo passarsi la palla a centrocampo in modo sterile,  in più sta trasformando il nostro punto di forza la difesa in un colabrodo continuando a schierare gente fuori ruolo per poi mettere fuori squadra l'unico capace di coprire due ruoli. 

Per me questi 6 mesi sono sufficienti, voi volete vedere il fondo, ok tanto il tempo mette sempre tutti al posto che meritano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sono più o meno gli stessi.

È l'ultima tafazzata di fine anno

Con questo modus operandi ormai consolidato la società non fa una bella figura nei confronti dei tifosi… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Si ma se lo vuoi sostituire prima procurati il sostituto e poi fallo, abbiamo 2 - 3 partite ravvicinate e pochi difensori.

Fra l'altro Gatti è in un momento di calo.  

questo discorso lo puoi fare con chi tiene alla squadra non con chi tiene solo alle proprie IDEE 

qui si discute che hanno messo fuori squadra l'unico in rosa capace di fare due ruoli in un momento dove abbiamo gli uomini contati 

gestione dilettantesca 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pogba77 ha scritto:

e grazie al kaiser, abbiamo giocato contro il Cagliari 2

essere sesti a -3 dal quarto posto non è precisamente essere in lotta per i primi 4 posti, anche perché quelli più su stanno a +9. Ora come ora siamo più vicini al 9° posto che al 3°. Limitiamoci a dire che siamo in lotta per il 4° posto, ovvero il minimo sindacale e ben al di sotto dei proclami di quest'estate e delle aspettative dopo quel mercato.

e ri-grazie al kaiser, ne passano 24 su 36. A non qualificarsi almeno per gli spareggi, con questa formula, forse non ci riuscirebbe neanche il Conte europeo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ascolta se parli di massacrare ti voglio ricordare che Allegri ha giocato senza attaccante, senza dirigenti e in ultimo con un DS che davanti le telecamere faceva il lecchino e alle spalle gli remava contro, nonostante questo ogni hanno ha tenuto la barra a dritta portando agilmente la squadra nei primi 4 posti conditi anche da una coppetta.
 Qui si sta solo prendendo atto che dopo 6 mesi, o dopo 6 mesi da  quell'amichevole decidi tu, NON E'CAMBIATO NULLA, sempre le solite partite giocate a ritmo dei dilettanti, zero gioco senza palla, zero verticalizzazioni, zero gioco sulle fasce ma solo un continuo passarsi la palla a centrocampo in modo sterile,  in più sta trasformando il nostro punto di forza la difesa in un colabrodo continuando a schierare gente fuori ruolo per poi mettere fuori squadra l'unico capace di coprire due ruoli. 

Per me questi 6 mesi sono sufficienti, voi volete vedere il fondo, ok tanto il tempo mette sempre tutti al posto che meritano. 

Non credo che la questione sia una diatriba tra Allegri e Thiago Motta, ma piuttosto una differenza nei progetti. Nel secondo mandato di Allegri, si puntava a ottenere risultati immediati, cercando di rendere la squadra competitiva per lo scudetto. Tuttavia, la rosa si è rivelata sopravvalutata e la strategia di puntare su giocatori già affermati ha aumentato i costi di gestione senza costruire una base solida.

Nell’ultimo anno, dopo tutte le vicende societarie, Allegri è stato tenuto perché, con la sua esperienza, si pensava potesse essere il profilo più adatto per garantire almeno il quarto posto, obiettivo che peraltro ha centrato. Non penso però che Giuntoli abbia voluto sabotarlo: semplicemente, stava pianificando un progetto diverso, basato su ringiovanimento della rosa, abbassamento dei costi e sviluppo dei giovani, un lavoro più orientato al medio termine.

Questo tipo di progetto richiede tempo e pazienza, e probabilmente non è nelle corde di Allegri, che è un ottimo gestore di campioni affermati ma meno adatto a un lavoro di costruzione. Si spera che Thiago Motta possa essere il profilo giusto per portare avanti questa visione. Certo, ci si poteva aspettare di essere un po’ più avanti a questo punto della stagione, ma non mi sembra che la situazione sia così drammatica da giustificare l’idea di buttare tutto all’aria dopo pochi mesi.

Serve pazienza per valutare se questo progetto porterà i risultati sperati, ma penso che sia stato messo in conto che non sarebbero arrivati immediatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Bè è ovvio.

Sai che si critica prima che si arrivi al traguardo.

Infatti l'anno scorso abbiamo triturato tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti