Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

La Juventus ha messo fuori squadra Danilo con effetto immediato. Fabrizio Romano: "Fuori dai piani della Juve, non ci sarà per la supercoppa"

Post in rilievo

Spiace per Danilo. Fino a metà anno trattato come un Arthur qualsiasi.. certo da centrale non ha dato garanzie ma è l’unico che può ricoprire 3 ruoli di difesa... poi a questa squadra un po’ di esperienza non guasterebbe. A questo punto punterei Dedic, almeno ricoprirebbe 3 ruoli (merce rara) come Danilo, più giovane ma con meno esperienza. Se invece si puntasse davvero Calabria per cedere Danilo, allora la Juventus non è la squadra per Giuntoli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Appunto, ma per me poteva essere gestita meglio proprio come modi

È da tempo che si parla della partenza di Danilo.. io non ci vedo gestione sbagliata nella cosa. È l'articolo che a mio parere tende a creare una situazione che in realtà non esiste. Al giocatore è stato comunicato che è sul mercato e giustamente si cerca di prevenire infortuni.. probabile che ci sia già qualche accordo sul tavolo con un altro club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2024 Alle 16:21, krom ha scritto:

Danilo non era più granchè ma metterlo fuori squadra così mi sembra brutto.

E' lo stile di motta e giuntoli

6 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

È da tempo che si parla della partenza di Danilo.. io non ci vedo gestione sbagliata nella cosa. È l'articolo che a mio parere tende a creare una situazione che in realtà non esiste. Al giocatore è stato comunicato che è sul mercato e giustamente si cerca di prevenire infortuni.. probabile che ci sia già qualche accordo sul tavolo con un altro club.

quindi giustamente ci si presenta in supercoppa senza difensori

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Mi pare giusto...se lo regaliamo e facciamo pure una piccola minusvalenza per far piacere a De Lamentis bisogna incaxxarsi e non poco!...alla luce di come ci hanno trattati con la vicenda Giuntoli,gli ultimi giorni tra le minacce lo hanno liberato tanto che non abbiamo fatto neppure un mercato decente.

NOI invece abbiamo fatto gli splendidi quando si è trattato di liberare Manna...prego,si accomodi immediasubito al Napoli,EH NO Danilo stavolta non te ne vai come è quando * ti pare e aggratis...almeno troviamo prima il sostituto società,SVEGLIA.

Minusvalenza con Danilo non penso proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Minusvalenza con Danilo non penso proprio 

1)Non si è parlato ancora di cifre...e quindi probabilmente il Napoli per avere Danilo deve pagare un indennizzo di 1 milione e mezzo per non segnare una minusvalenza a bilancio...NON si scappa.

2) mi MERAVIGLIO che il capitano della Juve vada a COMPLOTTARE con il Napoli mentre gioca con noi...e allora FORA DI BAL senza troppi complimenti,chi crede di prendere per i fondelli? Porta una squadra che tiri fuori 1 milione e mezzo di € e ognuno per la sua strada...ma chi si crede di essere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

1)Non si è parlato ancora di cifre...e quindi probabilmente il Napoli per avere Danilo deve pagare un indennizzo di 1 milione e mezzo per non segnare una minusvalenza a bilancio...NON si scappa.

2) mi MERAVIGLIO che il capitano della Juve vada a COMPLOTTARE con il Napoli mentre gioca con noi...e allora FORA DI BAL senza troppi complimenti,chi crede di prendere per i fondelli? Porta una squadra che tiri fuori 1 milione e mezzo di € e ognuno per la sua strada...ma chi si crede di essere?

Mi sembra di poter affermare senza tema di smentite che i giornali lo diano per sbolognato già da tempo... Danilo non è stupido e se capisce di non essere apprezzato ascolta giustamente chi invece gli dimostra stima...il problema è di soldi, perchè a zero lo vorrebbero in parecchi, tranne noi che seppur ne abbiamo bisogno come il pane siamo disposti a liberarcene, ma a zero la Juve non  vuole darlo anche se tutto il mondo sa che è sul mercato a 6 mesi dalla scadenza del contratto. Situazione paradossale, non la prima della gestione Giuntoli che per fretta eccessiva a volte sembra cacciarsi in problemi a dir poco sgradevoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marioneforever ha scritto:

Mi sembra di poter affermare senza tema di smentite che i giornali lo diano per sbolognato già da tempo... Danilo non è stupido e se capisce di non essere apprezzato ascolta giustamente chi invece gli dimostra stima...il problema è di soldi, perchè a zero lo vorrebbero in parecchi, tranne noi che seppur ne abbiamo bisogno come il pane siamo disposti a liberarcene, ma a zero la Juve non  vuole darlo anche se tutto il mondo sa che è sul mercato a 6 mesi dalla scadenza del contratto. Situazione paradossale, non la prima della gestione Giuntoli che per fretta eccessiva a volte sembra cacciarsi in problemi a dir poco sgradevoli...

Ribadisco: se ne vuole andare? Che porti una società e che paghi la minusvalenza altrimenti aspettano Luglio.

La Juve a ZERO NON LO DA'! la paghi tu la minusvalenza? Vi lamentate tanto della società e poi x UNA volta che tira fuori le pelotas con il CAPITANO della Juve che ci vuole prendere per i fondelli giocando sottobanco con De Lamentis vi schierate dalla parte del Napoli? SENZA VERGOGNA chi spalleggia Danilo solo x dare addosso alla società (che in alcuni casi se lo merita) ma NON certamente in questo.

Anche perché se Danilo tende a voler andar via AGGRATIS ci possiamo scordare il sostituto visto che manca la pila,in ogni caso ci ritardera' l'arrivo di qualcuno se non porta un club che sgancia a breve.

Per quello che MI riguarda preferisco avere un difensore fuori rosa che calare le braghe per De Lamentis e fare minusvalenza oltretutto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ribadisco: se ne vuole andare? Che porti una società e che paghi la minusvalenza altrimenti aspettano Luglio.

La Juve a ZERO NON LO DA'! la paghi tu la minusvalenza? Vi lamentate tanto della società e poi x UNA volta che tira fuori le pelotas con il CAPITANO della Juve che ci vuole prendere per i fondelli giocando sottobanco con De Lamentis vi schierate dalla parte del Napoli? SENZA VERGOGNA chi spalleggia Danilo solo x dare addosso alla società (che in alcuni casi se lo merita) ma NON certamente in questo.

Anche perché se Danilo tende a voler andar via AGGRATIS ci possiamo scordare il sostituto visto che manca la pila,in ogni caso ci ritardera' l'arrivo di qualcuno se non porta un club che sgancia a breve.

Per quello che MI riguarda preferisco avere un difensore fuori rosa che calare le braghe per De Lamentis e fare minusvalenza oltretutto.

Non mi sono spiegato: se lo vuoi tenere lo fai sentire importante e arrivi a fine contratto, considerando che ne hai bisogno...se fai sapere a tutti che lo vuoi dare via, non puoi pensare che ci sia la fila per pagartelo, a fine contratto a quella età e con le prestazioni da lui fornite...che senso ha avere un giocatore fuori rosa che DEVI pagare in ogni caso?

Lo paghi ma non ne sfrutti le prestazioni professionali...poi non credo che un milione che probabilmente risparmi in stipendio ( 6mesi= 2 milioni netti+contributi?) cambino molto a questa Juve. A noi servono uno o due difensori FORTI, il che vuol dire almeno 50 milioni in prospettiva, subito o dilazionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Spiace per Danilo. Fino a metà anno trattato come un Arthur qualsiasi.. certo da centrale non ha dato garanzie ma è l’unico che può ricoprire 3 ruoli di difesa... poi a questa squadra un po’ di esperienza non guasterebbe. A questo punto punterei Dedic, almeno ricoprirebbe 3 ruoli (merce rara) come Danilo, più giovane ma con meno esperienza. Se invece si puntasse davvero Calabria per cedere Danilo, allora la Juventus non è la squadra per Giuntoli. 

O Giuntoli non è il DS per la juve…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Non mi sono spiegato: se lo vuoi tenere lo fai sentire importante e arrivi a fine contratto, considerando che ne hai bisogno...se fai sapere a tutti che lo vuoi dare via, non puoi pensare che ci sia la fila per pagartelo, a fine contratto a quella età e con le prestazioni da lui fornite...che senso ha avere un giocatore fuori rosa che DEVI pagare in ogni caso?

Lo paghi ma non ne sfrutti le prestazioni professionali...poi non credo che un milione che probabilmente risparmi in stipendio ( 6mesi= 2 milioni netti+contributi?) cambino molto a questa Juve. A noi servono uno o due difensori FORTI, il che vuol dire almeno 50 milioni in prospettiva, subito o dilazionati.

Danilo se non era per i 2 crociati era già fuori progetto dall'inizio...anche perché NON era più duttile come gli altri,come centrale lasciamo perdere visto le ultime esperienze e sulla fascia a fatto 2 partite decenti...oltretutto ormai con l'età per tornare in forma ci mette mezza stagione(basta guardare le ultime stagioni).

Dulcis in fundo facciamoci prendere per i fondelli anche da Danilo e dal Napoli per la vostra improvvisa bontà...manco l'avessimo preso a calci,sapeva di essere fuori progetto ed è rimasto QUINDI se vai fai le cose senza sotterfugi,oppure se fai le cose sottobanco per cercare di andare via AGGRATIS ti meriti di stare FUORI SQUADRA...cosa credi abbia fatto girare i MARONI alla Juventus? va bene tutto ma SENZA prese per il chiulo verso la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ricostruzione alquanto fantasiosa se non volutamente falsa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Nel senso che dopo tanti anni ormai il costo sarà completamente ammortizzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli alla prima esperienza in un grande club sta facendo tanti errori e tante mosse contraddittorie.

Non è neanche questione di Danilo in sè ma è assurdo di mettere fuori rosa un giocatore in un reparto ridotto all'osso quando ci sono tante partite ravvicinate.

Perchè poi? Per costringerlo ad andarsene come fatto in estate con i vari Chiesa Mckennie Rugani e simili. 

In estate c'era un plotone di gente che si allenava a parte, qualcuno come Arthur è rimasto sul groppone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ricostruzione fantasiosa che è un discreto nonsense. 

Se come dici, il valore di bilancio di Danilo è 1,5 milioni, lasciandolo per assurdo andare via a zero, risparmi circa 3 milioni, vale a dire la differenza tra 6 mesi di ingaggio (4,5 milioni) e possibili premi e la minusvalenza di 1,5 milioni.

Se lo metti fuori rosa, registri un costo di 6 milioni, vale a dire il residuo 1,5 milioni a bilancio e 6 mesi di stipendio.

In entrambi i casi il residuo costo di cartellino lo sostieni, in un caso come ammortamento, in un altro come minusvalenza. La differenza sono i 6 mesi di stipendio che, mettendolo fuori rosa, gli devi comunque dare, come ad esempio al buon arthur, che pure da fuori rosa percepisce il suo bonifico mensile.

Come poi ciò impedisca l'acquisto di un difensore mi sfugge, perché nessun difensore costa tra ingaggio e cartellino meno di 6 mesi di Danilo.

Anzi a ben vedere se proprio siamo a corto di soldi, i 6 mesi di stipendio risparmiati, li giri a parziale riduzione dell'acquisto di un altro giocatore.

Quindi il motivo è di tipo disciplinare ma con questa ulteriore genialata del duo chef profeta, i costi per la Juve saranno più alti.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Se lo tieni fino a giugno fuori rosa devi pagargli comunque l'ingaggio ed ammortamento a bilancio della quota che ascriveresti a minusvalenza. Con una rosa contata è una follia. Peraltro col City è stato tra i migliori in campo.

Dirigenza che punta solo a risparmiare noccioline fregandosene dei risultati sportivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

O Giuntoli non è il DS per la juve…

Di questo sono sempre più convinto. 

Ero a dir poco entusiasta del suo arrivo ma ora ho la nettissima sensazione che sia stato un grosso errore.

Non so se sono l'unico, ma a pelle ho la sgradevole sensazione che questa squadra non tornerà a vincere per moltissimo tempo. 

Ci vorrebbe un miracolo come quando arrivarono Agnelli e Marotta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Senza volere difendere nessuno ritengo però che Danilo abbia “complottato” con il ciucci (o meglio detto di sì a Conte dopo le sue insistenze..) solo dopo che aveva chiaramente capito che la sua storia era chiusa…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/31/2024 at 12:47 AM, ventinove said:

ma va'

Inter, Stoccarda, Parma, Lecce.

E mi fermo per pietà

Se non fai mai giocare mai e di base non hai fiducia in un giocatore il suo rendimento ne risente… naturalmente Danilo non puo’ essere un titolare a lungo termine, per nulla, ma diciamo che vista la situazione di emergenza tecnica e finanziaria, tenerlo fino a scadenza non avrebbe cambiato assolutamente nulla, e non vai a rinforzare una diretta concorrente dando loro un alternativa valida e di esperienza… perche’ poi quando vedrai giocare Rhoui o ti venderanno che Mbangula ha un futuro da terzino sinistro ne vedrai le conseguenze in campo.

Che non stanno capendo nulla lo dicono loro e ti elenco le operazioni folli dell’ultimo anno da Gennaio in poi: 

- Pagato Djalo in scadenza che veniva da un crociato rotto. 3 milioni completamente buttati.

- Pagato il prestito di Alcaraz, ancora parliamo di 4 milioni per 5 mesi. Inutile dire che anche lui non vedra’ assolutamente il campo.

- Venduto Kean (e per carita’ viste le prestazioni non mi sto ad appellare all’errore tecnico.. ci sta la cessione). Nessuna alternativa presa nonostante l’infortunio di Milik e nessun alternativa a Vlahovic in attacco.

- Rugani, giocatore in scadenza, sarebbe andato via serenamente a zero, ma dopo anni di stipendio a 3.5 milioni l’anno, rinnova intorno al milione. Esperienza in difesa e discreta affidabilita’. Mandato via in prestito e mai voluto dal nuovo allenatore (e che Motta sarebbe stato allenatore piu’ o meno lo si sapeva da aprile). 

Senza dimenticare la gestione di Chiesa, messo fuori rosa insieme a Mckennie (che dopo pochi mesi si e’ rilevato uno dei piu’ importanti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra operazione senza alcun senso. Siamo da tempo in piena emergenza difensori, perché privarsi anche di Danilo, che a giugno se ne sarebbe andato comunque causa scadenza del contratto? Risparmi meno delle briciole, anzi devi comprare pure un altro difensore per sostituirlo, oltre a quelli che bisogna prendere per tamponare le assenze di Bremer e Cabal; a tal proposito, siamo in emergenza da mesi e ancora non si vede l'ombra di un accordo per i difensori che ci servono . Ciliegina finale, partiamo per la Supercoppa con 4 difensori non convocando nemmeno Danilo, manco ci fosse il rischio di far saltare un affare da 100 mln per un infortunio.

Tra questo Giuntoli e il Paratici post 2019 non so cosa sia peggio.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marco903 ha scritto:

quindi giustamente ci si presenta in supercoppa senza difensori

in realtà è necessario se vuoi liberarti di un giocatore che non serve più e avere la possibilità di prenderne uno giovane e performante.

Se dovesse infortunarsi sarebbe una disgrazia, un rischio troppo grande da correre considerando la situazione assenze e infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

in realtà è necessario se vuoi liberarti di un giocatore che non serve più e avere la possibilità di prenderne uno giovane e performante.

Se dovesse infortunarsi sarebbe una disgrazia, un rischio troppo grande da correre considerando la situazione assenze e infortuni.

Se 6 mesi di stipendio da pagare a Danilo (cifra peraltro già considerata in fase di mercato estivo passato) sarebbero una disgrazia, un rischio troppo grande, abbiamo già superato il fondo del barile e stiamo raschiando il terreno sottostante. Ahimè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti