Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

La Juventus ha messo fuori squadra Danilo con effetto immediato. Fabrizio Romano: "Fuori dai piani della Juve, non ci sarà per la supercoppa"

Post in rilievo

20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma delegittimato cosa? Nel mondo, così come nel calcio non esistono scale gerarchiche.

In campo ci scendono i calciatori e quelli che scendono in campo lo stabilisce l'allenatore durante la settimana, non lo stabilisce il pedigree o lo status del calciatore.

Alla Juve nessuno ha il diritto di imporre il proprio status.

Danilo da persona adulta e vaccinata doveva prendere atto che a 34 anni si può tranquillamente finire in panca, accendendola 

Certamente. Motta deve prendere atto che preferire Savona o Rhui o McKennie terzino, insieme ad altre scelte, al veterano Danilo, ci ha fatto conquistare undici punti di meno dello scorso anno alla stessa giornata. Oggi siamo fuori dalla Champions con un girone migliore solo a quello di Del Neri, o forse alla pari. Tutto questo é accaduto dopo una campagna rafforzamento che secondo me è stata buona senza dubbio costosa.

Forse Danilo è un calciatore, nel suo ruolo, ancora oggi piú forte dei calciatori funzionali agli schemi di un tecnico inadeguato. Forse era una scelta piu adeguata agli standard qualitativi della Juve tenerlo in rosa e farlo giocare per fargli raggiungere il ritmo partita. Forse, alla luce delle prestazioni della Juve di Motta, sarebbe da cacciare via Motta. Senza forse.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Esistono eccome delle gerarchie. Non so quanti anni tu abbia ma se mi parli di non gerarchie vuol dire che non hai ancora ben chiaro che invece le gerarchie non scritte sono quelle che mantengono gli equilibri. SONO SALTATO gli equilibri ! Te lo devo disegnare ? 

Ma che post sono ? L’arroganza la fa da padrone 

Anche secondo me esistono le gerarchie nello spogliatoio, ma un capitano come Danilo quando entri e fai solo danni sarebbe giusto mettersi da parte. Se ama la Juve come dice sempre ai microfoni.

Ho idea che quell’intervista in cui diceva di stare a fine anno non è andata giù alla società (società poi, mi vien da ridere a scriverlo) perché gli accordi erano altri

Adesso Danilo non è che sia stato un brocco, e sicuramente c’erano modi migliori, ma sta cosa di tenere i giocatori per riconoscenza è una dei mali della Juve da anni.

Poi ovviamente, se si fa male un altro e giochiamo con Locatelli centrale qualche testa deve saltare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Si vede che ha un Mckennie che gli ha rubato il posto. Ah dimenticavo… lo hanno messo fuori rosa 

Ma veramente siete rammaricati per Danilo.

Non ho parole veramente.

Ogni pretesto è buono per criticare.

Ti ricordo che lo scorso anno a Bonucci è stato riservato un trattamento ben peggiore.

Non gli hanno fatto capire che la titolarità se la poteva scordare, ma è stato messo alla porta, con un pedigree 5 volte superiore al buon Danilo.

Sai chi c'era sulla panca ? Allegri 

Sai a chi ho dato ragione ? Ad allegri.

Finalmente ci stavamo liberando di uno degli ultimi boss dello spogliotaloio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, jouvans said:

Ma infatti lo stile Juve è morto e stramorto coi fratelli Agnelli (rip) quelli "veri".

Lo stesso AA, che può piacere o meno (non entro in questa querelle). comunque aveva uno "stile" già ben diverso da quello di Umberto e Gianni.

Oggi poi, soprattutto dopo aver avuto Arrivabene (dio santo... Arrivabene..) in società, parlare ancora di stile Juve è un po' come quando vedi quei vecchietti che si scandalizzano se vedono una tipa con la gonna corta..

va bene, però quello che vorrei far notare è che nessuno nei 10 anni di vittorie si lamentava di stile Juve o cose del genere perché appunto alle scelte anche estreme della diriginza seguivano le vittorie...come ad esempio anche l'arrivo di Allegri, accolto con più fischi che applausi.
Quindi vorrei domandare a quelli che si lamentano, chiedendo la testa di Giuntoli e Motta, cosa sanno più di noi? almeno ci facciamo un'idea... perché è assurdo passare dall'esaltazione di un progetto che sì è vero sta cambiando radicalmente la squadra, ad un pessimismo ed un allarmismo di questo livello. 
PS: io non sono contento ovviamente dell'andamento della squadra in campionato, ma non mi aspettavo di lottare per lo scudetto subito ecco...sarei stato contento di fare una prima parte di campionato tipo la Lazio ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Anche secondo me esistono le gerarchie nello spogliatoio, ma un capitano come Danilo quando entri e fai solo danni sarebbe giusto mettersi da parte. Se ama la Juve come dice sempre ai microfoni.

Ho idea che quell’intervista in cui diceva di stare a fine anno non è andata giù alla società (società poi, mi vien da ridere a scriverlo) perché gli accordi erano altri

Adesso Danilo non è che sia stato un brocco, e sicuramente c’erano modi migliori, ma sta cosa di tenere i giocatori per riconoscenza è una dei mali della Juve da anni.

Poi ovviamente, se si fa male un altro e giochiamo con Locatelli centrale qualche testa deve saltare

Ma infatti Danilo mi risulta abbia accettato ogni decisione. Anche adesso . Con stile che gli appartiene. Non sto dicendo che deve giocare sempre ma che possa essere importante all’interno del gruppo quello si. Al fronte di una gestione che ci fa essere fuori dai giochi anche quest’anno . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GYBE666 ha scritto:

perché è assurdo passare dall'esaltazione di un progetto che sì è vero sta cambiando radicalmente la squadra, ad un pessimismo ed un allarmismo di questo livello. 

Per me ci sono i risultati e le prestazioni di mezzo. I progetti sono solo teoria, quello che si vede in campo é orrendo. Danilo a parer mio é decisamente meglio di tutti quelli che Motta schiera terzini, se poi Motta ammette che non lo preoccupa la fase difensiva il problema é lui. Non certo Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non ho parole veramente.

Ti ricordo che lo scorso anno a Bonucci è stato riservato un trattamento ben peggiore.

Non gli hanno fatto capire che la titolarità se la poteva scordare, ma è stato messo alla porta, con un pedigree 5 volte superiore al buon Danilo.

Bonucci non è Danilo . A Bonucci ho visto fare cose che alla Juve non sarebbero mai state permesse 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, horus ha scritto:

Amico mio, guarda che adesso, pur di attaccare qualcuno che OSA mettere in dubbio l'ego di questi novelli Savonarola, tutta va bene:

- Danilo, già lo scorso anno, era considerato FINITO: un mese fa lo avrebbero IMPALATO in piazza ed ora, essendo sul mercato, è la vittima sacrificale di questi barbablu che abbiamo in società 

- RUGANI: un giocatore che lo scorso anno neppure Allegri vedeva con continuità,  ANZI, dopo alcune belle prestazioni lo inchiodava inspiegabilmente in panca, adesso è il rimpianto della difesa

- vogliamo parlare del prossimo? FAGIOLI, sarà il nuovo iniesta incompreso da quel somaro che abbiamo in panchina!!

È questa la deriva

TU PARLI DI ARROGANZA????dai, fai veramente ridere, RI DE RE!!

Basta dire che più di metà forum st'estate sosteneva che Soulè fosse meglio di Nico Gonzalez...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Certamente. Motta deve prendere atto che preferire Savona o Rhui o McKennie terzino, insieme ad altre scelte, al veterano Danilo, ci ha fatto conquistare undici punti di meno dello scorso anno alla stessa giornata. Oggi siamo fuori dalla Champions con un girone migliore solo a quello di Del Neri, o forse alla pari. Tutto questo é accaduto dopo una campagna rafforzamento che secondo me è stata buona senza dubbio costosa.

Forse Danilo è un calciatore, nel suo ruolo, ancora oggi piú forte dei calciatori funzionali ali schemi di un tecnico inadeguato. Forse era una scelta piu adeguata agli standard qualitativi della Juve tenerlo in rosa e farlo giocare per fargli raggiungere il ritmo partita. Forse, alla luce delle prestazioni della Juve di Motta, sarebbe da cacciare via Motta. Senza forse.

Danilo quest'anno ha giocato una decina di partite di cui 9 disastrose ed 1 sopra la sufficienza.

Da quale considerazione sensata puoi asserire che con Danilo in campo e Savona in panca oggi avremmo più punti.

Forse avevi la TV rotta quando Danilo ha fatto le 6/7 vaccate, una in media a partita?

Il primo gol stagionale lo abbiamo preso con il PSV quando lui ha esordito in stagione.

Entrato lui e subito gol con l'uomo perso alle spalle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non ho parole veramente.

Che ti dicevo? Danilo è il pretesto, ma non ricordano che è sempre stato così: causio venne messo malamente alla porta. Vogliamo parlare di Brady con Platini? Lo stesso Del Piero non entra in società per lo screzio con AA....e adesso ci si INDIGNA per Danilo 😄😄

1 minuto fa, RUBY ha scritto:

Basta dire che più di metà forum st'estate sosteneva che Soulè fosse meglio di Nico Gonzalez...

Già 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è mandare via quel morto di sonno di Danilo, ma come non verrà sostituito (i trascorsi di gennaio di Giuntoli sono da brividi). Ma ehi, almeno la """"società"""" così crede di essere grande. Poi però Lotito o Marotta parlano e loro tutti zitti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Bonucci non è Danilo . A Bonucci ho visto fare cose che alla Juve non sarebbero mai state permesse 

Ho capito vale a seconda dei tuoi gusti.

Danilo come Bonucci non ha nessun diritto d'imporre il suo status all'interno di decisioni di formazione che spettano all'allenatore.

Lo status di calciatore serve solo per la leadership nello spogliatoio, ma non per condizionare le scelte tecniche di un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Danilo quest'anno ha giocato una decina di partite di cui 9 disastrose ed 1 sopra la sufficienza.

Da quale considerazione sensata puoi asserire che con Danilo in campo e Savona in panca oggi avremmo più punti.

Forse aveva la TV rotta quando Danilo ha fatto le 6/7 vaccate, una in media a partita?

Il primo gol stagionale lo abbiamo preso con il PSV quando lui ha esordito in stagione.

Entrato lui e subito gol con l'uomo perso alle spalle

Se Danilo gioca titolare e prende il ritmo partita come terzino difende meglio di Savona, Rhui e McKennie. Abbiamo undici punti in meno e la rosa é più forte. Se dalla panchina schieri titolari Mangoula, Savona e Ruhi, quando hai Danilo e altre scelte piu qualitative, sei un problema. Poi se i terzini di Motta devono applicare gli schemi e non difendere, il problema è ovviamente il tecnico.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, GiovanniTrapattoni said:

Per me ci sono i risultati e le prestazioni di mezzo. I progetti sono solo teoria, quello che si vede in campo é orrendo. Danilo a parer mio é decisamente meglio di tutti quelli che Motta schiera terzini, se poi Motta ammette che non lo preoccupa la fase difensiva il problema é lui. Non certo Danilo.

d'accordissimo sulla questione campo, per la questione terzini sappiamo che questa squadra era partita con Kalulu Cambiaso sulle fasce e con rincalzi Savona, Danilo, Cabal e Rouhi (immagino ultimissima scelta) ma sono partiti due crociati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma infatti Danilo mi risulta abbia accettato ogni decisione. Anche adesso . Con stile che gli appartiene. Non sto dicendo che deve giocare sempre ma che possa essere importante all’interno del gruppo quello si. Al fronte di una gestione che ci fa essere fuori dai giochi anche quest’anno . 

Beh però se vai ai microfoni e dici sono il capitano sto fini a fine anno.. poi mi ricordo sui social alle prime panchine faceva le bizze..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io non capisco questo accalorarsi per una cessione/rescissione. 
I fatti sono chiari: 

Giuntoli non ha affrontato il “problema” Danilo in estate lasciando che poi l’allenatore lo mettesse fuori squadra per evitare che potesse scattare il rinnovo automatico. 
A questo punto è chiaro che non si vuole continuare il rapporto con il giocatore. 
FINO AD ADESSO TUTTO LEGITTIMO. 
Nessuno può impedire ad un giocatore che tra 7 mesi sarà libero di accordarsi con chi vuole di cominciare a sondare il terreno per la sua prossima avventura, cosa gli si vuole rimproverare al calciatore??

Quindi ad oggi se non vuoi rinnovargli il contratto non puoi neanche pretendere che accetti il trasferimento che gli proponi tu….

Se vuoi lo metti fuori squadra e lo paghi fino a giugno quando deciderà dove andare a giocare, se no trovi un accordo per la rescissione e lo liberi adesso. 
Non capisco cosa si vuole imputare al giocatore ritenuto un peso, tra 6 mesi non ci sarà più, se non lo vuoi già adesso trova un accordo sulla buonuscita. 
semplice ma evidentemente non basta, si vuole anche la pelle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh però se vai ai microfoni e dici sono il capitano sto fini a fine anno.. poi mi ricordo sui social alle prime panchine faceva le bizze..

Io non ne ho memoria delle bizze . L’ho visto nervoso quando giocava come altri peraltro. Gatti per esempio è una polveriera 

2 minuti fa, j101072 ha scritto:

Boh, io non capisco questo accalorarsi per una cessione/rescissione. 
I fatti sono chiari: 

Giuntoli non ha affrontato il “problema” Danilo in estate lasciando che poi l’allenatore lo mettesse fuori squadra per evitare che potesse scattare il rinnovo automatico. 
A questo punto è chiaro che non si vuole continuare il rapporto con il giocatore. 
FINO AD ADESSO TUTTO LEGITTIMO. 
Nessuno può impedire ad un giocatore che tra 7 mesi sarà libero di accordarsi con chi vuole di cominciare a sondare il terreno per la sua prossima avventura, cosa gli si vuole rimproverare al calciatore??

Quindi ad oggi se non vuoi rinnovargli il contratto non puoi neanche pretendere che accetti il trasferimento che gli proponi tu….

Se vuoi lo metti fuori squadra e lo paghi fino a giugno quando deciderà dove andare a giocare, se no trovi un accordo per la rescissione e lo liberi adesso. 
Non capisco cosa si vuole imputare al giocatore ritenuto un peso, tra 6 mesi non ci sarà più, se non lo vuoi già adesso trova un accordo sulla buonuscita. 
semplice ma evidentemente non basta, si vuole anche la pelle 

Ho finito i like 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 mesi fa la guerra era fra Allegriani e Mottiani, dopo 6 mesi pare chiaro a tutti il salto nel vuoto che stiamo affrontando 

Oggi pare che la guerra  per come stia gestendo lo spogliatoio e la squadra sia tra Giuntoliani e anti Giuntoliani,  6 mesi sono troppi per capire chi ha ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che modi del *...supponenti, prepotenti e scorretti..

avessero dalla loro i risultati capirei ma questi ( MOTTA e GIUNTOLI ) non ne azzeccano una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Io non ne ho memoria delle bizze . L’ho visto nervoso quando giocava come altri peraltro. Gatti per esempio è una polveriera 

Ho finito i like 

Mi ricordo dopo 5  panchine aveva tolto instagram od oscurato non mi ricordo. Poi di certo non è un piantagrane, anche ai microfoni sempre stato lucido. Solo una mia impressione che ci sia stata rottura già st’estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo dopo 5  panchine aveva tolto instagram od oscurato non mi ricordo. Poi di certo non è un piantagrane, anche ai microfoni sempre stato lucido. Solo una mia impressione che ci sia stata rottura già st’estate

Io mi ricordo di Koop che arriva negli spogliatoi e lui lo accoglie da capitano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zacmayo ha scritto:

🤣 siamo agli stereotipi ora . Prima le offese poi gli stereotipi. Non ho bisogno di difendere io Allegri ma quello che stai dicendo te è revisionismo storico pur di far andar bene questa situazione . Ma tu sai quante cose succedono nel tunnel ? Quella del giornalista , tra l’altro rientrata il giorno stesso è stata la giustificazione per sbatterlo in prima pagina come il

matto. Ma ti devo raccontare io come funziona in certi ambienti ? Se la società voleva si stringeva a difesa del suo allenatore e avrebbe lavato i panni in casa … invece comunicato per prendere le distanze come il peggior criminale anche a questo abbiamo dovuto assistere . Tieniti il nuovo corso. Vi si addice . Auguri 

L unica gioia di questi ultimi 4 anni....

Motta e Giuntoli stanno deludendo e Molto ! , ma sempre meglio di quel Non Allenatore  di Allegri , attaccato solo al denaro e distruttore di squadre ( chiedere al Milan ,please )

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Se Danilo gioca titolare e prende il ritmo partita come terzino difende meglio di Savona, Rhui e McKennie. Abbiamo undici punti in meno e la rosa é più forte. Se dalla panchina schieri titolari Mangoula, Savona e Ruhi, quando hai Danilo e altre scelte piu qualitative, sei un problema. Poi se i terzini di Motta devono applicare gli schemi e non difendere, il problema è ovviamente il tecnico.

Quando ci accorgeremo che Motta è una sciagura… sarà sempre tardi.Con lui non si ricostruisce nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti