Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

La Juventus ha messo fuori squadra Danilo con effetto immediato. Fabrizio Romano: "Fuori dai piani della Juve, non ci sarà per la supercoppa"

Post in rilievo

Adesso, Marmellata Puffin ha scritto:

Trovo che il titolo ‘Danilo fuori squadra con effetto immediato’ sia volutamente fuorviante, con l’obiettivo di creare clamore tra i tifosi. È normale che, se un giocatore viene messo sul mercato, la società scelga di non utilizzarlo nelle partite successive per preservarlo ed evitare rischi che possano complicare una cessione. Non credo ci sia nulla di punitivo o clamoroso in questa scelta: Danilo è un giocatore già ben conosciuto da chi eventualmente fosse interessato, non c’è bisogno di ulteriori vetrine. Semplicemente, non parte per la Supercoppa perché è fuori dai piani tecnici, il che è una dinamica comune quando un trasferimento è possibile. I titoli che suggeriscono un intervento ‘a pugno duro’ servono più a generare clic che a raccontare i fatti in modo trasparente.

Condivido in toto Bud

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affronteremo la Supercoppa e soprattutto le ultime 2 della prima fase di Champions con solo 4 difensori..sempre più convinto di ciò che pensavo di Giuntoli mentre il mondo Juve lo portava in trionfo manco fosse il nuovo Messia del calcio per una stagione al Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Trovo che il titolo ‘Danilo fuori squadra con effetto immediato’ sia volutamente fuorviante, con l’obiettivo di creare clamore tra i tifosi. È normale che, se un giocatore viene messo sul mercato, la società scelga di non utilizzarlo nelle partite successive per preservarlo ed evitare rischi che possano complicare una cessione. Non credo ci sia nulla di punitivo o clamoroso in questa scelta: Danilo è un giocatore già ben conosciuto da chi eventualmente fosse interessato, non c’è bisogno di ulteriori vetrine. Semplicemente, non parte per la Supercoppa perché è fuori dai piani tecnici, il che è una dinamica comune quando un trasferimento è possibile. I titoli che suggeriscono un intervento ‘a pugno duro’ servono più a generare clic che a raccontare i fatti in modo trasparente.

Del tutto opinabile, perdonami. Il calciomercato è pieno di esempi che vanno nel verso opposto. 

la tua è una lettura ma non la normalità, soprattuto se sei contato nel reparto del

giocatore che dovrebbe essere ceduto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Trovo che il titolo ‘Danilo fuori squadra con effetto immediato’ sia volutamente fuorviante, con l’obiettivo di creare clamore tra i tifosi.

Se uno che non parte con la squadra non è infortunato o non ha la moglie che sta partorendo, è fuori squadra. Non ci sono altri modi per dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Il buon attaccante non è arrivato anche perché qualcuno pensava di giocarsi la stagione con il falso nove o senza attaccanti per dimostrare che lui è un genio del calcio moderno 

Probabilmente se sì riusciva a cedere Arthur e Danilo l'attaccante sarebbe arrivato.

Ma a differenza dei giovani questi non li ha voluti nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capossela ha scritto:

sempre più convinto di ciò che pensavo di Giuntoli mentre il mondo Juve lo portava in trionfo manco fosse il nuovo Messia del calcio per una stagione al Napoli.

Giuntoli, per chi non se lo ricordasse, era il direttore del Carpi in Serie A, che si può dire quel che si vuole ma anche quello fu uno dei piccoli grandi miracoli sportivi del calcio italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aleph75 ha scritto:

Giuntoli, per chi non se lo ricordasse, era il direttore del Carpi in Serie A, che si può dire quel che si vuole ma anche quello fu uno dei piccoli grandi miracoli sportivi del calcio italiano

Che sia bravo è indubbio, sarebbe da stupidì non ammetterlo, però deve dimostrare di valere nella gestione di una Big, questo lo deve sicuramente ancora dimostrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Del tutto opinabile, perdonami. Il calciomercato è pieno di esempi che vanno nel verso opposto. 

la tua è una lettura ma non la normalità, soprattuto se sei contato nel reparto del

giocatore che dovrebbe essere ceduto.

Ovviamente ogni società decide di gestire queste situazioni di calciomercato come ritiene più opportuno. Nel caso di Danilo, al momento non è dato sapere se ci siano trattative già avanzate (si parla del Napoli). Tuttavia, il fatto che sia sul mercato e che la Juventus scelga di non utilizzarlo in questa fase rientra in una dinamica piuttosto normale. Alcune società decidono di preservare i giocatori sul mercato, altre no, ma non è niente di straordinario.

Il punto che volevo sottolineare è proprio legato al titolo: che si tratti di una scelta tecnica o di mercato, non è detto ci sia nulla di punitivo o particolarmente strano. Il fatto che ci siano 40 pagine di commenti pieni di opinioni contrastanti, nervose o emotive, conferma che il titolo è stato costruito per colpire la pancia dei tifosi e generare reazioni. In realtà, è una dinamica vista molte volte, senza necessariamente implicare qualcosa di riprovevole per la società o il giocatore.

Se il titolo fosse stato qualcosa come “Danilo è sul mercato, quindi non partirà per la Supercoppa” probabilmente ci sarebbero state 5 pagine di commenti a stare larghi. Invece, con “fuori squadra con effetto immediato” si trasmette l’idea che ci sia una crisi interna alla Juventus, quasi una polveriera pronta a esplodere. È evidente che il titolo è costruito apposta per suscitare emozioni forti e attirare clic, anche se la situazione in sé non ha nulla di così clamoroso o straordinario.

Modificato da Marmellata Puffin
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, aleph75 ha scritto:

Ma noi non siamo il Carpi...comunque ognuno è libero e capace di farsi un opinione e giudicare. Personalmente faccio fatica a trovare un solo motivo di soddisfazione dal suo lavoro, magari fra 3/4 anni mi farà cambiare opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, aleph75 ha scritto:

Io ho visto il Treviso in A, quello cos'era allora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Capossela ha scritto:

Ma noi non siamo il Carpi...comunque ognuno è libero e capace di farsi un opinione e giudicare. Personalmente faccio fatica a trovare un solo motivo di soddisfazione dal suo lavoro, magari fra 3/4 anni mi farà cambiare opinione.

e grazie che non siamo il Carpi... però mi sembra un buon esempio di scovare talenti e valorizzare la rosa e il gruppo al massimo, ci deve essere però massima sintonia tra società, dirigenza e allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Invece il senso è proprio quello che non sarà piu disponibile per giocare visto che non è stato convocato pur essendo in emergenza dietro.... a meno che di situazioni alla mck che non credo esistano se non vogliamo essere ridicoli

non sono d'accordo...se scrivi "giocatore messo fuori squadra" fai pensare a situazioni critiche, di scontro tipo Chiesa..in realtà si è deciso semplicemente di non rischiarlo dato che tra due giorni apre il mercato di gennaio e, facilmente, la juve ha già un accordo con qualche club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io ho visto il Treviso in A, quello cos'era allora? 

beh, di casi simili ce ne potrebbero essere diversi. ognuno con la sua storia. Volevo in primis dire che giuntoli non è solo quello di Napoli ma la gavetta l'ha fatta eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

decidete con calma ma esoneratelo in fretta, i numeri non mentono mai.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante football e testo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante calcio, football e testo

Salvo poi fare un girone di ritorno da retrocessione.

Basta con sti paragoni stucchevoli.

Che Motta non sia da tenere lo sto cominciando a pensare anch'io ma ste classifiche ad cacchium non sono di supporto alla propria tesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2024 Alle 16:21, bianconero92 ha scritto:

Che vergogna. Trattato come uno schifo. E tutto ciò con due difensori contati in rosa.

Siamo in mano a dilettanti

Dilettanti allo sbaraglio ..... ma in questo orum quando dici qualcosa di piu veritiero ti bannano per insulti

Trattamento nelle decisioni veramente da rimanere allibiti sono ripeto DUE PRESUNTUOSI

In particolare l'allenatore e veramente insopportabile aembra che faccia le scelte contrarie a quello che di normale si puo pensare

Io Domando e nessuno rispondera' perche quasi tutti vanno dietro purtroppo ai giornalai

Ma se le stesse scelte come con la Fiorentina le avesse fatte un altro.... cascava giu il mondo

Invece tutti dietyro alle correnti dei giornalai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ovviamente ogni società decide di gestire queste situazioni di calciomercato come ritiene più opportuno. Nel caso di Danilo, al momento non è dato sapere se ci siano trattative già avanzate (si parla del Napoli). Tuttavia, il fatto che sia sul mercato e che la Juventus scelga di non utilizzarlo in questa fase rientra in una dinamica piuttosto normale. Alcune società decidono di preservare i giocatori sul mercato, altre no, ma non è niente di straordinario.

Il punto che volevo sottolineare è proprio legato al titolo: che si tratti di una scelta tecnica o di mercato, non è detto ci sia nulla di punitivo o particolarmente strano. Il fatto che ci siano 40 pagine di commenti pieni di opinioni contrastanti, nervose o emotive, conferma che il titolo è stato costruito per colpire la pancia dei tifosi e generare reazioni. In realtà, è una dinamica vista molte volte, senza necessariamente implicare qualcosa di riprovevole per la società o il giocatore.

Se il titolo fosse stato qualcosa come “Danilo è sul mercato, quindi non partirà per la Supercoppa” probabilmente ci sarebbero state 5 pagine di commenti a stare larghi. Invece, con “fuori squadra con effetto immediato” si trasmette l’idea che ci sia una crisi interna alla Juventus, quasi una polveriera pronta a esplodere. È evidente che il titolo è costruito apposta per suscitare emozioni forti e attirare clic, anche se la situazione in sé non ha nulla di così clamoroso o straordinario.

La normalità è un qualcosa che accade di continuo, quasi fosse una routine e questa condizione che stiamo analizzando non è da ascriversi alla normalità, una lettura, una opzione possibile si, senz’altro.

ci sono diversi commenti e si è arrivati a non so quante pagine, perché a diversi sembra una mossa sbagliata farlo in questo momento della stagione e con gli uomini contati, più che per il fuori squadra molti post vanno in quella direzione.

Nella sostanza che sia stato messo da parte per via del mercato o fuori squadra, cambia poco a livello pratico e numerico di chi a disposizione in difesa, sempre uno in meno sei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Che Motta non sia da tenere lo sto cominciando a pensare anch'io ma ste classifiche ad cacchium non sono di supporto alla propria tesi.

girone di ritorno figlio degli errori del DS 

campagna acquisti da schiaffi 

esonero annunciato in tutte le redazioni sportive (carta stampata e TV)

è già grasso che cola essere riusciti a vincere la coppa Italia  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Sono d’accordo, per sdrammatizzare un po’: speriamo più che altro che non faccia lo stesso girone di ritorno della passata stagione che sennò…so…😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Giusto, eviterei di prendere sempre a mo' di paragone il maledetto girone d'andata dello scorso campionato.

Motta lo scorso anno nel ritorno era andato meglio, più che altro nel periodo febbraio-marzo. Se non dovesse fare altrettanto mi auguro che i vertici societari lo abbiano già avvertito che qualunque risultato al di fuori delle prime 4 posizioni non sarà tollerato (ma non so se glielo hanno specificato così, mi sa di no).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sono d’accordo, per sdrammatizzare un po’: speriamo più che altro che non faccia lo stesso girone di ritorno della passata stagione che sennò…so…😂😂

Vacca speriamo di no... l'anno scorso eravamo secondi e abbiamo potuto "bruciare" il vantaggio, quest'anno non abbiamo nulla da bruciare anzi...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

siamo in una situazione di emergenza totale in difesa, quindi la dinamica non è normale. da professionista danilo poteva tranquillamente essere convocato e giocare in Supercoppa. anche se compri tre difensori nella prima settimana di mercato, e non succederà, non puoi giocarti un trofeo in queste condizioni se ci aggiungi l'autolesionismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti