Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Vlahovic ha fatto 3 gol su azione: secondo te esiste sulla terra uno capace di farne meno? Secondo me anche Iemmello ne farebbe di più! 

In questa squadra pure Mbappe faticherebbe s segnare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ma no, qui la gente e’ esasperata: da un lato quelli che pur di non rivedere un certo tipo di calcio accetterebbero di finire decimi, dall’altro quelli che vedono ripetersi le dinamiche degli anni ferrara/zac/delneri. Il resto del forum e’ oltre le colonne d’Ercole. sefz 

Qui la gente è principalmente isterica, qualcuno è in sindrome premestruale e quelli in grassetto sono in malafede direttamente 

Una volta si riusciva, bene o male, a parlare di calcio in maniera più che decente anche con delle analisi interessanti e buoni spunti di discussione pur tra chi era in disaccordo 

Ormai sembra di stare in mezzo ai democratici che parlano di trump o tra i repubblicani che parlano di biden

Discorsi costruttivi zero, solo complotti e analfabetismo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Qui la gente è principalmente isterica, qualcuno è in sindrome premestruale e quelli in grassetto sono in malafede direttamente 

Una volta si riusciva, bene o male, a parlare di calcio in maniera più che decente anche con delle analisi interessanti e buoni spunti di discussione pur tra chi era in disaccordo 

Ormai sembra di stare in mezzo ai democratici che parlano di trump o tra i repubblicani che parlano di biden

Discorsi costruttivi zero, solo complotti e analfabetismo 

Il compromesso pacificatore del popppolo giubentino tutto l’avevamo trovat… pardon, trollato nel pomeriggio, con la proposta del Sarri 2 che metterebbe d’accordo giochisti e risultatisti, ma al momento nessun Schira / Albanese / Di Natale ha rilanciato e viralizzato. .uff 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Non seguo la Mls, mi fido del parere! Quello che mi sento di dire però è che questa squadra è molto acerba e poco caratteriale... Le squadre giovani vanno bene, a patto di non diventare l'Arsenal post 2007. Finchè avevano Gilberto Silva e Henry sono arrivati in finale di Champions con Van Persie e Fabregas 18enne, dopo sono diventati come la Roma. Il problema della Juve, al di là della pochezza di alcuni, delle assenze, del cambio di filosofia è soprattutto una chiara mancanza di almeno un paio di giocatori di spessore, anche caratteriale oltre che tecnico. Servono sempre 2 3 giocatori nel pieno della maturità o alla peggio anche molto esperti che sanno far capire l'importanza delle partite agli altri, tirare l'urlo quando serve, accorgersi di dinamiche di campo che i ragazzini non sanno cogliere. I nostri quando la palla scotta la danno a Locatelli perchè è l'unico che percepiscono come solido, maturo e consapevole (e stiamo parlando di Locatelli). L'altro giocatore che, pur non piacendomi, mi dà l'idea di avere questa aura nei confronti dei compagni è Gonzalez. Leggevo più di qualcuno scrivere di leadership di Cambiaso qualche tempo fa, è emerso che, come sostenevo, è un ottimo giocatore, ma di quelli che hanno bisogno di leader al fianco. Il suo decision making è pessimo. Lo stesso Kalulu, che è un altro buon giocatore, è un istintivo, Conceicao idem, combina tanto ma porta a casa poco. 

Quando dico che il problema grosso é nell'area sportiva dico proprio questo. Manca un ds che sappia individuare i giocatori e calibrarli.

Tutti sono capaci di prendere i Koop a 60 milioni o i Luiz.

Pochi sanno portare a casa un Tevez. O un Matuidi, o un Manzo, o un Pirlo, o un Licht. Per certi versi anche i Pjanic e i Khedira.

Cosa accomuna questi giocatori? Lo spessore. La personalitá. La consapevolezza. 

Possiamo anche criticare il concetto di istant team (e io sono uno di quelli) ma non il retroconcetto che vi é dietro, ovviamente alle giuste proporzioni.

Questa juve é molle e priva di contenuti, non ha riconoscibilitá calcistica internazionale  esattamente come chi la governa sia dall'alto (proprietá e commissari presidenziali) che dal basso (area sportiva). 

Lo staff tecnico fa quel che puó. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Il compromesso pacificatore del popppolo giubentino tutto l’avevamo trovat… pardon, trollato nel pomeriggio, con la proposta del Sarri 2 che metterebbe d’accordo giochisti e risultatisti, ma al momento nessun Schira / Albanese / Di Natale ha rilanciato e viralizzato. .uff 

Appunto, troll e poco altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La carriera di zirkzee allo utd finisce qui, sommerso dai fischi ,va direttamente negli spogliatoi

Vabbè dai, non segna manco con le mani ma fa segnare centrocampisti ed esterni... il pubblico deve capire .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CappelloDiPaglia ha scritto:

Zirkzee chissà se lo mollano in prestito

Secondo me è molto probabile...

Dopo questa sera, direi che il ragazzo non ha più futuro all'Old Trafford.

E trovare una squadra che lo acquisti a gennaio dopo una prima metà di stagione così brutta mi sembra pressochè impossibile.

Bisognerebbe provare a farselo prestare senza includere obblighi di riscatto/acquisto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Appunto, troll e poco altro 

Bisogna insistere .sisi anche perche’ il calendario di gennaio e’ oggettivamente al di la’ di ogni razionale aspettativa sul “progetto” corrente, quindi chi puo’ spera nel soprannaturale e chi non puo’ spera in una sterzata assai piu’ banale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Quando dico che il problema grosso é nell'area sportiva dico proprio questo. Manca un ds che sappia individuare i giocatori e calibrarli.

Tutti sono capaci di prendere i Koop a 60 milioni o i Luiz.

Pochi sanno portare a casa un Tevez. O un Matuidi, o un Manzo, o un Pirlo, o un Licht. Per certi versi anche i Pjanic e i Khedira.

Cosa accomuna questi giocatori? Lo spessore. La personalitá. La consapevolezza. 

Possiamo anche criticare il concetto di istant team (e io sono uno di quelli) ma non il retroconcetto che vi é dietro, ovviamente alle giuste proporzioni.

Questa juve é molle e priva di contenuti, non ha riconoscibilitá calcistica internazionale  esattamente come chi la governa sia dall'alto (proprietá e commissari presidenziali) che dal basso (area sportiva). 

Lo staff tecnico fa quel che puó. 

Però sia Koop che Luiz non sono stati pagati una follia … sulla carta sembravano proprio i giocatori che mancavano a centrocampo.

Luiz sarà stato evanescente fino ad ora ma la palla che da a Conceicao è proprio quello che vogliamo o meglio che mi piace vedere.

Thuram comunque mi sembra un bel giocatore, dominante ma chiaramente inesperto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Bisogna insistere .sisi anche perche’ il calendario di gennaio e’ oggettivamente al di la’ di ogni razionale aspettativa sul “progetto” corrente, quindi chi puo’ spera nel soprannaturale e chi non puo’ spera in una sterzata assai piu’ banale

C'è chi tifa contro da giugno, anzi da qualche settimana prima... sono sempre gli stessi, non è una novità .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il termometro dello schifo a cui ci ha portati Giuntoli e Motta è che sono qui davanti a dazn a tifare per il Verona contro il Bologna per poter difendere il sesto posto in classifica.  Il sesto posto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, nomevisualizzato said:

C'è chi tifa contro da giugno, anzi da qualche settimana prima... sono sempre gli stessi, non è una novità .ok 

Vabbè c’era chi tifava contro quando andavamo a fare le finali di Champions, quindi nulla di nuovo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Secondo me è molto probabile...

Dopo questa sera, direi che il ragazzo non ha più futuro all'Old Trafford.

E trovare una squadra che lo acquisti a gennaio dopo una prima metà di stagione così brutta mi sembra pressochè impossibile.

Bisognerebbe provare a farselo prestare senza includere obblighi di riscatto/acquisto...

Bhe perchè gli daresti 5 euro al momento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BonoVox83 ha scritto:

Vabbè c’era chi tifava contro quando andavamo a fare le finali di Champions, quindi nulla di nuovo.

Io conosco gente che anche ai tempi di Trapattoni non era per niente tenera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa senza cuore ha scritto:

Bhe perchè gli daresti 5 euro al momento?

Se ce lo dessero in prestito gratuito o poco oneroso, un'opportunità gliela darei da gennaio a giugno.

Non credo si possa ambire a qualcuno di particolarmente migliore di lui nel mercato di gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

In questa squadra pure Mbappe faticherebbe s segnare 

Infatti

Ieri Vlahovic ha fatto una prestazione penosa sbagliando praticamente tutto condito da 2 robe proprio fantozziane (il tiro proprio alla fine del primo tempo finito in curva e l apertura di prima ai tifosi in tribuna) 

Ma me la prendo con lui perché non ha vinto un duello che sia uno e non c ha mai fatto salire quando ne avevamo bisogno (dopo l 1-0 c'eravamo abbassati) 

Perché anche con quei palloni buoni ricevuti in area il primo pensiero è sempre e solo segnare quando potrebbe invece giocare di sponda per qualcuno che arriva a rimorchio 

Per l atteggiamento da fighetta moscia appena sbaglia qualcosa 

Perché poi di occasione vera ne ha avuta una...una sola...abbiamo visto sulla nostra pelle che perfino Haaland se ha solo un occasione può restare a secco 

Un attaccante dovrebbe essere rifornito ad ogni partita con 2-3 situazioni importanti 

Non si può sempre pensare che la punta sfrutti il 100% delle occasioni 

Per quanto a me Vlahovic non piaccia per nulla, è difficile essere un giocatore d attacco della Juve 

Secondo me il vero problema nostro, anche quando c erano Bremer e Cabal, è ed è sempre stato il creare situazioni davvero ghiotte per i nostri giocatori d attacco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ci renderemo conto che né Zirkzee né Silva né nessun altro saranno la soluzione ai nostri problemi, sarà già troppo tardi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Fin quando Elkann non esce a dire che va tutto bene e Motta rimane in ogni caso, perche’ “vuolsi cosi’ cola’ dove si puote e piu’ non dimandare” (cit.), vale tutto… anche perche’ di razionale in quel che stiamo vedendo in campo e fuori dall’infortunio di Bremer c’e’ poco o nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Il termometro dello schifo a cui ci ha portati Giuntoli e Motta è che sono qui davanti a dazn a tifare per il Verona contro il Bologna per poter difendere il sesto posto in classifica.  Il sesto posto...

Macheccazzostaiadi. Citazione fantozziana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FreMM ha scritto:

Quando ci renderemo conto che né Zirkzee né Silva né nessun altro saranno la soluzione ai nostri problemi, sarà già troppo tardi. 

Chiudiamo la Juventus allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.