Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Il termometro dello schifo a cui ci ha portati Giuntoli e Motta è che sono qui davanti a dazn a tifare per il Verona contro il Bologna per poter difendere il sesto posto in classifica.  Il sesto posto...

Lo schifo è stato anche quando abbiamo battuto il City? O è lo stesso di quando ci siamo fatti prendere per il sedere dal maccabi?

Quest’anno c’è da tifare capendo che volenti o nolenti abbiamo provato a prendere una strada con un progetto … godiamoci i momenti belli, incazziamoci per quelli meno belli, tanto si sa che sarà come stare alle giostre… e speriamo di vedere qualche risultato entrare in bacheca.

Se hai un progetto sai poi dove rimediare, almeno io la penso così… ed anche a me girano gli zebedei 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Fin quando Elkann non esce a dire che va tutto bene e Motta rimane in ogni caso, perche’ “vuolsi cosi’ cola’ dove si puote e piu’ non dimandare” (cit.), vale tutto… anche perche’ di razionale in quel che stiamo vedendo in campo e fuori dall’infortunio di Bremer c’e’ poco o nulla.

Stiamo vedendo una squadra rifondata da zero, molto giovane, molto inesperta che sta cercando di costruirsi da queste basi 

Questo percorso, in cui si sono buttati diversi punti per errori banali nei finali di partite vinte (almeno 6, se contiamo l'errore di luiz col Cagliari e di cambiaso con Lecce e fiorentina) è altalenante esattamente come la razionalità imponeva... a maggior ragione contando che abbiamo giocato senza mezza difesa e senza mezzo attacco per tutto il girone di andata 

Elkan in tempi non sospetti aveva stabilito nero su bianco gli "obiettivi sportivi irrinunciabili" (cit) della Juventus di questi anni

Passare il primo turno in champions e poi qualificarsi a quella successiva 

Il primo obiettivo stagionale quindi è stato raggiunto (al contrario dell'ultima volta, per chi ha memoria...) e ora si riparte a caccia del secondo 

Di irrazionale, da tutti i punti di vista, c'è chi a questa squadra ne imponeva altri in questa prima stagione di un percorso necessariamente più lungo 

Se poi a maggio saremo fuori dalla champions si apriranno altri discorsi, come è normale che sia 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Qui dicevano che fa girare la squadra 😂

ora sembra che la squadra debba girare per farlo rendere 🙃

Vabbeh e’ un gioco di parole questo, ci sta.

Ma si sa cosa puo’ dare Zirkzee in italia.

A quanto pare il suo modo di giocare o non e’ adatto al calcio inglese o al Man utd non capiscono nulla.

Non e’ un pippone, ma manco un grande giocatore, ancora, pero’ ci si puo’ lavorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tardelli2008 ha scritto:

Bruno G. del Newcastle è davvero un gran terzino. 

ma come terzino? è un centrocampista centrale titolare anche nel brasile. Allora non è solo motta a far giocare i mediani come terzini😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FreMM ha scritto:

Quando ci renderemo conto che né Zirkzee né Silva né nessun altro saranno la soluzione ai nostri problemi, sarà già troppo tardi. 

Illuminaci con la soluzione che poi la giro a Giuntoli!! Forza aspettiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FreMM ha scritto:

Quando ci renderemo conto che né Zirkzee né Silva né nessun altro saranno la soluzione ai nostri problemi, sarà già troppo tardi. 

È quale sarebbe la soluzione? Diccela tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Maxseven said:

Chiudiamo la Juventus allora...

Oppure (idea radicale ma ascoltatemi) nominiamo all'interno del club persone con un mix di conoscenze finanziarie nel calcio e conoscenze sportive in modo da poter finalmente ritrovare il nostro DNA e costruire qualcosa a lungo termine e garantire una crescita esponenziale invece di avere il 4° posto come obiettivo per 4 anni di fila?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FreMM ha scritto:

Oppure (idea radicale ma ascoltatemi) nominiamo all'interno del club persone con un mix di conoscenze finanziarie nel calcio e conoscenze sportive in modo da poter finalmente ritrovare il nostro DNA e costruire qualcosa a lungo termine e garantire una crescita esponenziale invece di avere il 4° posto come obiettivo per 4 anni di fila?

in teoria questa opzione nelle loro idee parte da quest anno pensa un po’ 😂

Al di là di tutto, non è assolutamente facile neanche per la persona più competente sulla faccia della terra, nel calcio le variabili sono tantissime e non esiste una ricetta unica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Illuminaci con la soluzione che poi la giro a Giuntoli!! Forza aspettiamo

Sai qual’è la soluzione preferita da molti qui dentro? Unicamente questa “THE END IS NEAR” 🤭

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, dany-aq said:

È quale sarebbe la soluzione? Diccela tu. 

Non capisco da dove venga tutto questo disprezzo, ma ora capisco di nuovo perché negli ultimi anni ho frequentato sempre meno la curva... Non penserete davvero che 4 anni di fallimenti siano casuali e che ogni allenatore o giocatore fallisca "per caso"? Non è ovvio che i vertici del club mostrino una tale incompetenza che si diffonde sul campo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FreMM ha scritto:

Quando mandi i conti a farsi benedire per una gestione scellerata, costruisci squadre solo con occasioni, allora é ovvio che più di lottare per un 4o posto non puoi fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io ho fiducia, so di essere uno dei pochi, ma vedo più speranza in questi pochi mesi fatti di pareggi che in tutto il girone di andata dello scorso anno fatto di vittorie a bucio…

Perché uno dei pochi ?

Voglio credere che siamo in tanti.

Nelle prestazioni indecorose dell andata della scorsa stagione c'erano tutte le premesse del crollo successivo.

Quest anno, al netto di infortuni e alcune difficoltà almeno la squadra gioca a calcio e un progetto si vede.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Birindelli154 ha scritto:

ma come terzino? è un centrocampista centrale titolare anche nel brasile. Allora non è solo motta a far giocare i mediani come terzini😂

In effetti ero distratto e quando ho girato gli occhi alla TV gli ho visto fare una copertura da terzino stile Gentile ( braccando per 30 metri l'avversario fino a strappargli la palla) e pensavo fosse un terzino "nuovo"  infatti la G. non ho capito per cosa fosse. ( Ho la TV sul muto) Perché sto parlando con moglie e figlia....  

Però hai ragione e mi sa che devo chiedere anche scusa a Motta.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Bepi_ said:

Fin quando Elkann non esce a dire che va tutto bene e Motta rimane in ogni caso, perche’ “vuolsi cosi’ cola’ dove si puote e piu’ non dimandare” (cit.), vale tutto… anche perche’ di razionale in quel che stiamo vedendo in campo e fuori dall’infortunio di Bremer c’e’ poco o nulla.

Fino ad ora sembra “le proget” di Blanc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FreMM ha scritto:

Ciao FreMM è tanto che non ci incrociamo.

Pronto per il 2025? 😄 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Piaccia o non piaccia, l'inizio della fine è conciso con l'allontanamento di Marotta... Che di suo, invece, ha fatto e sta facendo le fortune dei nostri più acerrimi rivali. 

Anche il ciclo di Marotta si sarebbe concluso, come tutti i cicli, tuttavia la storia ad oggi questo dice. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Perché uno dei pochi ?

Voglio credere che siamo in tanti.

Nelle prestazioni indecorose dell andata della scorsa stagione c'erano tutte le premesse del crollo successivo.

Quest anno, al netto di infortuni e alcune difficoltà almeno la squadra gioca a calcio e un progetto si vede.

I risultati mancati (spesso per scelte assurde dei nostri) hanno offuscato quanto di buono si stava facendo pre ultima sosta. Non tenendo conto di una difesa scarna e adattata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Rino Gaetano said:

In Inghilterra tifano hanno senso di appartenenza, è tutto un altro modo ed un altro calcio, possono continuare a non vincere per altri decenni e fatturare trilioni di sterline. Noi invece con una proprietà ricca, uno stadio di proprietà ( per quanto piccolo), un centro sportivo moderno, se non arriviamo in Champion’s dobbiamo vendere anche i sifoni delle docce dello spogliatoio per andare avanti

Non ti sei reso conto che siamo ancora senza sponsor sulla maglia?

Non ti sei reso conto che in Inghilterra i diritti TV vanno al rialzo mentre da noi al ribasso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Birindelli154 said:

in teoria questa opzione nelle loro idee parte da quest anno pensa un po’ 😂

Al di là di tutto, non è assolutamente facile neanche per la persona più competente sulla faccia della terra, nel calcio le variabili sono tantissime e non esiste una ricetta unica

Sono quasi completamente d'accordo, ma non stiamo imparando dagli errori commessi e questo mi frustra molto. Non sono "contro" Motta e/o i giocatori, ma quando le cose non vanno bene (come in questo momento) possiamo sostenere che un consiglio di amministrazione solido deve intervenire in qualsiasi modo. Non è detto che questo debba avvenire attraverso il licenziamento, ma può avvenire attraverso il sostegno pubblico o la solidarietà, la critica e un piano d'azione o altro. Ma proprio come sul campo, la nostra governance è troppo "piatta". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.