Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Lo sanno tutti che con Bonaventura sarebbe stata tutta un'altra stagione!

Calcio champagne!!!

😁

Facendo finta di non sapere che l'obbligo era chiudere sotto i 200 milioni di perdita, per cui non c'era assolutamente margine in una stagione che oltretutto prevedeva una partita a settimana. 

Oltretutto mi pare che tutti abbiano confermato che era già tutto pronto per ingaggiare Sancho, ma quello che si è opposto a questa operazione non è stato certo Giuntoli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 14:43, adrian85 ha scritto:

A me sembra che si provi a riempire un po' di più l'area ma il problema è la costruzione dell'azione che è sempre molto lenta lasciando che la squadra avversaria si chiuda. Questo gioco però ci sta scoprendo di più in difesa. Il fatto è che la coperta sembra corta. Sembriamo ancora una non squadra dopo diversi mesi. E non è solo gioco, a volte sembra che non siamo squadra anche fuori. 

E questo mi preoccupa di più. 

è vero, sembravamo più squadra, molto più avanti nel lavoro previsto, già nelle prime due partite di campionato..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fossi giuntoli farei esattamente queste cose:

1)Regalare Arthur, anche mezzo milione risparmiato di ingaggio è da prendere in considerazione.

2)sbarazzarsi di danilo ormai impresentabile da centrale.

3)andare dal lecce proporre prestito gratuito di Fagioli per Dorgu prestito oneroso 7m con possibilità di riscatto a 25.

4) vendere douglas luiz per reperire i fondi per 2 difensori centrali.

5) vendere mbangula( ma io potessi scegliere darei wia weah) e andare dal MU a chiedere il prestito di zickzee.

ad essere pignoli mancherebbe ancora un uomo in avanti

difensori:

DORGU/savona TOMORI/gatti KALULU/mister x CAMBIASO/ruhi

KOOPMINERS/mckenny LOCATELLI/ thuram

CONCEICAO/weah ZICKZEE/adzic YILDIZ/ gonzalez

Vlahovic/ Milik

Naturalmente avessimo la possibilità prenderei un trequartista/esterno, ma già cosi sarebbe un mezzo miracolo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex79 ha scritto:

Io fossi giuntoli farei esattamente queste cose:

1)Regalare Arthur, anche mezzo milione risparmiato di ingaggio è da prendere in considerazione.

2)sbarazzarsi di danilo ormai impresentabile da centrale.

3)andare dal lecce proporre prestito gratuito di Fagioli per Dorgu prestito oneroso 7m con possibilità di riscatto a 25.

4) vendere douglas luiz per reperire i fondi per 2 difensori centrali.

5) vendere mbangula( ma io potessi scegliere darei wia weah) e andare dal MU a chiedere il prestito di zickzee.

ad essere pignoli mancherebbe ancora un uomo in avanti

diensori:

DORGU/savona TOMORI/gatti KALULU/mister x CAMBIASO/ruhi

KOOPMINERS/mckenny LOCATELLI/ thuram

CONCEICAO/weah ZICKZEE/adzic YILDIZ/ gonzalez

Vlahovic/ Milik

Naturalmente avessimo la possibilità prenderei un trequartista/esterno, ma già cosi sarebbe un mezzo miracolo…

Dorgu gioca prevalentemente a sx per quanto ne so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Dorgu gioca prevalentemente a sx per quanto ne so

Va buò cambiaso sta pure a dx cambia poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenebra ha scritto:

Prendo la tua risposta come spunto.

L'errore di Cambiaso per me non è così determinante, in fondo prima del gol passa una settimana ed una squadra "sveglia" ha il tempo di riposizionarsi. L'errore vero lo commettono quelli che vanno in tre a marcare un uomo a centro area e non si accorgono che ce n'è uno libero a destra. Nella fattispecie l'errore lo fa Savona e ancor di più il centrocampista/ala (non ricordo se c'era ancora Conceicao) che non va a chiudere sull'esterno liberissimo. Il tempo per recuperare c'era tutto, l'origine per me è dell'allenatore che non predispone certi accorgimenti.

Cambiaso avesse perso la palla a centrocampo con la squadra scoperta allora sì, ma non è questo il caso.

Non è determinante se l'errore lo fai al 60 esimo, al 75esimo. Ma se al 90esimo, a partita finita, sull'1-0 rischi un passaggio del genere, nel cuore del campo, e lo sbagli allora si diventa determinante. E' come quando sei al 90esimo e ti dicono di andare alla bandierina per perdere tempo. Al 60esimo ti chiedono di batterlo il calcio d'angolo, al 90esimo no. Diventa determinante per questo motivo. Poi possiamo parlare pure di difesa posizionata male ecc ma l'errore a monte sta in Cambiaso.

E' la cura dei dettagli questa. Un giocatore maturo quell'errore non lo fa perché quel passaggio al 90esimo non lo rischia. Siamo una squadra giovane, ingenua e si nota anche da queste cose. Per questo serve un po di pazienza anche se vedo che molti fanno gli spiritosi spesso quando dicono la loro aggiungendo "eh ma ci vuole pazienza". Poi al di la di ciò, i problemi della Juve rimangono lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dani Olmo in 813 minuti (per cui anche mai al top della forma) ha messo a referto 6 gol e 1 assist.

Giocatore da far strabuzzare gli occhi ma ora come ora andremo a darci la Zappa da soli sui piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Lo sanno anche i sassi che con Bonaventura sarebbe stata tutta un'altra stagione!

Calcio champagne!!!

😁

voglio sperare che se un coordinatore del forum scrive una cosa del genere lo faccia con motivazioni un po più sensate che il non aver comprato Bonaventura...

sicuramente sa cose che noi non sappiamo.....non ti nego di essere curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Scusa,ma come fa Inzaghi,tu mandi in attacco giocatori nati per la difesa

Se salgono terzini e braccetti,quelli sostanzialmente hanno piedi da difensori 

Attaccherai pure ma non lo fai con qualità 

Fare la fase offensiva anche con i difensori non significa che siano i difensori a dover concludere, posto che Bastoni o Pavard (per esempio) hanno piedi tutt’altro che disprezzabili.

Significa riempire certi spazi in modo imprevedibile, creando superiorità numerica con modalità difficili da leggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma io Koop nemmeno 60

Come Nico che avevo messo in una mia lista di giocatori interessanti anni fa,ma mai a 40mln 

Infatti tu scrivi sul forum aggratis e Giuntoli fa il dirigente a 1M all'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah, quale sarebbe questa "idea di gioco" così cara a Motta da cui non schioderebbe?
Poi le analogie con il 1° anno di Conte sono molto labili, considerato che in quel caso Pirlo venne preso ancora prima di conoscere l'allenatore e Vidal fu un'intuizione di Paratici e un colpo che non ci si poteva lasciar scappare. EConte fu molto bravo ad adattarsi (sin troppo perchè poi è sato folgorato dal 352 come unico modulo vincente).

Invece la costruzione della rosa quest'anno è avvenuta, mi sembra, passo passo con l'allenatore.

Mi sembrano ragionamenti con poco costrutto, specie in una stagione in cui a lungo abbiamo avuto 15 giocatori disponibili, quale "idea di gioco" potevi sviluppare? Quasi sempre le scelte erano obbligate...

Motta piuttosto si sta rivelando molto coraggioso sia nello schierare costantemente MINIMO 3 giocatori offensivi, spesso più Koopmainers, e nella fiducia ai giovani (Savona e Mbangula su tutti). Chiaro, scelte sinora non sempre ripagate dal campo.

Ma che si sia fossilizzato su un modulo, quale che sia (io ancora non ho campito se la Juve gioca con un 424 o un 433 o un 4141 o con tutti gli inutili sbizzarimenti del caso), non mi sembra proprio.

Vedremo ora se, come pare, incorciando le dita, dovremmo avere più giocatori a disposizione.

Non è una critica, per me Motta diventerà un grande allenatore e sono il primo che ci crede ma per me si sta dimostrando integralista.

Continua a giocare con un terzino bloccato o comunque molto difensivo come Savona, come faceva al Bologna con Posch.

Spesso Coincecao è costretto a giocare l'uno contro uno da solo. E fortunatamente è talmente forte nell'uno contro uno che spesso riesce a creare.

Vuole giocare da dietro, nonostante i nostri centrali non siano dei fenomeni in fase di impostazione.

Al Bologna giocava con Calafiori che impostava a dietro, alla Juve fa andare Cambiaso in mezzo al campo non dando molto spesso la sovrapposizione all'esterno. E detto ciò a me Cambiaso a centrocampo piace sempre, non è quello il punto.

Continua con Koop trequarti nonostante i risultati non siano ottimi ma neanche buoni. Solo ultimamente forse si sta ricredendo. 
Spesso chiede a Vlhaovic di giocare spalle alla porta ma è chiaro che sia in difficoltà in questo, al di la degli errori del giocatore anche in cose che sono piu nelle sue corde. Vuole proporre in pratica lo stesso gioco proposto al Bologna, probabilmente perché gli ha dato i maggior risultati ma ad oggi gli mancano chiaramente gli interpreti in alcune zone del campo. Perché chiaramente Koop è in difficoltà, Vlahovic non è Zirzkee e il difensore d'impostazione non ce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il concetto di vittoria nello sport non è un dettaglio qualunque ma è uno degli elementi essenziali. 

Quindi si, si può dire che se il percorso porta alla vittoria è perché molte cose hanno funzionato. Poi si può arrivare alla vittoria in tanti modi, questo è chiaro. 

Però quantomeno un gruppo che arriva primo è perché ha avuto uno spirito di squadra, voglia di primeggiare, coesione, qualità tecniche. 

E anche questi solo elementi essenziali per giudicare una squadra che gioca bene o male. Poi, io ad esempio preferisco una squadra che inserisce un numero di giocatori offensivi importante. Ed Allegri su questo punto era ambiguo, a volte ci ha offerto grandi intuizioni nel merito, altre volte invece è stato a mio avviso troppo conservatore. 

Quindi, se posso scegliere mi piacerebbe avere un progetto vincente ma con una squadra molto tecnica e con diversi giocatori di qualità. 

Resta il fatto che il discorso di base è che se le cose non funzionano, non vinci. Perdona la spiegazione molto semplicistica, però a volte attraverso la riduzione all'essenziale è più facile arrivare al cuore del concetto 

Il concetto di vittoria nello sport è molto diverso a seconda dello sport in questione. 

Un tennista lavora e opera in un determinato modo, e si può verosimilmente legare il frutto del suo lavoro e del suo talento con i risultati ottenuti in competizioni in cui tutti partono alla pari.

Ma il calcio? Abbiamo idea di quanto ci si sia dietro una squadra di calcio? 

Partiamo con proprietà che investono budget (ben diversi tra loro da caso a caso), parliamo di professionisti che operano nel marketing per permettere di avere quante più risorse possibile per l'area sportiva, parliamo di una dirigenza che opera sul mercato per selezionare i giocatori da schierare (con l'ausilio di professionisti nello scouting), parliamo di staff che curano la parte atletica, parliamo di staff che curano la parte tecnica e tattica, parliamo di 25 giocatori ognuno che da il suo apporto in modo diverso.... il tutto per poi scontrarsi su un campo in cui ci sono avversari (dietro i quali c'è un mondo altrettanto articolato) e in cui ci sono componenti aleatorie fortissime dovute alla natura stessa di questo sport.

Ed in mezzo a tutto questo sul serio qualcuno pensa di partire dai risultati di squadra ed attribuirli al lavoro di un SINGOLO professionista di questo universo? 
Concetto poi che vale solo ed esclusivamente per gli allenatori... non si sa bene per quale motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Facendo finta di non sapere che l'obbligo era chiudere sotto i 200 milioni di perdita, per cui non c'era assolutamente margine in una stagione che oltretutto prevedeva una partita a settimana. 

Oltretutto mi pare che tutti abbiano confermato che era già tutto pronto per ingaggiare Sancho, ma quello che si è opposto a questa operazione non è stato certo Giuntoli.

Su Sancho non saprei, ma che Allegri volesse Bonaventura e Giuntoli gli ha preso Alcaraz è ormai storia.

Giuntoli non si è sicuramente adoperato per far contento Allegri (questo è evidente e sicuramente ha volontariamente forzato la mano), ma la stagione era fottùta in ogni caso e niente avrebbe potuto frenare la caduta (anche questo è, analizzando le cose con onestà intellettuale, evidente).

Al netto delle faziosità assortite, più o meno era questo lo stato dell’arte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.