Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

El Pistolero

Supercoppa Italiana

Supercoppa Italiana   

1. 1. La Juve dovrebbe dare priorità a questa competizione?

• Si perché è pur sempre un trofeo
      303
    • No, sarebbe meglio focalizzare le energie sul campionato data la nostra classifica
      134
  2. 2. Come pensi che finirà?

• Vittoria della coppa
      92
    • Sconfitta in finale
      144
    • Sconfitta in semifinale
      201
  3. 3. L'improvviso cambio allenatore del Milan pensi sia un vantaggio o svantaggio per noi?

• Vantaggio
      92
    • Svantaggio
      345
  4. 4. Al posto di Motta sfrutteresti questa competizione per provare qualche variazione tattica come avvenuto in coppa Italia?

• Si
      220
    • No, la coppa andrebbe vinta
      183
    • No non ne abbiamo bisogno
      34

Post in rilievo

Quelli che vogliono che la Juve snobbi il trofeo sono gli stessi che volevano che Allegri vincesse pure la coppa Italia.

Dunque non mi fido di loro.

Una supercoppa è un trofeo italiano di prestigio anche perché verrà giocata contro squadre di un certo spessore mica contro il Venezia...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Quelli che vogliono che la Juve snobbi il trofeo sono gli stessi che volevano che Allegri vincesse pure la coppa Italia.

Dunque non mi fido di loro.

Una supercoppa è un trofeo italiano di prestigio anche perché verrà giocata contro squadre di un certo spessore mica contro il Venezia...

?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex101974 ha scritto:

Non lo so, di partite della svolta per aumentare l'autistima ne abbiamo già avute diverse, da Lipsia alle blatte al City. Già li vedo alzare la coppa e poi un bel 2 a 2 con i bovini, anche no, meglio uscire subito e testa al campionato con la rabbia giusta 

Non vedo l'ora di tornare al campionato e all'emozionante corsa al quarto posto, wow.

Se arriviamo quarti ho preparato lo champagne d'annata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex101974 ha scritto:

Non lo so, di partite della svolta per aumentare l'autistima ne abbiamo già avute diverse, da Lipsia alle blatte al City. Già li vedo alzare la coppa e poi un bel 2 a 2 con i bovini, anche no, meglio uscire subito e testa al campionato con la rabbia giusta 

Qual e la relazione tra perdere una coppa e andare bene in campionato? Semmai il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere aiuta  a vincere e noi abbiamo bisogno di camionate di autostima! Poi non è che si giochi contro il Poggibonsi, si gioca col meglio del campionato italiano, fare brutta figura pure nel deserto non sarebbe particolarmente gradevole...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Quelli che vogliono che la Juve snobbi il trofeo sono gli stessi che volevano che Allegri vincesse pure la coppa Italia

Personalmente volevo vincere la coppa Italia e mi piacerebbe vincere anche questa coppa indipendentemente dall allenatore, seppur non impazzisca per Motta! Auspico ci siano juventini e non tifosi di questo o di quell allenatore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Romu ha scritto:

Non vedo l'ora di tornare al campionato e all'emozionante corsa al quarto posto, wow.

Se arriviamo quarti ho preparato lo champagne d'annata.

Che ti devo dire bro, questo passa il convento per la Juve 24/25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Qual e la relazione tra perdere una coppa e andare bene in campionato? Semmai il contrario 

Ad ogni successo in Coppa al momento è seguito un pareggio, questo allenatore e questo non sanno gestire la gioia per un successo, sta di fatto che quest'anno al massimo abbiamo vinto 2 partite di fila, e soprattutto l'atteggiamento visto in campo dopo ogni vittoria è stato molto blando, quasi di arroganza o superficialità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Ad ogni successo in Coppa al momento è seguito un pareggio, questo allenatore e questo non sanno gestire la gioia per un successo, sta di fatto che quest'anno al massimo abbiamo vinto 2 partite di fila, e soprattutto l'atteggiamento visto in campo dopo ogni vittoria è stato molto blando, quasi di arroganza o superficialità 

Quindi non abbiamo più la mentalità da squadra blasonata, ma di una provinciale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insieme alla Coppa Italia è l’unico trofeo che abbiamo qualche probabilità di vincere, perché per la Champions la vedo dura e in campionato praticamente impossibile.

Quindi bisogna provarci. Bisogna allenarsi molto bene sui rigori….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Questo è tristemente vero.

A partire dalla società e dai suoi progetti di decrescita felice…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco quelli che dicono di snobbare il trofeo e pensare al campionato. Vorrei ricordare loro che siamo la Juventus, noi giochiamo sempre per vincere qualsiasi competizione e quindi si gioca per vincere. Poi se non si riesce pazienza, ma non esiste snobbare le partite. Forza Juve sempre

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Questo è tristemente vero.

A partire dalla società e dai suoi progetti di decrescita felice…. 

È come l'atteggiamento delle squadrette che battono lo squadrone la domenica e il turno successivo perdono malamente perché "sazi" della vittoria precedente. Davvero ci siamo ridotti cosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antonino75 ha scritto:

Io non capisco quelli che dicono di snobbare il trofeo e pensare al campionato.

Sono gli stessi che rimproveravano ad Antonio di puntare solo e sempre su un unico obiettivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

È come l'atteggiamento delle squadrette che battono lo squadrone la domenica e il turno successivo perdono malamente perché "sazi" della vittoria precedente. Davvero ci siamo ridotti cosi?

Risultati alla mano, credo proprio di si.

Battiamo il City e poi ci riduciamo a skulare un punto al 95’ col Venezia in casa…

Ricordo ancora lo scorso anno, tutti goduti per aver rubato un punto a Bergamo….

Siamo passati da “ vincere l’unica cosa che conta” a “obiettivo quarto posto e risanare il bilancio”.

Stiamo pian piano diventando come il Toro, tra qualche anno godremo solo più delle vittorie del passato. Almeno io ho l’età per ricordarne tante…

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Stiamo pian piano diventando come il Toro, tra qualche anno godremo solo più delle vittorie del passato

Triste verità... standard abbassati, obiettivi che non sono più titoli ma piazzamenti...e in più anche coppe snobbate per concentrarsi sui quarti posti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non direi, piuttosto la squadra è molto giovane ed i ragazzi non stanno, ripeto al momento, dimostrando di essere ancora pronti a gestire queste situazioni, e purtroppo TM ancor meno di loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere aiuta e abitua a vincere. Secondo me sarebbe fondamentale, soprattutto per una squadra giovane in composizione come la nostra.

Inoltre, scommetto che se dovessimo vincerla noi, gli altri diranno che è una coppetta, se dovessero vincerla loro, sarebbe tipo la Champions.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ElMachico ha scritto:

Vincere questa coppetta non sposta nulla nell'arco della stagione, sono poco più che amichevoli.

Sono coppe che paradossalmente sono piu utili quando puoi vincere cose importanti, e vuoi prenderti tutto.

Per Scanavino e Giuntoli sarebbe fondamentale vincerla. La vittoria ti garantisce circa 8 milioni, mentre uscire subito ti porta solo un milione e mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Per Scanavino e Giuntoli sarebbe fondamentale vincerla. La vittoria ti garantisce circa 8 milioni, mentre uscire subito ti porta solo un milione e mezzo.

Pensavo qualcosa in meno...avevo capito tipo 3 milioni, sei sicuro siano 8?

Se è così, è già diverso, son soldini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti