Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus: il rientro di Milik non basterà, bianconeri decisi a prendere un nuovo attaccante con Zirkzee e Kolo Muani in cima alla lista"

Post in rilievo

Non ci sono i soldi per prendere ciò che veramente servirebbe, bisogna lavorare con ciò che abbiamo, auspicando che la sorte se non proprio alleata almeno non ci sia avversa come lo è stata sino ad ora. La società (giustamente) ha varato una politica di contenimento delle spese, quindi il DS deve eliminare il superfluo e badare a fare attenzione sui possibili nuovi ingaggi. L'anno di transizione è in pieno svolgimento, questo credo sia oramai evidente a chiunque, quindi auspichiamoci di fare un buon girone di ritorno e raggiungere quel traguardo che la società ha prefissato ad inizio stagione; la Juve con precise intenzioni di vertice la vedremo con la prossima stagione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Non ci sono i soldi per prendere ciò che veramente servirebbe, bisogna lavorare con ciò che abbiamo, auspicando che la sorte se non proprio alleata almeno non ci sia avversa come lo è stata sino ad ora. La società (giustamente) ha varato una politica di contenimento delle spese, quindi il DS deve eliminare il superfluo e badare a fare attenzione sui possibili nuovi ingaggi. L'anno di transizione è in pieno svolgimento, questo credo sia oramai evidente a chiunque, quindi auspichiamoci di fare un buon girone di ritorno e raggiungere quel traguardo che la società ha prefissato ad inizio stagione; la Juve con precise intenzioni di vertice la vedremo con la prossima stagione.

Amico( mi permetto) per il vertice io non ci ho mai sperato, ma non entrare in coppa ci relegherebbe a condividere la classifica con Bologna, Torino e via dicendo. Io considero questo traguardo vitale per la nostra sopravvivenza a certi livelli. E l'aria che tira non mi induce ad essere ottimista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un titolare per andare in Champions, col golletto su azione ogni 40 giorni del serbo non si va da nessuna parte, ormai si è specializzato nel tirare addosso ai portieri 🤷🏻

Lucca è superiore in tutte le statistiche, ad esempio ha segnato 7 gol su azione e sa difendere palla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Serve un titolare per andare in Champions, col golletto su azione ogni 40 giorni del serbo non si va da nessuna parte, ormai si è specializzato nel tirare addosso ai portieri 🤷🏻

Lucca è superiore in tutte le statistiche, ad esempio ha segnato 7 gol su azione e sa difendere palla. 

Vlahovic segna poco, ormai abbiamo 3 anni di statistiche a disposizione. Su azione segna davvero poco. Non so come si possa confutare questo dato. Io non penso che Lucca sia più forte, magari arriva e segna meno del serbo. Però i numeri di Vlahovic non sono da top , se si tolgono i rigori. Fiorentina compresa. E il calcio non è più quello di venti anni fa in cui Trezeguet poteva anche non partecipare alla manovra ma bastava fosse letale in area. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jacopo90 ha scritto:

Zirkzee ieri sera ha rotto con il tecnico e con l'ambiente United. Non mi stupirei se si riuscisse a strappare un prestito a pochi milioni con diritto di riscatto.

Magari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, loropo ha scritto:

Vlahovic segna poco, ormai abbiamo 3 anni di statistiche a disposizione. Su azione segna davvero poco. Non so come si possa confutare questo dato. Io non penso che Lucca sia più forte, magari arriva e segna meno del serbo. Però i numeri di Vlahovic non sono da top , se si tolgono i rigori. Fiorentina compresa. E il calcio non è più quello di venti anni fa in cui Trezeguet poteva anche non partecipare alla manovra ma bastava fosse letale in area. 

Si Lucca è una ipotesi per spendere poco, ha anche un ingaggio molto basso. Sarebbe una ipotesi per tamponare in attesa di fare la spesa grossa per un attaccante di livello. 

Quest' anno hanno provato a tutti i costi a valorizzare l' acquisto costoso del serbo ma sta facendo peggio dell' anno scorso: 12 gol mangiati in 4 mesi, l' anno scorso 17 in tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee sarà il nuovo Vlahovic: 1 sola stagione discreta poi il nulla; quando (spero) tra 1-2 mesi Motta verrà esonerato , ci resterà sul groppone con ingaggio faraonico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con queste mink!at€ ???

”falso nuove, 3 trequartisti, il palleggio, i giocatori adattabili “.. cit.

questo sembra uno di quei min -kioni   cresciuti guardando il Barcellona di guardiola e giocando tutto il giorno alla PlayStation nella sua cameretta.

Ci vuole concretezza, un attaccante vero che faccia i goal per risolvere le partite, è un modulo di base SERIO !!

io ancora oggi nn ho capito che significa giocare co 2 centrocampisti e con 3 trequartisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Juve attuale non c'è nessun Top, forse lo sarà qualcuno dalla prossima stagione.

Paghiamo pesantemente lo scotto di non esserci progressivamente rinnovati nelle annate precedenti grazie ad una dirigenza, specie di vertice, per nulla attenta allo evolversi del calcio in altra direzione e troppo legata alle glorie del passato. 

Ora siamo un cantiere in fase di costruzione e lo saremo per tutta la stagione, siamo decisamente incompleti, per varie ragioni sono venuti a mancare alcun i elementi ritenuti importanti a formare il telaio di base sul quale poi poggiare il materiale necessario per formare una Top squadra; materiale che dovremo assolutamente reperire per avviare la prossima stagione con quelle ambizioni che da sempre ci appartengono.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Zirkzee sarebbe il benvenuto visto che la sua consacrazione è stata opera del nostro tecnico. Diciamo che se arrivasse saremmo certamente in grado di sviluppare un gioco con quel falso nove che creerebbe occasioni per inserimenti dal centrocampo e dagli esterni tanto caro a Motta. Fermo restando che io non sono un amante di questo “nuovo” ruolo che ha attecchito nel calcio moderno. 

... ottimo ! Un giocatore in più a palleggiare a centrocampo uhuh

Se la dote di gol (pesanti) di "trequarti" e centrocampisti è quella vista sinora mi chiedo chi riempirà l'area ed andrà a tabellino senza Dusan in campo ?!

Di sicuro c'è solo che dovesse arrivare Zirkzee Motta non avrebbe più alibi ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Leppe ha scritto:

... ottimo ! Un giocatore in più a palleggiare a centrocampo uhuh

Se la dote di gol (pesanti) di "trequarti" e centrocampisti è quella vista sinora mi chiedo chi riempirà l'area ed andrà a tabellino senza Dusan in campo ?!

Di sicuro c'è solo che dovesse arrivare Zirkzee Motta non avrebbe più alibi ....

Appunto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paoletto_ ha scritto:

Zirkzee sarà il nuovo Vlahovic: 1 sola stagione discreta poi il nulla; quando (spero) tra 1-2 mesi Motta verrà esonerato , ci resterà sul groppone con ingaggio faraonico

ma cosa esonerano????motta lo ha espressamente voluto il mago di carpi e andrà con lui fino..... alla conference league.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leppe ha scritto:

Se continueranno a giocare fuori posizione difficile. Però è anche vero che Zirkzee è bravo a creare chance per i compagni, al contrario del serbo che ha la percentuale più bassa di passaggi riusciti dell'intera rosa. 

L'ideale sarebbe uno con le caratteristiche di Lewandoski, capace di giocare per la squadra ma anche di sfruttare quanto proposto dalla squadra.

Però fra le occasioni di mercato ci sono Zirkzee, David che pare promesso al Barca e Kolo Muani. Altri di un certo livello non sembrano essere sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lui non era un maestro a giocare senza attaccanti ? Il primo della storia tra l’altro ? E andiamo a prendere fenomeni naturalmente pagandoli come palloni d’oro . Avessero la bontà di dimettersi e lasciare fare a chi di calcio , quello vero non quello delle tesine , ne ha masticato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Se continueranno a giocare fuori posizione difficile. Però è anche vero che Zirkzee è bravo a creare chance per i compagni, al contrario del serbo che ha la percentuale più bassa di passaggi riusciti dell'intera rosa. 

L'ideale sarebbe uno con le caratteristiche di Lewandoski, capace di giocare per la squadra ma anche di sfruttare quanto proposto dalla squadra.

Però fra le occasioni di mercato ci sono Zirkzee, David che pare promesso al Barca e Kolo Muani. Altri di un certo livello non sembrano essere sul mercato.

Continuo a pensare che le scelte tattiche e tecniche di Motta siano figle di una clausura mentale miscelata con i dictat di Giuntoli ... ovvero giocare come non esistano i giocatori che il Football Director Manager vuole cedere ... 

Vero che il serbo non ha le qualità di palleggio dell'olandese, ma si applica, migliora ed alla fine della fiera, pur servito male - lo sviluppo di gioco in trequarti è ridicola a prescindere - è quello che ha tenuto a galla la Juventus in Champion con la doppietta contro il Lipsia ed il gol con il City. 

Ma poi, qualcuno ha visto movimenti senza palla degli esterni o degli inserimenti interni serviti con il giusto tempo ?! No perchè ribadisco, Vlahovic per come sviluppiamo gioco offensivo è un falso problema ... abbiamo giocato a Subbuteo per buona parte di questi cinque mesi, tutti fermi e spunti individuali che ci hanno tenuto a galla.

Il mio è un pensiero molto estremo ... ma il duo Giuntoli-Motta, pur di imporre la propria linea di mercato e tecnico/tattica, fino ad ora ha di fatto svilito le realI potenzialità di questa squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui c'è gente che non vede l'ora che arrivi Zirkzee per poter dire ecco... il santone della panca ha creato la Bolognuventus. Immagino al primo gol mangiato... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Zirkzee ci farebbe fare il salto di qualità. E non sto assolutamente scherzando.

Nel senso che con lui saremmo definitivamente pronti a lottare per la salvezza?

ma sto Pippone come fa ad avere tutti questi estimatori qua dentro , mi ricorda quelle altre seghe di Tielemans e Boadu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Leppe ha scritto:

il duo Giuntoli-Motta, pur di imporre la propria linea di mercato e tecnico/tattica, fino ad ora ha di fatto svilito le realI potenzialità di questa squadra. 

In parte sono d'accordo, il mercato è stato fatto per giocare in un modo che non ha funzionato sin dall'inizio. 

Non siamo il Bologna e non possiamo sperare che ci lascino spazi.

A volte ci sono polli come il Lipsia o l'Inda che ci consentono di farlo e andiamo a nozze perchè le caratteristiche dei giocatori sono adatte.

Forse  prima dell'infortunio di Bremer l'idea era di fare meno possesso palla e puntare di più su pressing alto e ripartenze. Invece poi è nata la necessità di proteggere di più la difesa (che non è forte nei singoli) e lo si fa con il possesso palla spesso fine a sè stesso.

Sui alcuni singoli dipende, Vlahovic sarà sempre attaccante da spazi aperti: da 3 anni, cioè da quando il livello di difficoltà è salito, ha statistiche negative in tanti settori (anche i duelli individuali che non dipendono dal gioco) oltre a sentire troppo la pressione. I troppi gol mangiati pesano in una stagione.

Boksic Vucinic Morata che comunque sapevano giocare per la squadra e avevano una tecnica decisamente superiore al serbo non sono mai diventati goleador.

Altri come Haaland Lewandoski e simili hanno segnato carrettate di gol in qualunque club hanno giocato. 

Questione di caratteristiche oltre che di qualità.

Si vuole uscire da questa situazione? Motta deve cambiare registro e Giuntoli deve portare qualità e quantità in alcuni reparti.

Siamo a 3 punti dal quarto posto nonostante gli assurdi gol subiti e i tanti gol facili sbagliati, con tanti margini di miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Si vuole uscire da questa situazione? Motta deve cambiare registro e Giuntoli deve portare qualità e quantità in alcuni reparti.

Analisi condivisibile ... ma, pro domo mia, prendo questo passaggio perché ritengo che se si rimane a galla a strappi è perché alla richiesta duttilità dei giocatori, spesso forzata, non corrisponde quella di Motta che non deve certo snaturare la sua "idea" ma deve evolverla in funzione del materiale umano a disposizione, e torno su Vlahovic, per me molto migliorato sia nell'essere associativo che dal punto di vista della tenuta mentale, cui si chiede molto ma si da anche molto poco in termini di assistenza (non trascurando che le deve giocare tutte). Vedremo, ma onestamente ho grosse riserve sulla guida tecnica, dalla giovane età mi aspetto anche la pulsione a voler e saper cambiare ... l'integralismo dovrebbe appartenere ad allenatori ben più maturi e di esperienza. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Paoletto_ ha scritto:

Buon 2025 anche a te, Geremia 😅👍

3 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Scusa, se mi posso permettere...  non ti sembra di essere fuori contesto ?

Almeno un lamento o una profezia di sciagura, suvvia... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti