Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Difesa Juventus: nuovo rilancio per Antonio Silva con il Benfica che intanto cerca un difensore. Su Hancko e Tomori..."

Post in rilievo

7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

perfettamente d'accordo 

E poi Hancko.

Come minimo.

E poi vediamo di metterli insieme questi giocatori. Il vero problema è che non sono né fuoriclasse né scarponi, ma in una squadra che non è ancora squadra sottoperformano tutti, meno Locatelli e Thuram, che fanno piú che altro legna... 😕

Starei abbastanza cauto a formulare accuse esplicite del genere in uno spazio pubblico... 🤔

Come non detto…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Dunque, qui occorre rispedire un po' di persone alle elementari (spero solo i giornalisti, ma visto l'andazzo non solo loro, purtroppo). Perdite: Cabal, Bremer, Danilo. Quindi urgono 3 acquisti. Per quale demenziale motivo si continua a parlare al singolare del difensore (visto come panacea di tutti i mali) e non di 3 (TRE) acquisti in difesa?

2 sarebbero anche prendibili rapidamente.. Ismaily è l ex Lazio a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Con la differenza che rende uguale e prende 1/5 di quelli a stare larghi 

Siete diventati tutti ragionieri

Danilo e Savona sono uguali  come tecnica ed esperienza....

Ormai si può dire tutto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, tiger man ha scritto:

Siete diventati tutti ragionieri

Danilo e Savona sono uguali  come tecnica ed esperienza....

Ormai si può dire tutto

Allora mettiamo gli scarpini a Chiellini....

Danilo è finito, ha fatto 2 partite in mezza stagione, ha 34 anni, cosa diamine dovrebbe fare ancora alla Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 10:05, Jucs ha scritto:

Sono d'accordo con te.

Aggiungo che è tutto un tetris. 

Parto da un paio di assunti:

1. Rouhi non è in alcun modo da considerare un'alternativa a sinistra perché non è ancora (?) al livello almeno di Savona dall'altra parte

2. Hancko sarebbe da prendere per primo perché di colpo coprirebbe almeno 3 buchi (sinistro di piede, all'occorrenza laterale, oggi abbiamo di fatto solo due centrali), ma non dipende solo da noi

Su questa base, McK sarebbe da considerarsi alternativa a sinistra solo se non entrasse lo slovacco, altrimenti  sarebbe da considerarsi stabilmente nelle rotazioni quasi ovunque da centrocampo in avanti. Discorso totalmente diverso se invece Hancko non arrivasse e allora lì l'americano come alternativa eviterebbe un acquisto in più.

Qui si arriva ad un altro punto: ho l'impressione che il centrocampo si stia stabilizzando sulla tenuta e non sulla costruzione. Per intenderci oggi avessimo Luiz (ha dei piedi che ad oggi noi non abbiamo in squadra, si veda la palla in verticale che da la domenica) non sarebbe certo un centrocampista davanti alla difesa, ma più probabilmente giocherebbe davanti ai due difensori con quel ruolo strano finora occupato da Koop più a giro per il campo che non da ideale sotto punta. Questa scelta presuppone a mio avviso un destino di Koop tra i due di centrocampo (non sto dicendo che non abbia piede, anzi, ma è fisicamente un robot a differenza del brasiliano) con l'americano che chiuderebbe il roster dei 4 nelle rotazioni in mezzo al campo con Loca e Thuram ormai strutturali. 

Fagioli è il sacrificabile, è (purtroppo) chiaro, forse più per esigenze sue che di squadra. I laterali sarebbero Kenan, Nico, Chico e Tim e dietro alla punta si libererebbe un posto per Zirkzee che a mio avviso avrebbe gli stessi meriti di Hancko perché coprirebbe più ruoli.

Tutto questo nel mondo ideale. 

Ma purtroppo cosa scusa....Fagioli non può giocare nella Juve. Va bene per squadre come Bologna, Udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Intanto il Bornemouth ha fissato il prezzo di Huijsen a 60 milioni… siamo veramente fuori sincronia… le sbagliamo a raffica… 

Huijsen ne deve mangiare di polenta...anche Dragusin è stato strapagato se è per questo, nessuno dei due mi sembra un fuoriclasse. Penso che in molti potrebbero fare i DS in Inghilterra, tanto i soldi non sono un problema per nessuno. Io di crack in Premier League ne vedo pochi, ci sono grandi atleti e pochi piedi veramente buoni. Non è che il City abbia fatto un sol boccone di Inter e Juve, direi 0 goal in 3 partite contando la finale di Champions di 2 anni fa...ed è la squadra che probabilmente ha più talento della Premier.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 08:55, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Quindi ricapitolando 

Nelle ultime 2 sessioni abbiamo ceduto, sostanzialmente regalato

Rugani 

Hujsen

Djalo

Gonzales

Ed ora messo fuori rosa Danilo 

Per poi trovarci senza difensori ed essere costretti a strapagare giocatori di pari livello? E farci dire anche di no perché sanno che siamo con acqua alla gola?

Al confronto Secco sembra Moggi 

Giuntoli out

Scusa ma se leggo questa lista fatta di giocatori a fine carriera, giovani speranze e lungo degenti, a dire la verità, se Giuntoli è riuscito a portare a casa qualche soldino gli farei  un monumento dai... nessuno di questi ti cambia la squadra, a meno che Huijsen Gatti o Huijsen Kalulu non le consideri coppie di centrali affidabili, ed io direi di no...

Si stanno comunque sondando giocatori giovani, forti, affidabili, titolari o pienamente nelle rotazioni e futuribili. Ecco...Danilo fuori rosa magari è una scelta di più difficile comprensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Allora mettiamo gli scarpini a Chiellini....

Danilo è finito, ha fatto 2 partite in mezza stagione, ha 34 anni, cosa diamine dovrebbe fare ancora alla Juve?

Infatti andrà al napoli o al Milan come Chiellini

Tutti idioti

Certo meglio avere rouhi in panchina

Il contratto finisce a giugno non abbiamo difensori ne mancano due e ti privi di un terzo quindi anche se ne prendi due sei sempre sotto organico 

Lo stesso giuntoli dice ci mancano cabal e Bremer e a gennaio dobbiamo vedere per due difensori e lasci danilo

Furbissima come scelta non c'è che dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, tiger man ha scritto:

Infatti andrà al napoli o al Milan come Chiellini

Tutti idioti

Certo meglio avere rouhi in panchina

Il contratto finisce a giugno non abbiamo difensori ne mancano due e ti privi di un terzo quindi anche se ne prendi due sei sempre sotto organico 

Lo stesso giuntoli dice ci mancano cabal e Bremer e a gennaio dobbiamo vedere per due difensori e lasci danilo

Furbissima come scelta non c'è che dire

Bremer e Cabal mancano da settembre e Danilo ha giocato comunque pochissimo.

Se non lo reputano all altezza è inutile tenerlo.

Ci han messo Locatelli e Mckennie piuttosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 13:11, tiger man ha scritto:

A parte che Rugani sta facendo bene in Olanda 

Insomma, ha giocato 296 minuti che equivalgono più o meno a 3 partite in campionato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Anto1987 ha scritto:

Insomma, ha giocato 296 minuti che equivalgono più o meno a 3 partite in campionato

Sono 6

11 ore fa, The Natural ha scritto:

Bremer e Cabal mancano da settembre e Danilo ha giocato comunque pochissimo.

Se non lo reputano all altezza è inutile tenerlo.

Ci han messo Locatelli e Mckennie piuttosto 

Locatelli centrale ha giocato solo una volta e non contro una big

Mackennie ha giocato al posto di cambiaso 

Si può riprendere Danilo meno all altezza di rouhi?

Certo si può preferire  anche la lettizzetto a belen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 10:05, Jucs ha scritto:

Sono d'accordo con te.

Aggiungo che è tutto un tetris. 

Parto da un paio di assunti:

1. Rouhi non è in alcun modo da considerare un'alternativa a sinistra perché non è ancora (?) al livello almeno di Savona dall'altra parte

2. Hancko sarebbe da prendere per primo perché di colpo coprirebbe almeno 3 buchi (sinistro di piede, all'occorrenza laterale, oggi abbiamo di fatto solo due centrali), ma non dipende solo da noi

Su questa base, McK sarebbe da considerarsi alternativa a sinistra solo se non entrasse lo slovacco, altrimenti  sarebbe da considerarsi stabilmente nelle rotazioni quasi ovunque da centrocampo in avanti. Discorso totalmente diverso se invece Hancko non arrivasse e allora lì l'americano come alternativa eviterebbe un acquisto in più.

Qui si arriva ad un altro punto: ho l'impressione che il centrocampo si stia stabilizzando sulla tenuta e non sulla costruzione. Per intenderci oggi avessimo Luiz (ha dei piedi che ad oggi noi non abbiamo in squadra, si veda la palla in verticale che da la domenica) non sarebbe certo un centrocampista davanti alla difesa, ma più probabilmente giocherebbe davanti ai due difensori con quel ruolo strano finora occupato da Koop più a giro per il campo che non da ideale sotto punta. Questa scelta presuppone a mio avviso un destino di Koop tra i due di centrocampo (non sto dicendo che non abbia piede, anzi, ma è fisicamente un robot a differenza del brasiliano) con l'americano che chiuderebbe il roster dei 4 nelle rotazioni in mezzo al campo con Loca e Thuram ormai strutturali. 

Fagioli è il sacrificabile, è (purtroppo) chiaro, forse più per esigenze sue che di squadra. I laterali sarebbero Kenan, Nico, Chico e Tim e dietro alla punta si libererebbe un posto per Zirkzee che a mio avviso avrebbe gli stessi meriti di Hancko perché coprirebbe più ruoli.

Tutto questo nel mondo ideale. 

Analisi molto lucida, direi che rispecchia anche la mia linea di pensiero.. magari arrivassero subito il "centrale mancino" (magari Hanko che non ho visto giocare ma se ne parla bene). Io non sono molto fiducioso sulle tempistiche, penso che arriveremo anche questa volta a fine mercato per chiudere. Riguardo l'attaccante io sinceramente al posto di Zirkzee prenderei un vero centravanti boa da buttare dentro all'occorrenza dato che Milik non da proprio garanzie. Come attaccante di cucitura si possono sfruttare eventualmente Yildiz e Nico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 08:04, pablito77! ha scritto:

Il Benfica vuole cash subito. O Silva o Tomori, uno va preso. 

Per Hancko farei tutto il possibile. 

D'accordo nel senso che farei tutto quello che serve per prendere un forte centrale di piede sinistro. E pure un altro serve.

Però non credo che Hancko sia aderente al 100% alle nostre necessità, a livello qualitativo intendo.

In verità dubito pure che Silva valga quanto chiede il Benfica, Tomori invece non mi sembra proprio quello con le caratteristiche che necessitiamo.

Servirebbe un colpo di bravura e fortuna in stile Kim, che ammetto quando fu preso nessuno dava per buono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difensore da prendere il 2 gennaio visto come siamo messi in difesa e non sappiamo neanche se lo stanno trattando, o meglio, stanno chiedendo a tutto il mondo, terreste e non, di prestarcene uno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti