Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Giuntoli: "La Supercoppa è un obiettivo, mercato? Dobbiamo sistemare la difesa e poi staremo attenti alle occasioni"

Post in rilievo

13 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Giuntoli : sono felice che la Juve sia tanto amata da tanti tifosi "

Vedi che se Tu e Motta continuate a fare * (Per Ultimo Danilo, con una difesa senza difensori,  messo da parte  prima della Supercoppa non avendo pronti dei nuovi  sostituti ....da ridere o meglio piangere) , 

I tanti tifosi vi si Rivolteranno contro..

Dopo 3 anni di Allegri ,ora, almeno per i primi 6 mesi, questi 2 non ne stanno azzeccano Una !

Ma che abbiamo fatto di male noi tifosi ??

Per non azzeccare una dovresti essere in zona retrocessione, eliminato dalla Coppa Italia e all'altezza del Bologna in Champions League.

Non prenderla a livello personale, uso il tuo post per esprimere un pensiero personale e -credo- piuttosto equilibrato.

Stiamo veramente esagerando nel dare addosso al club.

Credo si sia oltrepassato il limite.

E ribadisco, il tuo post è decisamente civile ed educato.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma a essere onesto, su questo forum questo livello di avvelenamento non lo ricordo. Ma ricorderò male io, probabilmente .ok

Ti posso dare la mia esperienza. Non partecipo al forum attivamente dai suoi inizi, la mia data di iscrizione, fine 2008, non è aderente, perchè mi iscrissi in un periodo nel quale non avevo nè la possibilità (per questioni lavorative) nè la volontà (ero diffidente riguardo un forum chiuso, vale a dire di soli juventini) di partecipare attivamente e di leggere. La mia partecipazione attiva risale all'inizio del primo periodo Allegri, se non ricordo male. Quindi un periodo nel quale si vinceva, e quindi non confrontabile.

Pre 2006 partecipavo al forum della Gazzetta dello Sport, che era forum aperto, con una sezione dedicata ad ogni singola squadra della serie A, e mi piaceva molto, perchè aperto al confronto tra tifoserie diverse, ognuna col suo spazio. Ho lo stesso avatar e lo stesso nickname di allora. E qualche utente di allora l'ho ritrovato con piacere qui. Bene, ti posso dire che, nei periodi negativi, di non vittorie, i toni erano davvero simili per violenza critica a quelli attuali, nonostante allora, i momenti di non vittoria, erano molto più brevi ed il livello della squadra, come saprai, decisamente più nobile dell'oggi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Ti posso dare la mia esperienza. Non partecipo al forum attivamente dai suoi inizi, la mia data di iscrizione, fine 2008, non è aderente, perchè mi iscrissi in un periodo nel quale non avevo nè la possibilità (per questioni lavorative) nè la volontà (ero diffidente riguardo un forum chiuso, vale a dire di soli juventini) di partecipare attivamente e di leggere. La mia partecipazione attiva risale all'inizio del primo periodo Allegri, se non ricordo male. Quindi un periodo nel quale si vinceva, e quindi non confrontabile.

Pre 2006 partecipavo al forum della Gazzetta dello Sport, che era forum aperto, con una sezione dedicata ad ogni singola squadra della serie A, e mi piaceva molto, perchè aperto al confronto tra tifoserie diverse, ognuna col suo spazio. Ho lo stesso avatar e lo stesso nickname di allora. E qualche utente di allora l'ho ritrovato con piacere qui. Bene, ti posso dire che, nei periodi negativi, di non vittorie, i toni erano davvero simili per violenza critica a quelli attuali, nonostante allora, i momenti di non vittoria, erano molto più brevi ed il livello della squadra, come saprai, decisamente più nobile dell'oggi. 

Ma figurati, immagino. Sono tifoso della Juve da così tanto tempo che lo so con chi ho a che fare 😆 

Pensa che nel mio paese natale c'era uno che ancora ha continuato a dire peste e corna di Buffon fino a più o meno il secondo/terzo scudetto di Conte.

Come dicevo, magari è solo una mia impressione perché quest'anno sto frequentando molto di più rispetto agli ultimi anni. Il primo picco l'ho avuto più o meno in coincidenza con l'inizio del ciclo Agnelli, verso fine 2010, e ricordo bene anche come veniva trattato Marotta. E sorrido vedendo come invece viene ricordato ora, magari dagli stessi utenti che hanno stappato la bottiglia di Dom Pérignon quando è stato annunciato il suo allontanamento 😆

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nini90 ha scritto:

Questo è l'obiettivo più realistico. Va vinta assolutamente per dare brio a questo inizio di nuovo ciclo.

Dubito fortemente che in questo momento ne abbiamo la possibilità. La squadra che affronteremo in una eventuale finale, chiunque sia, è oggi di solidità e di livello superiore al nostro. Già col Milan è sostanzialmente un 50-50. Con Fonseca forse avremmo avuto qualche chance più di loro, mentre, sono sincero, Conceicao mi preoccupa, perchè lo ritengo allenatore migliore del connazionale. E ti dico che per il quarto posto, nella migliore delle ipotesi, prevedo una lotta punto a punto con loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

E ti dico che per il quarto posto, nella migliore delle ipotesi, prevedo una lotta punto a punto con loro

Sempre che non siano Lazio e Fiorentina a giocarselo punto a punto. Ma giustamente hai detto "nella migliore delle ipotesi".

Mala tempora currunt 😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tranfolanti ha scritto:

Sempre che non siano Lazio e Fiorentina a giocarselo punto a punto. Ma giustamente hai detto "nella migliore delle ipotesi".

Mala tempora currunt 😞

Infatti. Ma non credo che Lazio e Fiorentina reggeranno, onestamente. L'ipotesi peggiore, alla quale alludevo, è un nostro rendimento costante rispetto all'attuale, e in quel caso ritengo che il quarto posto se lo prenderebbe il Milan con relativa facilità e noi lotteremmo punto a punto con le prime citate, ma non per la CL...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

un altro (Kalulu) che è abbastanza cotto

Verissimo, il giocatore è valido ed è stato forse il miglior colpo del mercato come rapporto qualità/prezzo, ma è da un po' di settimane che sta con la lingua di fuori. Avrebbe bisogno di un po' di turn over. Non tanto, basterebbe saltare qualche partita anche non consecutiva, ma con chi lo fai il turn over?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Ma non credo che Lazio e Fiorentina reggeranno, onestamente.

Speriamo, ma come dici se noi teniamo questo ritmo non ci andiamo a prescindere. E giustamente anche, non esiste che vada in CL una squadra che fa più pareggi che vittorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Victor08 ha scritto:

Continuo a non leggere mezza parola di consapevolezza sulla negatività estrema del momento che stiamo vivendo. Sono preoccupato 

Io con te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, slimshady ha scritto:

Quello del presidente è un tema di cui non si parla abbastanza.

Giuntoli e i suoi collaboratori piacciano o meno sono uomini di calcio.

Scanavino e Calvo sono sostanzialmente contabili.

Il presidente Ferrero(che dovrebbe essere la figura più rappresentativa), chi * è?

Ferrero non è lì per caso. E' lì perchè la proprietà in questa fase non si pone come priorità per la Juventus quella sportiva ma quella economica, di sostenibilità, duraturo assestamento del bilancio, riduzione stabile del rosso. Quindi si è limitata a scegliere una persona di calcio nel solo ruolo di direttore sportivo, acquisita dall'esterno, per sperare che da solo potesse fare miracoli, o cmq bene. Per ora non sta avvenendo. Superata questa fase (probabilmente scadenza del settlement agreement nel 2026) si tornerà a guardare in primis ai risultati e vedrai che nel ruolo di presidente arriverà una figura diversa, depositaria di una narrazione diversa ed un porsi diverso dinnanzi ai tifosi. Magari per quella data, in assenza di risultati, lo stesso Giuntoli sarà (stato) fatto fuori, laddove invece, per vincere, serve una proprietà che detti come prima mission i risultati. Senza quella, anche il miglior ds e il miglior allenatore possono arrivare solo fino ad un certo punto. Posto che, almeno per ora, ds ed allenatore, sembrano in difficoltà a raggiungere anche solo quel punto.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, J-1987 ha scritto:

Ma invece come siamo messi a sponsor sulla maglia? E un presidente vero quanto ci toccherà aspettare prima di riaverlo? Sembra di essere tornati nel periodo della missione simpatia. 

probabilmente non sono scelte che competono a lui, però sono d'accordissimo.

Serve un presidente VERO, e non una figura di passaggio, che è qui per motivi solo economici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le occasioni quindi difficilmente potranno essere Antonio Silva o Tomori o Hancko.

Questi, probabilmente giustamente se li vogliono far pagare bene e dato che sanno noi abbiamo bisogno di un difensore come il pane....beh...ne approfittano chiaramente.

Bisognerebbe trovare l'occasionissima del Barzagli a 600.000 euro, ma quello è il caso limite veramente. O comunque pagare un prezzo basso o limitato per un calciatore considerato di medio-basso livello che poi si rivelasse molto più forte e performante del previsto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco, ma l'obiettivo è vincerla o arrivare quarti? E le partite col Milan e l'Inter sono sempre un "premio per questi ragazzi"? Poi invece un accenno sul quarto posto in campionato che l'anno scorso era l'obiettivo fondamentale e vitale pur se raggiunto con 7 mesi d'anticipo?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ventinove ha scritto:

Per non azzeccare una dovresti essere in zona retrocessione, eliminato dalla Coppa Italia e all'altezza del Bologna in Champions League.

Non prenderla a livello personale, uso il tuo post per esprimere un pensiero personale e -credo- piuttosto equilibrato.

Stiamo veramente esagerando nel dare addosso al club.

Credo si sia oltrepassato il limite.

E ribadisco, il tuo post è decisamente civile ed educato.

Coppa Italia deve praticamente ancora iniziare. In Champions siamo in un limbo senza sapere se approderemo alle fasi finali.

Il campionato è a metà e lì si può valutare il semi disastro in corso. Tra l'altro con un rendimento in calo dall'inizio del campionato ad ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Gentile Chef Giuntoli,

per l'anno nuovo è possibile auspicare un nuovo e diverso "modus operandi"?

È possibile, in altre parole, contare su un reparto formato almeno da 2 attaccanti di ruolo?

Qualche difensore in più?

Qualche terzino vero?

Invece di fare i "finti duri" è possibile auspicare di avere GIÀ il sostituto prima di cedere (in malomodo) il sacrificato?

Dopo aver ceduto tutti i nostri giovani, è possibile un mercato senza la cessione dei (pochi) giocatori di talento che ci sono rimasti?

Tipo Fagioli?

Possiamo infine auspicare un suo guizzo - un talento sconosciuto a basso prezzo - invece di strapagare giocatori più o meno normali?

Con osservanza .salve

Grazie per aver scritto tutto ciò che penso in modo così educato ed elegante.  Quando leggo ciò che dice, mi si tappa la vena. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Gentile Chef Giuntoli,

È possibile, in altre parole, contare su un reparto formato almeno da 2 attaccanti di ruolo?

Qualche terzino vero?

Invece di fare i "finti duri" è possibile auspicare di avere GIÀ il sostituto prima di cedere (in malomodo) il sacrificato?

Dopo aver ceduto tutti i nostri giovani, è possibile un mercato senza la cessione dei (pochi) giocatori di talento che ci sono rimasti?

Tipo Fagioli?

Possiamo infine auspicare un suo guizzo - un talento sconosciuto a basso prezzo - invece di strapagare giocatori più o meno normali?

Con osservanza .salve

La realtà è che siamo ancora schiavi delle plusvalenze, cediamo Huijsen per 16 milioni e ci ritroviamo a gennaio a doverne spendere 50 per 2 difensori.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Qua dentro sono convinto lo aspettano al varco sperando in un passo falso di lui e di Motta per poter dire...ecco avevamo ragione !!! 

Avremo tanti cosidetti tifosotti juventini che tiferanno Milan...

Un po' come fai tu (e molti altri) da anni, no?

La coerenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Gentile Chef Giuntoli,

Qualche terzino vero?

Tipo Fagioli?

Con osservanza .salve

Giuntoli non è un dirigente da colpi a basso prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti