Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Supercoppa Italiana • Finale: Inter-Milan 2-3

Post in rilievo

Adesso, Stino91 ha scritto:

Hanno la mentalità Morattiana secondo la quale le sconfitte sul campo non sono mai meritate, un vittimismo patetico che in questi 30 anni ha trovato terreno fertile fra tifosi, comici che non fanno ridere , giornalisti faziosi e persino politici schierati 

E lo trasferiscono al tifoso medio, con il quale, anche nel caso si tratti di amici o parenti stretti con i quali si ha normalmente un buon rapporto, diventa impossibile parlare di calcio serenamente

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

E lo trasferiscono al tifoso medio, con il quale, anche nel caso si tratti di amici o parenti stretti con i quali si ha normalmente un buon rapporto, diventa impossibile parlare di calcio serenamente

I danni portati da Prisco e Moratti al tifoso medio italiano sono incalcolabili 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé c'era anche chi diceva che "tanto l'arbitro gliela farà vincere comunque"...

Poi invece leggo stamani che sono gli interisti a contestare l'arbitro per una punizione non data (penso sul primo gol).

Forse sarebbe utile avere una visione un po' meno complottista.

Sulla partita, è stata bella, l'intera manifestazione mi é sembrata per la verità poco più di un'esibizione, con squadre non proprio centrate difensivamente, il Milan ha creato più in metà tempo con l'inter che in tutta la partita contro la Juve (rimontata esenzialmente per una cahata di Locatelli).

L'inter resta sicuramente più forte ma anche loro faticano se devono concedere 3/4 titolari.

Trovo ababstanza risibile attribuire particolari meriti al nuovo allenatore del Milan, contro di noi la squadra l'aveva messa in campo molto male e il Milan aveva già battuto l'inter nel derby d campionato, un po' più probante.

Il Milan resta una bella squadra molto brillante, per me più da coppa che da campionato (con quella difesa...).

Perché tirare in mezzo i complotti? Io mi stavo riferendo alle sviolinate che ho letto giorni fa sulla falsa imponenza di questa squadretta che aveva battuto l'atalanta con 5 riserve. Non capisco perché deviare il discorso sul complotto. Ci sta anche una rimessa battuta 30 mt più avanti sul gol dell 1-0 quindi se devono piangere meglio che stiano zitti, ma non era l'arbitro il nocciolo del mio commento. Piuttosto abbassino la cresta che non sono nessuno supponenti e arroganti..ben gli sta.

La.Juve ha perso la partita per un semplice motivo, rimarcato anche da Tacchinardi nel post partita.

Non c'è piu l'ossessione per la vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

I danni portati da Prisco e Moratti al tifoso medio italiano sono incalcolabili 

Stamani vorrei essere stato al cancello della scuola elementare di mio figlio, dove un babbo interista, tutte le mattine post partita fa i suoi comizi soprattutto sfottendosi con i tifosi viola tra genitori e bambini, in maggioranza perché siamo a Firenze.

Non manca mai però la battutina a mio figlio, unico juventino tra i presenti e grande appassionato di calcio, che per fortuna gli risponde per le rime....

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

gli risponde per le rime...

giustamente in quanto e' giovane e irruente, ma io ormai vecchio boomer invece da diverso tempo evito qualsiasi conversazione sul calcio che non sia con altri tifosi juventini,

se sono napulointermilanisti o feccia simile e iniziano una discussione gli rispondo che non mi interessa il calcio e sto molto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, fino allafine ha scritto:

Ma c'è qualcuno a cui fotte qualcosa del numero delle Supercoppe?

Si penso gli amici nostri della gazzetta. Giorni e giorni a scrivere sul re di coppe Inzaghi e sulla IV supercoppa consecutiva

13 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

come sono imparziali loro...

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Ma cosa è interchannel?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pablito77! ha scritto:

Una violenza per il cuore. Sempre meglio che guardare l’inda comunque. Io mi sto vedendo Conan ragazzo del futuro. 

No dai, non è cosi malaccio. Siamo praticamente coetanei quindi ti dico quello che ho detto a chi ha +5/-5 anni di me. Non possiamo aspettarci di rivedere il goldrake del 1978 perchè è cambiato il mondo e siamo cambiati noi. A 5/10 negli anni 70/80 Goldrake era il futuro e siamo rimasti legati a quel magnifico ricordo. Rivedere oggi quel Goldrake con gli occhi (chi piu chi meno) dei 50 enni per molti sarebbe una delusione (riguardano 1 o 2 episodi per curisità poi passano ad altro).

Discorso diverso per Conan ragazzodel futuro. Era attuale all'epoca... lo è ancora oggi.

Scusate l'OT  ma dovevo assolutamente rispondere a Pablito :D.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

giustamente in quanto e' giovane e irruente, ma io ormai vecchio boomer invece da diverso tempo evito qualsiasi conversazione sul calcio che non sia con altri tifosi juventini,

se sono napulointermilanisti o feccia simile e iniziano una discussione gli rispondo che non mi interessa il calcio e sto molto meglio

Si anche io da sempre, abbiamo una corazza collaudata da juventini a Firenze da generazioni.

Mio figlio, diversamente da me, ma come era mio babbo è abituato invece a rispondere e qualche volta ahimè anche lui attacca...

D'altra parte abbiamo il brutto difetto di essere toscani dalla lingua lunga, anche se fieramente bianconeri ..🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tommy968 ha scritto:

per me alcuni stanno iniziando a tirare il fiato... e si è visto, 3 gol in 20 minuti era da un pezzo che non li prendevano e potenzialmente potevano essere anche 5.

Di positivo noi abbiamo 90 minuti in meno sulle gambe...magrissima consolazione

stanno accusando la stanchezza , ultimamente anche loro hanno qualche infortunio, e certi sono anche avanti con l'età, inoltre credo che hanno fatto un po' troppo gli sbruffoni, tutte quelle dichiarazioni " siamo i più forti dell' universo, vinciamo tutto" se il calcio è il calcio....potrebbe anche essere che si sgonfiano come un soufflè mal riuscito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Perché tirare in mezzo i complotti? Io mi stavo riferendo alle sviolinate che ho letto giorni fa sulla falsa imponenza di questa squadretta che aveva battuto l'atalanta con 5 riserve. Non capisco perché deviare il discorso sul complotto. Ci sta anche una rimessa battuta 30 mt più avanti sul gol dell 1-0 quindi se devono piangere meglio che stiano zitti, ma non era l'arbitro il nocciolo del mio commento. Piuttosto abbassino la cresta che non sono nessuno supponenti e arroganti..ben gli sta.

La.Juve ha perso la partita per un semplice motivo, rimarcato anche da Tacchinardi nel post partita.

Non c'è piu l'ossessione per la vittoria

Tiro "in mezzo" i complotti perché post partita con l'Atalanta tu ed altri avete scritto di tutto sugli arbitri italiani che esisterebbero oggi solo per far vincere l'inter, modello Ziliani vs. Juve e che "in qualche maniera" gliela avrebebro fatat vincere

Poi però se perdono, tutto dimenticato, anzi stiamo lì a vedere le rimesse invertite o gli angoli cambiati, proprio modello Ziliani, in mancanza d'altro.

A me l'arbitro ieri sera certo non é sembrato voler favorire l'inter o nessuna delel due squadre e comunque ha inciso quasi zero sulla partita.

Io cerco solo di invitare tutti ad una visione un po' più rilassata del calcio, senza inseguire sempre solo gli arbitri e le polemiche da bar.

La Juve ha perso perché gli errori capitano ed anzi Locatelli ha fatto un errore proprio per voler intervenire a tutti i costi invece di temporeggiare un attimo, altro che idiozie sull'ossessione della vittoria.

Tacchinardi é uno che fa il commentatore perché ha provato a fare l'allenatore e lo hanno rispedito indietro a calci nel sedere, figuriamoci se dobbiamo ascoltare le cavolate che dice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Non è la prima volta che il campo conferma il diverso livello tra titolari e riserve anche per loro.

Hanno alcuni giocatori insostituibili nel loro modello di gioco, si è visto quando hanno fatto turn over e ieri con la progressiva uscita dal campo di Chalanoglu, Barella, Di Marco e Thuram non disponibile dall' inizio.

Bastoni in campo in condizioni evidentemente non buone , dopo il trauma facciale, è responsabile in entrambi i gol.

La qualità dei giocatori che tu hai è fondamentale come fondamentale la disponibilità degli stessi.

Anche loro, pur avendo buoni giocatori a disposizione, hanno giocatori che pesano.

Questo aspetto l'abbiamo visto in tante realtà molto forti e organizzate, non ultima il City che ha pagato non poco l'improvvisa assenza di Rodri.

Che pena, fa il paio con il loro allenatore che sottolinea i presunti aspetti arbitrali...

E' quello che ho sempre detto io (anzi non solo io ma in tanti direi), il problema è che Inter ha una panchina molto corta con gran parte delle riserve indecenti ,a parte due calciatori, e a causa di ciò, sono costretti a far giocare sempre gli stessi e infatti si vede che ieri dopo 15 minuti erano fisicamente e mentalmente a pezzi (già contro Atalanta avevano accusato di tale cosa) e l'altro problema sono anche i classici cambi alla cacchio di cane di Inzaghi (commette sempre lo stesso errore e non impara mai) perchè appena uno di loro viene ammonito vien SUBITO cambiato e paghi le conseguenze (e per carità è pure giusto cosi ma tu lo devi fare nel modo giusto e non a cavolo).

Altro problema dell'Inter è che dipendono TROPPO da Barella e Di Marco e se questi non sono in forma o se sono infortunati..... o se non compra partite e non viene aiutata dai suoi servi, per la prescrittese saranno sempre cavoli amari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Tiro "in mezzo" i complotti perché post partita con l'Atalanta tu ed altri avete scritto di tutto sugli arbitri che esisterebbero oggi solo per far vincere l'inter, modello Ziliani vs. Juve e che "in qualche maniera" gliela avrebebro fatat vincere

Poi però se perdono, tutto dimenticato, anzi stiamo lì a vedere le rimesse invertite o gli angoli cambiati, proprio modello Ziliani, in mancanza d'altro.

A me l'arbitro ieri sera certo non é sembrato voler favorire l'inter o nessuna delel due squadre e comunque ha inciso quasi zero sulla partita.

Io cerco solo di invitare tutti ad una visione un po' più rilassata del calcio, senza inseguire sempre solo gli arbitri e le polemiche da bar.

La Juve ha perso perché gli errori capitano ed anzi Locatelli ha fatto un errore proprio per voler intervenire a tutti i costi invece di temporeggiare un attimo, altro che idiozie sull'ossessione della vittoria.

Tacchinardi é uno che fa il commentatore perché ha provato a fare l'allenatore e lo hanno rispedito indietro a calci nel sedere, figuriamoci se dobbiamo ascoltare le cavolate che dice.

Va beh io ho una mia idea. Che non dev'essere uguale alla tua giusto?

Per me l'inter rimane una squadra assolutamente normale e per vari motivi casuali da l'apparenza di una squadra forte.

Per me non lo è. Questa la mia opinione.

Tacchinardi ha espresso un parere condivisibile da tutti e di cui purtroppo abbiamo la conferma partita dopo partita della Juve, non c'è fame di vittoria, non c'è carisma non c'è un cazz0. 11 amebe che girovagano per il campo.

Che c'entra col fatto che non allena? Nemmeno io alleno ma lui ha vissuto l ambiente juve per anni saprà cosa vuol dire no? Dai su 😂

Cmq pensa c'è qualcuno che sta dietro le cazzat3 di adani da anni che maj ha allenato e mai allenerà ma sembra diventato per alcuni il guru di questa m**** 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una coppa che ha perso la sua fascinazione come la coppa Intercontinentale perché invece della gara secca devi fare delle inutili semifinali. La partita doveva essere vincitrice del campionato contro vincitrice della coppa nazionale.

Mi girano per come abbiamo perso venerdì e per ridere ieri ho detto adesso il Milan vince la coppa in rimonta e poi è successo. Per quanto odio le m interiste sono contento per i milanisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Va beh io ho una mia idea. Che non dev'essere uguale alla tua giusto?

Per me l'inter rimane una squadra assolutamente normale e per vari motivi casuali da l'apparenza di una squadra forte.

Per me non lo è. Questa la mia opinione.

Tacchinardi ha espresso un parere condivisibile da tutti e di cui purtroppo abbiamo la conferma partita dopo partita della Juve, non c'è fame di vittoria, non c'è carisma non c'è un cazz0. 11 amebe che girovagano per il campo.

Che c'entra col fatto che non allena? Nemmeno io alleno ma lui ha vissuto l ambiente juve per anni saprà cosa vuol dire no? Dai su 😂

Cmq pensa c'è qualcuno che sta dietro le cazzat3 di adani da anni che maj ha allenato e mai allenerà ma sembra diventato per alcuni il guru di questa m**** 

L'inter é obbiettivamente una squadra molto forte per l'Italia e forte anche per l'Europa, chiaro non tra le primissime.

Non ammetterlo per me significa avere scarsa obbiettività, anche ieri malgrado alcune assenze potevano vincere con facilità.

Poi non sono imbattibili e vedere quella faccia da * di Inzaghino perdere (per quanto lo consideri un ottimo allenatore) per di più al 90° è sempre godurioso.

Sulla Juve, non concordo minimamente, il problema é di esperienza e coesione tra giocatori, la grinta e la fame di vincere non c'entrano niente.

Tacchinardi é stato un buon giocatore e stop, non penso sia particolarmente illuminato sentendolo parlare (manco Adani se é per quello anzi é proprio un poveretto anche se almeno ha un certo eloquio...Tacchinardi manco quello), quindi del suo parere interessa 'na fava, almeno a me, conta niente che ha vissuto lo spogliatoio vent'anni fa, oggi non lo fanno manco avvicinare al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me preoccupa molto il Milan in ottica campionato, ora che ha un allenatore penso che abbiano tutte le possibilità di arrivare quarti. O ci si da una svegliata vera o c'è da sperare nel quinto posto champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

E' quello che ho sempre detto io (anzi non solo io ma in tanti direi), il problema è che Inter ha una panchina molto corta con gran parte delle riserve indecenti ,a parte due calciatori, e a causa di ciò, sono costretti a far giocare sempre gli stessi e infatti si vede che ieri dopo 15 minuti erano fisicamente e mentalmente a pezzi (già contro Atalanta avevano accusato di tale cosa) e l'altro problema sono anche i classici cambi alla cacchio di cane di Inzaghi (commette sempre lo stesso errore e non impara mai) perchè appena uno di loro viene ammonito vien SUBITO cambiato e paghi le conseguenze (e per carità è pure giusto cosi ma tu lo devi fare nel modo giusto e non a cavolo).

Altro problema dell'Inter è che dipendono TROPPO da Barella e Di Marco e se questi non sono in forma o se sono infortunati..... o se non compra partite e non viene aiutata dai suoi servi, per la prescrittese saranno sempre cavoli amari

Ammazza se l'inter ha la panchina corta, la Juve manco ce l'ha.

Se nell'inter su fa male Thuram gioca Taremi che non m é sembato scarsissimo, alla Juve ti devi inventare Nico o Weah centravanti...

Ma pure il Milan, ha 3 centrocampisti in croce eh, nel Napoli in difesa in caso di infortuni deve giocare juan Jesus...

L'ultimo dei problemi dell'inter  é la panchina, piuttosto DeVrij a me sembra un po' sopravvalutato, Acerbi era più forte e completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Conceisao che fuma il sigaro in mondovisione nello spogliatoio di una squadra di calcio non si può veramente vedere. Esempio pessimo

Perché il Marcello che faceva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

L'inter é obbiettivamente una squadra molto forte per l'Italia e forte anche per l'Europa, chiaro non tra le primissime.

Non ammetterlo per me significa avere scarsa obbiettività, anche ieri malgrado alcune assenze potevano vincere con facilità.

Poi non sono imbattibili e vedere quella faccia da * di Inzaghino perdere (per quanto lo consideri un ottimo allenatore) per di più al 90° è sempre godurioso.

Sulla Juve, non concordo minimamente, il problema é di esperienza e coesione tra giocatori, la grinta e la fame di vincere non c'entrano niente.

Tacchinardi é stato un buon giocatore e stop, non penso sia particolarmente illuminato sentendolo parlare (manco Adani se é per quello anzi é proprio un poveretto anche se almeno ha un certo eloquio...Tacchinardi manco quello), quindi del suo parere interessa 'na fava, almeno a me, conta niente che ha vissuto lo spogliatoio vent'anni fa, oggi non lo fanno manco avvicinare al campo.

Che sia forte in Italia nessuno lo mette in dubbio credo, per demeriti avversari non certo per meriti loro.

Ma questa impressione di "forza" è dovuta soprattutto alle squadre che stanno in competizione per il campionato giusto? Dati i competitor attuali è normale che emerga come una squadra forte, è una forza CONTESTUALIZZATA...seguo da parecchio tempo il campionato, il calcio in generale e molte formazioni veramente forti le ho viste, anche avversarie non solo della Juve.

Rimango dell'idea che siano una squadra abbastanza normale che ovviamente maramaldeggia nella mediocrità della serie A, mentre in Europa non li vedo al momento così devastanti. 

La nostra Juve degli anni 2012-2020 era una squadra FORTE, o il Milan di Ancelotti se vogliamo parlare di squadre avversarie. Non ho mai avuto problemi ad ammettere la superiorità degli avversari negli anni passati..

Questi qui chi sono? Stanno li per vari fattori, rosa lunga (costruita sappiamo come), qualche episodio chiamiamolo "fortunato" ;) con il Var e via discorrendo. Lo so non sarai d'accordo perchè ci siamo già confrontati su questo ma la penso così, valgono quanto una Lazio come ho già scritto ieri, senza i vari supporti "esterni" che hanno da anni ;) e sono sotto gli occhi di tutti (almeno sotto i miei), una vera BARBARIE e una sfilza di aiutini che li fanno galleggiare in quella posizione

Sulla Juve attuale che dire...penso che vedrai le partite anche tu. L'atteggiamento mentale che noto è quello di una squadra flemmatica che non ci mette l'anima per vincere le partite, manca di concentrazione e gli errori che abbiamo visto sia col Milan che con la Fiorentina derivano da questo. Tu avrai un'altra chiave di lettura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

stanno accusando la stanchezza , ultimamente anche loro hanno qualche infortunio, e certi sono anche avanti con l'età, inoltre credo che hanno fatto un po' troppo gli sbruffoni, tutte quelle dichiarazioni " siamo i più forti dell' universo, vinciamo tutto" se il calcio è il calcio....potrebbe anche essere che si sgonfiano come un soufflè mal riuscito

concordo in toto, già ieri all'uscita solo del turco il loro gioco era già cambiato, e non possono farle tutte neppure gli altri, tra campionato, champions e coppa italia..

Mi tira tanto che per lo scudetto non siamo davvero in corsa...

si sbruffoni lo sono sempre stati, è il loro essere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, migcar ha scritto:

Perché il Marcello che faceva?

ai tempi (sono gia passati 30 anni) non c'era la stessa sensibilita' (e soprattutto GLI STESSI DIVIETI) che ci sono oggi, condivisi peraltro, e per fortuna,

da fette sempre piu grandi di popolazione, perlomeno over 40.

gia anculotti che fumava la sigaretta in panca quando si cominciava a vietare il fumo negli stadi (divieto ai tempi mai rispettato da nessuno, ne in panca ne' sugli spalti!)

veniva a volte criticato anche da qualche commentatore, nel 2025 secondo me un allenatore di una squadra del livello del milan non puo' permettersi

di far passare sto messaggio, a prescindere dal momento di felicita', goliardia o simili (non so, faccia gavettoni, spruzzi lo spumante in faccia ai giocatori,

balli la tarantella a testa in giu', ma fumare il sigaro in mondovisione no).

Questo e' cio che penso io (ex fumatore), poi capisco che l ossessione oserei dire patologica verso l inter porti certi utenti del forum a giustificare qualsiasi cosa

faccia l allenatore della squadra che li ha battuti ma  certi messaggi sbagliati sono un'altra cosa.

io mi tengo la mia opinione e voi vi tenete la vostra

amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito criticare Gasp dalla cupola mediatica perché si era permesso di dire che il primo gol della Merdeka era nato da un corner inesistente, un mezzo fallo su Scalvini e con De Vrji in offside davanti al portiere con VAR silente.

Poi però ieri quando Martufello tira fuori il possibile fallo di Morata su Aslani che manco porta al primo gol, ma ad una punizione ergo con il VAR che non poteva manco intervenire invece andava bene lamentarsi ed è cosa buona e giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Quando l’allenatore non funziona i giocatori sembrano tutti scarsi .Ora non sto dicendo che fa tutto l’allenatore però io sono uno di quelli che ritiene l’allenatore piuttosto importante .Prendi Ranieri e conceicao è già da li si capisce il ruolo dell’allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti