Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Supercoppa Italiana • Finale: Inter-Milan alle 20:00

Post in rilievo

8 minuti fa, Lelyne ha scritto:

Questo è lo score con l'Atalanta da quanto Marotta è AD dell'Inter.

0 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, le ultime 7 consecutive.

9 goal fatti 26 subiti.

Screenshot_20250103-181102_Chrome~2.png

Quale sarebbe l'anomalia? Se io fossi presidente di una squadra mica sarei scontento di perdere contro la Juve 😉

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Parliamo di calcio allora

Ieri l'Inter è partita forte e ha schiacciato le riserve dell'Atalanta (perché quelle erano), cercando il gol, senza riuscirci, prima dell'episodio spacca-partita (e di quello dopo che l'ha definitivamente chiusa).

Ha avuto 2 occasioni con Lautaro il primo tempo e una doppia occasione con Dimarco prima e con non mi ricordo poi, dove Carnesecchi fa due parate. 

Ma nell'impostazione, nella costruzione della manovra, erano lenti e prevedibili. Creano occasioni in transizione su errori tecnici dell'Atalanta B (che gioca a uomo e si scombussola da sola).

Parliamo del genio da Spiazenza in panchina (l'umile, quello che si lamenta di essere sottovalutato e che i colleghi non lo stimano, dopo che c'ha la stampa a favore), che tutti stanno facendo passare per il novello Guardiola:

ho letto cose come "wow, lui fa arretrare i centrocampisti in difesa in impostazione e fa salire i difensori, che genio! 🤩"... Roba che mi viene da ridere, perché i braccetti li faceva salire già Conte ai tempi di Barzagli prima (Juventus e Nazionale prima) e Bastoni poi .asd,

o i centrocampisti che si abbassano tra i centrali ad impostare, visto e rivisto

Onestamente per me è sopravvalutato (non scarso, ma sopravvalutato) e tutte 'ste novità tattiche di questo genio non le vedo.

Non ci sono novità tattiche epocali. Semplicemente ha a disposizione una squadra di 11 titolari col piede molto delicato. Bastoni imposta come un centrocampista, Dimarco ha un sinistro che pochi calciatori hanno, il turco è un fenomeno, l'armeno pure, Barella è la tipica mezz'ala tecnica e veloce, ecc. La ragione più banale è la più ovvia spesso; i 4 attaccanti sono tutti formidabili nel proteggere palla ed essere associativi, al netto che Martinez passi metà stagioni segnando poco ma nell'economia di squadra è importantissimo; quelli un po' pasticcioni con i piedi come Thuram e Dunfriens giocano sul lato debole e poi fanno valore la fisicità imponente, ma vivono di riflesso di cross e assist sempre messi al bacio. Se praticamente è una squadra con zero driblatori di converso è una squadra con una tecnica decisamente sopra la media. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo una squadra veramente che giganteggia...richiamano molto il Milan degli invincibili di Capello come intensità di gioco e caratura tecnico tattica.

Per il centrocampo invece, a livello di tecnica, Barella e Chalanoglu ricordano molto il duo Gullit Rijkaard 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Io vedo una squadra veramente che giganteggia...richiamano molto il Milan degli invincibili di Capello come intensità di gioco e caratura tecnico tattica.

Per il centrocampo invece, a livello di intensità, Barella e Chalanoglu ricordano molto il duo Gullit Rijkaard 

Io ci rivedo anche il calcio totale dell'Ajax di Cruijff

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non ci sono novità tattiche epocali. Semplicemente ha a disposizione una squadra di 11 titolari col piede molto delicato. Bastoni imposta come un centrocampista, Dimarco ha un sinistro che pochi calciatori hanno, il turco è un fenomeno, l'armeno pure, Barella è la tipica mezz'ala tecnica e veloce, ecc. La ragione più banale è la più ovvia spesso; i 4 attaccanti sono tutti formidabili nel proteggere palla ed essere associativi, al netto che Martinez passi metà stagioni segnando poco ma nell'economia di squadra è importantissimo; quelli un po' pasticcioni con i piedi come Thuram e Dunfriens giocano sul lato debole e poi fanno valore la fisicità imponente, ma vivono di riflesso di cross e assist sempre messi al bacio. Se praticamente è una squadra con zero driblatori di converso è una squadra con una tecnica decisamente sopra la media. 

Media italiana eh, direi non europea, ad alto livello.

Mikytarian comunque un po' di dribbling ne fa...fenomeno per lui mi sembra esagerato, é fenomenale rapportato all'età quello sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei far notare ad alcuni di voi che non e' che si vince solo perche' si e' forti. 

Il calcio e' un sistema molto complesso. 

Se gli avversari sono penalizzati in tanti modi

Se gli avversari hanno infortuni e tu nemmeno uno

Se le squadre si impegnano meno contro di te perche' hanno meno motivazioni

Se hai buona stampa

Se godi di arbitraggi che perlomeno non ti penalizzano mai (dati all mano)

Allora vinci.

Non e' che vinci solo perche' sei forte. 

Tante squadre fortissime hanno vinto poco in Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Steu ha scritto:

Non credo in una doppia vittoria del Milan.

Quanto alle annate di double, era giusto trovare un'avversaria altrimenti il titolo come lo assegnavi, ti arrivava col corriere Amazon quando vincevi la coppetta Italia?

L’hai scritto tu mica io che non è giusto far partecipare chi l’anno prima non ha vinto nulla … 🤷🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Totik ha scritto:

Ok, partiamo dell'ipotesi che non sia pilotato. Allora spiegami come mai la Juve viene penalizzata per le plusvalenze che ha avuto come conseguenze un problema economico non indifferente che ancora oggi lo sta pagando, ed altre squadre che hanno avuto lo stesso comportamento dormono tra due guanciali?

Dimmi perché il nostro presidente è stato squalificato per aver avuto contatti con gli ultras anche se era un suggerimento degli inquirenti, mentre le altre squadre che hanno fatto peggio non subiscono nulla?

Spiegami queste cose e possiamo anche accettare che non ci sia un pilotaggio.

Io una risposta non so darmela.

Il gioco del calcio non è pilotato, credere che qualcuno piloti le partite ad altissimi livelli è fantascienza, se non qualche scemo come Masiello e company ma appunto giocava nel Bari mica nel Real. Allo stesso modo la politica (del calcio) gode di figli e figliastri e di centri di potere lontani da Torino connessi a cascata ai professionisti del settore: giudici, avvocatucci, giornalisti, ecc. che  agiscono anche con una certa carica moralizzatrice per così dire (basta leggere le carte di Torsiello sulle plusvalenze), in quanto in primis tifosi delle solite tre squadre intoccabili Inter, Roma, Napoli, perché se ti piace il baseball dubito che vai a lavorare nel o a stretto contatto mondo del calcio. Poi possono agire delle forze contrastanti a questo, come Berlusconi che riesce a tenere al riparo il Milan nonostante la stessa squadra passata per essere mandata in B dal calcioscommesse o la famiglia Agnelli che riesce a tenere fuori Boniperti e la Juventus dallo stesso cesto di vipere dello scandalo. Marotta se l'è svignata da Torino anche per questo, aveva vinto troppo e prima o poi sarebbe capitata anche a lui nonostante sia un maestro nel dirimersi in queste faccende. All'Inter può stravincere senza nessuna puzza di fumo o avvertimento da parte dei soggetti di cui sopra. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Per il centrocampo invece, a livello di intensità, Barella e Chalanoglu ricordano molto il duo Gullit Rijkaard 

di  questa squadra che giganteggia non avrebbero giocato titolari neanche in 3

nella nostra Juve della BBC,di Buffon-tevez-Pirlo-Pogbà-Vidal  etc....

ci metto Thuram e Di Marco, stop ....persino barella sarebbe stato il quarto centrocampista panchinaro in quella rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

ci metto Thuram e Di Marco, stop ....persino barella sarebbe stato il quarto centrocampista panchinaro

Ma sicuramente. Volevo fare un po di ironia. Basterebbe la prima Juve di Conte per annichilire queste mosche

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ci metto Thuram e Di Marco, stop ....persino barella sarebbe stato il quarto centrocampista panchinaro in quella rosa

Thuram e Dimarco al posto di chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo a meno di episodi di campo.
Vi e' una societa' danneggiata da punizioni con reato di tentativo e plusvalenze e continue accuse.
Vi e' societa' con medaglia d'oro plusvalenze, reati accertati da radiazione tipo dossier de sanctis
telefonate nascoste, magheggi vari su bilancio. Per carita' di dio non si sbagli contro di loro.
Secondo qualche utente, onore a lui, nel sistema vi e' una oasi felice, l'AIA, sovvenzionata dallo 
stesso sistema delinquenziale, che vive su una nuvoletta ad arpeggiare Rocchi, che ci ricorda 
che l'unico errore arbitrale che dobbiamo ricordare e' il rigore non dato al bologna contro la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Una squadra che giganteggia con il portiere piu' basso della serie A......a parte le battute facile giganteggiare facendo gol viziati da 3 irregolarita'.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il gioco del calcio non è pilotato, credere che qualcuno piloti le partite ad altissimi livelli è fantascienza, se non qualche scemo come Masiello e company ma appunto giocava nel Bari mica nel Real. Allo stesso modo la politica (del calcio) gode di figli e figliastri e di centri di potere lontani da Torino connessi a cascata ai professionisti del settore: giudici, avvocatucci, giornalisti, ecc. che  agiscono anche con una certa carica moralizzatrice per così dire (basta leggere le carte di Torsiello sulle plusvalenze), in quanto in primis tifosi delle solite tre squadre intoccabili Inter, Roma, Napoli, perché se ti piace il baseball dubito che vai a lavorare nel o a stretto contatto mondo del calcio. Poi possono agire delle forze contrastanti a questo, come Berlusconi che riesce a tenere al riparo il Milan nonostante la stessa squadra passata per essere mandata in B dal calcioscommesse o la famiglia Agnelli che riesce a tenere fuori Boniperti e la Juventus dallo stesso cesto di vipere dello scandalo. Marotta se l'è svignata da Torino anche per questo, aveva vinto troppo e prima o poi sarebbe capitata anche a lui nonostante sia un maestro nel dirimersi in queste faccende. All'Inter può stravincere senza nessuna puzza di fumo o avvertimento da parte dei soggetti di cui sopra. 

Non é pilotato ma in Italia c´é gente che prova in tutti i modi ad influenzare le partite e il mondo del calcio. E purtroppo nei ultimi anni ci riescono sempre piú spesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Godai san ha scritto:

Non é pilotato ma in Italia c´é gente che prova in tutti i modi ad influenzare le partite e il mondo del calcio. E purtroppo nei ultimi anni ci riescono sempre piú spesso.

.ok

Esatto!

E negare questo non vuol dire non essere dei piangina o dei complottisti... ma essere dei veri e propri BOCCALONI DOC

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Può essere ma la decisione é tra continuare a seguirlo o non seguirlo più....

Io ho deciso di continuare a seguirlo e non ha alcun senso pensare che sia corrotto, adesso, solo se la Juve non vince, come mi sembra facciano altri.

Una volta dicevo agli interisti perché lo guardate se è corrotto?

Ora io non lo guardo più a parte le partite juve e calcio estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma sicuramente. Volevo fare un po di ironia. Basterebbe la prima Juve di Conte per annichilire queste mosche

L'habitat naturale delle mosche pignorprescrescusse e' una montagna di feci.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Se esistono figli e figliastri allora vuol dire che è pilotato. Non nella singola partita, anche se in alcune decisioni sembra proprio esserlo, ma nell'affossare una squadra e, per lo stesso motivo, non intervenire su un'altra.

Quindi, se si interviene per eliminare da una competizione una squadra, è assolutamente pilotato.

Mi spieghi che c'entra la Juve col calcio scommesse?

Marotta non è andato via dalla Juventus, è stato cacciato. E dagli ultimi avvenimenti si è capito il perché.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ti devi difendere, devi mettere uomini a te vicini nei posti chiave e devi girare i tribunali se vuoi giustizia 

c'è gente che considera Elkann uno di potere, è solo un fantoccio altrimenti avrebbe sguinzagliato il suo potere, 

è un fantoccio della famiglia che sta li ad eseguire gli ordini, una volta di Monnezzemolo, un'altra volta di Scanavino/Ferrero ecc ecc 

gente che viene lautamente pagata per far si che la famiglia stia tranquilla a godersi i dividenti 

Andrea Agnelli voleva fare il presidente tifoso e ha allestito una squadra sempre più forte, ha portato avanti battaglie contro tifosi pericolosi e contro istituzioni malate e alla fine ha pestato i piedi alle persone sbagliate e giù randellate. 

il calcio è un ENORME lavatrice di soldi farlocchi, tutti devo poter avere il loro momento per fare pulizia, Marotta in questo è diventato il RE indiscusso, Agnelli pensava di aver imparato il mestiere, ma il ragazzo era giovane crescerà e tornerà. 

Oggi i prescritti vincono con merito, lo stesso merito che abbiamo avuto noi per 9 anni di fila, è così che deve andare, chi lo dice fidati non è un tifoso prescritto e uno che segue la Juventus F.c.   da quasi 50 anni, tra qualche anno vinceremo e loro cercheranno la punizione non data a Pjanic a centrocampo, il fallo laterale invertito e altre *, la realtà è che noi abbiamo vinto con merito e ora lo stanno facendo loro, se e dico se Agnelli Andrea avesse avuto l'intelligenza di capire lo strapotere in mano a Marotta oggi forse erano 10/11 ma di sicuro qualcuno lo avresti lasciato come li lasciava Moggi. 

E' il calcio, è sempre stato cosi, da decenni. 

La penso in maniera diversa. Se gli altri imbrogliano per vincere, magari nelle stanze del potere, non vuol dire che lo debba fare anche io.

Vincere imbrogliando non mi divertente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Thuram e Dimarco al posto di chi?

thuram al posto di Morata, Dimarco per Asamoah o sandro dopo

ben9 giocatori titolari su 11  di questa prescritta avrebbero fatto panchina in quella Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

thuram al posto di Morata, Dimarco per Asamoah o sandro dopo

ben9 giocatori titolari su 11  di questa prescritta avrebbero fatto panchina in quella Juve

No, avrebbero fatto le sagome durante gli allenamenti dei nostri eroi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Per il centrocampo invece, a livello di tecnica, Barella e Chalanoglu ricordano molto il duo Gullit Rijkaard 

No, sono molto superiori 👍 

A mio parere ricordano abbastanza il duo Pelè - Maradona, ma con forse maggiore dinamismo ...🤔

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti