Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per Thiago Motta dubbio Juve a 5 stelle contro il Milan: difficile rinunciare a uno tra Thuram e Locatelli in mezzo"

Post in rilievo

Per la gara di domani sarà valutata la possibilità di tornare alle “cinque stelle” con Nico Gonzalez dietro Vlahovic, Koopmeiners in mediana e uno tra Locatelli e Thuram in cabina di regia. A porre dubbi l'attuale condizione fisica/mentale di Thuram considerando poi che risulta quasi impossibile invece andare in campo senza Locatelli, pronto a tornare utile pure da difensore centrale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo a @krom e opterei per un 4-3-3 visto che Locatelli e Thuram sono i due più in forma che abbiamo. Nico e Conceiçao possono avvicendarsi visto che il primo difficilmente ha i 90 minuti nelle gambe essendo rientrato da poco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antonino75 ha scritto:

La coppia Thuram Locatelli in questo momento non può essere lasciata fuori. Koopmainers può anche andare in panchina

esatto! Ci manca solo che lasci fuori uno tra thuram e Locatelli... poi si che la farebbe completa! .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il xxx olandese fuori e Yildiz al suo posto con Nico e Conceicao a scambiarsi le fasce. Ma credo che Thiago andrà fino in fondo con la sua idea, non penso si sia reso conto di quello che sta rischiando se fallisce miseramente il mese di gennaio.

Modificato da AngriJuve
no nomignoli insultanti. ultimo avvertimento
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A metà stagione ancora non sappiamo come dobbiamo giocare e non c'è niente di definitivo, certo è colpa anche degli infortuni, ma Motta ci mette del suo. Perché non giocare con il 4-3-3? Cosa ci vede di male in questo modulo? Perché far giocare sempre Koop? Al momento è lui che merita di stare fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, homer75 said:

Douglas Luiz è fortissimo, tocco e visione di gioco superiori. Speriamo di vederlo presto al 100%, sarà lui la nostra svolta.

Non so ci farà svoltare ma una cosa è sicura, ha fatto in 10 minuti contro Venezia e Fiorentina 2 passagi che hanno mandato in porta i nostri. Quei due passagi l olandese non li avrebbe neanche pensati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se solo avessimo il Douglas Luiz dell'Aston Villa e il Koop di Bergamo....sarebbe il Milan a doversi preoccupare....invece come ogni anno, problemi su problemi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

433 con centrocampisti pesanti e palleggio basso diventa dura... come fai a risalire il campo... la porta la vedi lontanissima

motta deve trovare le soluzioni, sicuramente non noi tifosi. Il cambio modulo prevederà movimenti e schemi diversi dopotutto è lui il nuovo Guardiola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

433 con centrocampisti pesanti e palleggio basso diventa dura... come fai a risalire il campo... la porta la vedi lontanissima

Inoltre con il 4 3 3 comunque il turco giocherebbe esterno. È un modulo che ha poco senso, come quello attuale. L'unica è mettersi ad albero di natale. Con Yldiz ed uno tra Nico/Conceicao/Weah dietro a Dusan o Nico. E nei tre al centro mettere il Brasiliano e ai suoi lati Loca con Koop/Thuram/Mc Donald. Il 4 3 3 che qui dentro molti vogliono non è,  per me, il modulo giusto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vetreno ha scritto:

motta deve trovare le soluzioni, sicuramente non noi tifosi. Il cambio modulo prevederà movimenti e schemi diversi dopotutto è lui il nuovo Guardiola.

per me non cambia sono 5 mesi che lavora su quello e non c'è tempo... il 4231 non funziona semplicemente perché non funziona koopmeiners... hanno immaginato una cosa che sul campo non esiste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che tanto Locatelli comunque viene a fare il centrale aggiuntivo di difesa a sto punto togliesse uno tra Gatti e Savona e lo facesse giocare direttamente da difensore, così non rinuncia al piedino delicato che tanto gli piace ma almeno mette Koop al suo posto e libera spazio per un attaccante vero.

Tanto Locatelli sempre sulla linea di difesa sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

per me non cambia sono 5 mesi che lavora su quello e non c'è tempo... il 4231 non funziona semplicemente perché non funziona koopmeiners... hanno immaginato una cosa che sul campo non esiste.

Concordo, ma dato che abbiamo visto che quello che sta applicando non funziona un allenatore prova a cambiare (sempre che ne abbia la capacità). Sono riusciti a farlo tanti tecnici.............. e Motta non ci prova? Allora o sei incapace o sei un presuntuoso.

Secondo me un allenatore deve fare giocare la squadra in base ai giocatori che ha in rosa................

Comunque questo è il mio pensiero da tifoso e non da allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Il 4231 non funziona perchè in realtà è un 514 con 40 mt di spazio morto e vuoto tra Locatelli che scende a giocare la palla e Koop che viene indirizzato a fare la mezzapunta.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

esatto! Ci manca solo che lasci fuori uno tra thuram e Locatelli... poi si che la farebbe completa! .doh 

Io vado controcorrente....uno dei principali problemi dei risultati recenti di questa squadra a mio avviso è dettato proprio dalla presenza simultanea in campo di Thuram e Loca, uno doppione dell'altro ed entrambi con discrete capacità in fase di costruzione ma votati a copertura e interdizione.

Per me, considerando che già Koop deve giocare arretrato per avere spazio in ripartenza, andrebbe sacrificato a turno uno tra Loca e Thuram per trovare spazio ad un centrocampista di visione e tecnica come DLuiz o Fagioli, la via è per forza quella.

Il centrocampo manca totalmente di fosforo e tecnica negli ultimi passaggi e nella gestione palla quando vogliamo rallentare il ritmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.