Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mario Mandžukić.

Conferenza pre Supercoppa | Motta: "Saremo pronti per affrontare il miglior Milan". Locatelli: "Indossare la fascia da capitano per me è un grande onore"

Post in rilievo

8 ore fa, tiger man ha scritto:

In quei 7 anni abbiamo vinto due coppe UEFA e  coppa Italia quando queste coppe valevano molto. E siamo arrivati 2 volte 2 

Avevamo gente come Baggio Vialli  kolher etc

Non eravamo affatto modesti anzi ma gli altri erano fortissimi nel campionato migliore del mondo con squadre che avevano Maradona Zico vialli e mancini van Basten Matthaeus 

Noi siamo poveri tecnicamente ed allo sbando come società

Io sono vecchio con barba bianca ed onestamente mi viene da piangere nel vedere la Juve ora 

A chi lo dici amico mio, anch'io sono diversamente maturo con la barba bianca e spero di farcela a rivedere una Juve dominante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticate che era una Juve che poteva permettersi Platini. Oggi la priorità è tagliare i costi dopo tante ricapitalizzazioni. Su questa priorità Giuntoli è stato chiaro in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minnesota_23 ha scritto:

D’accordo, comunque si parla di uno/due anni. Qua dopo sei mesi vogliono già la testa di Motta mi pare esagerato. Personalmente non ho visto tutte queste disfatte. Consideriamo anche che gli allenatori da te citati avevano alle spalle una società forte. Oggi la situazione é completamente cambiata, io aspetterei almeno il primo anno prima di giudicare. 

Si parlava dei giovani di oggi che vogliono vincere sicuro non di motta nello specifico

Ho solo ricordato che alla Juve non si è mai dato troppo tempo a nessuno e che i progetti a lungo termine sono esistiti raramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Leppe ha scritto:

No way ... la parola "vincere" non fa parte del suo vocabolario uhuh

aspè ... aspè ...  "voglio vincere come allenatore ed è per questo che ho scelto questa professione ... però per me oggi non è una ossessione ... e domani abbiamo una bellissima partita da affrontare con rispetto all'avversario come sempre ma volendo fare il nostro gioco, imponendo il nostro gioco, essere più bravi e più forti dell'avversario e passare in finale" .doh

Niente ... associare la F.C. Juventus alla idea di vittoria non appartiene a questo nuovo corso che, sul piano sportivo, non si assume alcuna responsabilità.

Finalmente uno che lo dice a chiare lettere. Poi si potrebbero dire moltre altre cose.Ma per quanto mi riguarda il ridimensionamento Juve con notevole rafforzamento * nerazzurre mi pare MOLTO MOLTO MOLTO STRANO! Considerando da dove venivamo noi con oltre 500 milioni di fatturato e uno stadio di proprietà + 9 scudetti consecutivi. Molto molto strano....mi fermo qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

D’accordo, comunque si parla di uno/due anni. Qua dopo sei mesi vogliono già la testa di Motta mi pare esagerato. Personalmente non ho visto tutte queste disfatte. Consideriamo anche che gli allenatori da te citati avevano alle spalle una società forte. Oggi la situazione é completamente cambiata, io aspetterei almeno il primo anno prima di giudicare. 

Sono 4 anni che non vinciamo un tubo dai....nessuno giudica .Io mi auguro Motta vinca la Champions e resti 10 anni ma per ora solo DELUSIONI a parte la trasferta di Lipsia , la rimonta coi prescritti (messi sotto tutta la partita) e la vittoria di rimessa in casa col City.Rosa cortissima tra le cose e senza riserve all'altezza. Giocatori strapagati (luiz) mai pervenuti dove MAFIOTTA con 0 euro ci ha fatto alle cartonate un super centrocampo di livello europeo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy McClure ha scritto:

Dimenticate che era una Juve che poteva permettersi Platini. Oggi la priorità è tagliare i costi dopo tante ricapitalizzazioni. Su questa priorità Giuntoli è stato chiaro in estate.

Se questa proprietà  non non c'è la fa a sostenere il livello a cui spetta la Juve venda a chi l'ha a cuore e che se lo può  permettere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Finalmente uno che lo dice a chiare lettere. Poi si potrebbero dire moltre altre cose.Ma per quanto mi riguarda il ridimensionamento Juve con notevole rafforzamento * nerazzurre mi pare MOLTO MOLTO MOLTO STRANO! Considerando da dove venivamo noi con oltre 500 milioni di fatturato e uno stadio di proprietà + 9 scudetti consecutivi. Molto molto strano....mi fermo qui

Quando vuoi trovare investitori o soci devi far vedere che il management societario ha l'attitudine e la capacità di tagliare costi, riequilibrare il bilancio ed offrire una prospettiva di utili, la questione però è nei tempi e nell'equilibrio con i risultati sportivi e la tabula rasa pensata da Giuntoli, con la complicità di Motta, perchè  la cacciata di Szczesny - Danilo - Rugani - Fagioli  danno la sensazione che la marginalizzazione di alcuni giocatori sia funzionale al mercato e non al campo, e nello spogliatoio (la nomina di Koop a leader un errore marchiano).

Ieri ho visto video di Zuliani che ricordava le parole di Trezeguet, di Juventibus con Mr. Zenzola che poneva dubbi sul mancato uso di Douglas Luiz e de Il Bianconero con Tacchinardi che senza mezzi termini ha posto dubbi sulla gestione della rosa (e dello spogliatoio) da parte di Giuntoli e Motta, con quest'ultimo che in mancanza di leader in spogliatoio (fatti fuori) non si assume responsabilità ... perché se mancano in campo giocatori che suonano la carica, è l'allenatore che lo deve fare che invece continua a nicchiare sul giocare bene, portare la partita dalla nostra parte e fare meglio degli avversari. Insomma gioca a nascondino con la complicità di Giuntoli ...

Gennaio saranno le forche caudine per Mister e Football Director Manager ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Verba volant ha scritto:

Siamo in crescita, abbiamo recuperato gli infortunati e il Milan sta perdendo pezzi.

Speriamo, vorrei avere un terzo della tua sicurezza...

A me le squadre che hanno appena cambiato allenatore mi fanno paura a prescindere per il colpo di coda che possono dare anche solo come "risposta" di orgoglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Esigere che la squadra cambi passo non significa volere la testa dell'allenatore ... c'è oggettiva preoccupazione per una squadra svuotata da Giuntoli ed in cui la gestione tecnico/tattica di Motta mostra importanti lacune oltre che risultati modesti ed una crescita del tutto inconsistente sul campo. 

Non dimenticare che si è fatto meglio ad inizio stagione con la rosa ancora incompleta che successivamente, peraltro palesando la grave difficoltà ad inserire negli undici i giocatori che avrebbero dovuto rappresentare un plus tecnico e di esperienza. 

Aspettare il primo anno ?! Con questo trend di risultati salta tutto ... e contro la Fiorentina si giocava già per risalire la china ed accorciare con chi ci precede per un posto Champion. (non mandare via ma dare la giusta pressione e responsabilità - da Juventus - a dirigenza e staff tecnico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Zico giocava prima, non durante quei sette anni. 

Nell'udinese. 

Zico nell'udinese ha giocato si tempi di Maradona e il nostro Platini.

Con 6 campioni del mondo Platini e Boniek eravamo galattici....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Speriamo, vorrei avere un terzo della tua sicurezza...

A me le squadre che hanno appena cambiato allenatore mi fanno paura a prescindere per il colpo di coda che possono dare anche solo come "risposta" di orgoglio.

Anche perché una parte del loro spogliatoio ha fatto fuori l'allenatore, di fatto giocandogli contro (ad es. il caos rigori di Fiorentina-Milan), e dunque non c'è che da aspettarsi giocatori più motivati e settati ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Leppe ha scritto:

Loca merita la fascia e la sta onorando con prestazioni di sostanza e qualità ... 

senz'altro sta giocando meglio degli anni passati, ma sentirsi dire queste cose quando abbiamo avuto dei fuoriclasse in quel ruolo per molti anni mi fa male al cuore, e non posso pensare che sia l'unico a pensarlo. 

In un centrocampo di alto livello lui non troverebbe mai spazio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Anche perché una parte del loro spogliatoio ha fatto fuori l'allenatore, di fatto giocandogli contro (ad es. il caos rigori di Fiorentina-Milan), e dunque non c'è che da aspettarsi giocatori più motivati e settati ... 

Appunto.

Il Milan le qualità individuali le ha. Speriamo solo che Conceicao (padre) non abbia fatto pre tattica e veramente Leao è fuori e Pulisic a mezzo servizio. Già senza loro due qualitativamente il Milan perde tantissimo...poi se non hanno neanche Musah e Chuckwueze fuori non so chi faranno giocare sugli esterni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

senz'altro sta giocando meglio degli anni passati, ma sentirsi dire queste cose quando abbiamo avuto dei fuoriclasse in quel ruolo per molti anni mi fa male al cuore, e non posso pensare che sia l'unico a pensarlo. 

In un centrocampo di alto livello lui non troverebbe mai spazio

Furino è stato Capitano della Juventus per otto anni ... Loca è Juventino ed è quello che più di tutti, se non l'unico, in questa squadra che ha un modo di stare in campo da Juventus, ovunque e dovunque a dare una mano ai compagni (per agonismo gli è pari solo Gatti).

Non confondere la leadership tecnica con quella di spogliatoio ... anche perché i giocatori più tecnici in questa Juventus fanno panchina. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Furino è stato Capitano della Juventus per otto anni ... Loca è Juventino ed è quello che più di tutti, se non l'unico, in questa squadra che ha un modo di stare in campo da Juventus, ovunque e dovunque a dare una mano ai compagni (per agonismo gli è pari solo Gatti).

Non confondere la leadership tecnica con quella di spogliatoio ... anche perché i giocatori più tecnici in questa Juventus fanno panchina. .ghgh

Andate a vedere nella rete il filmato in cui Capitan Furino strattona e cazzia , credo Prandelli (futuro CT della Nazionale) perché non rispettava le consegne in barriera durante un calcio di punizione…

Boniperti in una intervista  disse: Furino è il giocatore che più impersona lo spirito della Juventus, in campo e nello spogliatoio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, capitanBilly ha scritto:

Andate a vedere nella rete il filmato in cui Capitan Furino strattona e cazzia , credo Prandelli (futuro CT della Nazionale) perché non rispettava le consegne in barriera durante un calcio di punizione…

Boniperti in una intervista  disse: Furino è il giocatore che più impersona lo spirito della Juventus, in campo e nello spogliatoio.

Ottimo ricordo ... ed è la stessa cosa che ricordava Tacchinardi al Il Bianconero, nella Juventus se non vinci esci i.c.a.z.z.a.t.o dal campo e nello spogliatoio volano parole. E qui una delle questioni ... il giovane Motta deus ex machina di questa Juventus giovincella, stimola a sufficienza e sferza la squadra spendendosi in prima persona - mettendoci la faccia e battendo i pugni, o si limita a marginalizzare chi non lo soddisfa e nominare leader (Koop, ndr) nonostante stia deludendo in questo ampliando il divario tra chi non è considerato e chi lo è troppo dall'allenatore. In definitiva Locatelli è Capitano ma il leader nominato è il pizzardone che sbraccia in mezzo al campo e quindi ... quale libertà, status e leadership è data realmente e può esercitare il Capitano* ?! 

*già la scorsa estate l'idea di Capitano a rotazione faceva suonare il campanello, il Capitano della Juventus non è il commesso del mese in un grande mall americano nè uno che può essere messo in discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Antony 1 ha scritto:

Locatelli capitano ( volenteroso e bravo si ,ma tecnicamente tra i più  scarsi ) è  il segno di come siamo diventati mediocri.

Grazie Motta ,grazie Giuntoli.

Vero prima di Giuntoli e Motta il capitano era il grande e irreprensibile Danilo e guidati da Cherubini e Arrivabene abbiamo dominato l Europa... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è una brava persona e un buon mediano, ma continuo a non capire perché Motta abbia abbandonato il 4-1-4-1 che è MOLTO diverso rispetto al 4-2-3-1 attuale, per chi si intende un po’ di tattica, anche se magari usi gli stessi uomini. Dopo le prime gare in cui la disposizione in campo aveva un suo perché è un’impronta originale, si è passato al

doppio mediano con gioco lento e compassato.

Ho paura a dirlo ma temo che molto sia dovuto

alla “necessità” di schierare Koop.

E così facendo Luiz, che nasce proprio per fare “1” davanti alla difesa, perde l’onda e adesso e

cercato per sostituire Rodri proprio per quel ruolo… misteri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mrhyde ha scritto:

Se questa proprietà  non non c'è la fa a sostenere il livello a cui spetta la Juve venda a chi l'ha a cuore e che se lo può  permettere 

Questa proprietà non vuole sostenere il livello della storia , potrebbe tranquillamente ma non ha interesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Natural ha scritto:

Vero prima di Giuntoli e Motta il capitano era il grande e irreprensibile Danilo e guidati da Cherubini e Arrivabene abbiamo dominato l Europa... .ghgh

Ma i 3 anni del non Allenatore Allegri ,io non li considero proprio ,forse tu si...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.