Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mario Mandžukić.

Conferenza pre Supercoppa | Motta: "Saremo pronti per affrontare il miglior Milan". Locatelli: "Indossare la fascia da capitano per me è un grande onore"

Post in rilievo

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Io lo ricordo difensivo e credo che alla prima cercherà di fare meno modifiche possibili, troppo poco tempo per pensare a qualcosa di differente. Poi può essere che come dici voglia dare un impronta diversa da subito…vedremo domani 

Diciamo che la mia è più una speranza che una certezza, cmq è una partita alla portata e forse rispetto a loro abbiamo qualche giocatore in più che può sbloccarla con giocate estemporanee. I vari Yildiz Koop Nico Conceicao possono non essere continui ma i numeri li hanno. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bolognabianconera said:

Ma per favore. Chiunque giochi partite del genere le gioca per vincere. Lo deve scrivere sui muri per far contenti noi tifosi?

de-responsabilizzare la squadra alla lunga non porta a nulla di buono. Diventi una Roma, Lazio qualunque. Vincere? Magari se capita... no vincere e' l'obiettivo, se non si vince e' un fallimento. Ossessionati dalla vittoria ed e' questo che ha distinto in passato la Juve dal resto delle squadre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai che stavolta si pareggia, e passeremo per sfinimento dell avversario

ragazzo qui ci vuole una ripulita generale partendo dai vertici e finendo ai magazzinieri…. Fare entrare in società gente col dna Juve non sti improvvisati che non si rendono conto nemmeno di dove stanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Però questa mancanza di fame dipende anche dai giocatori, molti sono alla prima esperienza in un grande club e non hanno nessuno che gli insegna cosa significa essere alla Juve. Chi arrivava alla Juve si trovava personaggi quasi mitologici e carismatici che gli insegnavano uno stile, uno filosofia. Oggi non ci sono leader tecnici, anzi i vecchi tramettono ansia e nervosismo. Danilo, che cmq poteva trasmettere qualcosa, è stato fatto fuori. 

I giovani dovrebbero essere sfruttati per quello che sono sennò si finiscono per svilire nel loro essere ... abbiamo dei talenti che giocano da vecchi ossessionati dal tatticismo e dal difendere più che dall'offendere, inibiti nel loro osare. Questo sto vedendo ... e le parole di Motta sono coerenti con il suo non prenderle e la incapacità mentale della squadra a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ricordo anche la Juventus monstre di Pirlo&Co. faticare ad avere la meglio degli avversari ... ma ricordo pure la fame e la bava alla bocca fino alla fine per portare a casa i tre punti !!! Cosa che ahimè fatico a vedere oggi ... squadra senza anima e garra che rispecchia la retorica low profile, se non addirittura da perdente, dell'allenatore.

La Juventus la vittoria la ha sempre cercata e voluta, non è un elemento episodico ed eventuale della sua storia ...

Con questo 50 e 50 ... Ti sei Albanesizzato :d

Si grazie, quella Juve aveva la BBC + Buffon ed un centrocampo spaventoso. Io mi ricordo anche quella di Magrin e mica vinceva anche se c'era ancora Boniperti in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, devil88bg ha scritto:

de-responsabilizzare la squadra alla lunga non porta a nulla di buono. Diventi una Roma, Lazio qualunque. Vincere? Magari se capita... no vincere e' l'obiettivo, se non si vince e' un fallimento. Ossessionati dalla vittoria ed e' questo che ha distinto in passato la Juve dal resto delle squadre. 

Hai vinto quando eri forte. Quando non avevi la squadra arrivavi dietro come chiunque. Oppure eri meno ossessionato dopo Platini quando sei stato 9 anni senza vincere il tricolore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Sono uno e trino! Scafergiu! Nota divinità degli inferi!  .fuma

.uhm ... direi più un pastore sardo al decimo filu 'e ferru 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Daghino said:

ragazzo qui ci vuole una ripulita generale partendo dai vertici e finendo ai magazzinieri…. Fare entrare in società gente col dna Juve non sti improvvisati che non si rendono conto nemmeno di dove stanno

Conte era lì per questo, ma c’è solo Conte? Con le caratteristiche di cui sopra, si!

ma giuntoli non voleva rotture di *, quindi scartato 

chissà chi salverà la Juve 

motta mi ha deluso, tantissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daghino ha scritto:

Riusciremo a pareggiare anche dopo i rigori .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

I giovani dovrebbero essere sfruttati per quello che sono sennò si finiscono per svilire nel loro essere ... abbiamo dei talenti che giocano da vecchi ossessionati dal tatticismo e dal difendere più che dall'offendere, inibiti nel loro osare. Questo sto vedendo ... e le parole di Motta sono coerenti con il suo non prenderle e la incapacità mentale della squadra a vincere.

Si è troppo prudente per i miei gusti ma anche con questo calcio piatto e brutto saremmo a ridosso delle prime senza tante assurdità difensive e gol facili mangiati.

Certo, una volta preso atto di pregi e difetti della squadra, sarebbe il momento di osare di più, tanto il possesso palla difensivo non regge per 90 minuti, prima o poi arriva la palla persa sanguinosa, un po' come la shot conversion rate sarà sempre bassa in assenza di cecchini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Diciamo che la mia è più una speranza che una certezza

😂😂 ci sta

16 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

, cmq è una partita alla portata e forse rispetto a loro abbiamo qualche giocatore in più che può sbloccarla con giocate estemporanee. I vari Yildiz Koop Nico Conceicao possono non essere continui ma i numeri li hanno. 

Questo sicuramente 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, bolognabianconera said:

Hai vinto quando eri forte. Quando non avevi la squadra arrivavi dietro come chiunque. Oppure eri meno ossessionato dopo Platini quando sei stato 9 anni senza vincere il tricolore?

Per creare un ambiente vincente ci vuole la mentalita' vincente oltre ai giocatori forti assolutamente necessari naturalmente. Ma e' un caso che Conte va al Siena e vince, poi va al Bari e vince, viene da noi e sveglia quei 4 perdenti e vince, va in Nazionale e con Pele'-Zaza in attacco per poco non fa il colpaccio, va al Chelsea e vince, va all'Inter, societa' che senza calciopoli stava 50 anni senza vincere, e guardacaso... vince. Ok non e' andato benissimo al Tottenham, per il resto va al Napoli dopo un annata negativa e li riporta in piena lotta per lo scudetto. 

Volta e gira gli allenatori vincenti rimangono vincenti per anni, i perdenti alla fine perdono sempre e rimangono tali praticamente sempre. Si pareggia? Eh be pazienza abbiamo giocato meglio, dovevamo chiuderla prima... e si intanto abbiamo pareggiato di nuovo. I giocatori contano assolutamente. Poi eh non si puo' vincere sempre, ma la cosa peggiore e' abituarsi ai pareggi o alle sconfitte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wembley ha scritto:

Conte era lì per questo, ma c’è solo Conte? Con le caratteristiche di cui sopra, si!

ma giuntoli non voleva rotture di *, quindi scartato 

chissà chi salverà la Juve 

motta mi ha deluso, tantissimo

Con Conte saremmo stati già fuori dalle coppe, in campionato saremmo più avanti.

La cosa buona di Conte è che non accetta compromessi di mercato e vuole giocatori funzionali.

Cmq per ripristinare la Juve che fu non serve solo un allenatore con passato bianconero ma anche un presidente che sia uomo di campo e alcuni giocatori che siano leader tecnici, cioè forti sul campo e anche trascinatori. Tevez, Nedved, Trezeguet e simili, venivano da altre realtà ma era come se fossero nati juventini per fame, rabbia agonistica, voglia di vincere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be si, se puoi ha voglia di fare esperimenti lo faccia pure😁 cmq credo he punti molto su solidità e ripartenze, molto dipende se risucoremoa sbloccare la partite o meno anche per lo sviluppo della stessa... cmq nel caso inutile anche lamentarsi che si chiudono perché dovremmo poi essere bravi e pazienti nel trovare i varchi che si possono creare e sottolineo ancora dovremmo anche aiutare gli estrni d'attacco  e non lasciarlo soli sperando che possano superare la difesa avversaria che spesso li raddoppia

Sicuro che si chiuderanno...al momento sanno di essere in una situazione peggiore addirittura della nostra. Sicuramente non faranno la partita...non l'hanno fatto neanche in casa. 

Per quanto riguarda i terzini che devono aiutare gli esterni sono d'accordo, lo dico da inizio anno. Ma sicuramente vedremo Cambiaso in mezzo al campo e Savona bloccato dall'altra parte. Per cui Yildiz e  Conceicao se la dovranno vedere da soli, aiutati magari da Koopmeiners o chi per lui giocherà trequarti. Difficilmente Motta ci ha fatto vedere di fare cambiamenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Si grazie, quella Juve aveva la BBC + Buffon ed un centrocampo spaventoso. Io mi ricordo anche quella di Magrin e mica vinceva anche se c'era ancora Boniperti in tribuna.

Guarda che io ho parlato di una Juventus che seppur fortissima vinceva anche per quel plus di fame e cattiveria che metteva in campo ... peraltro nel mio pensare trovo riscontro anche in Zuliani che ho sentito adesso citare Trezeguet proprio in contrapposizione alla narrazione/retorica offerta da attuale dirigenza e staff tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Nedved11! said:

Con Conte saremmo stati già fuori dalle coppe, in campionato saremmo più avanti.

La cosa buona di Conte è che non accetta compromessi di mercato e vuole giocatori funzionali.

Cmq per ripristinare la Juve che fu non serve solo un allenatore con passato bianconero ma anche un presidente che sia uomo di campo e alcuni giocatori che siano leader tecnici, cioè forti sul campo e anche trascinatori. Tevez, Nedved, Trezeguet e simili, venivano da altre realtà ma era come se fossero nati juventini per fame, rabbia agonistica, voglia di vincere. 

Io però ho fatto un nome, vallo a trovare uno con le caratteristiche che dici tu, la situazione attuale potrebbe durare anni con danni incalcolabili, per me il primo obiettivo era quello di tornare a vincere in Italia e Conte sarebbe stato perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ma perché saremmo già stati fuori dalle coppe ? In champions ne stiamo facendo pochi di punti e in coppa italia abbiamo battuto le riserve del cagliari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Per creare un ambiente vincente ci vuole la mentalita' vincente oltre ai giocatori forti assolutamente necessari naturalmente. Ma e' un caso che Conte va al Siena e vince, poi va al Bari e vince, viene da noi e sveglia quei 4 perdenti e vince, va in Nazionale e con Pele'-Zaza in attacco per poco non fa il colpaccio, va al Chelsea e vince, va all'Inter, societa' che senza calciopoli stava 50 anni senza vincere, e guardacaso... vince. Ok non e' andato benissimo al Tottenham, per il resto va al Napoli dopo un annata negativa e li riporta in piena lotta per lo scudetto. 

Volta e gira gli allenatori vincenti rimangono vincenti per anni, i perdenti alla fine perdono sempre e rimangono tali praticamente sempre. Si pareggia? Eh be pazienza abbiamo giocato meglio, dovevamo chiuderla prima... e si intanto abbiamo pareggiato di nuovo. I giocatori contano assolutamente. Poi eh non si puo' vincere sempre, ma la cosa peggiore e' abituarsi ai pareggi o alle sconfitte. 

Nessuno si abitua ai pareggi. Purtroppo si accettano. Come abbiamo sempre accettato i momenti in cui non si vinceva.

5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Guarda che io ho parlato di una Juventus che seppur fortissima vinceva anche per quel plus di fame e cattiveria che metteva in campo ... peraltro nel mio pensare trovo riscontro anche in Zuliani che ho sentito adesso citare Trezeguet proprio in contrapposizione alla narrazione/retorica offerta da attuale dirigenza e staff tecnico. 

Quella squadra vinceva perché era più forte. Come chiunque. Metti Dusan al posto di David e vedi come segnava più di ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Per quanto riguarda i terzini che devono aiutare gli esterni sono d'accordo, lo dico da inizio anno. Ma sicuramente vedremo Cambiaso in mezzo al campo e Savona bloccato dall'altra parte. Per cui Yildiz e  Conceicao se la dovranno vedere da soli, aiutati magari da Koopmeiners o chi per lui giocherà trequarti. Difficilmente Motta ci ha fatto vedere di fare cambiamenti...

Basterà per battere un milan disastrato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Ma non sapete dire altro

Per motivare i giocatori della Juve bisognerebbe che attaccassero i post di costui .

Solo insulti, lamenti, mestruazioni 😅😅😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Quella squadra vinceva perché era più forte. Come chiunque. Metti Dusan al posto di David e vedi come segnava più di ora.

... magari allenare il talentuoso Chico a tempi di gioco compatibili con un "9" in area o i "trequarti" dai piedi buoni a rischiare qualche giocata in verticale. 

Forte o non forte conta comunque poco, abbiamo pareggiato e rischiato di perdere contro formazioni che andranno in "B" e siamo stati maltrattati in casa da Stoccrda e Bologna, non una coincidenza, ma semplicemente squadre alte ed aggressive contro cui non hai predisposto un piano tattico adeguato ... l'andare in verticale, ovvero l'attitudine propria dei nostri giocatori offensivi inibita in questi mesi in favore del palleggio in sicurezza. Sempre la torniamo, idea autoreferenziale che non contempla gli avversari e piani alternativi ... il tutto per autocompiacimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Basterà per battere un milan disastrato..

Io invece temo che la dirigenza del Milan nel suo silenzio abbia lasciato che buona parte della squadra si allineasse ai peones Leao e Theo, finendo con il giocare contro l'allenatore. Non li sottovaluterei affatto ... a livello offensivo producono molto più di noi e sono estremamente verticali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.