Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mario Mandžukić.

Conferenza pre Supercoppa | Motta: "Saremo pronti per affrontare il miglior Milan". Locatelli: "Indossare la fascia da capitano per me è un grande onore"

Post in rilievo

10 minuti fa, Davids ha scritto:

Da queste interviste si capisce che ancora non ha capito dove si trova. A Torino vincere è una ossessione. E' l'unica cosa che conta. Si mangia, si dorme, ci si allena per un obiettivo solo. Vincere. Se dopo 6 mesi non lo ha ancora capito allora non lo capirà mai. Non è sempre facile integrarsi in un contesto e in una mentalità. Vale per i giocatori e ancor di più per gli allenatori.

Pensa ancora di essere al Bologna, d'altronde anche per Motta è un debutto in palcoscenici con pressioni diverse.

P.s: in compenso ora più che vincere l'obiettivo è arrivare nelle prime quattro e abbassare il monte ingaggi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Visto come parli tu dei nostri tesserati, faccio davvero fatica a credere che tu ti sia mai riconosciuto nella nostra Società.

Infatti leggere certe cose su un forum juventino fa veramente schifo. Va bene lo sconforto per il momento di difficoltà, ma esprimersi come il peggiore degli anti juventini anche no

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Sei anni in blaugrana e sei anni al PSG, contro i tre all'Inter, mai stato tifoso di quest'ultima, casomai se è tifoso di una squadra è il Barcellona. E poi, smettiamola con queste robe infantili "non si deve prendere un allenatore interista", sono professionisti, che abbia giocato o meno in quella squadra non deve interessarci.

Seguendo questo ragionamento non avremmo mai avuto sulla nostra panchina Trapattoni, dal passato rossonero 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dankos2 ha scritto:

I tifosi sono impazienti, specie quelli piu' giovani non abituati  ai cicli juventini, pensa ci fossero stati quando ci allenava Marchesi e sostituirono Platini' con Magrin: sette anni senza vincere alcun che, d'altronde in un forum chiunque puo' esprimere la sua opinione anche se a volte e' esagerata.

Credo sia un discorso anche generazionale, oggi i ragazzi vogliono tutto e subito. Il calcio viene estremizzato dai social. Si vive di calcio 7 giorni su 7. Prima era tutto completamente diverso, molto più equilibrato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Infatti leggere certe cose su un forum juventino fa veramente schifo. Va bene lo sconforto per il momento di difficoltà, ma esprimersi come il peggiore degli anti juventini anche no

Hai ragione ma illudersi è ancora peggio, soprattutto se ora guardi i prescritti che vanno a 100 all ora, pressano e recuperano e ti chiedi come mai i nostri siano così lenti, non pressino e non ripartino mai in contropiede. Ma si allenano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Scirea68 ha scritto:

In tutta sincerità, a me di quello che succede fuori dal campo importa meno di zero.

Giuntoli e Motta non li giudicherò certo per quello che dicono nelle interviste, ma solo e soltanto per quello che dirà il campo.

Al momento, considerato l'andamento della squadra, il mio giudizio sui 2 non può certamente essere positivo.

Vedremo a fine stagione.

Credo che nessuno che abbia a cuore la Juve possa essere soddisfatto di ciò che la squadra sta proponendo, però bisogna considerare tutti i cambiamenti avvenuti a livello societario e tecnico. Prima dell’inizio del campionato mi sono imposto di giudicare questa stagione solo alla fine in base ai risultati e all’evoluzione del nostro gioco e così farò. Nonostante una prima parte altalenante io credo in questo nuovo progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leppe ha scritto:

Ma secondo Te quando passi mesi a vedere una squadra che palleggia allo sfinimento senza che si osasse dare un pallone in verticale o su linee più rischiose cosa significa ?! Per me che non osi ... che i giocatori, sopratutto se giovani, si "consumano" nella pratica difensiva invece di offendere con lo spirito sbarazzino e sfrontato della loro età ! Mai visto una squadra così giovane e di talento "frenata" a questo modo ... la retorica di Motta non è dissimile dal suo mettere in campo la squadra. 

... Scorgo che non hai capito come gioca Motta...come fai a dire che è una squadra che non osa con 3 mezze punte in campo + una prima punta, e con la difesa che gioca quasi a centrocampo?? Si va in verticale quando si può, altrimenti si va per vie laterali...ergo sulle fasce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Verba volant ha scritto:

Perchè, negli ultimi anni com'era il forum?

Era esattamente come ora, però pensavo che il tifoso medio avrebbe compreso che questo cambiamento radicale che la Juventus ha messo in atto avrebbe avuto bisogno di tempo e pazienza. La squadra é all’inizio di un ciclo completamente nuovo, anche a livello di costruzione della rosa c’è molto da fare ancora. É cambiato tutto, società, dirigenza, area tecnica, gruppo squadra. Mi sembra veramente prematuro gridare al fuori tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Tranquillo, la risolve Baggio.  .sisi

Mi accontento anche di un Galia qualsiasi… in quanto a voglia se li mangiava tutti gli undici di ora 

3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Non ho ancora capito contro chi giochiamo.

Mica l'avversario e' il Barcellona di messi xavi Iniesta Suarez e Neymar????

No , il Miglior Milan , quello di Theo e Leao 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha anche detto che non conosce nessun allenatore che non vada in campo per vincere.

Le critiche argomentate vanno bene, ma dovrebbero riguardare il campo, ad esempio io credo che Thiago debba provare a valorizzare maggiormente gli acquisti estivi, vedasi Koop e Douglas. Dalla trequarti in su facciamo una fatica tremenda a sfondare, e penso che Thiago debba provare qualcosa di nuovo a livello tattico.

Detto questo mi sembra che spesso non si veda l'ora di attaccare l'allenatore, addirittura facendo l'esegesi delle sue parole in conferenza stampa. Sono passati circa quattro mesi dal suo arrivo, è appena cominciato il 2025. Facciamo tutti tanti bei esercizi di respirazione, alla ricerca di equilibrio nei giudizi. E diamo un po' tempo in più al tecnico e al suo staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Era esattamente come ora, però pensavo che il tifoso medio avrebbe compreso che questo cambiamento radicale che la Juventus ha messo in atto avrebbe avuto bisogno di tempo e pazienza. La squadra é all’inizio di un ciclo completamente nuovo, anche a livello di costruzione della rosa c’è molto da fare ancora. É cambiato tutto, società, dirigenza, area tecnica, gruppo squadra. Mi sembra veramente prematuro gridare al fuori tutti. 

Alla Juve tempo non ne hai, detto questo il "cambiamento radicale" mi sa che ce lo raccontiamo noi qua sul forum per dirci qualcosa durante le giornate di lavoro... perché per cambiare il modo di giocare bastano poche settimane, soprattutto se applichi un gioco codificato.

"Cambio radicale" è altro, non cambiare allenatore...anche perché con tutto il rispetto non abbiamo preso guardiola al momento 

5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Basterà? Non saprei, non ho assolutamente sicurezze...

Contando che non è bastato per battere Empoli, Cagliari, Venezia, Parma e compagnia...

Siamo in crescita, abbiamo recuperato gli infortunati e il Milan sta perdendo pezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di aver capito che i problemi della Juve non nascano dall'avere una rosa non ben assortita e corta in certi reparti e dal fatto che la squadra non riesce ad evolvere in termini di ritmo ed aggressività ma perché motta non ha l'ossessione della vittoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è uno sport strano dove ognuno può dire la sua e avere una parte di verità... poi vince chi sa costruire squadre sensate... se lo fa Marotta è altamente più probabile che questo succeda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

Da queste interviste si capisce che ancora non ha capito dove si trova. A Torino vincere è una ossessione. E' l'unica cosa che conta. Si mangia, si dorme, ci si allena per un obiettivo solo. Vincere. Se dopo 6 mesi non lo ha ancora capito allora non lo capirà mai. Non è sempre facile integrarsi in un contesto e in una mentalità. Vale per i giocatori e ancor di più per gli allenatori.

Esatto.

Eppure tutti i giocatori o allenatori che hanno giocato nella Juve, dicono che come entrano nello spogliatoio percepiscono che alla Juve conta solo vincere e non esiste nient'altro.

Qua mi sembra che questa percezione sia svanita.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gioffo ha scritto:

Scusate la domanda fuori contesto, ma adzic che fine ha fatto??

A parte gli 85 infortuni in tre mesi, non era un mega predestinato? 😂

Predestinato......al JMedical 😂

Battute a parte, nei pochi minuti che ha giocato ha fatto intravedere grandi qualità.

È giovanissimo e va aspettato, sperando che conservi una certa integrità fisica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Alla Juve tempo non ne hai, detto questo il "cambiamento radicale" mi sa che ce lo raccontiamo noi qua sul forum per dirci qualcosa durante le giornate di lavoro... perché per cambiare il modo di giocare bastano poche settimane, soprattutto se applichi un gioco codificato.

"Cambio radicale" è altro, non cambiare allenatore...anche perché con tutto il rispetto non abbiamo preso guardiola al momento 

Per cambiamento radicale intendo che non abbiamo cambiato solo allenatore, ma molto di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gioffo ha scritto:

Scusate la domanda fuori contesto, ma adzic che fine ha fatto??

A parte gli 85 infortuni in tre mesi, non era un mega predestinato? 😂

Appunto, proprio perché sempre infortunato direi del tutto ingiudicabile e inutile finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Eh niente, ormai per il forum Motta è Giuntoli sono da crocifiggere, non importa ciò che dicano, o che facciano, gli si va contro per partito preso. Bravi.

Gli 11 pareggi sono un partito preso???? chiedo per un amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, carlein ha scritto:

Il calcio è uno sport strano dove ognuno può dire la sua e avere una parte di verità... poi vince chi sa costruire squadre sensate... se lo fa Marotta è altamente più probabile che questo succeda

E chi riesce a far rendere i giocatori ben oltre le loro normali capacità…uno fra tutti Conte, piaccia o non piaccia a questo forum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Leppe ha scritto:

No way ... la parola "vincere" non fa parte del suo vocabolario uhuh

aspè ... aspè ...  "voglio vincere come allenatore ed è per questo che ho scelto questa professione ... però per me oggi non è una ossessione ... e domani abbiamo una bellissima partita da affrontare con rispetto all'avversario come sempre ma volendo fare il nostro gioco, imponendo il nostro gioco, essere più bravi e più forti dell'avversario e passare in finale" .doh

Niente ... associare la F.C. Juventus alla idea di vittoria non appartiene a questo nuovo corso che, sul piano sportivo, non si assume alcuna responsabilità.

Ribadisco, checché ne dica, non ha ancora ben chiaro dove si trova adesso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Pensa ancora di essere al Bologna, d'altronde anche per Motta è un debutto in palcoscenici con pressioni diverse.

P.s: in compenso ora più che vincere l'obiettivo è arrivare nelle prime quattro e abbassare il monte ingaggi.

Altro messaggio deleterio da parte della società. Quando hanno detto che l'obiettivo era il quarto posto indirettamente hanno giustificato un eventuale fallimento. A Torino non è concesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

... Scorgo che non hai capito come gioca Motta...come fai a dire che è una squadra che non osa con 3 mezze punte in campo + una prima punta, e con la difesa che gioca quasi a centrocampo?? Si va in verticale quando si può, altrimenti si va per vie laterali...ergo sulle fasce.

... squadra impostata per palleggiare, passarsi la palla sui piedi, non rischiare mai ed aspettare lo spunto di uno dei solisti schierati, tant'è che quando avevi necessità e spazio di andare in verticale - Stoccarda e Bologna - non riuscivi a sviluppare, perchè i giocatori li ha mentalizzati su altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ribadisco, checché ne dica, non ha ancora ben chiaro dove si trova adesso. 

... diciamo pure che in Società non si sono impegnati poi tanto a farglielo capire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.