Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

abramo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, abramo ha scritto:

nel chiuso della Continassa e non certo in mondovisione

scena raccapricciante

Io avrei fatto di peggio...ma cmq il problema è il futuro..il passato è appunto passato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Siamo stati chiari con Danilo per il bene suo e della.squadra

Thiago motta su Danilo

🤔

Bhé scelta forte, vista la situazione in difesa.

Forse l'approccio col Napoli non é stato gradito.

In ogni caso quando c'é da mettere qualcuno alla porta, Motta/Giuntoli non si fan pregare (e già era successo con Bonucci).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Thiago motta su Danilo

🤔

Almeno è chiaro che la scelta non dipende sal giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Thiago motta su Danilo

🤔

Ecco, io questo dico, a inizio stagione si diceva ben altro

Gestione schizofrenica, Danilo era questo anche a Giugno scorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ne é pieno il Forum.

Qui magari passano di rado ma ne é letteralmente pieno (anche perchè magari hanno più di un nickname).

Gente che critica per partito preso e si vede proprio, vedasi sopratutto i topic post partita

Visto che mi hanno dato dell'allegriano per tutta la stagione scorsa come minimo, gli "allegriani" veri, duri e puri, li so riconoscere (non sto parlando di te).

Che poi probabilmente non è neanche tanto per Allegri in sè, giusto per poter dire "avevo ragione io", frase classica dopo qualsiasi risultato non positivo: "Chiedete scusa a Max" (che poi in realtà significa "Chiedete scusa a me che ne capisco mica come voi!")

ma è come dici tu, sono tifosi delle proprie idee e non tifosi o vedove di max. Se uno è una vedova di Allegri dopo gli ultimi 3 anni è da internare....letteralmente da rinchiudere in manicomio.

C'è sicuramente una lotta di filosofie nella tifoseria e come tale c'è un contrasto sulle idee. Dal mio punto di vista mi interessa solo la juve. E soffro a vederla così. Da anni ormai.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Allegri era già esonerato a febbraio, si è solo levato lui qualche sassolino 

Allegri era già stato esonerato a maggio, solo il contratto capestro, il vuoto societario ed Elkann hanno fatto si che rimanesse ancora per la stagione scorsa...basterebbe andarsi a rivedere il dopo partita dell'aultima a Udine

non c'è mai stata la benchè minima possibilità che rinnovasse il contratto e nemmeno che facesse l'ultimo anno a scadenza da ben prima che arrivasse Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

si era partiti da un discorso diverso.. è stato detto che la Juve vinceva giocando male per me non può essere così, semplicemente perché ritengo (a costo di sembrare ortodosso o risultatista) che chi vince non può farlo giocando "male" - in modo inefficace...poi magari vinci non costruendo nulla o si può vincere anche in modo diverso ma credo sia impossibile vincere trofei giocando male...

Per quanto riguarda motta concordo in parte non credo assolutamente sia stato ingaggiato perché fa un calcio "moderno"(sinceramente non ho ancora capito cosa è antico o cosa è moderno...li ritengo concetti praticamente inesistenti a livello "covercianese"..) Quanto perché è un allenatore talentuoso che prende poco, non pretendeva chissà cosa ed in linea all obiettivo di essere competitivi valorizzando il materiale a disposizione ..

Nel calcio non c'è l'antico e il moderno..ci sono casomai mode/modelli di gioco che tornano in auge e sono più utilizzati come in corsi e ricorsi storici anzi direi che Motta ha dei principi di gioco di 20/30 anni fa quelli dell Ajax di crujiff e ripresi poi in terra catalana ma sono concetti più "antichi" di quanto possano sembrare..

Oggi c'è la "moda" della difesa a 3 la costruzione dal basso ecc secondo me è moderno non tanto chi fa quello, ma chi sta anticipando i tempi per esempio lavorando sul doppio pivot davanti, quindi sulle due punte e sulla costruzione sulle fasce..

Ti dico un'altra cosa Gasperini 20 anni fa allenava come oggi era considerato un idiota patentato perché faceva difesa a uomo e difesa a 3 in un mondo in cui tutti facevano 442 e giocavano a zona pura sacchiana..lui ha continuato così imperterrito, a Crotone a Genova ecc.. oggi il Gasperinismo è diventata una corrente in piena ascesa..eppure 20 anni fa era considerato la pecora nera di Coverciano e come un allenatore antico.. 

tra l'altro Gasperini all'età di Motta allenava ancora il Crotone e senza grandissimi risultati, però va detta una cosa

la Juve non è una società che può aspettare per anni che un allenatore si formi, i risultati alla fine ci vogliono ( quest'anno almeno il quarto posto, l'anno prossimo lo Scudetto) altrimenti giusto cambiare, avrei preferito un allenatore già pronto. 2 cosa, Gasperini giovane mi sembra che avesse molta piu umiltà e meno talebanismo

sul fatto che prende poco, sei sicuro? 3.5 mln l'anno per uno che ha fatto bene soltanto una stagione e a Bologna non mi sembrano pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

O a scazzato con Motta o lo trovo assurdo. Come trovo assurda la gestione di alcuni giocatori, tipo Gatti che era finito ai margini per poi tornare titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

A me pare invece che se ci fossero state proposte lo avrebbe liberato serenamente a agosto scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Giocare male o fare un gioco esteticamente poco bello da vedere per uno spettatore sono due cose diverse ma invece si continua in maniera imperterrita a considerare questi due concetti due sinonimi.

Come ha già detto @baggio18, che non so a che livelli allena ma magari certe dinamiche le conosce meglio di noi semplici appassionati, non si può vincere un campionato giocando male.

Una squadra che gioca male può sculare qualche singola partita ma nell'arco della stagione i risultati non li ottiene.

Infatti, io non ho ancora capito cosa significa "giocare male" o "giocare bene"?! La differenza, semmai, è tra un gioco/schema efficace e uno meno. Tutto dipende dalle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione il tecnico: se hai degli attaccanti rapidi e dei mediani bravi a servirli con lanci lunghi, giocare sulle ripartenze e in verticale è un gioco/schema più efficace che cercare di andare in porta con n passaggi orizzontali, ad esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

A me pare invece che se ci fossero state proposte lo avrebbe liberato serenamente a agosto scorso.

Che ci sta ma non ci sta metterlo fuori rosa oggi. Esclusivamente per una questione numerica. Fossimo coperti “sticazzi”..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé scelta forte, vista la situazione in difesa.

Forse l'approccio col Napoli non é stato gradito.

In ogni caso quando c'é da mettere qualcuno alla porta, Motta/Giuntoli non si fan pregare (e già era successo con Bonucci).

Non vedo la necessità del pugno di ferro nei confronti di uno che tra meno di un mese può firmare con chi vuole.

Alla porta ci sarebbe andato da solo.

Boh, è una mossa che comprendo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Io so per certo che a motta Danilo non è mai piaciuto, voleva farlo vedere già in estate.

Infatti scrivevo che avrebbe perso il posto subito.

Senza gli infortuni in difesa avrebbe giocato 0 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

O a scazzato con Motta o lo trovo assurdo. Come trovo assurda la gestione di alcuni giocatori, tipo Gatti che era finito ai margini per poi tornare titolare.

ma finito ai margini perchè?...mi sembra abbia saltato due o tre partite in concomitanza con la nascita del figlio/a

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma è come dici tu, sono tifosi delle proprie idee e non tifosi o vedove di max. Se uno è una vedova di Allegri dopo gli ultimi 3 anni è da internare....letteralmente da rinchiudere in manicomio.

C'è sicuramente una lotta di filosofie nella tifoseria e come tale c'è un contrasto sulle idee. Dal mio punto di vista mi interessa solo la juve. E soffro a vederla così. Da anni ormai.

Tutti sono tifosi delle proprie idee più o meno,ma tutti credo amino la Juve e vorrebbero vederla al top.

Io ad esempio anti allegri puro perché non mi stava bene niente di lui,gioco,filosofia,formazioni,uomini impiegati ecc,non gradisco comunque nemmeno Motta e Giuntoli 

Giuntoli da questa estate perché il mercato mi ha lasciato col naso storto e ci ho visto molto protagonismo e poca logica(poi confermata nei fatti),Motta pian piano perché non gradisco nemmeno il suo calcio e come impiega gli uomini.

Sono certamente mie idee,ma nessuno deve mettere in dubbio il fatto che sono espresse perché non ci vedo del bene x la Juve.

Se vedi che la strada è sbagliata,non puoi non dirlo,poi o si raddrizza oppure si va verso il burrone….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Allegri era già stato esonerato a maggio, solo il contratto capestro, il vuoto societario ed Elkann hanno fatto si che rimanesse ancora per la stagione scorsa...basterebbe andarsi a rivedere il dopo partita dell'aultima a Udine

non c'è mai stata la benchè minima possibilità che rinnovasse il contratto e nemmeno che facesse l'ultimo anno a scadenza da ben prima che arrivasse Giuntoli

Senza il mega contratto era esonerato alle 23 dopo il Maccabi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Gatti aveva avuto un piccolo infortunio, parole delllo stesso Fede. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Che ci sta ma non ci sta metterlo fuori rosa oggi. Esclusivamente per una questione numerica. Fossimo coperti “sticazzi”..

Ma è fuori rosa perché c'è l offerta, ma non l accordo.

Non giocava nemmeno senza l offerta, figurarsi ora che c'è in ballo di andare via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é quello dell'Aston Villa ovviamente, si chiamano uguali.

Pau Víctor in realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Gatti secondo me è stato fuori solo qualche partita nel periodo in cui è nata la figlia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Io avrei fatto di peggio...ma cmq il problema è il futuro..il passato è appunto passato 

sono d'accordo sul fatto che si debba guardare al futuro

ma non si deve neanche giustificare un comportamento oggettivamente inaccettabile per il ruolo ricoperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Io so per certo che a motta Danilo non è mai piaciuto, voleva farlo vedere già in estate.

Infatti scrivevo che avrebbe perso il posto subito.

Senza gli infortuni in difesa avrebbe giocato 0 minuti.

Per me non piace a Giuntoli per il contratto. Danilo se prendeva 2,5 milioni a stagione ed aveva 28 anni era ancora in rosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Senza il mega contratto era esonerato alle 23 dopo il Maccabi...

Con una tempesta societaria in arrivo? Ne dubito. Però è il passato, direi di guardare avanti..

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ma è fuori rosa perché c'è l offerta, ma non l accordo.

Non giocava nemmeno senza l offerta, figurarsi ora che c'è in ballo di andare via.

Si però lo porti in panca, in caso. Vabbè, speriamo arrivi presto il sostituto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.