Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

abramo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

L’errore, a mio parere, è stato non trovare la quadra, sul mercato di gennaio, per cercare di vincere lo scudetto (anche se l’Inter era nettamente superiore). Alcaraz e Djalo son stati due acquisti inutili.

Per il resto, penso che allenatore e giocatori sapessero già di aver le valigie fatte e, difatti, appena hanno perso il treno scudetto, hanno sbragato, “abbandonando” mentalmente la nave.

quindi non si sono comportati da professionisti loro per fare quel girone vergognoso o è Giuntoli che li ha sabotati?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianlux194 ha scritto:

Comunque Odgaard e Dominguez del Bologna sono davvero molto molto interessanti. Il secondo mi ricorda quasi il primo Dybala 

Dobbiamo proprio insistere a prendere gente dal bologna? uhuh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non gli ha semplicemente preso chi gli serviva (Allenatore in esonero non lo assecondo)

Mica tanto, gli ha preso due scarti facendoli passare per fenomeni per non passare apparentemente dalla parte del torto (e visti i commenti, ci è riuscito). E nel momento del bisogno non potendoci effettivamente contare su questi, la squadra è crollata. Se avesse evitato semplicemente di prendere due vespasiani di cui uno inutilizzabile perchè rotto, il crollo non sarebbe stato così netto imho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

L’errore, a mio parere, è stato non trovare la quadra, sul mercato di gennaio, per cercare di vincere lo scudetto (anche se l’Inter era nettamente superiore). Alcaraz e Djalo son stati due acquisti inutili.

Per il resto, penso che allenatore e giocatori sapessero già di aver le valigie fatte e, appena hanno perso il treno scudetto, hanno sbragato, “abbandonando” la nave.

Lo scudetto non si perde sul mercato perché prendi Alcatraz per Bonaventura su

Allegri aveva fatto in ottimo lavoro poi quando doveva aggiungere qualità e soluzioni in squadra si è (come al solito) rintanato nel suo calcio speculativo, quando era il momento di osare, con Yldiz da lanciare ad esempio e schierare un giocatore offensivo in più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti Giuntoli ha fatto tutto all interno non mediaticamente.

Allegri siccome non è stupido e sapeva bene del vero rapporto tra i 2 già dall inziil si è stancato di farsi prendere per i fondelli e ha sclerato nel proseguo della stagione.

Resta il fatto che Giuntoli ha fatto il suo mestiere, non è che lo ha lasciato senza portieri da schierare.(Sabotaggio)

Non gli ha semplicemente preso chi gli serviva (Allenatore in esonero non lo assecondo)

Letta così sembra però che Giuntoli avesse una trentina di milioni da spendere a gennaio '24 ma non lo ha fatto per tenerseli per giugno.

Non avevamo un euro, dovevamo lottare con l'indice di liquidità infatti.

Se il problema era il mancato ingaggio di Bonaventura penso che anche l'allegriano più di ferro comprenda che non avrebbe aggiunto letteralmente un * in più alla nostra stagione, conclusa comunque più che dignitosamente, terzo posto e c. italia. Non é che con Jack stavamo al passo dell'inter eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

appunto...ma allora perchè date tutte le colpe a Giuntoli dicendo che abbia sabotato il suo lavoro?

un allenatore che il primo anno ha perso super coppa e coppa Italia, è uscito col Villareal, ha fatto 70 punti in campionato senza mai vincere uno scontro diretto, la stagione dopo ha fatto il peggior girone della storia della Juve, in campionato era già fuori dai giochi a novembre, ha perso la semifinale di EU con la dodicesima della liga...chiunque senza i suoi santi in paradiso e senza quel contratto sarebbe stato esonerato...non capisco cosa diavolo c'entri Giuntoli in tutta questa storia,  che pur trovandosi un allenatore a lui non congeniale ha cercato in tutti i modi di portare a termine la scorsa stagione senza casini....e ci sarebbe pure riuscito senza l'ennesima sclerata in mondovisione di qualcuno

in qualunque altra squadra al mondo sarebbe stato esonerato ben prima...quindi, chiudendo qui il discorso Allegri che ormai dovrebbe essere un capitolo chiuso, io vorrei solo far capire che dovrebbe ringraziare Giuntoli per essere arrivato alla terz' ultima partita del campionato scorso, e prendersela solo con se stesso per il penoso epilogo quando invece avrebbe potuto chiudere la sua avventura con un trofeo davanti al suo pubblico tra giri di campo e applausi dei suoi afecionados....poi facile fare lo sborone dopo che è andata bene e hai vinto la finale, se l'avesse persa pensi si sarebbe comportato alo stesso mondo cercandosi l'uscita ad effetto?...o pensi che Giuntoli in quel caso avrebbe fatto qualche sceneggiata per metterlo in cattiva luce?

spero sia un discorso chiuso..., poi Motta può anche arrivare decimo quest'anno ed essere esonerato, e Giuntoli può sbagliare tutti gli acquisti da qui all'eternità, ma questo non cambia lo stato delle cose degli anni indietro

Io non do colpe su Allegri, Giuntoli ha fatto benissimo, che ha fatto quello che doveva fino al fischio finale di Coppa Italia. Do colpe su far capire a mezza rosa che era fuori squadra: una cosa è un uomo di 57 con 12 anni di esperienza come coach in serie A, più altri 8 di gavetta, un altra è ragazzotti di manco trent'anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma guarda, onestamente Allegri, rinsavendo e con la consueta classe, che personalmente gli ho sempre riconosciuto, di recente mi pare a Striscia ha evitato qualsiasi polemica, ritrovando l'abituale serenità.

Direi che è veramente il caso di guardare oltre, posto che di allenatori la Juve ne ha cambiati e ne cambierà ancora molti eh...

Certo il fatto che ancora oggi tra le "critiche" rivolte a Giuntoli ci sarebbe la gestione dell'esonero di Allegri, non penso deponga molto a favore della serenità delle medesime.

L'esonero era scontato dopo quello che è successo, sulla gestione però Roland ha ragione anche se non sarei cosí drastico 

Giuntoli ha preso in mano la gestione e con un tecnico che era in società da oltre 10 anni era impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Letta così sembra però che Giuntoli avesse una trentina di milioni da spendere a gennaio '24 ma non lo ha fatto per tenerseli per giugno.

Non avevamo un euro, dovevamo lottare con l'indice di liquidità infatti.

Djalo e alcaraz non sono arrivati gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tantra said:

Qua si parla che, ormai da decenni, in Europa si gioca in modo totalmente diverso da come noi abbiamo giocato negli ultimi 20 anni e questo lo abbiamo pagato nelle campagne di Champions dove noi eravamo probabilmente tra le prime 4 squadre d'Europa.

Ma non è vero, i primi tre anni di allegri abbiamo fatto un gioco molto efficace in Europa arrivando non a caso 2 volte su 3 in finale.

Poi praticamente non abbiamo più azzeccato mezza campagna acquisti e la rosa è diventata sempre più scarsa.

Se poi vogliamo dire che la Juve fino a Cardiff ha giocato un calcio simile all'Inter catenacciara di Mourinho o al Chelsea catenacciaro di Di Matteo alzo le mani e la chiudo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Se avesse evitato semplicemente di prendere due vespasiani di cui uno inutilizzabile perchè rotto, il crollo non sarebbe stato così netto imho...

Quindi con Bonaventura per Alcatraz Allegri avrebbe migliorato la Juventus?

Avremmo spinto sull acceleratore?

Avrebbe lanciato Yldiz con più frequenza?

Avrebbe liberato Locatelli dal periodo cupo o fatto rinascere qualche altro giocatore?

Se non arrivava Alcaraz? Ma dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti Motta non si inventa niente, ma è l'espressione di un tipo di calcio che fino ad ora non è stato comune nel nostro campionato ma che in Europa è stato molto proficuo.

Certo ma tu per dirmi hai fatto giustamente l'esempio di Mourinho o magari anche Di matteo o se vogliamo la Grecia campione d'Europa ma quelli sono esempi di casi al limite. C'è una tendenza generale a livello calcistico in Italia /Europa ma poi in Champions le squadre che vincono hanno tutte caratteristiche diverse tra loro

Quindi per me non c'è un modo di  giocare migliore degli altri a prescindere. Ritengo per dirti il real Madrid di Zidane o Ancelotti più vicine a caratteristiche "antiche" che di avanguardia.

Quindi per me l'importante è avere una identità propria qualsiasi sia e portarla al massimo del livello. Poi se perdi amen avrai incontrato squadre più forti come è successo a noi con real Madrid, Barcellona nelle finali. Erano squadre epocali, io mi metto l'anima in pace per me è stato fatto il massimo fermo restando che quella finale col Barcellona, con le regole odierne forse la vincevamo noi.

Credo che la cosa più sbagliata è scimmiottare qualcosa che va di moda o cercare di copiarlo perché (penso io) il tempo scorre, il tempo che ci metti a "prepararti ' per seguire un determinato modello che va per la maggiore finisce che quando sei finalmente pronto e maturato, ci sarà un altro tipo di calcio che va avanti, o perché gli avversari mel corso degli anni si sono già preparati per contrastare quell idea di calcio più diffusa.

Oggi molte squadre sanno affrontare bene chi costruisce dal basso e si mette a 3 dietro per dire magari tra qualche anno verrà fuori uno schieramento e una filosofia efficace che abbracceranno tutti (in parte già oggi lo vediamo: le 2 punte o doppio pivot ecc) ..poi magari diremo che la direzione è quella..

Ecco secondo me non è così. E secondo me è il ragionamento più sbagliato perché è frutto di condizionamenti esterni non di idee "tue" ed identitarie che porti avanti con le tue conoscenze e il tuo "carattere".

Penso che il bello del calcio è proprio il suo risvolto multietnico e multiculturale . Cioè non deve interessare cosa è "moderno" e cosa no , ma se può essere utile o meno..

A volte mi sento molto fuori posto qui perche sembra che se quando esce un concetto nuovo se ne non parliamo o lo condivido sei fuori di testa...o sei uno che non capisce le sfumature o sei antico ecc . Per me la cosa più antica e "Vecchia" è proprio quella di andare tutti in una unica direzione. La vera cultura nel calcio è la differenza , scegliere  filosofie diverse . Il calcio è proprio quello tu hai le tue doti fai qualcosa per vincere, io posso farne un'altra o cercare di metterti in difficoltà con le mie. 

Se tutti facciamo la stessa cosa diventerà tutto omologato e quello che fa qualcosa di diverso e che sembra fuori epoca , nel corso del tempo passerà per quello che ha rivoluzionato ed è stato geniale. 

Il messaggio sbagliato è dire che si vince in un certo modo e chi lo fa un un altro non ha meriti o lo fa per questioni indipendenti da capacità/bravura...una volta che tu sai che funziona così, vista la innumerevole diversità, si raccolgono e "accettano" solo i casi che possano essere utili e che dimostrano una certa tesi di base..

Poi certo il calcio è una scienza non esatta quindi tutti possono dire tutto ed il contrario di tutto e se ci si sa fare si da sempre l'impressione di avere in mano la verità 

Chiedo scusa per il pippone se lo vorrai leggere o se sei arrivato fino a qui ti ringrazio..

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Comunque Odgaard e Dominguez del Bologna sono davvero molto molto interessanti. Il secondo mi ricorda quasi il primo Dybala 

Con tutto il rispetto, ma Odgaard e Dybala sembrano abbastanza distanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Lo so, ma oggi hai messo in panca uno che non aveva esperienze in una big e che si trova a giocare ogni tre giorni..

Bhè se Motta lo ingaggiavi l'anno scorso era pure peggio, aveva esperienza quasi solo a La Spezia.

Altri allenatori non saprei, a me Motta va benissimo, anche con poca esperienza, non é che se non vinciamo lo scudetto quest'anno o anche l'anno prossimo cambio squadra o soffro terribilmente, per me va bene pazientare e dare tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quindi non si sono comportati da professionisti loro per fare quel girone vergognoso o è Giuntoli che li ha sabotati?

Si poteva fare meglio da entrambi le parti. Poi, ritengo la scorsa stagione “positiva” per quanto potevamo fare, se guardo solo i risultati. Detto questo, pensiamo a oggi, che il prossimo mese ci giochiamo tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Io non do colpe su Allegri, Giuntoli ha fatto benissimo, che ha fatto quello che doveva fino al fischio finale di Coppa Italia. Do colpe su far capire a mezza rosa che era fuori squadra: una cosa è un uomo di 57 con 12 anni di esperienza come coach in serie A, più altri 8 di gavetta, un altra è ragazzotti di manco trent'anni 

ma allora cosa dovevi fare?...rinnovare a Rabiot a 10 milioni per farlo stare sereno?....o rinnovare ad Alex Sandro?...chi sono sti qua a cui avrebbe fatto capire che erano fuori squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Che poi così facendo prima o poi finiranno anche per scazzare tra loro per forza di cose .ghgh 

non ci sono dubbi...Motta lo scorso Gennaio litigò con Sartori perchè presentò la lista dei rinforzi richiesti senza che gli fosse preso nessuno. Secondo me da noi starà buono quest'anno perchè è una persona intelligente e non può pretendere, ma dal prossimo anno vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhè se Motta lo ingaggiavi l'anno scorso era pure peggio, aveva esperienza quasi solo a La Spezia.

Altri allenatori non saprei, a me Motta va benissimo, anche con poca esperienza, non é che se non vinciamo lo scudetto quest'anno o anche l'anno prossimo cambio squadra o soffro terribilmente, per me va bene pazientare e dare tempo.

Nessuno pretende lo scudetto, ma non so quanto sia possibile continuare il progetto senza qualificazione in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, J80 ha scritto:

Io proprio non lo vedo in quel ruolo...felice di sbagliarmi 

E a me non è piaciuto in coppa Italia se è per quello.

Però mi sembra una soluzione da provare sicuramente fino a che il mercato non cambi le carte in tavola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

La prima per me, ma un dirigente esperto\valido teneva tutti sulla graticola fino a giugno, non apriva le stalle a febbraio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi con Bonaventura per Alcatraz Allegri avrebbe migliorato la Juventus?

Avremmo spinto sull acceleratore?

Avrebbe lanciato Yldiz con più frequenza?

Avrebbe liberato Locatelli dal periodo cupo o fatto rinascere qualche altro giocatore?

Se non arrivava Alcaraz? Ma dai su

Penso che più che i nomi che sono arrivati il problema sia stato il non sostenerlo 

Ma era nella normalità delle cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si poteva fare meglio da entrambi le parti. Poi, ritengo la scorsa stagione “positiva” per quanto potevamo fare, se guardo solo i risultati. Detto questo, pensiamo a oggi, che il prossimo mese ci giochiamo tutto.

a me di parlare del passato ha anche stufato, però siccome abbiamo un direttore nuovo che presumibilmente guiderà la Juve nel futuro prossimo e leggere che avrebbe boicottato la squadra per interessi personali da parecchio da pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                            Di Gregorio 

Savona.         Gatti.         Hancko.         Cambia

.             Kalulu

.               Locate.                      Thuram 

Cisco.                       D. Luiz.                     Yildiz 

.

.                                  Nico G.

Ad oggi giocherei così, con Kalulu che potrebbe giocare sia al posto di Gatti che al posto di Savona, mentre sulla trequarti vorrei vedere D.Luiz al posto di Koopmeniers. Nico non è un centravanti però può comunque fare meglio di Dusan.

Il centrale di difesa deve essere un mancino, grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per il resto, penso che allenatore e giocatori sapessero già di aver le valigie fatte e, difatti, appena hanno perso il treno scudetto, hanno sbragato, “abbandonando” mentalmente la nave.

Per fare un po' di ucronia, che sarebbe successo se, nonostante tutto, Allegri avesse vinto lo scudetto? Che avrebbe fatto il buon Giuntoli a quel punto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, può darsi che semplicemente deve trovare l'accordo e non é che cambia poi molto per la Supercoppa averlo o meno, non parlerei propriamente di "pugno duro".

Anche perché sono state trovate soluzioni come Loca centrale e McKennie terzino.

Certo così si devono prendere 2 difensori, minimo, per il resto della stagione.

A me l'impressione sia che se ne sarebbero liberati volentieri in estate ma non c'erano offerte, ora qualcosa c'é ed han fatto capire al giocatore che non c'é problema ad andare, stai pure a casa e trova l'accordo, il tutto per liberarsi sopratutto dell'ingaggio.

Poi per carità, sappiamo sempre il 5% di quello che accade veramente.

Ma tutto questo per liberarsi di 3 mln lordi?

Te lo tieni fino a giugno e poi bye bye and thank you, rimandando l'arrivo di un altro centrale al mercato estivo.

Sicuramente manca qualche pezzo al ragionamento, perchè altrimenti non vedo l'utilità di tutta 'sta caciara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.