Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

abramo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, TragicBronson ha scritto:

Penso che più che i nomi che sono arrivati il problema sia stato il non sostenerlo 

Ma era nella normalità delle cose

Ci mancherebbe che Giuntoli arrivava a sostenerlo.

Lo hanno preso per cambiare la Juve che andava male, Allegri era il responsabile tecnico di quella Juve che andava male da 2 anni, nonche ingaggio e personalità ingombrante.

Di certo non poteva bastare un bel girone di andata per meritarsi il pieno sostegno dal direttore che aveva osteggiato sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Djalo e alcaraz non sono arrivati gratis.

Son costati quattro spicci però (in tutot penso meno di 6/7 milioni...già Djalo adesso varrà il doppio), oltretutot a babbo morto.

E per prenderli abbiamo dovuto cedere Ranocchia.

Io sinceramente non conoscevo minimamente Alcaraz e non mi ha certo colpito ma penso fosse più corretto provare una scommessa con un centrocampista 2002 talentuoso che con qualche vecchio polmone dalla serie A...e lo stesso a dirla tutta vale adesso, meglio un prospetto alla Antonio Silva (che non conosco) che un discreto giocatore come Tomori (di cui conosco i limiti).

In ogni caso le risorse erano e sono limitate, Giuntoli si muove come può (e nessuno é infallibile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo certe ricostruzioni bizzarre. 

Fermorestamdo che Allegri ha fatto la storia della Juventus e che è  stato ilmprilo Artefice di una dei cicli più vincenti della nostra squadra, è  altrettanto evidente che farlo tornare è  stato un goffo tentativo di riparare agli errori precedenti in quinquennio fatto di errori uno dopo l altro.

Per far rinascere la Juventus è  stato chiamato colui che eea considerato in quel momento storici il dirigente più bravo del panorama Italiano. 

Il quale ha semplicemente preso atto del fallimento dell Allegri 2 ed ha deciso, giustamente di operare una svolta radicale, unica soluzione possibile per rinascere. 

Visto il carattere di Allegri non sinpuo certo pensare che lui, percepito questo abbia accettato tutto di buon grado.

Da lì l epilogo che tutti sappiamo.

Dire ora che Allegri è  stato fatto fuori da Giuntoli cine se si stessero raggiungendo grandi risultati con il livornese è  un falso storico.

Si doveva porre fine ad un ciclo non virtuoso e ricominciare,  Allegri non lo ha accettato. 

Se giuntoli avrà messo in moto un.muovo ciclo vincente lo vedremo. 

Ma mi pare sia successo tutto nel ordine naturale delle cose.

Nessun nuovo DS avrebbe tenuto Allegri 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, tantra said:

che non avevamo mai visto prima.

Così come intere partite senza tirare in porta neanche una volta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

La prima per me, ma un dirigente esperto\valido teneva tutti sulla graticola fino a giugno, non apriva le stalle a febbraio 

ma bisogna fare i nomi, chi doveva tenere sulla graticola?

Rabiot aveva voluto lui un rinnovo annuale...Chiesa e Vlahovic erano in quel momento confermati, Locatelli, Gatti, Cambiaso, Milik etc. erano confermati..

il problema chi era?...Alex Sandro? o Kostic..o Nicolussi Caviglia?...abbiamo fatto quel girone perchè questi non erano sicuri del posto per la stagione successiva?

ma davvero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

La prima per me, ma un dirigente esperto\valido teneva tutti sulla graticola fino a giugno, non apriva le stalle a febbraio 

Esatto.

E spero sia chiuso il discorso, è una vicenda di ormai 7 mesi fa, anche basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che l'esonero di Fonseca abbia un po' rotto le uova nel paniere sulla questione Tomori (che guarda caso era anche il difensore più facile da prendere), quindi adesso le cose sono due: o stiamo ad aspettare che Conceicao faccia le dovute valutazioni sul giocatore, oppure tirano fuori i soldi e vanno a prendere in tempi brevi uno tra Hancko e Silva. Alla seconda opzione ci credo poco, ergo temo che ci toccherà tirare avanti con l'emergenza in difesa ancora per una decina di giorni (almeno)... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Comunque Odgaard e Dominguez del Bologna sono davvero molto molto interessanti. Il secondo mi ricorda quasi il primo Dybala 

Dominguez, Castro e Nico Paz i talenti più interessanti della serie A (escluso i nostri). 

Sugli ultimi due sembra esserci il forte interesse dell'Inter. Ecco, proviamo a bloccarne qualcuno se possibile 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Quindi con Bonaventura per Alcatraz Allegri avrebbe migliorato la Juventus?

Avremmo spinto sull acceleratore?

Avrebbe lanciato Yldiz con più frequenza?

Avrebbe liberato Locatelli dal periodo cupo o fatto rinascere qualche altro giocatore?

Se non arrivava Alcaraz? Ma dai su

Bonaventura sarebbe stato sicuramente parecchio più utile di Alcaraz nelle rotazioni a centrocampo, poco ma sicuro visto il rendimento che stava avendo Bonaventura fino a quel momento e ha mantenuto fino alla fine della stagione a Firenze. Poi suicuramente Bonaventura nello specifico non era un profilo da prendere perchè ultratrentenne e a scadenza, ma tra Bonaventura ed Alcaraz ci passa un mondo di giocatori che potevano essere più utili. 

Così come sarebbe stato più utile di Djalò un difensore che era in grado di deambulare e quindi arruolabile da subito. Non ricordo i nomi che si facevano all'epoca ma sicuramente meglio dei due che ha preso.

Le altre sono domande che non trovano correlazione con il mercato di Gennaio dello scorso anno. Però, per dire, Yildiz al momento è innegabile che sta facendo fatica a differenza di Locatelli, ma chi dovrebbe spostare qualcosa è il primo non il secondo. Anzi se fosse vera la cosa su Sancho che ripetono in molti qui, gli avrebbe tolto ancora più spazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Per fare un po' di ucronia, che sarebbe successo se, nonostante tutto, Allegri avesse vinto lo scudetto? Che avrebbe fatto il buon Giuntoli a quel punto? 

Beh... viene da pensare che abbia fatto in modo che non succedesse.

Ma qua siamo  oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Stessa mossa di agosto: celodurismo per affermarsi come la figura forte. Sia giuntoli che motta.

Ma per ora sono figure da cioccolatai, visti i risultati.

Figura forte o figura debole, i destini e le valutazioni sul loro operato non verranno fatte su 'ste cose qua.

Il pugno duro ha senso nei confronti di uno che ti costa uno sproposito, che si trova in un reparto in cui sei ampiamente coperto o che vuoi toglierlo dalle pallé costi quel che costi.

Danilo a giugno se ne va comunque e non serve pugno duro.

Mancano per forza delle informazioni, dai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nessuno pretende lo scudetto, ma non so quanto sia possibile continuare il progetto senza qualificazione in Champions.

Iniziamo a non qualificarci e poi vediamo.

In ogni caso, la serie A quest'anno é molto competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nessuno pretende lo scudetto, ma non so quanto sia possibile continuare il progetto senza qualificazione in Champions.

Dipende anche dal trend, se x assurdo le vinci tutte da qui a maggio certo nn cambi allenatore nemmeno se arrivi quinto.

Per me più del risultato conterà l evoluzione della squadra, se saprà migliorarsi in maniera significativa oppure no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Zirkzee sta spingendo per venire da noi, lo United per adesso ragiona solamente su operazioni con OBBLIGO di riscatto, un po' come il Benfica per Silva.
In società sono sicuri di riuscire ad ammorbidire le posizioni dei due club.  I difensori saranno due, entrambi potenziali titolari quindi non figure di ripiego dell'ultimo minuto. 
Sul lato uscite Fagioli resta il primo della lista seguito da Mbangula, entrambi richiesti sia in italia che all'estero.

Buona sera  .bye 

Hancko?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In società sono sicuri di riuscire ad ammorbidire le posizioni dei due club.

Grazie .ok

Però quando leggo sta frase poi puntualmente succede il contrario e io continuo a pensare che vivano nell'iperuranio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

L'utente che ha dato il via a tutto con tono tragico giusto per fare scena e non parlare dello scempio che stiamo vedendo poteva anche taggarmi.

In ogni caso, nulla che non abbia sempre sostenuto: il modo in cui giuntoli NON ha gestito la transizione (necessaria, ribadito più volte) dal vecchio al nuovo, operando per imporsi come figura forte ha portato 1) al sabotaggio della figura dell'allenatore 2) al crollo dei risultati perché l'ambiente ha mollato.

Se per voi questo è gestire un cambiamento in una squadra come la juve, mi chiedo che dirigenti abbiate incontrato in vita vostra.

Ma dai… pubblicamente ha sempre difeso allegri… non gli ha comprato bonaventura perche era il classico ‘giocatore esperto’ che sarebbe rimasto sul groppone per anni… non bastavano i vari kostic milik (oltre ai piu datati sandro danilo arthur de sciglio) dovevamo metterci in squadra altri profili invendibili per accontentare un allenatore che comunque riguardava il passato e non il futuro… ragazzi guardiamo in faccia alla relalta allegri con i giovani non ci sa/vuole lavorare vuole gente esperta e giuntoli non era disposto a continuare con l’acqiisto di pensionati con stipendi da top che poi devi tenere in squadra fino a fine contratto oppure pregare in ginocchio che qualcuno se li prenda regalati ma che roba e?????

tutti a dire che giuntoli e un incompetente perche non ha preso la punta ma avete capito che non l ha potuta prendere perche milik non se lo prendono manco regalato???? E che guadagna piu di tanti titolari oltretutto… e voi cenite a dire che doveva accontentare il mister e prendere bonaventura che oggi non si sa manco dove gioca???? Quando in squadra aveva quello che oggi e il nostro 10 e titolare inamovibile e gli faceva scaldare la panchina???? Ma dai facciamo le persone serie… il sabotaggio era continuare ad operare in questo modo e lo stavamo facendo da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee sta spingendo per venire da noi, lo United per adesso ragiona solamente su operazioni con OBBLIGO di riscatto, un po' come il Benfica per Silva.
In società sono sicuri di riuscire ad ammorbidire le posizioni dei due club.  I difensori saranno due, entrambi potenziali titolari quindi non figure di ripiego dell'ultimo minuto. 
Sul lato uscite Fagioli resta il primo della lista seguito da Mbangula, entrambi richiesti sia in italia che all'estero.

Buona sera  .bye 

grazie per le info come al solito...l'unica cosa è che non capisco come si faccia a parlare di uno Giuntoli abile depistatore quando costantemente i nostri obiettivi sono chiari come il sole....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Noi non potevamo tenerexquella classifica, raggiunta con risultati a volte fortunosi a volte ottenuti sul filo del rasoio.

Una volta persa la classifica la squadra si è disumita. 

Strano però che questo sia imputato al DS, di solito è  demerito dell allenatore. 

Non è  che il.girone di andata è  merito di Allegri il ritorno è  demerito di Giuntoli.

Mi sembrano ricostruzione abbastanza Faziose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Dominguez, Castro e Nico Paz i talenti più interessanti della serie A (escluso i nostri). 

Sugli ultimi due sembra esserci il forte interesse dell'Inter. Ecco, proviamo a bloccarne qualcuno se possibile 

Castro secondo me diventa forte forte 

Di Paz si sapeva già di che pasta fosse fatto, Ancelotti lo ha sempre elogiato

Dominguez comincia a farsi notare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Buona sera  .bye 

Grande Lisippo!! Grazie delle info!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io trovo certe ricostruzioni bizzarre. 

Fermorestamdo che Allegri ha fatto la storia della Juventus e che è  stato ilmprilo Artefice di una dei cicli più vincenti della nostra squadra, è  altrettanto evidente che farlo tornare è  stato un goffo tentativo di riparare agli errori precedenti in quinquennio fatto di errori uno dopo l altro.

Per far rinascere la Juventus è  stato chiamato colui che eea considerato in quel momento storici il dirigente più bravo del panorama Italiano. 

Il quale ha semplicemente preso atto del fallimento dell Allegri 2 ed ha deciso, giustamente di operare una svolta radicale, unica soluzione possibile per rinascere. 

Visto il carattere di Allegri non sinpuo certo pensare che lui, percepito questo abbia accettato tutto di buon grado.

Da lì l epilogo che tutti sappiamo.

Dire ora che Allegri è  stato fatto fuori da Giuntoli cine se si stessero raggiungendo grandi risultati con il livornese è  un falso storico.

Si doveva porre fine ad un ciclo non virtuoso e ricominciare,  Allegri non lo ha accettato. 

Se giuntoli avrà messo in moto un.muovo ciclo vincente lo vedremo. 

Ma mi pare sia successo tutto nel ordine naturale delle cose.

Nessun nuovo DS avrebbe tenuto Allegri 

parole sante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Per fare un po' di ucronia, che sarebbe successo se, nonostante tutto, Allegri avesse vinto lo scudetto? Che avrebbe fatto il buon Giuntoli a quel punto? 

-23 punti dal primo posto

Stiamo parlando del nulla, dai su..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, corazonb&w ha scritto:

Hancko?

Hancko, Tomori, Skriniar, Ismaijli.. Tutti nomi che per motivi diversi interessano ma in cima alla lista dei desideri, per quanto ne sappia io, c'è Antonio Silva già da diversi mesi.  
E' l'obiettivo principale per rinforzare la difesa similmente a Koopmeiners per quanto riguarda il centrocampo lo scorso mercato. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.