Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

abramo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma possibile che quando si dicono le cose che non piacciono bisogna per forza bollarla come eccessiva? Non c'è niente di eccessivo, sono cose accadute! E' stato così con Sarri, con Ancelotti, con Gattuso e pure con Spalletti che quando ha iniziato a fargli ombra, è andato via lui. Da noi appena è arrivato c'era Allegri, sicuramente una figura più rilevante e vincente di lui e l'ha fatto fuori con le modalità di cui stiamo discutendo. E' il suo modus operandi... 

Non ricordo bene perchè non seguo certo il Napoli, sbaglio se ricordo che:

• Sarri se n'è andato perchè credeva non si potesse fare di più (a ragione, secondo me) e perchè gli arrivò l'offerta di una big inglese carica di soldi?
  • Ancelotti è stato silurato perchè non portava risultati (d'altra parte poi finì all'Everton e tutti lo davano per finito prima che rivincesse la CL più sculata della storia con il Real a suon di papere di Donnarumma e Mendy e gol impossibili di Benzema)?
  • Gattuso se n'è andato dopo un paio di stagioni tutto sommato incolori come un po' tutta la sua carriera da mister?

Senza polemica, eh, per me Giuntoli e Motta si stanno dimostrando arroganti, ma questi 3 allenatori non mi sembrano proprio avere storie segnate in negativo da Giuntoli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Partiamo dal presupposto che non ho detto che non mi piaccia la tua ricostruzione ma la trovo comunque eccessiva 

Giuntoli è pagato per fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano, onestamente nemmeno io condivido sempre

Ma Ancelotti e Gattuso non sono andati via per colpa sua, il primo evidentemente non è andato bene il secondo è di un livello inferiore 

Ma poi scusa eh, al Napoli i riflettori gli allenatori non li hanno mai avuti, li ha sempre avuti Dela

Tra l'altro Giuntoli non é che sia mai stato uno particolarmente celebrato/sotto i riflettori a napoli.

Io per sapere che voce avesse ho dovuto aspettare la prima intervista sul sito della Juve, manco sapevo fosse toscano...per me se potesse non parlerebbe manco ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Beh, da dentro sfido chiunque ad avere notizie certificate. 

Ma

1) un mercato di gennaio trascinato fino al 31, per poi presentarsi con un difensore rotto e un centrocampista da B scarso, a fronte di altre richieste

2) il non essere praticamente mai presente alle sedute della squadra

3) una campagna di stampa amica sospettosamente ostile

4) un pregresso di giuntoli stesso non propriamente famoso per essere un diplomatico (schiaffi a de guzman, per dire)

5) Un crollo di risultati clamoroso come forse solo con maifredi si era visto

sono ben più di un indizio.

Oh, d'altronde allegri ha sbroccato con due persone da noi, alle fine: adani e giuntoli (vaciago lo lascio da parte). Due domande me le farei.

non ti rispondo con la faciloneria con cui rispondesti tu...ma cerchero' di risponderti punto per punto poiche stai esprimendo un'idea ed io la rispetto.....poi attenzione...hai scritto bene, con le informazioni che abbiamo noi tifosi.

ossia tu ne dai una lettura io un 'altra della stessa situazione.

1) il mercato di gennaio era senza grande disponibilità e dovevi prendere bonaventura che ora avresti sulle spine e pensi che ti avrebbe permesso di lottare per lo scudo dopo che la squadra dichiarazione di max detta piu volta aveva overperformato nel girone di andata? lasciamo perdere alcaraz visione (errata)di giuntoli

2) il non essere mai presente si è capito alla fine giuntoli con quella squadra non c'entrava nulla, max era un dead man walking.

3) la stampa (televisiva e non) io l'ho vista molto amica di Max lasciamo perdere adani, parlare di lui lo ritengo tempo perso, ma ancora oggi sperticano per lui in molti, sinceramente non ho visto questo plotone dell'esecuzione contro Max.

4) va bene tutto, preferisco un DS figlio di p. alla Moggi che non un bravo ragazzo (my opinion)

5) quindi con Maifredi il crollo di risultati è imputabile ad un miserabile incapace venditore di champagne, mentre qua non è dovuto ad una squadra che ha dimostrato il suo modesto valore, ad un crollo fisico alla mancanza di rincalzi,  ma sarebbe dovuto ad un boicottaggio esterno.....lapalissiano

Max è passato dall'entrare nella leggenda sbroccando con l'arbitro ad una scenata isterica mondiale non solo contro giuntoli, ma con tutto cio' che lui rappresentava, ossia la proprietà/società che ha approvato ogni suo passo, senno' non sarebbe stato preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarri é andato lui al Chelsea

Ma che il rapporto fosse ai minimi storici con lui e DeLa era noto 

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ancelotti è stato esonerato con risultati mediocri non stava afcendo ombra a nessuno

Ancelotti fa ombra a Giuntoli già solo per essere Ancelotti, infatti non sono mai andati d'accordo e appena avuto pretese ne ha approfittato per cacciarlo, esattamente come con Allegri che però si è tolto la soddisfazione di alzargli una coppa in faccia

Gattuso che pure non ha fatto benissimo pare fosse una scelta proprio di Giuntoli

Scelta di Giuntoli che non appena ha vinto qualcosa e iniziato a pretendere è stato fatto fuori perchè appunto stava diventando una figura pronta a fargli ombra 

Spalletti é andato via insieme a Giuntoli in totale rotta con DeLaurentiis...

2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Giuntoli era fuori dal Napoli già a Gennaio/Febbraio. Si mise già da parte proprio quando Spalletti era diventato l'emblema del Napoli e infatti volevano tutti che restasse Spalletti, anche se poi ha deciso (giustamente) in maniera diversa perchè ha voluto lasciare da vincente...

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non mi sembrano ricostruzioni molto oggettive...

E capirai son oggettive sempre e solo le tue atte a difendere sempre anche l'indifendibile .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma non è vero, i primi tre anni di allegri abbiamo fatto un gioco molto efficace in Europa arrivando non a caso 2 volte su 3 in finale.

Poi praticamente non abbiamo più azzeccato mezza campagna acquisti e la rosa è diventata sempre più scarsa.

Se poi vogliamo dire che la Juve fino a Cardiff ha giocato un calcio simile all'Inter catenacciara di Mourinho o al Chelsea catenacciaro di Di Matteo alzo le mani e la chiudo qui.

La Juve che arrivò a Cardiff fu la più grande intuizione della carriera di Allegri.

Peccato che alla fine si cagava sempre un po' addosso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

non ti rispondo con la faciloneria con cui rispondesti tu...ma cerchero' di risponderti punto per punto poiche stai esprimendo un'idea ed io la rispetto.....poi attenzione...hai scritto bene, con le informazioni che abbiamo noi tifosi.

ossia tu ne dai una lettura che puo' essere benissimo un 'altra.

1) il mercato di gennaio era senza grande disponibilità e dovevi prendere bonaventura che ora avresti sulle spine e pensi che ti avrebbe permesso di lottare per lo scudo dopo che la squadra dichiarazione di max detta piu volta aveva overperformato nel girone di andata? lasciamo perdere alcaraz visione (errata)di giuntoli

2) il non essere mai presente si è capito alla fine giuntoli con quella squadra non c'entrava nulla, max era un dead man walking.

3) la stampa (televisiva e non) io l'ho vista molto amica di Max lasciamo perdere adani, parlare di lui lo ritengo tempo perso, ma ancora oggi sperticano per lui in molti, sinceramente non ho visto questo plotone dell'esecuzione contro Max.

4) va bene tutto, preferisco un DS figlio di p. alla Moggi che non un bravo ragazzo (my opinion)

5) quindi con Maifredi il crollo di risultati è imputabile ad un miserabile incapace venditore di champagne, mentre qua non è dovuto ad una squadra che ha dimostrato il suo modesto valore, ad un crollo fisico alla mancanza di rincalzi,  ma sarebbe dovuto ad un boicottaggio esterno.....lapalissiano

Max è passato dall'entrare nella leggenda sbroccando con l'arbitro ad una scenata isterica mondiale non solo contro giuntoli, ma con tutto cio' che lui rappresentava, ossia la proprietà/società che ha approvato ogni suo passo, senno' non sarebbe stato preso.

aveva tutta la stampa a favore allegri, pure Vaciago con cui ha sclerato. Zazzaroni Caressa Sabatini martellavano a favore suo. Se poi si deve distorcere la realtà...

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

mister tu lo conosci Silva?

Continuo ad avere dubbi per l'età, ennesimo ragazzino in una squadra troppo giovane e senza esperienza. Poi però non può essere un alibi ma diventa un errore di programmazione...

Onestamente no, No non conosco. Sinceramente per calafiori avrei fatto "follie". non voglio fare paragoni ma ho visto pochi difensori così,a parte la tecnica proprio a livello di personalità, non mi sembrava uno che potesse soffrire il salto in una big, si è visto anche in nazionale. Onestamente se vedessi un difensore comprato alle stesse cifre un po' rosicherei 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Così come intere partite senza tirare in porta neanche una volta...

No, quelle le abbiamo già viste pure in passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Pereyra??? Dovevamo prendere Pereyra??? Che qui era considerato scarso quando era giovane???

Cosa ce ne facevamo di Pereyra??? Ma meglio far giocare Miretti e Nicolussi o persino Nonge che Pereyra.

Forse ci stiamo dimenticando la lacuna di centrocampisti disponibili quell'anno tra squalifiche e infortuni vari, paragonabile a quella dei difensori quest'anno dopo i crociati di Bremer e cabal.

La differenza è che quest'anno a gennaio giuntoli sta cercando di prendere al proprio allenatore un difensore trattando con giocatori valutati 40 milioni, l'anno scorso invece prese ad allegri a fine mercato giocatori inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

in estate non avevamo Bremer con il ginocchio spappolato

Anticipano il colpo, come fu per Dusan (che arrivò anche perché chiesa si ruppe). Certo, mi aspetto qualcosa di più di Antonio Silva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Beh però quando avevamo le squadre forti in Champions abbiamo fatto sempre bene.

Arrivando due volte in finale, battendo grandissime squadre come Barcellona e Real Madrid, altre volte giocandocela alla pari con squadre come il Bayern Monaco e altre ancora sfiorando imprese leggendarie come rifilare 3 gol al Bernabeu al più grande Real della storia (se non fosse stato per quel rigore finale...). Altre volte abbiamo deluso certamente, uscire con l'Ajax nell ultimo anno di Allegri 1 non è stato un grande risultato, anche se va detto che ci mancava mezza squadra (e il problema infortuni ce lo portiamo avanti da lì fino a oggi...). 

Poi vabe abbiamo perso le finali, contro due squadre pressoché ingiocabili

Noi che di finali ne abbiamo perse 7, anche contro squadre tutt'altro che imbattibili come il Borussia Dortmund

Mi piace come esponi le tue argomentazioni, quello che non capisco è come possiamo ormai dare per assodato quello che ho evidenziato.

Di solito la squadra più forte si distingue molto più in 180 minuti rispetto alle gare secche, le quali anche per loro natura riservano sempre un alto grado di imprevedibilità.

Ebbene le due "ingiocabili" le abbiamo entrambe battute con merito ad anni alterni, per uno strano scherzo del destino eliminando prima una e perdendo piuttosto fragorosamente in finale con l'altra.

Quindi secondo me c'è questo senso di ineluttabilità che va cambiato, questi alibi che vanno a giustificare un certo braccino che è tipico della nostra storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, abramo ha scritto:

scusami ma qui siamo ben oltre le ricostruzioni perchè si citano cose accadute

puoi cortesemente illustrare i fatti di tali affermazioni perchè altrimenti siamo alla spam puro 

7 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non ricordo bene perchè non seguo certo il Napoli, sbaglio se ricordo che:

• Sarri se n'è andato perchè credeva non si potesse fare di più (a ragione, secondo me) e perchè gli arrivò l'offerta di una big inglese carica di soldi?
  • Ancelotti è stato silurato perchè non portava risultati (d'altra parte poi finì all'Everton e tutti lo davano per finito prima che rivincesse la CL più sculata della storia con il Real a suon di papere di Donnarumma e Mendy e gol impossibili di Benzema)?
  • Gattuso se n'è andato dopo un paio di stagioni tutto sommato incolori come un po' tutta la sua carriera da mister?

Senza polemica, eh, per me Giuntoli e Motta si stanno dimostrando arroganti, ma questi 3 allenatori non mi sembrano proprio avere storie segnate in negativo da Giuntoli.

8 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Quanta fantasia, Sarri e Spalletti sono andati via per volontà propria (dichiarato da loro stessi, il primo aveva pure in mano l'offerta del Chelsea), Gattuso e Ancelotti sono stati cacciati da De Laurentis per risultati scadenti 

8 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Partiamo dal presupposto che non ho detto che non mi piaccia la tua ricostruzione ma la trovo comunque eccessiva 

Giuntoli è pagato per fare delle scelte, giuste o sbagliate che siano, onestamente nemmeno io condivido sempre

Ma Ancelotti e Gattuso non sono andati via per colpa sua, il primo evidentemente non è andato bene il secondo è di un livello inferiore 

Ma poi scusa eh, al Napoli i riflettori gli allenatori non li hanno mai avuti, li ha sempre avuti Dela

Ho già risposto in merito punto per punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, tantra said:

La Juve che arrivò a Cardiff fu la più grande intuizione della carriera di Allegri.

Peccato che alla fine si cagava sempre un po' addosso 

Peccato che poi la campagna acquisti per supportare quel modulo inventato da allegri a fine stagione fu a livello di esterni: Bernardeschi, pjaca e Douglas costa... 100 milioni per tre rottami e l'unico che quelle poche volte che era sano era in grado di combinare qualcosa era il brasiliano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juventino66 ha scritto:

purtroppo sul pressing alto siamo molto in regressione...la squadra sembra separata in due tronconi non  riusciamo piu ad essere compatti stando alti

È innegabile che siamo in una fase di involuzione, quasi una crisi di rigetto.

Cominciamo a rifare le cose sbagliate che facevamo gli anni scorsi, tipo scappare indietro e non aggredire in avanti.

Probabilmente le tante rimonte subite hanno fatto calare l'autostima e le cose che riuscivano a inizio stagione ora non riescono più.

Però la strada è quella.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anticipano il colpo, come fu per Dusan (che arrivò anche perché chiesa si ruppe). Certo, mi aspetto qualcosa di più di Antonio Silva.

e fanno bene...abbiamo l'urgenza e se tocca pagarlo qualcosa in più a gennaio rispetto a giugno amen

l'importante è che sia la scelta giusta

io spero di veder arrivare qualcosa anche davanti perchè non si può continuare la stagione con una sola punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Mi piace come esponi le tue argomentazioni, quello che non capisco è come possiamo ormai dare per assodato quello che ho evidenziato.

Di solito la squadra più forte si distingue molto più in 180 minuti rispetto alle gare secche, le quali anche per loro natura riservano sempre un alto grado di imprevedibilità.

Ebbene le due "ingiocabili" le abbiamo entrambe battute con merito ad anni alterni, per uno strano scherzo del destino eliminando prima una e perdendo piuttosto fragorosamente in finale con l'altra.

Quindi secondo me c'è questo senso di ineluttabilità che va cambiato, questi alibi che vanno a giustificare un certo braccino che è tipico della nostra storia. 

Non sono d’accordo ma non riapriamo i discorsi finali sefz 

Ci è andata male che noi giocavamo impauriti e, di contro, avevamo due squadre che quelle finali le vincevano (e non solo quelle, visto che Spagna e Portogallo avevano appena vinto gli europei). Magari, se avessimo preso il city che hanno preso le *, che anche lui era scottato dalla finale persa col Chelsea, sarebbe andata diversamente.

Però chiudo ot :d 

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Peccato che poi la campagna acquisti per supportare quel modulo inventato da allegri a fine stagione fu a livello di esterni: Bernardeschi, pjaca e Douglas costa... 100 milioni per tre rottami e l'unico che quelle poche volte che era sano era in grado di combinare qualcosa era il brasiliano...

Pjaca arrivò l’anno di Cardiff, decise la partita ad Oporto .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ho già risposto in merito punto per punto

hai inventato e continui a inventare per portare avanti la crociata contro Giuntoli. Cita una sola mezza dichiarazione o retroscena di questi allenatori o di giornalisti che accusano Giuntoli di quegli addii invece di continuare a sparare minchiate convinto di aver ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Forse ci stiamo dimenticando la lacuna di centrocampisti disponibili quell'anno tra squalifiche e infortuni vari, paragonabile a quella dei difensori quest'anno dopo i crociati di Bremer e cabal.

La differenza è che quest'anno a gennaio giuntoli sta cercando di prendere al proprio allenatore un difensore trattando con giocatori valutati 40 milioni, l'anno scorso invece prese ad allegri a fine mercato giocatori inutili.

Nessuno se la dimentica.

Però quest'anno qualche fondo in più c'é, oltre a molte più partite da giocare.

Pereyra 34enne non sarebbe stato un apporto comunque, quasi un insulto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma possibile che quando si dicono le cose che non piacciono bisogna per forza bollarla come eccessiva? Non c'è niente di eccessivo, sono cose accadute! E' stato così con Sarri, con Ancelotti, con Gattuso e pure con Spalletti che quando ha iniziato a fargli ombra, è andato via lui. Da noi appena è arrivato c'era Allegri, sicuramente una figura più rilevante e vincente di lui e l'ha fatto fuori con le modalità di cui stiamo discutendo. E' il suo modus operandi... 

Scusami, 

Ma chi al mondo avrebbe tenuti Allegri?

Con un contratto in scadenza e dopo tre anni.

Con una piazza che non lo accettava più.

Giuntoli è  stato chiamato per creare un nuovo ciclo, il cambio di allenatore era una cosa Naturale, o veramente pensate che Giuntoli avrebbe dovuto prolungare il contratto ad Allegri?

No perché nel caso,  per come la penso io, siamo nella fantascienza. 

Allegri è  rimasto cinque anni quando era vincente,  figuriamoci se avesse dovuto rimanere 5 o 6 con risultati mediocri, è  una cosa , secondo me, irrazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

e fanno bene...abbiamo l'urgenza e se tocca pagarlo qualcosa in più a gennaio rispetto a giugno amen

l'importante è che sia la scelta giusta

io spero di veder arrivare qualcosa anche davanti perchè non si può continuare la stagione con una sola punta

Io non posso credere che Giuntoli sia serio quando parla di “credere in Milik”. Davvero, non voglio crederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

È innegabile che siamo in una fase di involuzione, quasi una crisi di rigetto.

Cominciamo a rifare le cose sbagliate che facevamo gli anni scorsi, tipo scappare indietro e non aggredire in avanti.

Probabilmente le tante rimonte subite hanno fatto calare l'autostima e le cose che riuscivano a inizio stagione ora non riescono più.

Però la strada è quella.

analisi che condivido. spero sinceramente che la barca torni a navigare..perche il rischio di andare a muzzo nel girone di ritorno c'e'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Severance ha scritto:

hai inventato e continui a inventare per portare avanti la crociata contro Giuntoli. Cita una sola mezza dichiarazione o retroscena di questi allenatori o di giornalisti che accusano Giuntoli di quegli addii invece di continuare a sparare minchiate convinto di aver ragione

Saranno pure minchiate ma mi batti alla grande, tipo quella di Allegri con la stampa a favore che fa sempre super ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Pjaca arrivò l’anno di Cardiff, decise la partita ad Oporto .ok 

Giusto hai ragione, ormai a furia di parlare di allegri gli anni in questione diventano sempre più lontani .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Siamo circa alle stesse cifre di Calafiori 

Secondo me su Calafiori non hanno voluto investire tanto per problemi fisici che poi puntualmente sono venuti fuori all'Arsenal.

Io su Silva ho più di un dubbio sul fatto che non sono convinto riesca a giocare sul centrosinistra e quindi saremmo punto e a capo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.