Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

abramo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Saranno pure minchiate ma mi batti alla grande, tipo quella di Allegri con la stampa a favore che fa sempre super ridere

ah quindi non aveva Sky corriere e fino a un certo punto tuttosport a favore no? mamma mia ragazzi, nemmeno sui titoli scritti riuscite a farvene una ragione 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L a Juventus pronta alla nuova offerta per Antonio Silva,il Benfica vuole 40 milioni la Juve offre un prestito con obbligo a 40(offerta iniziale era di 35)

Corriere dello sport

Follia.

Basta spendere ste cifre per gente media.

Possibile che non si riesce a trovare di meglio?

Comprare Silva a 40 e/o Hancko a 30 sono bravi tutti perché diamo esattamente i soldi che vogliono le loro società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io non posso credere che Giuntoli sia serio quando parla di “credere in Milik”. Davvero, non voglio crederlo.

ma anche tornasse ad allenarsi quanto ci vorrebbe prima che raggiunga una condizione accettabile?

o si sta già allenando?...non l'ho mai visto in gruppo

per me non lo rivedremo più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

analisi che condivido. spero sinceramente che la barca torni a navigare..perche il rischio di andare a muzzo nel girone di ritorno c'e'.

Io non so come possiate esser fiduciosi. Se guardo le prossime partite, tolta la supercoppa, ho paura delle trasferte di Bergamo e Torino (la prima perché non ci batte lì dall’anno di Pirlo e sono nettamente più avanti, la seconda perché non ci batte/ferma da anni)..

Se sbagliamo queste due, rischiamo davvero di finire a metà classifica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anticipano il colpo, come fu per Dusan (che arrivò anche perché chiesa si ruppe). Certo, mi aspetto qualcosa di più di Antonio Silva.

io mi aspetto qualcosa di piu da Giuntoli o dal suo team, insomma davvero che sappiano scovare giocatori inespressi o sconosciuti ma a cifre minori, ragiono ingenuamente a se hai il grano è piu' facile essere i migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ho già risposto in merito punto per punto

non hai dato alcuna dimostrazione concreta ed effettiva di quello che hai scritto 

le tue appaiono posizioni preconcette e poco attinenti alla realtà dei fatti assunte più per partito preso che per spirito di confronto 

chiudo e passo oltre  

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

analisi che condivido. spero sinceramente che la barca torni a navigare..perche il rischio di andare a muzzo nel girone di ritorno c'e'.

Da questo punto di vista la Supercoppa può essere un grande traino.

Se la squadra riuscisse ad ottenere un buon risultato, potrebbe giovarne l'autostima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Mi piace come esponi le tue argomentazioni, quello che non capisco è come possiamo ormai dare per assodato quello che ho evidenziato.

Di solito la squadra più forte si distingue molto più in 180 minuti rispetto alle gare secche, le quali anche per loro natura riservano sempre un alto grado di imprevedibilità.

Ebbene le due "ingiocabili" le abbiamo entrambe battute con merito ad anni alterni, per uno strano scherzo del destino eliminando prima una e perdendo piuttosto fragorosamente in finale con l'altra.

Quindi secondo me c'è questo senso di ineluttabilità che va cambiato, questi alibi che vanno a giustificare un certo braccino che è tipico della nostra storia. 

Certo, assolutamente. Infatti credo che il discorso finali champions sia un po' un mistero. Potremmo disquisirne per ore, ma il dato di fatto comunque, ahinoi, resta quello. Col mio post comunque volevo più che altro sottolineare che negli ultimi venti anni non è così vero che siamo stati fuori dal circuito delle grandi europee, anzi, è stato il contrario. Quando abbiamo avuto squadre forti, siamo spesso arrivati in fondo. Poi ok, non abbiamo vinto, e qui torniamo al discorso appena fatto, ma la sconfitta in finale non pregiudica un percorso. 

Il punto in comune di tutte le grandi Juventus europee è sempre stato uno, al di là delle differenti sfumature: cioè che avevamo campioni e squadre forti. Spesso un blocco italiano e giocatori forti, molto forti stranieri. 

Questo volevo dire, al di là della filosofia di gioco. Se non hai giocatori forti difficilmente vinci in Europa.

Poi possiamo parlare di tanti altri aspetti inerenti al gioco. Ma per me resta valido un concetto fondamentale: il calcio è fatto dai calciatori. Con i loro valori tecnici, umani, l'alchimia che si crea nel gruppo, la forza mentale, la coesione, la voglia di vincere eccetera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

ma anche tornasse ad allenarsi quanto ci vorrebbe prima che raggiunga una condizione accettabile?

Non credo si stia allenando. son due mesi che doveva rientrare.. bah 

Tra l’altro, fu Giuntoli a prenderlo a Napoli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma che il rapporto fosse ai minimi storici con lui e DeLa era noto 

Ancelotti fa ombra a Giuntoli già solo per essere Ancelotti, infatti non sono mai andati d'accordo e appena avuto pretese ne ha approfittato per cacciarlo, esattamente come con Allegri che però si è tolto la soddisfazione di alzargli una coppa in faccia

Scelta di Giuntoli che non appena ha vinto qualcosa e iniziato a pretendere è stato fatto fuori perchè appunto stava diventando una figura pronta a fargli ombra 

E capirai son oggettive sempre e solo le tue atte a difendere sempre anche l'indifendibile .ghgh 

Non ho detto questo (e comunque mi pare che anche altri ti abbiano scritto esattamente le stesse cose con toni anche più netti dei miei).

Io non è che sono così addentro alle vicende del Napoli, che a Giuntoli piacesse stare sotto ai riflettori davvero non mi é minimamente mai sembrato, poi non ho mai letto mezza dichiarazione di ex allenatori del napoli negative nei confronti di Giuntoli (mentre Spalletti qualche sassolino con Delauerentis se lo é tolto mi pare).

Se Ancelotti andava male é stato esonerato per quello, non perché faceva "ombra" a Giuntoli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AB92 ha scritto:

Follia.

Comprare Silva a 40 e/o Hancko a 30 sono bravi tutti perché diamo esattamente i soldi che vogliono le loro società.

Vai a vedere quanto li pagano i centrali in Premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Certo, assolutamente. Infatti credo che il discorso finali champions sia un po' un mistero. Potremmo disquisirne per ore, ma il dato di fatto comunque, ahinoi, resta quello. Col mio post comunque volevo più che altro sottolineare che negli ultimi venti anni non è così vero che siamo stati fuori dal circuito delle grandi europee, anzi, è stato il contrario. Quando abbiamo avuto squadre forti, siamo spesso arrivati in fondo. Poi ok, non abbiamo vinto, e qui torniamo al discorso appena fatto, ma la sconfitta in finale non pregiudica un percorso. 

Il punto in comune di tutte le grandi Juventus europee è sempre stato uno, al di là delle differenti sfumature: cioè che avevamo campioni e squadre forti. Spesso un blocco italiano e giocatori forti, molto forti stranieri. 

Questo volevo dire, al di là della filosofia di gioco. Se non hai giocatori forti difficilmente vinci in Europa.

Poi possiamo parlare di tanti altri aspetti inerenti al gioco. Ma per me resta valido un concetto fondamentale: il calcio è fatto dai calciatori. Con i loro valori tecnici, umani, l'alchimia che si crea nel gruppo, la forza mentale, la coesione, la voglia di vincere eccetera. 

C’è da dire che non abbiamo mai avuto la squadra nettamente più forte, tolta la finale col Borussia o con l’ Amburgo, anzi.

È tutta questione di testa e di chi incontri, col real e il Barcellona degli ultimi anni difficilmente vinci..

Se avessimo preso il Bayern che hanno battuto le *, forse avremmo 3 champions anche noi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AB92 ha scritto:

Follia.

qual'è il problema?.. se li hanno che li spendano, ci serve qualcuno di pronto subito visto quanto successo con Bremer e Cabal

se invece di 40 e 30 fossero 30 e 20 ci cambierebbe qualcosa?...a me no, quindi che ci sistemino sta difesa che sono stufo di vederci prendere gol da cioccolatai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AB92 ha scritto:

Follia.

Silva é comunque un giocatore molto giovane (giovanissimo per un difensore)...se va bene, sarebbero soldi spesi bene.

Poi non è che puoi semrpe trovare un Kalulu sotto il tappeto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ancelotti fa ombra a Giuntoli già solo per essere Ancelotti, infatti non sono mai andati d'accordo e appena avuto pretese ne ha approfittato per cacciarlo, esattamente come con Allegri che però si è tolto la soddisfazione di alzargli una coppa in faccia

Scelta di Giuntoli che non appena ha vinto qualcosa e iniziato a pretendere è stato fatto fuori perchè appunto stava diventando una figura pronta a fargli ombra 

E capirai son oggettive sempre e solo le tue atte a difendere sempre anche l'indifendibile .ghgh 

Ma come puoi scrivere certe cose?

Ancelotti fa ombra a Giuntoli?

Ma come puoi?

Ancelotti venne cacciato da De Laurentiis semplicemente perché con Napoli non si prese. Punto.

Adesso Giuntoli per essersi macchiato del peccato originale di aver licenziato Allegri sembra colpevole persino dell'assassinio di Kennedy e magari quello di Marilyn.

Che brutta cosa il pregiudizio.

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io non so come possiate esser fiduciosi. Se guardo le prossime partite, tolta la supercoppa, ho paura delle trasferte di Bergamo e Torino (la prima perché non ci batte lì dall’anno di Pirlo e sono nettamente più avanti, la seconda perché non ci batte/ferma da anni)..

Se sbagliamo queste due, rischiamo davvero di finire a metà classifica..

non so no cosi fiducioso perche stimo Motta. Lo devo essere poiche' questa è l'unica strada che la dirigenza e proprietà ha tracciato. Il mio vero terrore (di tifoso)   è rivedere il replay di maifredi e ritrovarmi max o conte sulla nostra panchina, sarebbe un tornare indietro di 10 anni. personalmente ho la pazienza di pensare di costruire; poi spacco il televisore dalla rabbia di vittorie che sfuggono al 90 minuto.....ma detto cio' la juve compatta l'ho gia' vista, spero di rivederla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Ma come puoi?

Ancelotti venne cacciato da De Laurentiis semplicemente perché con Napoli non si prese. Punto.

Adesso Giuntoli per essersi macchiato del peccato originale di aver licenziato Allegri sembra colpevole persino dell'assassinio di Kennedy e magari quello di Marilyn.

Che brutta cosa il pregiudizio.

non gli passa più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Severance ha scritto:

ah quindi non aveva Sky corriere e fino a un certo punto tuttosport a favore no? mamma mia ragazzi

A favore di Allegri ci sono Corriere e Sabatini. A Sky solo Caressa, Tuttosport ha iniziato ad andare contro Allegri dal 2018 affiancandosi alla fronda degli Adani, Cassano, Gazzettari e tutta la schiera delle nuove fonti d'opinione. E questa sarebbe la stampa a favore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

A favore di Allegri ci sono Corriere e Sabatini. A Sky solo Caressa, Tuttosport ha iniziato ad andare contro Allegri dal 2018 affiancandosi alla fronda degli Adani, Cassano, Gazzettari e tutta la schiera delle nuove fonti d'opinione. E questa sarebbe la stampa a favore? 

leggiti gli editoriali di Vaciago da gennaio ad aprile e vedi cosa scriveva su allegri

chiudo qua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Si sta già allenando da solo in differenziato dai primi di dicembre, per l'operazione che ha fatto la riatletizzazione normale è di circa un mesetto ho letto.

A quest'ora però doveva già allenarsi col gruppo, vediamo se rientra post Supercoppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

non so no cosi fiducioso perche stimo Motta. Lo devo essere poiche' questa è l'unica strada che la dirigenza e proprietà ha tracciato. Il mio vero terrore (di tifoso)   è rivedere il replay di maifredi e ritrovarmi max o conte sulla nostra panchina, sarebbe un tornare indietro di 10 anni. personalmente ho la pazienza di pensare di costruire; poi spacco il televisore dalla rabbia di vittorie che sfuggono al 90 minuto.....ma detto cio' la juve compatta l'ho gia' vista, spero di rivederla.

Io ho la sensazione di una annata alla Del Neri bis, purtroppo. Ho paura che questo filotto di partite dure possa davvero far crollare tutto se non arrivano risultati. Spero chiaramente di sbagliarmi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ma come puoi?

Ah quindi oggi scopriamo grazie a te e qualche altro che Giuntoli nel mondo del calcio non è una figura minore rispetto ad Ancelotti che è uno degli allenatori più vincenti e con più aura come va di moda dire oggi, ottimo... 

4 minuti fa, ventinove ha scritto:

Adesso Giuntoli per essersi macchiato del peccato originale di aver licenziato Allegri sembra colpevole persino dell'assassinio di Kennedy e magari quello di Marilyn

A me di contralto sembra che per voi altri se Giuntoli vi bombasse moglie o sorella gli fareste pure i complimenti perchè dopo aver cacciato Allegri può permettersi di far tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Hancko, Tomori, Skriniar, Ismaijli.. Tutti nomi che per motivi diversi interessano ma in cima alla lista dei desideri, per quanto ne sappia io, c'è Antonio Silva già da diversi mesi.  
E' l'obiettivo principale per rinforzare la difesa similmente a Koopmeiners per quanto riguarda il centrocampo lo scorso mercato. 

Fagioli a chi potrebbe interessare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma che é, i giornali di partito???

Tra l'altro penso che questi giornalisti in realtà non li legga nessuno, oggi tutti i tifosi interessati le partite le vedono in Tv o allo stadio, mica come negli anni 80/90 che dovevano leggere per lo più i resoconti sui giornali dopo aver visto le mini sintesi a novantesimo minuto e magari li influenzavi anche

Figuriamoci se il tifoso appassionato medio oggi si fa influenzare da quello che scrive Zazzaroni o Vaciago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.