Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

abramo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Ma il punto è:

Giocherebbe con Vlahovic o al posto di Vlahovic?

Al posto di 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

No dipende dall’impostazione del gioco che da il mister. E se Thiago Motta vuole che ci si inserisca quando lo spazio è creato dalla prima punta che viene incontro (cioè quello che faceva Zirkzee a Bologna) allora si che diventa un problema chi gioca in attacco perché Vlahovic evidentemente non riesce a giocare in quel modo 

Quindi la risposta é si, dipende dalla prima punta.

Mi pare limitata come visione. Io credo che - al di lá di come vogliate identificare Zirkzee - gli inserimenti (che sono le azioni in conduzione) non dipendono solo dal movimento incontro della punta (finalizzato alla ricezione e sponda in scarico o appoggio) ma anche dall'atteggiamento difensivo dell'avversario in contrapposizione al possesso. 

Se vediamo pochi inserimenti credo dipenda anche dal baricentro di gioco, dalla occupazione degli spazi e - ripeto - dall'atteggiamento avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Finisce che con due pareggi ci portiamo a casa ai calci di rigore la coppa dal lungo naso...

Finirà in pareggio e tireremo i rigori all'infinito 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ink ha scritto:

Tipo ibra - trezeguet?

A parte che Ibra aveva una tecnica fuori dal comune e poteva giocare con chiunque, poi parliamo di un calcio di 20 anni fa, roba preistorica che non esiste manco più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Chrim va da se però che chi inserisce deve poi ricevere palla,se non gliela da nessuno sono inserimenti inutili. Di solito i centrocampisti che inseriscono dipendono dai movimenti delle punte e anche dai loro passaggi o sponde

Ma è ovvio che dipende dall' attaccante, che domande sono..è lui che fa spazio con movimenti sul  corto venendo incontro creando spazio alle sue spalle e soprattutto fungendo da regista/rifinitore offensivo 

Gli spazi per inserirti in profondità nascono da movimenti esca della punta se c'è già la punta che va in profondità c'è già quello che allunga la difesa all indietro...

È quello che succedeva ad esempio alla roma con Totti falso 9.. giusto per fare un esempio per antonomasia..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Per me invece, se arriva Zirkzee lo vedremo spesso proprio con Vlahovic. 

Non credo che motta cambi il suo modulo di base 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

A parte che Ibra aveva una tecnica fuori dal comune e poteva giocare con chiunque, poi parliamo di un calcio di 20 anni fa, roba preistorica che non esiste manco più...

Cioé, quindi, seguendo questa logica, noi prendiamo Zirkzee per farlo giocare prima punta titolare al posto di vlahovic? 

Compriamo un giocatore che in stagione ha 4 gol in quasi 30 presenze tra campionato e coppe, per favorire gli inserimenti?

Siamo ancora legati alla distribuzione dei gol? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Spero sia solo dovuta all'assenza di un giocatore come Zirkzee, la totale assenza di inserimenti dei centrocampisti, altrimenti cambia poco chiunque metti in attacco 

Beh intanto con vlahovic davanti manca il presupposto principale per crearti spazio da attaccare in verticale dai cc (la punta che ti viene incontro) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Quindi la risposta é si

Vabbè tu devi sempre rigirare la frittata per passare da esperto che la insegna agli altri ma con me non attacca...

gli inserimenti (che sono le azioni in conduzione)

Anche perchè non so cosa tu intenda per azione in conduzione, ma l'inserimento sicuro non è un qualcosa che si fa palla al piede (in conduzione) ma lo fa un giocatore senza palla, nello spazio...

5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Se vediamo pochi inserimenti credo dipenda anche dal baricentro di gioco, dalla occupazione degli spazi e - ripeto - dall'atteggiamento avversario

Noi giochiamo con un'one degli spazi in maniera statica e lenta. Questo, oltre al fatto che Motta vuole sempre attaccare in maniera ordinata, ANCHE perchè con Vlahovic che non ti fa quel lavoro (e se lo fa è uno spigolo e perdi palla) non riesci a crearli...

Compriamo un giocatore che in stagione ha 4 gol in quasi 30 presenze tra campionato e coppe, per favorire gli inserimenti?

E' Motta a pensarla così, ed è esattamente quello che faceva con Zirkzee a Bologna, io non capisco cosa vuoi da me se lui non contempla il contropiede ma vuole attaccare con la punta che viene incontro per favorire gli inserimenti o in mancanza di questa, l'imperativo è farlo tutti ordinati...

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Beh intanto con vlahovic davanti manca il presupposto principale per crearti spazio da attaccare in verticale dai cc (la punta che ti viene incontro) 

E' quello che sto cercando di far capire al sommelier qui sopra ma continua a far il gioco delle tre carte come sempre, sarà che io non sono credibile come tecnico su questi schermi, prova tu, mister... .ghgh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non credo che motta cambi il suo modulo di base 

Guarda, secondo me se lo fanno ne discute prima con Giuntoli arrivando a questo compromesso, perché altrimenti ci sarebbe il rischio di una svalutazione enorme di Dusan. Non ce lo vedo a fare una staffetta continua, perché Zirkzee ha bisogno di stare in campo parecchio per funzionare come centro che fa giocare meglio la squadre e segna poco, mentre Vlahovic se comincia a lasciarlo una volta in panchina, e una a toglierlo al 60esimo, si deprime e adios. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Guarda, secondo me se lo fanno ne discute prima con Giuntoli arrivando a questo compromesso, perché altrimenti ci sarebbe il rischio di una svalutazione enorme di Dusan. Non ce lo vedo a fare una staffetta continua, perché Zirkzee ha bisogno di stare in campo parecchio per funzionare come centro che fa giocare meglio la squadre e segna poco, mentre Vlahovic se comincia a lasciarlo una volta in panchina, e una a toglierlo al 60esimo, si deprime e adios. 

Secondo me se arriva zirzkee significa che hanno intenzione di mettere vlahovic sul mercato, o in ogni caso venderlo il prima possibile... quindi in caso di quel che succede a vlao se ne fregano .

Il problema grosso sono le prestazioni del giocatore perché vabbè che ne abbiamo discusso io e te, ma sono state deludenti. 

Poi dopo 3 anni c'è anche da fare un bilancio complessivo in relazione soprattutto al costo.

Tralaltro secondo me se arriva zirzkee significa anche che la fiducia verso motta non è al 100% ,ma al 1000 per 1000...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Era una provocazione ma, almeno in certe situazioni, non la scarterei come ipotesi.

Nel 4 2 3 1, ad es, l olandese potrebbe fare il sottopunta in situazioni di rimonta o contro squadre molto chiuse nel 2 tempo.

Non certo da secondo centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

quello che sto cercando di far capire al sommelier qui sopra ma continua a far il gioco delle tre carte come sempre, sarà che io non sono credibile come tecnico su questi schermi, prova tu, mister... .ghgh 

Eh io Ho perso credibilità da tempo ma non fa nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me se arriva zirzkee significa che hanno intenzione di mettere vlahovic sul mercato, o in ogni caso venderlo il prima possibile... quindi in caso di quel che succede a vlao se ne fregano .

Il problema grosso sono le prestazioni del giocatore perché vabbè che ne abbiamo discusso io e te, ma sono state deludenti. 

Poi dopo 3 anni c'è anche da fare un bilancio complessivo in relazione soprattutto al costo.

Tralaltro secondo me se arriva zirzkee significa anche che la fiducia verso motta non è al 100% ,ma al 1000 per 1000...

Ma secondo te  Vlahovic potrebbe partire anche in questa finestra di mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Ma secondo te  Vlahovic potrebbe partire anche in questa finestra di mercato?

Non credo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se ci fosse la possibilità di venderlo a gennaio, va bene, però non possiamo sottovalutare il fatto che se gioca da qui a fine stagione, magari arriva a una 20ina di gol e sul mercato 50/60 magari li tirano via. Se invece lo fanno praticamente fuori a gennaio, giocando pochissimo da qui a fine stagione, finisce che manco a 30 ricevono offerte, e per le nostre casse sarebbe tragico. Poi non va sottovalutato neppure il fatto che anche Zirkzee a oggi è una mezza incognita. Come ho scritto ieri, va bene che Manchester è un manicomio e che alla Juve ritroverebbe Motta, ma ha pur sempre giocato una sola stagione ad altissimi livelli, quindi non abbiamo ancora una idea assoluta del suo reale valore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Luca_HC 2 ha scritto:

L'ultimo video della Juve su Ig dite che si riferisce solo alla supercoppa o potrebbe preannunciare sponsor di maglia in arrivo??

Di cosa si tratta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse Vlahovic è il giocatore che, a dispetto di un buon impegno e voglia, ha deluso di più. A Koop va data la giustificazione di un ingresso difficile. Ma aldilà che l'attacco è un po' tutto deludente, Vlahovic costa troppo, e dovrebbe mostrare di più per lo stipendio e il ruolo di trascinatore che gli è richiesto. Magari ci sorprenderà con l'arrivo di una competizione interna e/o magari con una seconda punta vicina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Se ci fosse la possibilità di venderlo a gennaio, va bene, però non possiamo sottovalutare il fatto che se gioca da qui a fine stagione, magari arriva a una 20ina di gol e sul mercato 50/60 magari li tirano via. Se invece lo fanno praticamente fuori a gennaio, giocando pochissimo da qui a fine stagione, finisce che manco a 30 ricevono offerte, e per le nostre casse sarebbe tragico. Poi non va sottovalutato neppure il fatto che anche Zirkzee a oggi è una mezza incognita. Come ho scritto ieri, va bene che Manchester è un manicomio e che alla Juve ritroverebbe Motta, ma ha pur sempre giocato una sola stagione ad altissimi livelli, quindi non abbiamo ancora una idea assoluta del suo reale valore. 

Certamente zirzkee è una grande incognita. ma c'è il fattore storico che magari potrebbe spingere a suo favore nel senso che la società, vedendo come si è comportato in Italia,vedendo i rapporti con Thiago, magari ci fanno un pensierino bello grosso. Poi mi sembra il tipico giocatore feticcio dell allenatore, un po' come Lukaku conte, quello che prendi anche per dargli un segnale di stima e fiducia.

Nel caso di vlahovic è cmq un attaccante giovane e buono, forte no secondo me,ma comunque buono, anche adatto alle praterie inglesi. Oggi il Tottenham gioca con un 9 al limite del proponibile, il Manchester cerca comunque l'attaccante, secondo me vlahovic avrà mercato a prescindere dal rendimento che avrà da ora in poi. I goal comunque li fa.

Allo stesso tempo nn credo che la Juve farà mai all in su zirzkee, l'acquisto di gennaio può essere intelligente nel senso che ti arriva e vedi come si comporta poi a giugno decidi cosa fare.. secondo me zirzkee a gennaio può essere veramente impattante in positivo per la Juve perché ti cambierà proprio il modo di giocare in fase offensiva dove facciamo se non ridere ma quasi.. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Vabbè tu devi sempre rigirare la frittata per passare da esperto che la insegna agli altri ma con me non attacca...

Anche perchè non so cosa tu intenda per azione in conduzione, ma l'inserimento sicuro non è un qualcosa che si fa palla al piede (in conduzione) ma lo fa un giocatore senza palla, nello spazio...

Noi giochiamo con un'one degli spazi in maniera statica e lenta. Questo, oltre al fatto che Motta vuole sempre attaccare in maniera ordinata, ANCHE perchè con Vlahovic che non ti fa quel lavoro (e se lo fa è uno spigolo e perdi palla) non riesci a crearli...

E' Motta a pensarla così, ed è esattamente quello che faceva con Zirkzee a Bologna, io non capisco cosa vuoi da me se lui non contempla il contropiede ma vuole attaccare con la punta che viene incontro per favorire gli inserimenti o in mancanza di questa, l'imperativo è farlo tutti ordinati...

E' quello che sto cercando di far capire al sommelier qui sopra ma continua a far il gioco delle tre carte come sempre, sarà che io non sono credibile come tecnico su questi schermi, prova tu, mister... .ghgh 

Non attacca perchè non conosci i concetti del calcio. E non è mica un problema. Però calmati. A me non piace passare per esperto, semplicemente ho studiato per il lavoro che faccio.

Sarebbe più carino se evitassi di fare la persona sardonica ogni tanto quando devi interagire con me, perchè in fondo ti ho solo chiesto una cosa puntualizzando poi una circostanza. Tra l'altro ho puntualizzato con un "secondo me" o un "credo".

Sommelier te lo tieni per te così come il rimando al gioco delle tre carte.

In ogni caso: nei corsi si insegnano tante cosine carine, tra cui la diffrenza abissale che c'è tra INSERIMENTO e SMARCAMENTO.

Quando tu scrivi che  "Anche perchè non so cosa tu intenda per azione in conduzione, ma l'inserimento sicuro non è un qualcosa che si fa palla al piede (in conduzione) ma lo fa un giocatore senza palla, nello spazio..." scrivi una cosa sbagliata.

"l’unica azione prodotta in possesso della palla per attaccare la profondità del campo (che si può definire autenticamente inserimento) è, appunto, l’inserimento con la palla. Il calciatore parte palla al piede, da qualunque zona del campo, per arrivare nella zona della trequarti o dell’area di rigore avversaria, con l’intento di rifinire o finalizzare la manovra. Lo smarcamento è, invece, per definizione una giocata senza palla, effettuata per liberarsi dalla marcatura, alla ricerca di uno spazio per ricevere il passaggio dal compagno in possesso della palla. L’inserimento produce un attacco con azione personale, lo smarcamento produce un attacco combinato".

Ho trascritto dal manuale ufficiale, così eviti di darmi addosso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Vabbè ma queste sono nozioni da allenatore del dopolavoro del circolo cral delle ferrovie di stato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Forse Vlahovic è il giocatore che, a dispetto di un buon impegno e voglia, ha deluso di più. A Koop va data la giustificazione di un ingresso difficile. Ma aldilà che l'attacco è un po' tutto deludente, Vlahovic costa troppo, e dovrebbe mostrare di più per lo stipendio e il ruolo di trascinatore che gli è richiesto. Magari ci sorprenderà con l'arrivo di una competizione interna e/o magari con una seconda punta vicina. 

Tranquilli che Vlahovic a giugno saluta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.