Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

abramo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non credo 

Se arriva un pezzo grosso come Zirkzee (a livello di investimento economico) Dusan potrebbe anche accasarsi, chessò all'Arsenal 

Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Tranquilli che Vlahovic a giugno saluta. 

Anche per me 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Tranquilli che Vlahovic a giugno saluta

dipende poi chi prenderemo, sperando di non fare errori stavolta. un Jonathan David a zero già sarebbe qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non attacca perchè non conosci i concetti del calcio. E non è mica un problema. Però calmati. A me non piace passare per esperto, semplicemente ho studiato per il lavoro che faccio.

Sarebbe più carino se evitassi di fare la persona sardonica ogni tanto quando devi interagire con me, perchè in fondo ti ho solo chiesto una cosa puntualizzando poi una circostanza. Tra l'altro ho puntualizzato con un "secondo me" o un "credo".

Sommelier te lo tieni per te così come il rimando al gioco delle tre carte.

In ogni caso: nei corsi si insegnano tante cosine carine, tra cui la diffrenza abissale che c'è tra INSERIMENTO e SMARCAMENTO. 

"l’unica azione prodotta in possesso della palla per attaccare la profondità del campo (che si può definire autenticamente inserimento) è, appunto, l’inserimento con la palla. Il calciatore parte palla al piede, da qualunque zona del campo, per arrivare nella zona della trequarti o dell’area di rigore avversaria, con l’intento di rifinire o finalizzare la manovra. Lo smarcamento è, invece, per definizione una giocata senza palla, effettuata per liberarsi dalla marcatura, alla ricerca di uno spazio per ricevere il passaggio dal compagno in possesso della palla. L’inserimento produce un attacco con azione personale, lo smarcamento produce un attacco combinato".

Ho trascritto dal manuale ufficiale, così eviti di darmi addosso. 

I plebei non sanno che i termini Ampiezza e Profondità in maiuscolo sono tratti dalla tesi di Antonio Acconcia corso Master 1999\2000 di Coverciano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

dipende poi chi prenderemo, sperando di non fare errori stavolta. un Jonathan David a zero già sarebbe qualcosa...

Sarebbe qualcosa si, anche perchè David è forte sia chi si giochi in transizione che in ottica di attacco ragionato all'area. Quindi è un attaccante mobile che sa lavorare su tutto il fronte e soprattutto finalizzare. 

Qua stiamo un pò perdendo il senso delle attitudini di un attaccante prima punta. Un centravanti deve segnare. La prima attitudine è quella.  

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Sarebbe qualcosa si, anche perchè David è forte sia chi si giochi in transizione che in ottica di attacco ragionato all'area. Quindi è un attaccante mobile che sa lavorare su tutto il fronte e soprattutto finalizzare.  

Qua stiamo un pò perdendo il senso delle attitudini di un attaccante prima punta. Un centravanti deve segnare. La prima attitudine è quella.  

a me basta che non mi vanno a prendere un Osimehn per dire....regalando di nuovo soldi a club ridicoli italiani che non li meritano affatto. il nigeriano oltrettutto è sempre mezzo rotto, via via, spero non gli venga mai in mente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ce ne pentiremo amaramente nell’eventuale scambio David Vlahovic nella nostra attuale situazione poi … sarà un bagno di sangue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Parlare di mercato come se la squadra fosse scarsa ha poco senso. Il materiale c'è, semplicemente abbiamo un allenatore che si sta dimostrando per ora integralista e vuole sviluppare solo quella idea di calcio.

L'ultimo anno che costruimmo da zero con Conte, cambiammo tre moduli facendo pure la scrematura di giocatori adatti e non. Anche in quella stagione ci furono acquisti flop. Elia fu bocciato, Krasic rimasto per il 424 fu bocciato, Estigarribia fu bocciato.

E pure nell'anno in cui si doveva in teoria giocare con il 433 con Allegri con Di Maria, Chiesa, Kostic ecc alla fine Allegri ritornò al 352 e da li non cambiò piu neanche con tutti gli attaccanti a disposizione. 

Ad Allegri e Conte interessava massimizzare il risultato arrivando alla vittoria cercando di far rendere al meglio ciò che avevano. A Motta evidentemente interessa, e penso anche alla società, sviluppare solo quella idea di gioco li. Gli integralisti fanno sempre cosi, lo stesso Sarri dalle sue idee non schioda e non ha mai cambiato. Vede solo 433 e gioco palla terra e cosi bisogna giocare.

IO spero davvero che Motta non sia un'integralista, ma diventa lunga.. Sul materiale. Il materiale c'è, ma fino a un certo punto. Ad averli tutti insieme abili e in forma non sarebbe malaccio, ma finora Motta ha fatto i salti mortali, A dx il titolare è Savona, la riserva non si conosce, a sx la riserva è Rouhi... siamo senza ricambio del centravanti, abbiamo tre centrali per due posti (poi ti ritrovi con Locatelli...), di cui uno, probabilmente, giocherebbe meglio terzino. Il tutto al netto del mistero D. Luiz. Io tutto sto materiale non lo vedo. Se prendi le fogne, ad esempio, la distanza è netta e palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JKAY ha scritto:

Ce ne pentiremo amaramente nell’eventuale scambio David Vlahovic nella nostra attuale situazione poi … sarà un bagno di sangue

Non so quanto prenda di ingaggio David, ma credo sia comunque fuori parametri. O giù di lì.

Infatti non ho grandi aspettative sulla (ipotetica) nuova prima punta.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Rux said:

Se li volevi a gennaio si, non li avrebbero lasciati andare facilmente 

Guarda che il club che cede un giocatore non si mette a discutere della durata del contratto di chi cede, non gliene frega niente...

Quindi sta storia che pereyra o chi per lui da noi avrebbero voluto un pluriennale è pura fantasia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non so quanto prenda di ingaggio David, ma credo sia comunque fuori parametri. O giù di lì.

Neanche 2 ml. Dipende da quali offerte avrà. Teoricamente il profilo perfetto per il tipo di mercato che sta facendo Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma è ovvio che dipende dall' attaccante, che domande sono..è lui che fa spazio con movimenti sul  corto venendo incontro creando spazio alle sue spalle e soprattutto fungendo da regista/rifinitore offensivo 

Gli spazi per inserirti in profondità nascono da movimenti esca della punta se c'è già la punta che va in profondità c'è già quello che allunga la difesa all indietro...

È quello che succedeva ad esempio alla roma con Totti falso 9.. giusto per fare un esempio per antonomasia..

Per carità poi se hai Zidane dietro e magari sempre le punte però allargano i centrali,il centrocampista inserisce e riceve palla può anche essere ma sono appunto sempre i movimenti degli attaccanti a creare spazio x inserimento 

Vlahovic e’ scarso come movimenti x gli altri 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JKAY ha scritto:

Vlahovic ha la peggiore efficacia realizzativa della serie A dopo Roberto Piccoli del Cagliari. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Tuttosport riporta fonti inglesi che spingono Douglas Luiz al City

sarebbe curiosa come cosa 

a polifemo non va bene, a pep si 

chi sa chi ha ragione... 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

Tuttosport riporta fonti inglesi che spingono Douglas Luiz al City

eh vabbè allora è la storia della coperta corta. In estate sistemi il centrocampo lesinando sula difesa.

A gennaio smonti il centrocampo (luiz e fagioli, dalle voci che si sentono) per sistemare la difesa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Sarebbe bello anche capire quali sono i nuovi parametri: 5 netti per il 9?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella sta narrazione secondo la quale "laggente" vuole la punta che non segna al posto di una che segna. Perché siamo tutti stupidi, no.

O forse ci si è resi conto che non è vero che vlahovic segna così a raffica (tolti i rigori punizioni siamo a cifre fisiologiche ) che si mangia goal puntualmente (underperformance di 4,51exG in manco un girone di andata), partecipa zero alla manovra e allora si accetta il cambio con uno che può anche segnare poco(ma magari 3 gol su azione è capace di farli anche lui)  ma che almeno ti fa girare meglio la squadra e partecipa di più e con più qualità al gioco. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vlahovic ha la peggiore efficacia realizzativa della serie A dopo Roberto Piccoli del Cagliari. 

Dopo tre anni da noi i gol su azione in rapporto alle presenze dovrebbero averli contati i suoi estimatori. Poi magari si sblocca e diventa una punta da 25/30 gol a campionato. Ma per ora è questo, indipendentemente dal modulo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bella sta narrazione secondo la quale "laggente" vuole la punta che non segna al posto di una che segna. Perché siamo tutti stupidi, no.

O forse ci si è resi conto che non è vero che vlahovic segna così a raffica (tolti i rigori punizioni siamo a cifre fisiologiche ) che si mangia goal puntualmente (underperformance di 4,51exG in manco un girone di andata), partecipa zero alla manovra e allora si accetta il cambio con uno che può anche segnare poco(ma magari 3 gol su azione è capace di farli anche lui)  ma che almeno ti fa girare meglio la squadra e partecipa di più e con più qualità al gioco. 

però ci son molti dubbi su sta presunta manovra e qualità da dietro

chi dovrebbe andar al tiro, in sostanza, con la manovra?

che Vlahovic abbia problemi è palese, ma parlare anche dei cc che non tirano mai, non si inseriscono e girano stile vigile urbano (Koopmeiners, per caso?) siano solo responsabilità di Vlahovic è limitante

o degli esterni che non vanno mai al tiro e cercano soluzioni fini a loro stesse

io vedo difetti intrinsechi che non dipendono del tutto dalla punta

tenendo conto che l'agognato Zirkzee, se siamo coerenti, viene da una sostituzione dopo mezzora dalla disperazione non più tardi di lunedì (e anche qui non può essere sempre solo responsabilità degli altri e mai sua)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.