Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

abramo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me se arriva zirzkee significa che hanno intenzione di mettere vlahovic sul mercato, o in ogni caso venderlo il prima possibile... quindi in caso di quel che succede a vlao se ne fregano .

Il problema grosso sono le prestazioni del giocatore perché vabbè che ne abbiamo discusso io e te, ma sono state deludenti. 

Poi dopo 3 anni c'è anche da fare un bilancio complessivo in relazione soprattutto al costo.

Tralaltro secondo me se arriva zirzkee significa anche che la fiducia verso motta non è al 100% ,ma al 1000 per 1000...

Specie se arriva pure Posch oltre a Zirkzee...e secondo me uno scambio di prestiti con Arthur Italiano lo farebbe volentieri...comunque prima della gurata di anonimo in prima pagina non avevo pensato a Posch come possibile secondo rinforzo difensivo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Bella sta narrazione secondo la quale "laggente" vuole la punta che non segna al posto di una che segna. Perché siamo tutti stupidi, no.

O forse ci si è resi conto che non è vero che vlahovic segna così a raffica (tolti i rigori punizioni siamo a cifre fisiologiche ) che si mangia goal puntualmente (underperformance di 4,51exG in manco un girone di andata), partecipa zero alla manovra e allora si accetta il cambio con uno che può anche segnare poco(ma magari 3 gol su azione è capace di farli anche lui)  ma che almeno ti fa girare meglio la squadra e partecipa di più e con più qualità al gioco. 

Non c'è nessuna narrazione. La squadra "gioca" con un possesso palla ragionato. Anche a me non piace, ma non ha importanza se ci piace o no, ha importanza cosa vuole lo staff tecnico. Quindi, mi va bene che tu mi dica che Vlahovic è solo un "buon attaccante" che però non sa giocare a calcio, non sa venire incontro, non sa stoppare, non sa smistare, non sa rifinire, non fa gol. Ma non capisco dove starebbe il miglioramento se al suo posto venisse Zirkzee visto che segna 4 gol all'anno ma avrebbe il pregio di dare "più qualità al gioco".

Con tutto il rispetto, dobbiamo fare gol mica segarci sulla estetica. Ne abbiamo già troppa, mi pare. Ed è un'estetica per ora inguardabile.

Per me dovremmo individuare un attaccante prima punta diverso da Zirkzee, che sappia fare gol e, questo va bene, anche associarsi. Ma l'obiettivo è trovare un attaccante devastante che sappia capitalizzare il lavoro della squadra ma anche che sia autosufficiente, ossia che sappia crearsi le occasioni da solo.

Zirkzee è tutto fuorchè un attaccante moderno. Non è esplosivo, non è veloce, non è aggressivo, non è istintivo dentro l'area.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Peccato solo a Giugno 

Se partisse ora ti ritroveresti con Nico da prima punta titolare, con Vacca o Pugno riserve e Milik a giocare 10 minuti ogni 5 gare.

Bene eh, ma insomma il quarto posto lo vedresti, si, con il binocolo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ventinove ha scritto:

Tuttosport riporta fonti inglesi che spingono Douglas Luiz al City

In prestito

AHAHAHAHAHAHA

Cialtroni sefz 

7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Specie se arriva pure Posch oltre a Zirkzee...e secondo me uno scambio di prestiti con Arthur Italiano lo farebbe volentieri...comunque prima della gurata di anonimo in prima pagina non avevo pensato a Posch come possibile secondo rinforzo difensivo...

Stiamo ricostruendo il Bologna? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Quindi la risposta é si, dipende dalla prima punta.

Mi pare limitata come visione. Io credo che - al di lá di come vogliate identificare Zirkzee - gli inserimenti (che sono le azioni in conduzione) non dipendono solo dal movimento incontro della punta (finalizzato alla ricezione e sponda in scarico o appoggio) ma anche dall'atteggiamento difensivo dell'avversario in contrapposizione al possesso. 

Se vediamo pochi inserimenti credo dipenda anche dal baricentro di gioco, dalla occupazione degli spazi e - ripeto - dall'atteggiamento avversario.

Potrebbe diventare uno dei rari momenti formativi dell’angolo e di assoluto interesse per chi come me ne capisce poco.

Riesci a farci qualche esempio da poter seguire e come guardare meglio le partite? 
Graciassss 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Al tuo posto prima di pretendere rispetto inizierei a darlo ma da come hai appunto risposto si capisce che non è tuo costume

Poi io non conoscerò i concetti del calcio, ma nonostante ciò ho un cv rispettabile specialmente in relazione all'età. I corsi che hai fatto te son sicuramente migliori di quelli che ho fatto io, ma soprattutto invitami quando ne fai uno tu che sai tutto così me lo insegni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.