Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

abramo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Il punto è che ci serve un centrale forte e Antonio Silva non è proprio uno dei nomi che mi viene in mente. 
E il problema nel problema è che sembrano non avere alternative, anche perchè dubito fortemente che un difensivista come Conceicao lasci andare Tomori...

Il calcio che sta proponendo Motta, è totalmente diverso da quello che si definisce calcio proficuo in Europa (anche se poi andiamo a vedere tutte le squadre che hanno vinto la Champions ultimamente l'han fatto con una solida fase difensiva prima di tutto, affidandosi ad essa soprattutto nelle finali). E lo è sempre stato diverso, pure a Bologna ma ci si è convinti del contrario, non si capisce perchè...

Costruzione dal basso, riaggressione a palla persa, pressing offensivo o ultra offensivo, possesso palla sono tutte cose che abbiamo visto quest'anno e che non avevamo mai visto prima.

Tutto il resto è propaganda.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Costruzione dal basso, riaggressione a palla persa, pressing offensivo o ultra offensivo, possesso palla sono tutte cose che abbiamo visto quest'anno e che non avevamo mai visto prima.

Cose che, ad oggi, purtroppo, stanno portando pochi risultati.

E siamo a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, abramo ha scritto:

consiglio di andarsi a rivedere il video postato da Juventus sull'arrivo di Koop alla Continassa

c'è un passagio dove saluta Danilo rivolgendosi a lui come capitano

il senso di imbarazzo di Danilo, che al riguardo liquida rapidamente Koop, è evidentissimo, come di un giocatore consapevole di essere fuori progetto, senza più i gradi di capitano  

Esatto, non so lato società ma lato Thiago l'ha sempre visto fuori dal progetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Su quello hai assolutamente ragione.

Dico solo che, vista da fuori, mi sembra poco comprensibile ritenere che Allegri in una situazione normale avesse tutti i diritti per dar di matto, prendendosela anche con quel poverino di Vaciago.

Delusione va bene (ma alla fine guardi il conto in banca e ti consoli), dar di matto non aveva senso.

Io ho la mia idea, secondo me ha voluto rompere con la società pubblicamente e con fragore

Di li in poi non ha rilasciato interviste ne è andato da nessuno in TV ne in podcast 

Se lo chiedi a me io avrei evitato, ma lui è nell'ambiente da 30 anni e se lo ha fatto lo ha ponderato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Con Due tuffi evidenti, specialmente in Coppa Italia, tra l’altro. Comunque è ot.

cambia poco...comunque come dici il discorso è Ot ma il mio post era rivolto al nostro direttore che viene infangato quotidianamente...da una parte da chi gli rivolge le sacrosante critiche...ma da una parte da chi lo odia per la storia di Allegri, dandogli responsabilità che non ha in quella questione

che Allegi fosse un "morto che cammina" lo dicevi anche tu prima dell'inizio della scorsa stagione, quindi dove stanno le responsabilità di Giuntoli e il sabotaggio che avrebbe messo in atto?...io vorrei sapere quale DS gli avrebbe rinnovato il contratto o gli avrebbe fatto fare l'ultima stagione a scadenza

poi si può criticare Giuntoli per mille altre cose, non son certo qui a negarlo

..era questo il punto del post, di parlare di Allegri penso che dovremmo essere tutti più che stufi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io, per principio, li farei penare fino al 31/01, vista la scenata per Di Lorenzo quest’estate.

Non ho mai visto allenatori portare punti :d 

Io se vogliono danilo glielo darei subito e anche gratis o quasi.

Prima ci liberiamo dell'ingaggio meglio é, sono 5 milioni lordi mi pare.

Manco io ho mai visto un allenatore portare davvero punti, proprio per questo motivo un ingaggio del genere é SEMPRE sproporzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla questione Danilo ha ragione @Roland Deschain (come anche sul resto che sosteneva nell'altro topic) ma poi sinceramente a me sembra strano che uno che sta lasciando come sta lasciando sia uno messo ai margini perchè beccato a flirtare col Napoli, anzi... e lo confermano pure le parole di Giuntoli a mio avviso. Sarei sorpreso andasse effettivamente al Napoli ma certo è che se se ne volevano disfare era più opportuno farlo a Giugno quando si era già capito non fosse più importante nel progetto. L'aggravante sulla situazione è data dal fatto che non hai in mano alcun sostituto di valore e te ne servono almeno due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Perfetto. 

Cmq il coordinatore in questione è tutto tranne che una vedova di max. 

E di vedove non ce ne sono, ci sono solo utenti accusati di esserlo se sostengono un pensiero di non pieno appoggio a questo nuovo ciclo. 

Per il resto il tuo post è perfetto e vedrai che qualcuno potrebbe accusarti di essere allegriano. É lo sport angolare. Potrei fare un esempio storico italiano ma sto zitto. 

L'utente che ha dato il via a tutto con tono tragico giusto per fare scena e non parlare dello scempio che stiamo vedendo poteva anche taggarmi.

In ogni caso, nulla che non abbia sempre sostenuto: il modo in cui giuntoli NON ha gestito la transizione (necessaria, ribadito più volte) dal vecchio al nuovo, operando per imporsi come figura forte ha portato 1) al sabotaggio della figura dell'allenatore 2) al crollo dei risultati perché l'ambiente ha mollato.

Se per voi questo è gestire un cambiamento in una squadra come la juve, mi chiedo che dirigenti abbiate incontrato in vita vostra.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Io ho la mia idea, secondo me ha voluto rompere con la società pubblicamente e con fragore

Di li in poi non ha rilasciato interviste ne è andato da nessuno in TV ne in podcast 

Se lo chiedi a me io avrei evitato, ma lui è nell'ambiente da 30 anni e se lo ha fatto lo ha ponderato 

io invece la penso all'opposto, gli è proprio uscito di getto e non programmato...secondo me lui era consapevole di quanto fosse modesta la squadra dell'anno scorso e pensava veramente di meritare almeno un altro anno, quindi, dopo aver raggiunto anche un trofeo, peraltro bene, gli è uscita quella duplice sceneggiata da stress accumulato, magari per un rapporto mai nato con Giuntoli, dirigente venuto anche a fare il tagliatore di teste, lui che era abituato anche alle "coccole" di Andrea Agnelli (che si era liberato pure di paratici per riprenderlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Locatelli il centrale di impostazione che vogliamo

Luiz a metà con Thuram e Koop è un centrocampo completo per tecnica e fisico.

incredibile come Locatelli sembra debba giocare per forza...serve un vero centrale e di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Assolutamente. Silva ci starebbe ma non come prossimo titolare. Speriamo tirino fuori un nome importante, ma ne dubito..

Ma a gennaio nomi importanti nn esistono. All altezza di Bremer poi,  manco a parlarne. Si può solo sperare di pescare un jolly tipo il Davids del 97 o cmq di prendere un buon rattoppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Parlare di mercato come se la squadra fosse scarsa ha poco senso. Il materiale c'è, semplicemente abbiamo un allenatore che si sta dimostrando per ora integralista e vuole sviluppare solo quella idea di calcio.

L'ultimo anno che costruimmo da zero con Conte, cambiammo tre moduli facendo pure la scrematura di giocatori adatti e non. Anche in quella stagione ci furono acquisti flop. Elia fu bocciato, Krasic rimasto per il 424 fu bocciato, Estigarribia fu bocciato.

E pure nell'anno in cui si doveva in teoria giocare con il 433 con Allegri con Di Maria, Chiesa, Kostic ecc alla fine Allegri ritornò al 352 e da li non cambiò piu neanche con tutti gli attaccanti a disposizione. 

Ad Allegri e Conte interessava massimizzare il risultato arrivando alla vittoria cercando di far rendere al meglio ciò che avevano. A Motta evidentemente interessa, e penso anche alla società, sviluppare solo quella idea di gioco li. Gli integralisti fanno sempre cosi, lo stesso Sarri dalle sue idee non schioda e non ha mai cambiato. Vede solo 433 e gioco palla terra e cosi bisogna giocare.

A me questa storia del Motta integralista altrimenti la Juventus attuale funzionerebbe meglio mi sembra una grossa distorsione della realtà, mi sembra tale anche se in diversi scrivono ciò.

Ma si è dato dell'integralista pure a Conte, accusato già nell'ultima stagione a Torino ormai fissato ed arenato con il 352 e fissato con la mentalità di dover per forza dominare l'avversario per poter arrivare alla vittoria.

Lo si è scritto pure di Allegri dal quarto anno in poi, in verità, magari non usando "integralista" ma cmq fissato con un certo tipo di atteggiamento, fissato con concetti "vecchi", cose come "un modulo più offensivo non lo farà mai", non schioda dal 352/442

A parer mio il problema modulo non esiste, non è il modulo errato che ci penalizza. Motta mette giù le sue squadre con questo 4231/4411/4141 e non sembra apprezzare altre soluzioni ma mi sembra più che adatto al materiale che ha. Possiamo pure discutere se Koop va messo mediano o mezzala o 3quatista puro/spurio, se Yldiz deve stare esterno con maggiore libertà o 3quatista più nel vivo etc etc etc.....Ma di certo non vedo moduli aderenti a questa rosa con difesa a 3 o a 5 oppure con 2 punte.

Ci piace il 433? Si vabbè gli esterni stanno meno esterni ma quanto differisce da un 4231 dove il 3quartista non è un 10? Quanto differisce in possesso contro squadra avversaria schierata? Lo scrivo perché gli esterni in questa situazione si allargano per forza. La questione si riduce ad alcuni movimenti

Il problema grosso, su cui Motta deve lavorare e dove ad oggi non ottiene soluzione è fondamentalmente di altra natura: nella fase difensiva siamo poco attenti, poco concentrati, poco decisi (poco decisi anche in fase offensiva in realtà). Questione di età anagrafica (esperienza, concentrazione altalenante), questione che manca Bremer (con lui in pratica si prendevano 2 tiri a partita), cose vere e importanti ma l'allenatore c'è apposta anche per allenare questi aspetti. E questo aspetto non migliora.

Se prendi troppi gol da Lecce, Bologna, Monza, Fiorentina con certe modalità il problema è questo. Peraltro senza nemmeno subire una quantità di azioni pericolose proporzionata ai gol incassati: prendiamo proprio troppi gol rispetto alle azioni subite e alla loro pericolosità media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma come puo' Locatelli fare il dif centrale con Motta? E' troppo lento per giocare in campo aperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Siamo stati chiari con Danilo per il bene suo e della.squadra

Thiago motta su Danilo

🤔

Strano, qualcuno con svariate decine di migliaia d messaggi sostiene da giorni che sia tutta colpa di danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

Ma a gennaio nomi importanti nn esistono. All altezza di Bremer poi,  manco a parlarne. Si può solo sperare di pescare un jolly tipo il Davids del 97 o cmq di prendere un buon rattoppo

Si, vero. Magari qualcuno ai margini, come era tomori ma dopo Kalulu non ce lo daranno mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Cose che non si stanno stanno vedendo nemmeno ora. Si vede solo un possesso palla lento e sterile tra difesa e centrocampo da parte di una squadra lenta, statica e con poco carattere. Il calcio che funziona in Europa è un calcio verticale e veloce, per capirci come giocava il Liverpool di Klopp e come gioca tuttora con Slot, cosa che noi non stiamo proponendo nella maniera più assoluta...

10 minuti fa, tantra ha scritto:

Propaganda è volerlo far passare così quando non lo è, ma proprio per niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci che Allegri non voleva Giuntoli prima che arrivasse.

Si parla insistentemente di Allegri che spingeva per Manna.

È un rapporto mai nato, ma non è che Allegri ha accolto Giuntoli a braccia aperte e poi è stato tradito.

Ricordo chiaramente quel periodo.

1 minuto fa, blumav ha scritto:

incredibile come Locatelli sembra debba giocare per forza...serve un vero centrale e di livello

Locatelli è il miglior giocatore della stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non vedo la necessità del pugno di ferro nei confronti di uno che tra meno di un mese può firmare con chi vuole.

Alla porta ci sarebbe andato da solo.

Boh, è una mossa che comprendo poco.

Stessa mossa di agosto: celodurismo per affermarsi come la figura forte. Sia giuntoli che motta.

Ma per ora sono figure da cioccolatai, visti i risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

È una soluzione, però ha giocato talmente poco li Loca che fare esperimenti senza averne uno in più è rischio.

Però poi così riesci a fare giocare i 3 che hai citato e se riescono a coesistere sono un bel cc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Silva è un marcantonio

Per me è troppo lento....oltre a far panchina in un campionato scadente come quello portoghese. Felice di sbagliarmi ma per me come detto già altre volte quello da prendere è Comuzzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

L'utente che ha dato il via a tutto con tono tragico giusto per fare scena e non parlare dello scempio che stiamo vedendo poteva anche taggarmi.

In ogni caso, nulla che non abbia sempre sostenuto: il modo in cui giuntoli NON ha gestito la transizione (necessaria, ribadito più volte) dal vecchio al nuovo, operando per imporsi come figura forte ha portato 1) al sabotaggio della figura dell'allenatore 2) al crollo dei risultati perché l'ambiente ha mollato.

Se per voi questo è gestire un cambiamento in una squadra come la juve, mi chiedo che dirigenti abbiate incontrato in vita vostra.

Francamente nn capisco quali siano state le azioni di sabotaggio dell allenatore, perdonami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Ma come puo' Locatelli fare il dif centrale con Motta? E' troppo lento per giocare in campo aperto

Guarda che l ha già provato lui, mica l alleno io la Juve ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma perché dovremmo spostare un mediano al centro della difesa? Rischiamo veramente di diventare dei Telepass.. Finché lo fai per qualche minuto o in coppa Italia/con le piccole ci potrebbe anche stare ma non può esser lui la prima riserva..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma perché dovremmo spostare un mediano al centro della difesa? Rischiamo veramente di diventare dei Telepass..

Perché Gatti -Kalulu sono in difficoltà con la palla

Perché abbiamo pochi difensori

Perché Koopmeiners deve giocare a metàcampo

Perché Luiz deve iniziare a giocare

5 motivi già sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.