Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

abramo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

L'utente che ha dato il via a tutto con tono tragico giusto per fare scena e non parlare dello scempio che stiamo vedendo poteva anche taggarmi.

In ogni caso, nulla che non abbia sempre sostenuto: il modo in cui giuntoli NON ha gestito la transizione (necessaria, ribadito più volte) dal vecchio al nuovo, operando per imporsi come figura forte ha portato 1) al sabotaggio della figura dell'allenatore 2) al crollo dei risultati perché l'ambiente ha mollato.

Se per voi questo è gestire un cambiamento in una squadra come la juve, mi chiedo che dirigenti abbiate incontrato in vita vostra.

Lo hanno investito dei pieni poteri sull'area tecnica e lui ha fatto come credeva

Onestamente alcune cose hanno lasciato perplesso anche me

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Perché Gatti -Kalulu sono in difficoltà con la palla

Perché abbiamo pochi difensori

Perché Koopmeiners deve giocare a metàcampo

Perché Luiz deve iniziare a giocare

5 motivi già sefz

Si ma un mediano non può fare il centrale alla Juve. Uno che prende un giallo a match poi, figurati quanti rigori causerebbe sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

io invece la penso all'opposto, gli è proprio uscito di getto e non programmato...secondo me lui era consapevole di quanto fosse modesta la squadra dell'anno scorso e pensava veramente di meritare almeno un altro anno, quindi, dopo aver raggiunto anche un trofeo, peraltro bene, gli è uscita quella duplice sceneggiata da stress accumulato, magari per un rapporto mai nato con Giuntoli, dirigente venuto anche a fare il tagliatore di teste, lui che era abituato anche alle "coccole" di Andrea Agnelli (che si era liberato pure di paratici per riprenderlo).

Ci sta anche la tua come visione, chissà se lo sapremo mai per certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

L'utente che ha dato il via a tutto con tono tragico giusto per fare scena e non parlare dello scempio che stiamo vedendo poteva anche taggarmi.

In ogni caso, nulla che non abbia sempre sostenuto: il modo in cui giuntoli NON ha gestito la transizione (necessaria, ribadito più volte) dal vecchio al nuovo, operando per imporsi come figura forte ha portato 1) al sabotaggio della figura dell'allenatore 2) al crollo dei risultati perché l'ambiente ha mollato.

Se per voi questo è gestire un cambiamento in una squadra come la juve, mi chiedo che dirigenti abbiate incontrato in vita vostra.

A me, quello che fa girare il * è che l’anno giusto per ricominciare il progetto era l’anno scorso. Nessuna coppa, un solo impegno e tanto tempo per preparare le partite..

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

con tutto il necessario e dovuto rispetto per le opinioni altrui, trattasi di mere asserzioni sprovviste di prove a supporto dell'effettivo sabotaggio portato al Mister che ha consequenzialmente portato la squadra a mollare, causando il crollo dei risultati sportivi

quindi, benchè OT, se potessi argomentare con fatti concreti, te ne sarei grato per meglio comprendere il tuo punto di vista e per potermi, così, confrontare sul punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si ma un mediano non può fare il centrale alla Juve. Uno che prende un giallo a match poi, figurati quanti rigori causerebbe sefz 

Mah, per me si può fare tutto.

Secondo me bisogna cambiare qualcosa, quindi vediamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Perché Gatti -Kalulu sono in difficoltà con la palla

Perché abbiamo pochi difensori

Perché Koopmeiners deve giocare a metàcampo

Perché Luiz deve iniziare a giocare

5 motivi già sefz

Ma Luiz deve iniziare a giocare a prescindere e quindi uno fra Locatelli e Thuram si dovrà accomodare in panca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Stessa mossa di agosto: celodurismo per affermarsi come la figura forte. Sia giuntoli che motta.

Ma per ora sono figure da cioccolatai, visti i risultati.

Che poi così facendo prima o poi finiranno anche per scazzare tra loro per forza di cose .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non dimentichiamoci che Allegri non voleva Giuntoli prima che arrivasse.

Si parla insistentemente di Allegri che spingeva per Manna.

È un rapporto mai nato, ma non è che Allegri ha accolto Giuntoli a braccia aperte e poi è stato tradito.

Ricordo chiaramente quel periodo.

Locatelli è il miglior giocatore della stagione.

Di dirigenti e dipendenti che non si prendono sono piene le aziende.

Nella mia azienda precedente ho visto passare talmente tanti dirigenti che potrei stilare la lista fino a domani sefz

Ma se vuoi il bene dell'azienda (perché è quello il punto) non metti le tue beghe davanti a tutto perché sai solo andare allo scontro e non sai mediare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Ma Luiz deve iniziare a giocare a prescindere e quindi uno fra Locatelli e Thuram si dovrà accomodare in panca 

Meglio cercare di panchinare Savona/Gatti, non Locatelli/Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Guarda che l ha già provato lui, mica l alleno io la Juve ahah

Eh ci credo...abbiamo i soli Garti e Kalulu come dif centrali...cosa doveva fare Thiago?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Ci sta anche la tua come visione, chissà se lo sapremo mai per certo

Ma guarda, onestamente Allegri, rinsavendo e con la consueta classe, che personalmente gli ho sempre riconosciuto, di recente mi pare a Striscia ha evitato qualsiasi polemica, ritrovando l'abituale serenità.

Direi che è veramente il caso di guardare oltre, posto che di allenatori la Juve ne ha cambiati e ne cambierà ancora molti eh...

Certo il fatto che ancora oggi tra le "critiche" rivolte a Giuntoli ci sarebbe la gestione dell'esonero di Allegri, non penso deponga molto a favore della serenità delle medesime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Di dirigenti e dipendenti che non si prendono sono piene le aziende.

Nella mia azienda precedente ho visto passare talmente tanti dirigenti che potrei stilare la lista fino a domani sefz

Ma se vuoi il bene dell'azienda (perché è quello il punto) non metti le tue beghe davanti a tutto perché sai solo andare allo scontro e non sai mediare.

E infatti Giuntoli ha fatto tutto all interno non mediaticamente.

Allegri siccome non è stupido e sapeva bene del vero rapporto tra i 2 già dall inziil si è stancato di farsi prendere per i fondelli e ha sclerato nel proseguo della stagione.

Resta il fatto che Giuntoli ha fatto il suo mestiere, non è che lo ha lasciato senza portieri da schierare.(Sabotaggio)

Non gli ha semplicemente preso chi gli serviva (Allenatore in esonero non lo assecondo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non dimentichiamoci che Allegri non voleva Giuntoli prima che arrivasse.

Si parla insistentemente di Allegri che spingeva per Manna.

È un rapporto mai nato, ma non è che Allegri ha accolto Giuntoli a braccia aperte e poi è stato tradito.

Ricordo chiaramente quel periodo.

Locatelli è il miglior giocatore della stagione.

Kalulu e Conceicao nettamente migliori di lui e comunque cambieresti ruolo ad uno che sta facendo un'ottima stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Eh ci credo...abbiamo i soli Garti e Kalulu come dif centrali...cosa doveva fare Thiago?

E invece adesso quanti ne abbiamo scusa? sefz

Per me è una soluzione da riprovare al più presto, soprattutto ora che c'è anche Luiz in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Koop logicamente deve giocare a meno che non faccia piu schifo di quanto sta facendo, 60mln non possono rimanere in panca ma devono rendere. Vicino a Thuram come coppia centrale potrebbe essere una buona soluzione.

Luiz abbiamo visto che con un tocco ti mette in porta. per me è il migliore tecnicamente

Locatelli mi piace da Centrale anche se vicino ha bisogno di un marcatore fortissimo.

kalulu a destra ottimo

Quindi una spina dorsale composta da  

Locatelli

Koopmeiners

Luiz

Sarebbe interessante anche perché Locatelli mi sembra uno abbastanza generoso, però non si diventa difensori centrali da un giorno all altro, ci sono letture difensive, movimenti ,posture del corpo in alcune situazioni che non si apprendono in modo così facile.

Purtroppo non esiste solo la fase di possesso ma anche quella di non possesso dove bisogna difendere e se sbagli ti bucano. La partita di domenica di Mckennie ne è la prova....si vedeva anni luce che non era un difensore .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

E infatti Giuntoli ha fatto tutto all interno non mediaticamente.

Allegri siccome non è stupido e sapeva bene del vero rapporto tra i 2 già dall inziil si è stancato di farsi prendere per i fondelli e ha sclerato nel proseguo della stagione.

Resta il fatto che Giuntoli ha fatto il suo mestiere, non è che lo ha lasciato senza portieri da schierare.(Sabotaggio)

Non gli ha semplicemente preso chi gli serviva (Allenatore in esonero non lo assecondo)

L’errore, a mio parere, è stato non trovare la quadra, sul mercato di gennaio, per cercare di vincere lo scudetto (anche se l’Inter era nettamente superiore). Alcaraz e Djalo son stati due acquisti inutili.

Per il resto, penso che allenatore e giocatori sapessero già di aver le valigie fatte e, difatti, appena hanno perso il treno scudetto, hanno sbragato, “abbandonando” mentalmente la nave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me, quello che fa girare il * è che l’anno giusto per ricominciare il progetto era l’anno scorso. Nessuna coppa, un solo impegno e tanto tempo per preparare le partite..

Sì ma anche zero soldi in cassa per via dell'assenza dalle coppe.

E comunque con 14 milioni lordi da pagare ad Allegri (28 per due anni) + il nuovo mister, chiunque fosse.

Quindi il "progetto" lo dovevi far partire con Alex sandro, Rabiot, Danilo, Chiesa, DeSciglio ed altri, tutta gente di cui ti volevi liberare a stretto giro.

Secondo me invece han fatto bene a confermare Allegri, poi con un anno solo di contratto si doveva cambiare ed oltretutto c'era l'opportunità Motta che si svincolava a gratis (ormai pure gli allenatori si pagano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, abramo ha scritto:

con tutto il necessario e dovuto rispetto per le opinioni altrui, trattasi di mere asserzioni sprovviste di prove a supporto dell'effettivo sabotaggio portato al Mister che ha consequenzialmente portato la squadra a mollare, causando il crollo dei risultati sportivi

quindi, benchè OT, se potessi argomentare con fatti concreti, te ne sarei grato per meglio comprendere il tuo punto di vista e per potermi, così, confrontare sul punto 

Beh, da dentro sfido chiunque ad avere notizie certificate. 

Ma

1) un mercato di gennaio trascinato fino al 31, per poi presentarsi con un difensore rotto e un centrocampista da B scarso, a fronte di altre richieste

2) il non essere praticamente mai presente alle sedute della squadra

3) una campagna di stampa amica sospettosamente ostile

4) un pregresso di giuntoli stesso non propriamente famoso per essere un diplomatico (schiaffi a de guzman, per dire)

5) Un crollo di risultati clamoroso come forse solo con maifredi si era visto

sono ben più di un indizio.

Oh, d'altronde allegri ha sbroccato con due persone da noi, alle fine: adani e giuntoli (vaciago lo lascio da parte). Due domande me le farei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

E invece adesso quanti ne abbiamo scusa? sefz

Per me è una soluzione da riprovare al più presto, soprattutto ora che c'è anche Luiz in mezzo

Io proprio non lo vedo in quel ruolo...felice di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Tutti sono tifosi delle proprie idee più o meno,ma tutti credo amino la Juve e vorrebbero vederla al top.

Io ad esempio anti allegri puro perché non mi stava bene niente di lui,gioco,filosofia,formazioni,uomini impiegati ecc,non gradisco comunque nemmeno Motta e Giuntoli 

Giuntoli da questa estate perché il mercato mi ha lasciato col naso storto e ci ho visto molto protagonismo e poca logica(poi confermata nei fatti),Motta pian piano perché non gradisco nemmeno il suo calcio e come impiega gli uomini.

Sono certamente mie idee,ma nessuno deve mettere in dubbio il fatto che sono espresse perché non ci vedo del bene x la Juve.

Se vedi che la strada è sbagliata,non puoi non dirlo,poi o si raddrizza oppure si va verso il burrone….

mi spiace ma quando vedo gente che gode per le sconfitte per dire "l'avevo detto io" o "avevo ragione io" mi arrabbio e non credo che amino la juve. E ce ne sono tanti. Sia lo scorso anno che anche questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Cose che non si stanno stanno vedendo nemmeno ora. Si vede solo un possesso palla lento e sterile tra difesa e centrocampo da parte di una squadra lenta, statica e con poco carattere. Il calcio che funziona in Europa è un calcio verticale e veloce, per capirci come giocava il Liverpool di Klopp e come gioca tuttora con Slot, cosa che noi non stiamo proponendo nella maniera più assoluta...

Propaganda è volerlo far passare così quando non lo è, ma proprio per niente...

All'inizio della stagione tutte quelle cose si vedevano.

Ora attraversiamo una fase di involuzione dovuta pure ad un calo di autostima per le tante rimonte subite e al periodo in cui avevamo i giocatori contati.

Il gegenpressing di Kloop non è un modello riproponibile in larga scala infatti pure Slot ha abbassato i giri del motore.

Ma i concetti di cui sopra, se mantenuti nel tempo, sono la base per giocare un calcio dominante e non passivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì ma anche zero soldi in cassa per via dell'assenza dalle coppe.

E comunque con 14 milioni lordi da pagare ad Allegri (28 per due anni) + il nuovo mister, chiunque fosse.

Quindi il "progetto" lo dovevi far partire con Alex sandro, Rabiot, Danilo, Chiesa, DeSciglio ed altri, tutta gente di cui ti volevi liberare a stretto giro.

Secondo me invece han fatto bene a confermare Allegri, poi con un anno solo di contratto si doveva cambiare ed oltretutto c'era l'opportunità Motta che si svincolava a gratis (ormai pure gli allenatori si pagano).

Lo so, ma oggi hai messo in panca uno che non aveva esperienze in una big e che si trova a giocare ogni tre giorni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Meglio cercare di panchinare Savona/Gatti, non Locatelli/Thuram

Onestamente a me i mediani spostati indietro non mi entusiasmano tantissimo, non lo faceva nemmeno Mascherano, e Loca non è Mascherano anche se sta facendo una buona stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.