Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Stesso curriculum.

Ferguson nel 1989: 

3 campionati scozzesi

4 coppe di scozia

1 coppa di lega scozzese

1 coppa delle coppe

1 supercoppa uefa

Seriamente c'è chi prende ferguson come esempio?

Manco più klopp adesso... ferguson!

assolutamente sì, dal momento che il tifoso juventino al motto " noi siamo la Juve  e quindi bisogna vincere non subito ma prima di subito" non contempla altro che la vittoria più che immediata indipendentemente dal CV come se si fosse stati scelti da Dio come squadra eletta . se al posto di motta ci fosse stato ferguson, guardiola o un falegname nato 2000 anni fa a betlemme non sarebbe cambiato nulla

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quella di Marco Motta e del Malaka Martinez (uno dei casi di X file più misteriosi della storia della Juve...un giocatore praticamente che ha smesso di giocare dopo essere arrivato alla Juve), tra gli altri.

E lo dico io che considero Marotta e Paratici due fuoriclasse.

esattamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

assolutamente sì, dal momento che il tifoso juventino al motto " noi siamo la Juve  e quindi bisogna vincere non subito ma prima di subito" non contempla altro che la vittoria più che immediata indipendentemente dal CV come se si fosse stati scelti da Dio come squadra eletta . se al posto di motta ci fosse stato ferguson, guardiola o un falegname nato 2000 anni fa a betlemme non sarebbe cambiato nulla

Sì certo.

Abbiamo il nuovo happel in panchina.

Ma seriamente.. un po' di decenza no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Comunque Silva gioca sul cdx, praticamente come Gatti Bremer Kalulu. 

Io ho davvero tanti dubbi su questo giocatore,  soprattutto per i costi che dovrebbe avere oltre che per status e caratteristiche tecniche.

Secondo me Posch è un profilo vero, allenato da Motta, è abituato a giocare a sinistra, può giocare da terzino, conosce il campionato ed è ai margini dell allenatore.

Su 2 acquisti dietro uno secondo me sarà lui.

Posch ha sempre giocato a destra, e quest'anno è stato disastroso nel 80% delle partite. Se arriva gratis va bene, ma sarebbe comunque l'alternativa a Savona, e quindi non un grosso upgrade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hydargos ha scritto:

come erano da rivolgere dubbi sull'operato di marotta e paratici dopo la fantasmagorica campagna acquisti del 2010

Vero, infatti Li fu cacciato l’allenatore e fu fatto un secondo mercato di altissimo livello per sistemare il mappazzone fatto al primo anno (dove, tra l’altro, gli unici soldi spesi furono per Bonucci, Krasic e Martinez, se non erro. Per poi prender matri, toni e Barzagli a gennaio).

Il mercato di quest’anno è diverso da quello..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hancko secondo me è imprendibile perché semplicemente non lo danno a gennaio... è inutile perderci tempo dietro...

Se poi il nostro mitico DS vuole starci dietro 29 giorni per poi prendere il 30esimo il primo difensore che capita, fatti suoi... riceverà il doppio delle critiche!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

del calcio anni '80 e '90 mi piacevano le partite in contemporanea (tutte negli 80, quasi tutte nei 90). Poi mi piaceva un'altra cosa, essere bambino/preadolescente negli 80 e ragazzo/giovane nei 90. Quello credo influisca molto sulla mitizzazione di ogni tipo di calcio. 

Ah quello senz'altro ma sulla mitizzazione di tutto.

Penso che non ci sia una singola generazione, dai tempi di Catone a Roma, che non consideri i "bei vecchi tempi" migliori di quelli, corrotti e confusi, che si stanno vivendo.

Per dire leggo spessissimo che viviamo tempi violenti e tristi non come negli anni '80, pieni di entusiasmo...tempi in cui si sparava al presidente USA e al Papa tra gli altri ed in cui rimanendo al calcio avevamo la tragedia dell'Heysel e la tragedie di Hillsborough, oltreché le bande armate nelle curve (ed ad inizio decennio il calcioscommesse con la polizia che arrestava i calciatori direttamente dentro lo stadio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Comunque Silva gioca sul cdx, praticamente come Gatti Bremer Kalulu. 

Io ho davvero tanti dubbi su questo giocatore,  soprattutto per i costi che dovrebbe avere oltre che per status e caratteristiche tecniche.

Secondo me Posch è un profilo vero, allenato da Motta, è abituato a giocare a sinistra, può giocare da terzino, conosce il campionato ed è ai margini dell allenatore.

Su 2 acquisti dietro uno secondo me sarà lui.

Si ma se per miracolo dovessi prendere Silva e Hancko praticamente rifai la difesa, rimettendo Kalulu a destra e panchinando Gatti...

Poi ricordiamoci che non sappiamo come ritornerà Bremer, perché l'infortunio che ha avuto comunque può segnarti la carriera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Vero, infatti Li fu cacciato l’allenatore e fu fatto un secondo mercato di altissimo livello per sistemare il mappazzone fatto al primo anno (dove, tra l’altro, gli unici soldi spesi furono per Bonucci, Krasic e Martinez, se non erro. Per poi prender matri, toni e Barzagli a gennaio).

Il mercato di quest’anno è diverso da quello..

quest'anno molto più complicato con una qualità media della rosa decisamente inferiore a quella della squadra 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hydargos ha scritto:

quest'anno molto più complicato con una qualità media della rosa decisamente inferiore a quella della squadra 2010

Tolti i due capitani e i due futuri capitani (Giorgio e Claudio) era una rosa aberrante. Si salvavano solo Pepe, Quagliarella e Storari della rosa iniziale.

Cioè:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Rux said:

al di là di ogni valutazione economica, sarebbe l'ennesimo profilo injury prone

considerato che ha piu' qualita' lui di tutto il resto della rosa .... diciamo che forse lui potrebbe essere uno di quelli da prendere ugualmente piuttosto che gli altir

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sei serio? Tolti i due capitani e i due futuri capitani era una rosa aberrante

nel 2010 5 campioni del mondo in squadra (con toni e grosso 7, ma non lo conto) più chiellini marchisio pepe e da gennaio matri.

la difesa attuale è savona gatti kalulu rohui e cambiaso..... penso non ci sia da aggiungere altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Bhe su questo non sono motlo d'accordo...la rosa di quest'anno sarebbe molto qualitativa, certo con tutti a disposizione, cosa che come sappiamo non é stata possibile.

Ma in sé come rosa potenziale siamo tranquillamente a livello dell'Atalanta o del Napoli, il problema é che non abbiamo mai avuto la punta di riserva e Bremer + Cabal, il migliore della difesa ed una pedina importnate nelle rotazioni, sono mancati da quasi subito. E anche Douglas Luis e Nico non ci sono stati quasi mai.

La rosa per me é forte e avrebbe bisogno solo di essere puntellata da 2/3 giocatori di sicura qualità, tra gennaio e luglio, cioé un difensore, un terzino destro (o comunque che faccia entrambe le fasce) ed una prima punta, ovviamente senza cedere nessuno o non i migliori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

nel 2010 5 campioni del mondo in squadra (con toni e grosso 7, ma non lo conto) più chiellini marchisio pepe e da gennaio matri.

la difesa attuale è savona gatti kalulu rohui e cambiaso..... penso non ci sia da aggiungere altro

Bhé ma Chiellini non era ancora il difensore rocciosissimo che sarebbe diventato ed anche il suo compare Bonucci il primo anno convinse poco. Terzini c'era il nulla, dovemmo far giocare a volte il carneade Sorensen (che poi é sparito dal calcio di livello). A centrocampo la coppia centrale era Felipe Melo/Aquilani, due non proprio assortiti benissimo (e poi Aquilani si fece pure male), in attacco Krasic fu un fuoco di paglia, gravemente infortunato Quagliarella ci fu infatti un crollo (Toni era già vecchio/Matri era un buon attaccante e nulla più).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, papia ha scritto:

quali schemi?

Non per trascinarci nelle solite diatribe partigiane. Ma quali schemi? Quali giocate codificate di stampo allegriano avrebbe dovuto utilizzare come basi?

Baricentro più basso di 20m e lasciare la palla all'avversario attendendo un errore/recupero per provare un contropiede.

Solo l'esatto opposto della filosofia di gioco che TM ha sempre praticato..😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

I profili ci sono e c'erano. Skriniar ha 29 anni ed era un occasione ed era l'occasione perfetta per aggiungere esperienza in difesa e sopperire all'assenza di Bremer.

Invece a quanto pare il profilo forte su cui puntano è Antonio Silva che può essere bravo quanto vuoi ma non puoi aspettarti un rendimento costante e senza difetti perché parliamo di un giovane che comunque deve completare il suo percorso ambientandosi in un nuovo campionato e con un altra lingua.

Skriniar prende al psg qualcosa tipo 13 mln, non è compatibile con il budget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma è la verità.

In coppa campioni andavano solo le vincitrici dei tornei nazionali ed in coppa Uefa praticamente tutto il resto ed era quindi molto probabile beccare la vincitrice del campionato nazionale nella stagione in corso.

sarò sicuramente in controtendenza ma adesso il livello medio delle squadre mi sembra più alto e distribuito rispetto al passato, complice una serie di fattori (calcio molto più fisico ad esempio), oggi è più facile che una squadra spagnola /tedesca di seconda o terza fascia ti metta in difficoltà nella partita singola.
Credo che una conference league ad esempio in quegli anni sarebbe stata improponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah quello senz'altro ma sulla mitizzazione di tutto.

Penso che non ci sia una singola generazione, dai tempi di Catone a Roma, che non consideri i "bei vecchi tempi" migliori di quelli, corrotti e confusi, che si stanno vivendo.

Per dire leggo spessissimo che viviamo tempi violenti e tristi non come negli anni '80, pieni di entusiasmo...tempi in cui si sparava al presidente USA e al Papa tra gli altri ed in cui rimanendo al calcio avevamo la tragedia dell'Heysel e la tragedie di Hillsborough, oltreché le bande armate nelle curve (ed ad inizio decennio il calcioscommesse con la polizia che arrestava i calciatori direttamente dentro lo stadio).

La storia è fatta di cicli, di ascese e dacadenze: Genova nel 500 teneva per la collottola un impero sul quale "non tramontava mai il sole" oggi è un anonimo capoluogo di regione. Ebbene: Platini, Maradona, Van Basten, Roberto Baggio, la coppa Mancini-Vialli, Zola, il dualismo Del Piero - Totti...per citare solo alcuni esempi. Tra la metà degli anni '80 e la prima decade dei 2000 abbiamo veramente vissuto l'epoca dorata del calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Motta/bonucci/chiellini/Traore (o grosso) direi che non siamo tanto distanti, anzi..

Barzagli (che consideravano tutti finito) arrivò a gennaio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso "panchinato" anche oggi, dalla formazione postata poco fa da Agresti. Come titola Tuttosport " giallo" Cambiaso. Non mi sorprenderei di qualche notizia di mercato a breve su Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé ma Chiellini non era ancora il difensore rocciosissimo che sarebbe diventato ed anche il suo compare Bonucci il primo anno convinse poco. Terzini c'era il nulla, dovemmo far giocare a volte il carneade Sorensen (che poi é sparito dal calcio di livello). A centrocampo la coppia centrale era Felipe Melo/Aquilani, due non proprio assortiti benissimo (e poi Aquilani si fece pure male), in attacco Krasic fu un fuoco di paglia, gravemente infortunato Quagliarella ci fu infatti un crollo (Toni era già vecchio/Matri era un buon attaccante e nulla più).

L' altro giorno la Juve ha fatto un post su instagram dedicato a Matri, e nei commenti ne parlavano come un giocatore fenomenale che oggi sarebbe titolare in qualsiasi big e nazionale.. questo fa capire quando il fattore nostalgia distorce la realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Kalulu Gatti Cambiaso avrebbero giocato serenamente anche in quella squadra è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Quoto. Se dobbiamo dirla tutta, forse quest’anno il mercato è stato più simile a quello dell’anno dopo, pur considerando l’assenza di un Pirlo (dico poco). Alla fine abbiamo preso uno dei migliori cc della serie a, uno dei migliori della premier, Nico che Comunque i suoi gol li fa, Conceicao come talento.. Manca la gente di esperienza, quello si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

La storia è fatta di cicli, di ascese e dacadenze: Genova nel 500 teneva per la collottola un impero sul quale "non tramontava mai il sole" oggi è un anonimo capoluogo di regione. Ebbene: Platini, Maradona, Van Basten, Roberto Baggio, la coppa Mancini-Vialli, Zola, il dualismo Del Piero - Totti...per citare solo alcuni esempi. Tra la metà degli anni '80 e la prima decade dei 2000 abbiamo veramente vissuto l'epoca dorata del calcio italiano.

Mah, ne scrivevo prima, un'epoca dorata ma piena di ombre.

E sfruttata malissimo, infatti gli inglesi hanno rifatto tutti gli stadi, i nostri presidenti (Juve a parte...) han pensato solo all'immediato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sicuro, Christensen con soli 26’ giocati in stagione e non ha ancora rimesso piede in campo per un'infiammazione al tendine.. però lo teniamo come piano B nel visto che attualmente il JMedicalè un po' troppo deserto..🤘

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

commenti ne parlavano come un giocatore fenomenale che oggi sarebbe titolare in qualsiasi big e nazionale.. questo fa capire quando il fattore nostalgia distorce la realtà

Incredibile ahah

A tal proposito avevo letto un articolo sulla distorsione della realtà di Ronaldinho al Milan .. una parentesi con pochissime luci, messa ora in mostra completamente alterata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.