Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Magrin10 ha scritto:

Cambiaso "panchinato" anche oggi, dalla formazione postata poco fa da Agresti. Come titola Tuttosport " giallo" Cambiaso. Non mi sorprenderei di qualche notizia di mercato a breve su Cambiaso. Davvero Motta è la peggior sciagura che ci potesse capitare 

Tuttosport mi sembra che per vendere qualche giornale in più si sia buttato sulle polemiche, non gli darei tanto ascolto
non mi sembra una cosa scandalosa, cambiaso è reduce da infortunio e non ha i 90 minuti, bisogna gestire tutti quando hai queste partite ravvicinate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hydargos ha scritto:

nel 2010 5 campioni del mondo in squadra (con toni e grosso 7, ma non lo conto) più chiellini marchisio pepe e da gennaio matri.

la difesa attuale è savona gatti kalulu rohui e cambiaso..... penso non ci sia da aggiungere altro

E' la difesa considerando gli infortuni. Mi sembra abbastanza voler far polemica.
La nostra difesa attuale sarebbe Bremen Kalulu Cambiaso e Cabal, con Gatti e un buon Savona come riserve ed è una difesa di tutto rispetto per il livello attuale che c'è in giro.
Se poi dopo il mercato ti vanno fuori 2 giocatori titolari per infortuni lunghi, non è che hai sbagliato a costruire la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Hydargos ha scritto:

come erano da rivolgere dubbi sull'operato di marotta e paratici dopo la fantasmagorica campagna acquisti del 2010

siamo alla quarta campagna acquisti...quelle furono le prime 2...continuiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Incredibile ahah

A tal proposito avevo letto un articolo sulla distorsione della realtà di Ronaldinho al Milan .. una parentesi con pochissime luci, messa ora in mostra completamente alterata.

purtroppo qualsiasi giocatore e squadra del passato viene mitizzata senza motivo sempre per il fattore nostalgia..
Sto cominciando a leggere commenti sulla serie a di 10-15 anni fa come una serie A di alto livello.. quando invece credo che fosse tra i punti più bassi del nostro campionato (parlando di tempi recenti ovviamente)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Quarta campagna acquisti di chi scusa?

Giuntoli ne ha fatte 3 a stare larghi, considerando quando è arrivato la prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

però considerare questa campagna acquisti ( che non è di fatto iniziata), e la prima estiva dove sappiamo benissimo che per vari motivi concretizzammo solo le trattative imbastite da Manna mi sembra un po' scorretto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Baricentro più basso di 20m e lasciare la palla all'avversario attendendo un errore/recupero per provare un contropiede.

Solo l'esatto opposto della filosofia di gioco che TM ha sempre praticato..😁

e il bello è che c'è qualcuno che rimpiange sta roba....

sta squadra ha bisogno di un pò di malizia e di cattiveria oltre al recuperare tutti gli infortunati, per il resto penso che siamo sulla strada giusta

Adesso, Rux ha scritto:

però considerare questa campagna acquisti ( che non è di fatto iniziata), e la prima estiva dove sappiamo benissimo che per vari motivi concretizzammo solo le trattative imbastite da Manna mi sembra un po' scorretto

giusto un pò....😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, euroventus ha scritto:

Secondo me c'è ne sono di più oltre a quella clamorosa di Luiz.

Rugani rinnovato, arriva Motta e gli dice che è fuori progetto.

Djalo' acquistato da Giuntoli, Motta non lo vede e va via.

Anche Fagioli rinnovato dalla società ma non vede il campo.

McK, Giuntoli lo avrebbe spedito sulla luna, Motta lo considera co-titolare.

Danilo, Giuntoli lo mette fuori rosa Motta ne aveva fatto il titolare.

Su altre situazioni sembrano concordare (Chiesa, Koop, Yildiz) ma ci sono una serie di discordanza che lasciano supporre che non tutto fili liscio.

Direi che per alcuni ci sono le indicazioni del campo e degli allenamenti, vedi Fagioli in negativo e Mck in positivo.

Rugani accordi con giocatore e procuratore poi Danilo titolare giusto con tutti gli infortuni avuti.

Sarebbe un ulteriore errore di Giuntoli, mettersi in casa un allenatore e non condividerne gli acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dietro a tomori e tomori diventa titolare con il nuovo allenatore

dietro a Silva ma il benfica non lo vende

dietro ad hancko ma per giugno ora non lo vendono

cristiano giuntoli masterclass

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quoto. Se dobbiamo dirla tutta, forse quest’anno il mercato è stato più simile a quello dell’anno dopo, pur considerando l’assenza di un Pirlo (dico poco). Alla fine abbiamo preso uno dei migliori cc della serie a, uno dei migliori della premier, Nico che Comunque i suoi gol li fa, Conceicao come talento.. Manca la gente di esperienza, quello si.

Ma teniamo anche conto degli infortuni e dei giocatori che non si sono integrati e che non stanno facendo il loro.
Nei piani generali, Bremen in difesa, Douglas Luiz al centrocampo e Vlahovic in attacco avrebbero dovuto costituire un asset interessante, con l'aggiunta comunque di gente come Danilo e Locatelli che sono alla Juve da molto.
Se poi Bremen si rompe, DL non si integra, Vlahovic non evolve, Danilo implode su se stesso e Locatelli, per quanto cresciuto, non è proprio l'uomo forte della squadra, diventa tutto un po' più difficile.

Poi, chiaro, apri un ciclo, pensi a lungo termine, l'idea è anche che i leader futuri te li costruisci, visto che nelle 7 annate precedenti hai messo su solo tossine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Giuntoli ne ha fatte 3 a stare larghi, considerando quando è arrivato la prima...

questa è la quarta. è così. 

Adesso, Rux ha scritto:

la prima erano trattative imbastite da manna quando conviene...Giuntoli lavorava in ombra da tempo e all'epoca sapevamo tutti che weah fu un suo acquisto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la quarta. è così. 

la prima erano trattative imbastite da manna quando conviene...Giuntoli lavorava in ombra da tempo e all'epoca sapevamo tutti che weah fu un suo acquisto. 

era sotto contratto con il napoli. dubito che potesse trattare per conto nostro. Weah è un acquisto di Manna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Eh si... immagino la credibilità che ci si possa creare nell'ambiente andando a fare trattative per conto di una squadra mentre si è stipendiati da un'altra.

Il mondo delle favole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

Si quindi ne ha fatte 3 (al massimo)

Non 4, a meno che giudichi la campagna acquisti iniziata ieri sefz

Che poi la 1ª Manna usò tutto il budget a disposizione per Weah e Milik. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Si quindi ne ha fatte 3 (al massimo)

Non 4, a meno che giudichi la campagna acquisti iniziata ieri sefz

ho scritto che siamo alla quarta, in italiano significa che cominciamo la quarta. 

1 minuto fa, Rux ha scritto:

era sotto contratto con il napoli. dubito che potesse trattare per conto nostro. Weah è un acquisto di Manna.

ma se è arrivato a Luglio ed era da mesi che era fuori da napoli...crediamo pure alle favole

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mde ha scritto:

Dietro a tomori e tomori diventa titolare con il nuovo allenatore

dietro a Silva ma il benfica non lo vende

dietro ad hancko ma per giugno ora non lo vendono

cristiano giuntoli masterclass

premetto che io sono il primo a sostenere che un difensore doveva già arrivare (spero subito dopo la supercoppa), però non starei tanto dietro alle trattative raccontate dai giornali. Aspetterei qualcosa di concreto prima di giudicare. Magari questi giocatori non li abbiamo proprio trattati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scritto che siamo alla quarta, in italiano significa che cominciamo la quarta. 

ma se è arrivato a Luglio ed era da mesi che era fuori da napoli...crediamo pure alle favole

mi sembra più una favola il fatto che il direttore sportivo del Napoli vada a trattare per conto della Juventus.
Gli acquisti di quella sessione estiva sono stati fatti prima dell'arrivo di Giuntoli, quindi di fatto non sono suoi. Se poi vogliamo considerarli suoi perchè dobbiamo dargli contro è una pura invenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

E che nella seconda non c'aveva un euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Eh si... immagino la credibilità che ci si possa creare nell'ambiente andando a fare trattative per conto di una squadra mentre si è stipendiati da un'altra.

Il mondo delle favole

succede da sempre e in ogni contesto lavorativo. Altro che mondo delle favole. Ci vive chi crede che non sia così. Tra l'altro arrivo a Luglio e aveva tutto il tempo di metterci la sua mano.

Che non operò perchè era appena arrivato è pura invenzione propagandistica, non operò per nulla perchè non c'era grande margine di manovra e perchè non si voleva dare giocatori ad Allegri pensando alla scorsa stagione come una di transizione per poter investire in questa.

Niente di male in questo sia chiaro, ma non inventiamo che non era una sua sessione lavorativa.

Quest'anno ha lavorato con un bdg di spesa tra i più alti della nostra storia...e i risultati sono terribili al momento.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

E che budget sefz

E pensa che se avessero dato retta a qualcuno sarebbero arrivati Lukaku e Berardi per Chiesa e Vlahovic.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

mi sembra più una favola il fatto che il direttore sportivo del Napoli vada a trattare per conto della Juventus.
Gli acquisti di quella sessione estiva sono stati fatti prima dell'arrivo di Giuntoli, quindi di fatto non sono suoi. Se poi vogliamo considerarli suoi perchè dobbiamo dargli contro è una pura invenzione.

era fuori da Napoli da mesi. Era bloccato in ogni progettazione della squadra. Sapevano tutti che veniva da noi. Ripeto, tra l'altro è arrivato a luglio.

Io non capisco questo giustificare tutto su Giuntoli da dove arrivi.

Tra l'altro giuntoli è ancora master class. Motta intoccabile. Sembra il post partita di 3 uomini e una gamba dove alla fine dicono " ma come abbiamo fatto a perdere?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il mondo delle favole

A prescindere da quello, Giuntoli ha avuto un qualche spazio di manovra solo quest'estate, prima causa esclusione dalle coppe la Juve era praticamente impossibilitata a fare mercato e forse non ne aveva neanche tanto bisogno, con 2 sole competizioni.

Giuntoli è anche stato chiaro in una recente intervista,  non si poteva fare tutto e subito, considerate vecchie operazioni che ci si portava dietro, e ci vorranno più sessioni di mercato per ricostruire la Juve, per come penso la voglia lui, cioé una squadra piuttosto simile al Napoli, mediamente giovane e talentuosa ma con ingaggi non stratosferici, con giocatori che entrano e escono spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.