Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

A prescindere da quello, Giuntoli ha avuto un qualche spazio di manovra solo quest'estate, prima causa esclusione dalle coppe la Juve era praticamente impossibilitata a fare mercato e forse non ne aveva neanche tanto bisogno, con 2 sole competizioni.

Giuntoli è anche stato chiaro in una recente intervista,  non si poteva fare tutto e subito, considerate vecchie operazioni che ci si portava dietro, e ci vorranno più sessioni di mercato per ricostruire la Juve, per come penso la voglia lui, cioé una squadra piuttosto simile al Napoli, mediamente giovane e talentuosa ma con ingaggi non stratosferici, con giocatori che entrano e escono spesso.

Ma anche per fare una squadra come la vogliamo noi, ovvero competitiva a livello globale e con un gioco bello da vedere, ci vorranno più sessioni di mercato.

Quest'anno ricordiamolo che abbiamo cambiato 18 giocatori abbassando di molto l'impatto degli stipendi.
Mancano ancora Vlahovic Danilo Arthur e Locatelli, poi tutti quelli che avevano un contratto fuori dal mondo saranno stati sistemati e intanto hai costruito una rosa giovane, con tutti i difetti che vuoi ma con elementi di un certo valore, su cui poi puoi inserire tasselli preziosi e iniziare un ciclo.

Dal punto di vista del mercato il lavoro di Giuntoli è complessivamente molto buono, possiamo discutere sulla mancanza un simil Lodi che in rosa ci sarebbe stato bene (oppure non dare via Kean, aldilà dell'exploit alla Fiorentina era comunque un buon rincalzo), o con il senno di poi, arrivare a fine agosto a prendere Koop a prezzo pieno quando si poteva anche fargli fare la preparazione estiva fin dall'inizio (se proprio era la richiesta imprescindibile di Motta). Ma sono dettagli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, HaranBanjo said:

Non mi hai capito del tutto: Via Mbangula, Yldiz nelle rotazioni.Rashford può fare sia l'ala che il centravanti. Se arriva Zirzkee rimane pure Mbangula 

Mmm...ok che rashford ti fa due ruoli, ma saremmo nella stessa situazione attuale..fai un salto clamoroso in avanti a livello di qualità, questo è certo ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Skriniar prende al psg qualcosa tipo 13 mln, non è compatibile con il budget.

Gli unici due profili di esperienza usciti ad oggi sono Skriniar e Tomori e se vuoi sostituire Bremer serve un profilo cosi.

Se sono stati sondati evidentemente potevano ragionarci su. A volte magari in certe situazioni serve fare uno sforzo se vuoi vincere ma come detto ad oggi non mi sembra sia la volontà di proprietà, società e allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Comunque Silva gioca sul cdx, praticamente come Gatti Bremer Kalulu. 

Io ho davvero tanti dubbi su questo giocatore,  soprattutto per i costi che dovrebbe avere oltre che per status e caratteristiche tecniche.

Secondo me Posch è un profilo vero, allenato da Motta, è abituato a giocare a sinistra, può giocare da terzino, conosce il campionato ed è ai margini dell allenatore.

Su 2 acquisti dietro uno secondo me sarà lui.

Credo che Posch a sinistra non abbia mai giocato in vita sua

Giocatore tecnicamente inadeguato a grandi palcoscenici, imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Mmm...ok che rashford ti fa due ruoli, ma saremmo nella stessa situazione attuale..fai un salto clamoroso in avanti a livello di qualità, questo è certo ..

Sempre se rashford non si riveli un Martial 2.0, però..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

hai risposto all'utente in questione così che parlava del fatto che le ultime sessioni di mercato sono state nell'ottica di riduzione del monte ingaggi:
Quale monte stipendi più basso? Siamo la seconda squadra di italia con il monte ingaggio più alto
Invece, credo sia fattuale che stiamo operando con il taglio del monte ingaggi. In questo contesto, è molto più difficile e limitante fare mercato
Il fatto che abbiamo il secondo monte ingaggi più alto non è correlato agli ultimi mercati.

è diverso dire che stiamo tagliando il monte ingaggi, che era enorme e non giustificato su 3/4 giocatori, dal dire che è stata una limitazione per la campagna acquisti. Perchè luiz prende 8/9 lordi e a quelle cifre ci prendi tantissimi giocatori. E la dimostrazione è che restiamo la seconda squadra per monte ingaggi.

Abbiamo ridotto ma di poco, non siamo arrivati ai livelli di napoli o milan eh...

Non vedo cosa ci sia di male a dire che avevamo un bdg importante e al momento sembra che sia stato speso male. Sono cose fattuali, non ci vedo nulla di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Quale monte stipendi più basso? Siamo la seconda squadra di italia con il monte ingaggio più alto. Mi sembra che di stipendi alti ne elargiamo ancora un bel po.

Quindi Se abbiamo buttato soldi in Di Gregorio o Luiz la colpa è del monte ingaggi?

ah dove arriverà il revisionismo....

Ma quale revisionismo 

A me Giuntoli proprio ahah

Il monte ingaggi è più basso dell anno prima, se non lo sai non è che è revisionismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

è diverso dire che stiamo tagliando il monte ingaggi, che era enorme e non giustificato su 3/4 giocatori, dal dire che è stata una limitazione per la campagna acquisti. Perchè luiz prende 8/9 lordi e a quelle cifre ci prendi tantissimi giocatori. E la dimostrazione è che restiamo la seconda squadra per monte ingaggi.

Abbiamo ridotto ma di poco, non siamo arrivati ai livelli di napoli o milan eh...

Non vedo cosa ci sia di male a dire che avevamo un bdg importante e al momento sembra che sia stato speso male. Sono cose fattuali, non ci vedo nulla di che.

Eppure (secondo me) sono migliori le operazioni Luiz o Koop che quella Ramsey, Arthur, o Rabiot, perchè ha uno stipendio che ti permette ancora di venderlo senza perderci (posto che su aspetteri prima di parlare di fallimento nel loro caso)
poi non è che puoi ridurre così tanto, ci vuole tempo anche perché partivamo da un livello altissimo. Con le uscite di Danilo e di Arthur credo che arriveremo al livello di napoli e milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Gli unici due profili di esperienza usciti ad oggi sono Skriniar e Tomori e se vuoi sostituire Bremer serve un profilo cosi.

Se sono stati sondati evidentemente potevano ragionarci su. A volte magari in certe situazioni serve fare uno sforzo se vuoi vincere ma come detto ad oggi non mi sembra sia la volontà di proprietà, società e allenatore.

Non credo esista una società che non voglia vincere. Ma esistono società che per ragioni precise non possono andare oltre a certi livelli di budget, e la Juve oggi è una di queste. Dovremo anche accettare il fatto che in questo momento storico, con l'esposizione che abbiamo ereditato dagli anni precedenti, dobbiamo fare il pranzo con quello che c'è nel frigo. 
Poi sondaggi se ne fanno tanti. Magari sotto traccia i sondaggi con Skriniar continuano, ma richiedono che il PSG faccia un prestito secco con parziale stipendio pagato da loro, e non credo che sia un trattamento che riserveranno alla Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Non credo esista una società che non voglia vincere. Ma esistono società che per ragioni precise non possono andare oltre a certi livelli di budget, e la Juve oggi è una di queste. Dovremo anche accettare il fatto che in questo momento storico, con l'esposizione che abbiamo ereditato dagli anni precedenti, dobbiamo fare il pranzo con quello che c'è nel frigo. 
Poi sondaggi se ne fanno tanti. Magari sotto traccia i sondaggi con Skriniar continuano, ma richiedono che il PSG faccia un prestito secco con parziale stipendio pagato da loro, e non credo che sia un trattamento che riserveranno alla Juve. 

Appunto e quindi diventa una catena. Non è che non vogliono vincere, non è una priorità.

A me sinceramente frega poco e niente se si lotta per vincere o meno quest'anno. Io do fiducia per tanti motivi ma la tifoseria è fatta di tante teste e ci sono tifosi che non gliene frega nulla dell'aspetto finanziario, dei giovani ecc e se non ci sono risultati allo stadio fischiano come già successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Sì certo.

Abbiamo il nuovo happel in panchina.

Ma seriamente.. un po' di decenza no?

non sto discutendo sulle qualità di Motta, sto discutendo che se non vinci  prima di ora devi essere cacciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma quale revisionismo 

A me Giuntoli proprio ahah

Il monte ingaggi è più basso dell anno prima, se non lo sai non è che è revisionismo.

Evidentemente non hai capito cosa sto dicendo... Ma vabbè... 

2 minuti fa, Rux ha scritto:

Eppure (secondo me) sono migliori le operazioni Luiz o Koop che quella Ramsey, Arthur, o Rabiot, perchè ha uno stipendio che ti permette ancora di venderlo senza perderci (posto che su aspetteri prima di parlare di fallimento nel loro caso)
poi non è che puoi ridurre così tanto, ci vuole tempo anche perché partivamo da un livello altissimo. Con le uscite di Danilo e di Arthur credo che arriveremo al livello di napoli e milan

Senza quei due non ci arrivi... Ci arrivi se togli Vlahovic. Ma poi devi sostituirlo e quello che prendono poco, se performano, devi aumentarli. 

Su Luiz vedremo cosa succederà...Io continuo a nutrire speranze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, adrian85 ha scritto:

succede da sempre e in ogni contesto lavorativo. Altro che mondo delle favole. Ci vive chi crede che non sia così. Tra l'altro arrivo a Luglio e aveva tutto il tempo di metterci la sua mano.

Che non operò perchè era appena arrivato è pura invenzione propagandistica, non operò per nulla perchè non c'era grande margine di manovra e perchè non si voleva dare giocatori ad Allegri pensando alla scorsa stagione come una di transizione per poter investire in questa.

Niente di male in questo sia chiaro, ma non inventiamo che non era una sua sessione lavorativa.

Quest'anno ha lavorato con un bdg di spesa tra i più alti della nostra storia...e i risultati sono terribili al momento.

La juventus quest’anno spendera gli stessi soldi che ha speso l’anno scorso e 2 anni fa… salvo che vengano fatti investimenti importanti nel mercato di gennaio… se giuntoli e stato bravo a tagliare i rami secchi e risparmiare tanti soldi di stipendi e poi li ha reinvestiti sul mercato e un merito e non un demerito… il demerito ce l’ha chi ha preso i milik  i kostic  ecc ecc a 10/20 milioni con stipendi alti e alcuni di questi ce li portiamo ancora suo groppone non chi ha investito su calciatori giovani e rivendibili… poi se volete criticare il mercato siete liberi di farlo ma ripetere tutti i giorni che giuntoli ha dilapidato un patrimonio non lo rendera una verità perche i bilanci sono pubblici e tutti possono leggerli… ma avete capito che arthur quest’anno a bilancio costa praticamente quanto koopminers???? Che milik pesa a bilancio quanto un thuram e non puoi ne venderlo ne farlo giocare???  Chi ha fatto i danni quindi giuntoli o chi c’era prima?????

Sicuramente quest’anno senza aumentare le spese abbiamo una rosa che vale piu dell’anno scorso, poi sul lato sportivo stiamo facendo male ed ogniuno e libero di criticare chi vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Mi sembra tuttavia una lettura veramente parziale.
Di Gregorio, prestito con diritto di riscatto, costerà fra tutto 15 mln. Difficile prendere un altro buon prospetto in porta a cifre inferiori, e il solo eventuale anno aggiuntivo di Tek (che poi si è ritirato quindi è molto probabile ci saremmo trovati con un Danilo bis), sarebbero stati altri 7.5 M netti. Ti può piacere come portiere o meno, ma certamente non si può parlare di un esborso incredibile.
Douglas Luiz, a bilancio per 50mln, è stato pagato 28 mln in quanto sono stati dati per lui due giocatori per noi assolutamente impiazzabili e molto ben valutati. Anche qui, non direi che ci sia stato questo incredibile esborso e salasso, ma una operazione furba di mercato che ha approfittato del momento complicato dell'Aston Villa. Considerando che il centrocampista è stato il migliore della Premier lo scorso anno, anche facendo un po' di tara, e visto che a noi serviva (e serve ancora per la verità) quell'esatto tipo di giocatore che da riferimento e compattezza al centrocampo, non mi sembra affatto questo scandalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

sarò sicuramente in controtendenza ma adesso il livello medio delle squadre mi sembra più alto e distribuito rispetto al passato, complice una serie di fattori (calcio molto più fisico ad esempio), oggi è più facile che una squadra spagnola /tedesca di seconda o terza fascia ti metta in difficoltà nella partita singola.
Credo che una conference league ad esempio in quegli anni sarebbe stata improponibile.

Non è questione di tendenza o di livello medio.

In precedenza, nella seconda coppa europea per importanza la Juventus poteva trovare il Liverpool, il Barcellona, il Bayern Monaco e via dicendo.

Il rischio era alto soprattutto per le squadre straniere, che magari nel 1988-89 si trovavano di fronte il Napoli di Maradona scudettato da lì a poco o il Milan degli olandesi l'anno precedente.

Oggi è molto difficile che accada, salvo eccezioni.

Non solo.

Certe squadre del blocco sovietico, oltre ad avere valori tecnici, tattici e soprattutto fisici di alto livello, erano perlopiù sconosciute anche agli addetti ai lavori.

La Coppa Uefa era un torneo molto difficile dagli ottavi in poi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Evidentemente non hai capito cosa sto dicendo... Ma vabbè... 

Senza quei due non ci arrivi... Ci arrivi se togli Vlahovic. Ma poi devi sostituirlo e quello che prendono poco, se performano, devi aumentarli. 

Su Luiz vedremo cosa succederà...Io continuo a nutrire speranze. 

Io pure.. non so se è una speranza vana da tifoso o altro, ma sono convinto che sia luiz che koop ci faranno ricredere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Speriamo che Vlahovic si renda conto che i 12 milioni di ingaggio possono essere la sua pietra tombale

E perché dovrebbe ? Può serenamente prendere tutti i soldi che gli spettano a meno che non trovi, e non troverà, qualcuno che gli offra di più.  Poi a scadenza sarà libero di firmare contratti più bassi con un bel bonus alla firma magari, e comunque a cifre importanti visto che andrà via a 0. I 12 mil sono la nostra pietra tombale, perché Vlahovic non rinnoverà mai al ribasso e con lo spazio che occupa ci renderà molto arduo mettere sotto contratto un altro attaccante top per mettere lui fuori rosa e forzargli la mano in ottica cessione prima della scadenza o rinnovo al ribasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Appunto e quindi diventa una catena. Non è che non vogliono vincere, non è una priorità.

A me sinceramente frega poco e niente se si lotta per vincere o meno quest'anno. Io do fiducia per tanti motivi ma la tifoseria è fatta di tante teste e ci sono tifosi che non gliene frega nulla dell'aspetto finanziario, dei giovani ecc e se non ci sono risultati allo stadio fischiano come già successo.

E' una catena non scelta. La scelta invece è quella di andare avanti con un progetto che è assolutamente interessante, aldilà dell'infortunio di due giocatori. E, francamente, il problema della Juve oggi non è un difensore di esperienza, quanto una complessiva crescita di squadra che passa sia dai giocatori ma anche dall'allenatore.

I fischi dei tifosi e il malumore, assolutamente legittimo dopo 11 pareggi, non saranno risolti da uno Skriniar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Mi sembra tuttavia una lettura veramente parziale.
Di Gregorio, prestito con diritto di riscatto, costerà fra tutto 15 mln. Difficile prendere un altro buon prospetto in porta a cifre inferiori, e il solo eventuale anno aggiuntivo di Tek (che poi si è ritirato quindi è molto probabile ci saremmo trovati con un Danilo bis), sarebbero stati altri 7.5 M netti. Ti può piacere come portiere o meno, ma certamente non si può parlare di un esborso incredibile.
Douglas Luiz, a bilancio per 50mln, è stato pagato 28 mln in quanto sono stati dati per lui due giocatori per noi assolutamente impiazzabili e molto ben valutati. Anche qui, non direi che ci sia stato questo incredibile esborso e salasso, ma una operazione furba di mercato che ha approfittato del momento complicato dell'Aston Villa. Considerando che il centrocampista è stato il migliore della Premier lo scorso anno, anche facendo un po' di tara, e visto che a noi serviva (e serve ancora per la verità) quell'esatto tipo di giocatore che da riferimento e compattezza al centrocampo, non mi sembra affatto questo scandalo.

Mi spiace ma i conti sono sbagliati sul portiere. Di Gregorio costerà 20 milioni e Tek parte dei 7,5 o 12 lordi, glieli hai dati in buonuscita. Tra l'altro per me poteva fare il titolare Perin e prendere un secondo facendo uscire lo stesso Tek. 

Su Luiz non ci sto capendo nulla, non so che giocatore sia, fatto sta che non rende. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Baricentro più basso di 20m e lasciare la palla all'avversario attendendo un errore/recupero per provare un contropiede.

Solo l'esatto opposto della filosofia di gioco che TM ha sempre praticato..😁

Ahahahaha -) Motta in pratica avrebbe bisogno di 154 anni per arrivate alle sue idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Chissà perché quando le vinciamo noi sono sempre coppette. Siamo una tifoseria malata.

infatti, sembrava una coppa italia perchè le squadre italiane erano veramente forti allora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Mi spiace ma i conti sono sbagliati sul portiere. Di Gregorio costerà 20 milioni e Tek parte dei 7,5 o 12 lordi, glieli hai dati in buonuscita. Tra l'altro per me poteva fare il titolare Perin e prendere un secondo facendo uscire lo stesso Tek. 

Su Luiz non ci sto capendo nulla, non so che giocatore sia, fatto sta che non rende. 

Ma soprattutto, fatto sta che non gioca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.