Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, tantra ha scritto:

Cmq, eventualmente, Zirkzee è un'operazione da ultima settimana di mercato.

Mi aspetto che quando martedì mattina sbarcheremo a Torino con la Supercoppa, al JMedical ci sia Silva che sta facendo le visite mediche.

3 previsioni

Non se ne avvererà nemmeno una .fuma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

In tutto questo marasma ci rimarrà sul groppone anche Arthur 

a nulla è servito il suo prestito alla fiorentina. addirittura l'anno scorso c'erano proclami qui circa un suo coinvolgimento nel non-gioco della squadra. è un bidone, bidone pagato pure troppo. l'ultima matassa del duo agnelli-paratici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

beh con 8 mln di premi, direi che ci possiamo permettere il costo di Silva. Però, ripeto, mi sembra che stiamo esagerando con le valutazioni.

Kalulu vale più dei difensori pagati il doppio. Ci vuole competenza anche quando si hanno i soldi.

Attualmente Antonio Silva è uno dei migliori prospetti della sua età nel suo ruolo.

Io lo vedo più come alternativa a Gatti che come completamento della difesa, dove, secondo me, sono più indicati Tomori o Hancko.

Ma visto come siamo ridotti, va bene pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Quante partite dobbiamo giocare con weah punta per capire che un 9 di riserva è fondamentale in qualunque squadra?

Il 9 di riserva è un 9 che accetta la panchina, dubito che Zirkzee lo sia.

E magari vedono Nico come punta all’occorrenza, attendendo davvero Milik..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee sarebbe ottimo per anticipare giá la questione centravanti, così da non dover sostituire in maniera improvvisata Vlahovic in estate.

Però non credo alla tesi per cui ci risolverebbe tutti i problemi offensivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

a nulla è servito il suo prestito alla fiorentina. addirittura l'anno scorso c'erano proclami qui circa un suo coinvolgimento nel non-gioco della squadra. è un bidone, bidone pagato pure troppo. l'ultima matassa del duo agnelli-paratici

Oddio, c’è Vlahovic.

Il problema è che rischiamo di aver matasse anche dalla dirigenza attuale (DL in primis)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve operaia ha scritto:

Ma sto Silva è valido o ci interessa solo perché è di Mendes?

Mi domando poi perché non ci interessiamo a giovani italiani...non per fare l'autarchico, ma magari troveremmo terreno più fertile.

la tua è una buona domanda.

Ad esempio, dopo un transito non buono in Francia, credo che Viti dell'Empoli, tra l'altro se non erro mancino, abbia continuato nei suoi progressi.

@Ampiezzaeprofonditá @baggio18 

Chrim, Mister, può essere un buon profilo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento siamo una squadra che gioca bene quando ci sono spazi e che va in difficoltà con le squadre chiuse. Io prenderei un centravanti di sfondamento abile a fare goal sporchi e far salire la squadra all’occorrenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Motta mi sembra il tipo di allenatore che panchinerebbe Vlahovic senza problemi (giá certe sostituzioni sono un segnale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero questo...

Però anche vero che Zirkzee ha caratteristiche particolari... Può giocare tranquillamente anche a sinistra la posto di Vlahovic per me.

Puoi alternarlo ovunque in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jvptofficial ha scritto:

Zirkzeee con Dusan sarebbe tanta ma tanta roba ma proprio per questo ci credo poco

Se non riusciamo a prendere nemmeno un giocatore scartato pesantemente dai suoi allenatori e fischiato violentemente dal suo pubblico significa che non abbiano un peso politico a livello dirigenziale. Bisogna ri-acquisire credibilità a livello europeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

credo pochissimo alla storia dei goal distribuiti.. si diceva lo stesso di Ronaldo ad esempio..
sostuituire Vlahovic con Zirkzee significa, dati alla mano, perdere 20 goal stagionali.. siamo sicuri che le nostre ali e centrocampisti hanno il potenziale di sopperire a questi goal?

Mettere sullo stesso piano 81 gol in 98 partite (oltre al peso specifico di CR7 al di fuori del solo score) ed i 18 gol stagionali (questi sono stati, lo scorso anno...e per la stagione in corso grossomodo siamo sulle stesse percentuali) di Vlahovic, mi sembra un pochino esagerato.

Non ho idea di ciò che potranno fare i nostri esterni in un altro contesto, ma vedo una squadra che per il gioco che vorrebbe fare ha un attaccante poco adatto.

Non scarso né mediocre o altre cazzàte che si leggono qua dentro...semplicemente poco utile.

E comunque arriverebbe, ad oggi, come aggiunta e non come sostituzione.

Ed in ogni caso non andremmo a togliere niente di così insostituibile...anzi, Vlahovic è più un peso economico che una risorsa in campo.

Da fare al volo, se c'è la possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Come gli ultimi 6 mesi? Stiamo in una botte di ferro allora .ghgh 

Zirkzee per la situazione in cui è oggi accetterebbe anche la sambenedettese pur di lasciare Manchester 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve operaia ha scritto:

Ma sto Silva è valido o ci interessa solo perché è di Mendes?

Mi domando poi perché non ci interessiamo a giovani italiani...non per fare l'autarchico, ma magari troveremmo terreno più fertile.

Perché purtroppo devi avere a che fare con le squadre italiane 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Zirkzee è una potenziale occasione. 

A volte vanno presi potenzialmente forti ancora non esplosi o giocatori da rivitalizzare. 

Se le condizioni economiche ci consentono di prenderlo come, appunto, occasione allora secondo me è da fare. Stesso discorso potrebbe valere per un Rashford.

Dobbiamo essere bravi a individuare i profili giusti a condizioni economiche vantaggiose. Gente che vuole rilasciarsi, giocatori che non hanno trovato il contesto giusto. 

Noi dobbiamo tornare a fare questo, a rappresentare il contesto giusto per chi non ha saputo e potuto esprimersi altrove. Siamo stati la squadra che ha rivalutato Tevez, Davids, per fare due nomi. Presi a due lire e trattati altrove come finiti, mele marce eccetera. La Juve è stata un esempio di gestione di questi casi, un ambiente che ha sempre esaltato le positività e il lato migliore dei calciatori, umano e sportivo 

Per te Zirkzee è un calciatore non ancora esploso o da rivitalizzare?

Perché ha solo un anno in meno di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Come gli ultimi 6 mesi? Stiamo in una botte di ferro allora .ghgh 

Zirkzee per la situazione in cui è oggi accetterebbe anche la sambenedettese pur di lasciare Manchester 

Ah guarda, non mi stupirei.. 

Per me, Zirkzee esce ma finisce da qualche altra parte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se al posto di Tek prendevi un pinco pallino a fare il secondo con Perin primo, risparmiavi di più e compravi altro. 

Di questo si discute. 

Quindi alle considerazioni economiche ci vanno aggiunte quelle di campo. E potevi avere lo stesso effetto economico con una rosa più completa. 

Vabbe ma questa e una tua idea ed e legittima… ci mancherebbe altro…

io dico solo che se diciamo che giuntoli ha fatto il mercato piu costoso degli ultimi anno diciamo una bugia perche i costi sono rimasti invariati… se vai qualche commento dietro ho fatto un copia e incolla dicalcioefinanza…

sulla questione digre il discorso e che se poi invece di bremer si rompeva perin stavamo qui a dire che avrebbe dovuto prendere un portiere invece del difensore… la verità e che la juve per i soldi che spende ogni anno deve avere una rosa completa in tutti i reparti e sara possibile appena ci libereremo degli ultimi pesi morti tipo milik e arthur…

fermo restando che se due giocatori (peraltro sani) di un singolo reparto finiscono la stagione appena iniziata e sfiga e qualunque squadra al mondo andrebbe in difficoltà…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però si parla di 3 gol su azione di vlahovic. bisogna iniziare anche a entrare nell ottica che non stiamo sostituendo un cristiano Ronaldo o Higuain, ecco. È un buon attaccante tutto sommato ma che tolti i rigori e punizioni si assesta su cifre piuttosto "fisiologiche" che non è poi così improbabile possa raggiungere qualcun altro che però ti gioca meglio con la squadra. 

posto che non capisco il motivo di togliere rigori e soprattutto punizioni, ma parliamo di due giocatori pari età che al netto di tutto hanno una bella differenza di goal segnati, che siano su punzione, rigori o altro, la storia ci dice che è raro e difficilissimo che un giocatore possa cambiare così i propri numeri offensivi, per cui io ad oggi sarei un po' preoccupato nel perdere quel bottino di goal.
Poi sarà una mia cosa visto che non ho mai creduto come ho detto prima alla storia dei goal distribuiti, sto ancora aspettando i goal distribuiti dalla partenza di Ronaldo 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Un portiere forte coi piedi e con le caratteristiche di Di Gregorio è stata una delle richieste specifiche di Motta 

Poi si può essere più o meno d'accordo (io per esempio non lo sono) ma è stato preso per il gioco coi piedi..

Ti devo dire la verità, Di Gregorio al momento è una mezza delusione.

Subiamo quasi sempre gol al primo tiro in porta, magari non sempre per colpa sua, ma pure la sfiga per me è una colpa.

E coi piedi non mi pare un Maignan o un Sommer che ti permettono di giocare in parità numerica con i portatori di pressione avversari.

Spesso, quando siamo uomo contro uomo, preferiamo lanciare in avanti per fare 3 contro 3.

Capisco che è anche un modo per mettere paura all'avversario e fargli abbassare la prima pressione, però l'idea di base era un'altra.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché ha fatto 10 gol con Motta e allora si ripeterà .sisi 

A Maggio fa 24 anni, manco parlassimo di un 2007..

Però esiste questa convinzione che se uno non ha dimostrato qualcosa in età giovane allora è “scarso” di default. 
Oramai sembra che se non hai 100 gol fatti entro i 23 anni non puoi circolare.

Zirkzee è un buonissimo giocatore, che poi ci serva è da vedere. 
Ha fatto una scelta sbagliata perché non era il momento di andare allo Utd. Avesse fatto una scelta differente, rimanendo in A e magari confermando quanto fatto di buono lo scorso anno… oggi non staremmo parlando di lui. 
Oggi come oggi lo Utd è un salto nel vuoto per chiunque. Se vuoi riempirti il portafoglio, se vuoi arricchire gli agenti, se vuoi guardare le altre squadre che giocano la Premier, se vuoi dire di essere stato allo Utd fai questa scelta.

Capisco che i treni a volte passano una sola volta ma andare allo utd oggi è prendersi un treno in faccia e mi auguro che di non fare la stessa fine.

Tornando a lui io dico che al posto di Vlahovic è un grandissimo no, da prendere in alternanza o da mettere insieme (almeno fino a giugno) è un si se c’è l’occasione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.