Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, Rux ha scritto:

posto che non capisco il motivo di togliere rigori e soprattutto punizioni, ma parliamo di due giocatori pari età che al netto di tutto hanno una bella differenza di goal segnati, che siano su punzione, rigori o altro, la storia ci dice che è raro e difficilissimo che un giocatore possa cambiare così i propri numeri offensivi, per cui io ad oggi sarei un po' preoccupato nel perdere quel bottino di goal.
Poi sarà una mia cosa visto che non ho mai creduto come ho detto prima alla storia dei goal distribuiti, sto ancora aspettando i goal distribuiti dalla partenza di Ronaldo 😄

Tolgo i calci da fermo (rigori soprattutto) per quantificare le reali capacità realizzative del giocatore,fermo restando che anche i rigori bisogna saperli segnare, ma è per farsi una idea della pericolosità su azione. E le statistiche in questo senso non sono un bel vedere, soprattutto nelle capacità realizzative (-4,51ExG è una grave underperformance). 

Insomma tutto questo per dire che pare siamo costretti a sostituire un grande bomber e non è così.

Se vlahovic fosse un grande Bomber o segnasse anche meno compensando con un contributo maggiore nella manovra stai sicuro che nessuno parlerebbe di sostituirlo e come/con chi. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non avendo l'obbligo non li metti a bilancio in toto. una cosa è mettere 10 milioni, un'altra è metterne 40 per Conceicao. Non alteriamo anche la matematica please.

I giocatori che guadagnavano tanto venivano da stagioni immemori...addirittura Sandro lo rinnovò Marotta...altro che gestione precedente. E questa era la prima sliding doors possibile. 

Ripeto leggendo te e altri sembra che vada tutto bene...parafrasando un altro utente, sareste capace di esaltare Giuntoli anche se vi ciulasse la moglie...

Io sono super tifoso ma anche oggettivo. E le cose vanno male. Chissà di chi sarà la colpa.

Ah della sfortuna...gli alibi dei perdenti.

Di Gregorio non è un portiere scarso e non ha fatto nessun errore plateale. Quello che contesto io è che non c'era l'urgenza di prenderlo mentre avevamo altri buchi in rosa. punto. 

Io non altero la matematica semplicemente non consideri che i soldi del prestito li hai cacciati tutti subito cash mentre i soldi del cartellino li spalmi sugli anni di contratto…

quindi dire che conceicao oggi costa nulla e l’anno prossimo costa 40 significa dire una falsita….conceicao quest’anno e costato 7 mln e se gli fai un quadriennale l’anno prossimo pagandolo 35 ti costa 8/9mln l’anno, parliamo di una differenza minima… poi se vuoi la ragione te la do

io sono anni che aspetto un dirigente che pensi al futuro della societa perche negli ultimi anni si pensava a prendere i 30enni che facessero una buona stagione per fare bella figura e salvarsi il *, oggi si sta pensando al futuro comprando giocatori dell’eta giusta  e difendo questa scelta, poi di giuntoli non me ne frega nulla… accetto l’impazienza del tifoso che non e disposto ad aspettare l’apertura di un ciclo e accetto chi kon la vede come me pero onestamente leggere che tutti scrivono che abbiamo speso piu di tutti ecc mi fa incazzare perche non e vero e basterebbe informarsi su siti seri come la fonte che ho condiviso prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Lascia stare, mia Juve quasi preferita all times....però onestamente non composta da fuoriclasse, anche se giocava benissimo. Zoff tecnico bravo e sottovalutato.

Molto sottovalutata, Casiraghi, Schillaci e Rui Barros (quelli del rendimento di quei 2 anni) sarebbero titolari indiscussi oggi da noi, e Marocchi non era certo peggio di Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però si parla di 3 gol su azione di vlahovic. bisogna iniziare anche a entrare nell ottica che non stiamo sostituendo un cristiano Ronaldo o Higuain, ecco. È un buon attaccante tutto sommato ma che tolti i rigori e punizioni si assesta su cifre piuttosto "fisiologiche" che non è poi così improbabile possa raggiungere qualcun altro che però ti gioca meglio con la squadra. 

Mister, e se invece di parlare di zirkzee con Vlahovic i due club andassero verso uno scambio? Saremmo ancora punto e a capo numericamente, ma magari ci sarebbe margine per prendere un altro giocatore in attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che magari non ricordo io, ma in quali occasioni abbiamo subito gol per errori ( che sia di posizionamento o intervento vero e proprio ) di Di Gregorio? Perché per lui abbiamo speso quanto? 15M? Per 15M state facendo una crociata contro il suo acquisto? Ne avessimo spesi non so 80M come dal Chelsea per acquistare Kepa oppure 60M dallo United per Onana che credo abbia fatto una delle stagioni più pietose per un portiere di quel livello vi capirei pure, ma io ricordo anzi grandi interventi di DiGre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, LUIGI82 ha scritto:

Al momento siamo una squadra che gioca bene quando ci sono spazi e che va in difficoltà con le squadre chiuse. Io prenderei un centravanti di sfondamento abile a fare goal sporchi e far salire la squadra all’occorrenza 

...che in teoria dovrebbe essere Vlahovic sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iori79 ha scritto:

Mister, e se invece di parlare di zirkzee con Vlahovic i due club andassero verso uno scambio? Saremmo ancora punto e a capo numericamente, ma magari ci sarebbe margine per prendere un altro giocatore in attacco.

Io non credo che faranno uno scambio secco in questo modo perché ad oggi manca la riserva di dusan. Quindi magari investono su un attaccante da valutare da qui a giugno e poi decideranno cosa fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Acquisti come quelli di Kalulu, Nico, Conceicao ecc li potevi fare anche lo scorso anno appesantendo il bilancio prossimo. 

No, non si poteva. 

Giuntoli ha giustamente preso un intero anno per VALUTARE in primis il materiale della prima squadra e dei giocatori in prestito. 

Senza un corposo mercato in uscita (impensabile da fare coscientemente appena arrivato) non avremmo potuto minimamente permetterci gli acquisti di quest'anno.

Detto questo mi sa che non hai ben presente come vengano riportati gli acquisti a bilancio: vai a leggerti i comunicati di Nico e Conceicao dove viene espressamente riportato che le cifre complessive verranno ammortate a partire da quest'anno, quindi non c'è assolutamente l'effetto "paghero' " di cui vai scrivendo da svariati post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma nn è vero dai , perché quando prendevi i migliori dalla Roma, dal Napoli , dall udinese, ecc ecc cosa facevamo. La Juve ha sempre preso i migliori giocatori dalle squadre italiane. È come quando prendevi Higuain Pjanic ecc . Abbiamo preso koop dall'Atalanta ecc..

Poi può andare bene o andare male. È sempre una questione di costi tralaltro, non spendi mica 60 bombe come con Koop o 90 come vlahovic...

ma sì, caro Baggio, la mia riflessione era un pò provocatoria.

Ma pare che Motta non riesca a sganciarsi dal modulo di Bologna, dai giocatori che hanno caratteristiche di quelli che aveva a Bologna, che ecc...ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Tolgo i calci da fermo (rigori soprattutto) per quantificare le reali capacità realizzative del giocatore,fermo restando che anche i rigori bisogna saperli segnare, ma è per farsi una idea della pericolosità su azione. E le statistiche in questo senso non sono un bel vedere, soprattutto nelle capacità realizzative (-4,51ExG è una grave underperformance). 

Insomma tutto questo per dire che pare siamo costretti a sostituire un grande bomber e non è così.

Se vlahovic fosse un grande Bomber o segnasse anche meno compensando con un contributo maggiore nella manovra stai sicuro che nessuno parlerebbe di sostituirlo e come/con chi. 

Mister dopo sei mesi di attesa sono con te… la pazienza e gli alibi sono finiti bisogna cambiare… puo fare amche una buona seconda meta di stagione facendo tanti goal pero a questo punto e giusto provare qualcosa di diverso… per me non e adatto a una big perlomeno nel campionato italiano, magari in premer o bundes puo dire la sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Non sto criticando DiGre, dico solo che, forse, Perin meritava una chance.

Lo dico perché, storicamente, abbiamo sempre avuto portieri Forti e, l’attuale, non credo lo sia, per cui faccio fatica ad immaginarmelo per almeno 4/5 anni in porta e quindi giustificare l’investimento :d 

Sul resto del discorso sono d’accordo. Koop e Nico, per me, li hanno presi perché venivano dalla A.

DL ci stava ma aveva poco senso se avevi già intenzione di prender l’olandese e Thuram.

cambio argomento.. Ma Weah? Che fine ha fatto?

Adesso vuoi troppo pretendi anche di sapere un nostro infortunato quando rientra😬

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Ma pare che Motta non riesca a sganciarsi dal modulo di Bologna, dai giocatori che hanno caratteristiche di quelli che aveva a Bologna, che ecc...ecc...

Proprio così, per questo ci penserei bene prima di prendere Zirkzee con obbligo, se TM non va in CL lo cacciano e ti ritrovi con un centravanti chennon segna e che va bene solo per il suo gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Quando marotta comprava l’udinese e rifaceva lo stadio di Udine andava tutto bene visto che oggi marotta viene beatificato? Riscrivere la storia a quanto pare è cosa quotidiana oramai…. E non solo nel calcio

la mia riflessione era ironicamente provocatoria.

Quanto a Marotta, ne ho sempre stimato la capacità di gestione del calcio (tra l'altro lo conobbi in occasione del Verona-Juve 2-2 che precedette la finale di Berlino e devo dire che oltre che essere estremamente cortese, ogni parola che proferisce e riguardante la realtà del campo è illuminante) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Joel Barish said:

Buon anno a tutti, amiche e amici dell'angolo. Non ho avuto purtroppo tempo di seguire molto il mercato durante queste maledette festività. Mi dite se questa notizia che ho letto di sfuggita su Zirkzee ha qualcosa di fondato/vero?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, se piazzano Mbangula anche a cifre basse, Zirkzee può arrivare...

Sottolineao ancora che l olandese è un jolly d attacco e non va visto solo in ottica vice Dusan.

Il fatto che il Belga è partito titolare con i viola, mi ha fatto pensare al fatto che volevano metterlo in vetrina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Zirkzee con obbligo è possibile solo se hai già in mano qualcosa per Vlahovic.

ma speriamo arrivi così finiscono le scuse la davanti 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero sono già d'accordo per una cifra tra 25/30 per Hancko bisogna trovare il modo di anticipare a gennaio.

Risolve il problema del terzino destro e del centrale con più piede con un unico giocatore.

Aprendo anche a Cambiaso a destra.

1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

ma speriamo arrivi così finiscono le scuse la davanti 🤣

Io ci spero, ma credo 0 alla convivenza tra i 2.

Cioè sicuro che Vlahovic rimane fino a giugno, ma credo verrà accantonato piano piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Non credo si tratti di cercare i giocatori del Bologna ma di alzare il livello dei nostri attuali con altri. Poi se vengono da Bologna o da nn so dove... è indifferente.

Qui non si tratta di dare per forza zirzkee a Motta sennò non è capace, ma che vlahovic ha mostrato limiti, sono passati 3 anni, li mostrava pure con allegri per dire (e la teoria era quella del non gioco che non lo valorizzava). È cambiato gioco ma i difetti sono sempre quelli. Quindi per me va trovato un miglioramento del nostro 9. Per me lo è anche zirzkee, per altri no, ma non è un discorso finalizzato a dover ricreare il Bologna qui. Casomai prendi i migliori del Bologna.. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Secondo me, se piazzano Mbangula anche a cifre basse, Zirkzee può arrivare...

Sottolineao ancora che l olandese è un jolly d attacco e non va visto solo in ottica vice Dusan.

Il fatto che il Belga è partito titolare con i viola, mi ha fatto pensare al fatto che volevano metterlo in vetrina.

In vetrina possibile... o Motta ha voluto far vedere a Giuntoli che in qualche modo gli serve.

Un po' come un bimbo che si mette subito a giocare con qualcosa che i genitori voglion sbattere in cantina... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Nessuno ha mai scritto che Giuntoli ha fatto il mercato più costoso degli ultimi anni. é stato scritto che è stato investito molto di più degli ultimi anni e questo per determinate condizioni.

Bremer non c'entra nulla sui buchi di rosa che avevamo perchè ci mancano i terzini e in tantissimi lo facevano notare a fine mercato. Così come ci manca la punta di riserva. Anche qui in tantissimi l'avevano scritto e detto.

Tra l'altro tutte le squadre hanno avuto infortuni. Tra l'altro molti crociati sono saltati e ogni anno ne saltano di più. Bisogna prepararsi a determinate considerazioni.

Poi sicuramente la sfiga ci ha visto bene e li abbiamo avuti dove eravamo più corti, però non è una giustificazione all'errata pianificazione. 

Giuntoli stesso ha detto che l obiettivo non era avere La Rosa completa in questa stagione ma lavorarci progressivamente nelle prossime sessioni di mercato.

la priorità era tagliare i giocatori problematici dal punto di vista contrattuale.

le uniche critiche che mi sento di muovergli sono:

- aver prestato rugani, djalo e gonzalez che avevano costi bassi e tenerne uno ci avrebbe fatto comodo

- aver speso 60 milioni per koopmeiners quando con quei soldi ci si sarebbe aspettato un giocatore che ti spacca quasi tutte le partite.

sul vice vlahovic, é ovvio che sapesse che milik non sarebbe stato fisicamente affidabile ma non ha preso un vice per non aggiungere pesi a bilancio, probabilmente non si aspettava che non sarebbe mai rientrato e puntava sulla duttilità di gonzalez, anche lui sempre fuori

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, battlehymn ha scritto:

Altro giocatore che segna con il contagocce 

Per me dipende dal valore del riscatto. Se riusciamo a inserire un prezzo basso, è una scommessa che farei. Sopra i 30 milioni, ma anche già sui 30/35 ci penserei tanto. 

A 20/25 sinceramente mi sembrerebbe una situazione assolutamente vantaggiosa. 

Purché lo si intenda appunto come un giocatore con cui completare l'attacco. E non la punta titolare. Titolare alla Juve lo si diventa per meriti non per status di base. 

Quindi, se lo si prende in prestito, a condizioni vantaggiose, per me è ok. Se lo prendo sapendo che mi bloccherà tutto il budget per quest'anno e l'anno prossimo, allora il discorso cambia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.