Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Ma veramente credo che l'idea era di giocare con kalulu terzino destro, come contro il psv, o in alternativa con cambiaso a destra e cabal a sinistra... entrambe situazioni saltate sappiamo bene perchè

Savona doveva essere, al massimo, una seconda scelta 

A prescindere dal fatto che servisse un elemento in più in difesa (e principalmente perchè danilo si sapeva da maggio scorso che era un giocatore finito e inutile) legare il fatto di trovarsi savona titolare con l'aver preso di Gregorio mi sembra un salto mortale triplo 

l'idea l'hanno detta a te? Perchè a me sembra che kalulu abbia giocato quasi sempre centrale anche quando bremer stava bene....

La coppia centrale di inizio stagione era Bremer Kalulu. 

Kalulu solo qua dentro si pensava fosse preso per giocare a destra...poi in realtà non ci ha mai giocato tranne quando hanno dovuto alzare cambiaso, quindi per necessità.

Non è un salto mortale triplo dire che senza quei 20 milioni (messi tutti e subito a bilancio) potevi prendere un altro difensore o una punta di riserva. 

A me sembrano salti mortali quadrupli queste difese a spada tratta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Io non dico che si debba prendere per forza Zirkzee, sia chiaro. 

Il punto però è un altro. A noi serve un attaccante, per completare il reparto. Dubito che prenderemo il titolare già a gennaio. 

Serve appunto un giocatore che possa alternarsi a Vlahovic e giocare eventualmente, quando servono le due punte, con Vlahovic. Zirkzee può fare entrambi i ruoli. Poi dipende dallo status con cui arriva. Se lo prendi come titolare, pagandolo 40 milioni con uno stipendio alto, allora non sarei d'accordo. Se lo prendo come occasione, in prestito e formule vantaggiose a un riscatto accessibile allora beh, non mi sembrerebbe una cattiva operazione. 

Il giocatore ha qualità, non sappiamo se da centravanti titolare della Juve del futuro o se da semplice riserva. Se le condizioni con cui arriva sono quelle descritte nella seconda ipotesi, per me è un profilo interessante su cui poter provare la scommessa. 

Del resto, come detto in altri post poco fa, la Juve spesso ha fatto questo tipo di operazioni, cioè provare a condizioni favorevoli profili che sembravano persi e/o da rilanciare, rivalutare. 

Chiaro, se nel frattempo siamo diventati ufficialmente l'Inter di Moratti che bruciava anche quelli forti, allora lasciamo stare e chiudiamo tutto. Se invece siamo ancora capaci di essere un ambiente che esalta gli aspetti positivi caratteriali e tecniche dei calciatori, magari un pensiero per un attaccante bravo, tecnico e fuori dal progetto nella sua attuale squadra, potrebbe rivelarsi una scommessa vincente. La discriminante è ovviamente il prezzo e le condizioni d'acquisto. 

Poi io farei delle serie valutazioni anche su Castro, per l'anno prossimo. 

Per gennaio non saprei, non credo si abbia chissà quale possibilità di spesa a disposizione. Quindi qualcosa bisogna inventarsi. Che sia un Zirkzee, un Rashford, uno Shpendi, di certo ciò che possiamo puntare è o un giocatore ancora non esploso o qualcuno in crisi e ai margini del progetto. E sinceramente mi sta bene, perché quando spendiamo 40, 50, 60 milioni o più, pensando di acquistare top,  ultimamente facciamo più danni che altro 

Non lo so, io dubito che l’olandese venga per fare “la riserva” e che, qualora cedessimo Dusan, arrivi anche un’altra punta di livello..

Qualora arrivasse anche un’altra punta forte, in estate, sarei anche contento del suo arrivo. 
Vedremo.. Non son così sicuro che alla fine verrà da noi .nono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Io l'olandese però ce lo vedo spesso anche insieme a vlahovic,lucca sarebbe solo un ricambio di dusan,zirkzee potrebbe fare entrambe le cose

Mi vuoi far credere che TM l'integralista rivedrà le proprie convinzioni per far giocare 2 prime punte ? Io non credo proprio, piuttosto panchina Dusan, cosa che viene anche bene nell'ottica di mettergli pressione per il rinnovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Preso in estate a 42 milioni, non lo cederanno mai a 20 milioni dopo meno di un anno 

ok, ma non possono pretendere la stessa cifra visto come sta giocando da loro....addirittura fuori dopo 30 minuti, ti abbassa enormemente il costo.

non dico 20....ma intorno ai 30 forse....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Mi vuoi far credere che TM l'integralista rivedrà le proprie convinzioni per far giocare 2 prime punte ? Io non credo proprio, piuttosto panchina Dusan, cosa che viene anche bene nell'ottica di mettergli pressione per il rinnovo

È più uno svalutare il cartellino in ottica cessione, piuttosto che pressione per il rinnovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, io dubito che l’olandese venga per fare “la riserva” e che, qualora cedessimo Dusan, arrivi anche un’altra punta di livello..

Qualora arrivasse anche un’altra punta forte, in estate, sarei anche contento del suo arrivo. 
Vedremo.. Non son così sicuro che alla fine verrà da noi .nono 

Cioè, tu dici che Zirkzee avrebbe velleità di titolarità indiscussa alla Juventus e che comunque la Juventus lo prenderebbe con lo status appunto di titolare indiscusso? 

Se così fosse, allora certo che il discorso cambierebbe. Però non saprei. Certo non è che lo prendi dicendogli: sei un panchinaro. 

Ma lo prendi dicendogli: dai il meglio di te, avrai le tue occasioni, dimostra che puoi stare in questa squadra.

Del resto oh, lui è Zirkzee, cioè nessuno, e tu sei la Juve. Se non accetta queste condizioni tanti saluti. Ma è un discorso che vale per chiunque. Alla Juventus non si è titolari per status, ma per meriti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Prima o poi si dovrà svegliare motta sennò finisce male,non avrà sempre giuntoli dalla sua parte,soprattutto se non farà giocare gli acquisti che andrà a fare lo chef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

si trova in difficoltà perché Silva e Hancko sono imprendibili a gennaio...

Il che, non necessariamente, è una brutta notizia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Allora cosa hanno preso a fare Di Gregorio per giocare con Savona titolare?

Dai su...Giuntoli nel modo di comunicare è disastroso...e lo era già quando confermava allegri e lo dichiarava il nostro top player...le sue dichiarazioni valgono meno di 0.

Se non arriviamo quarti vedrai...altro che l'obiettivo non era avere la rosa completa...

però bisogna considerare che ai terzini bisognava aggiungere Kalulu e Cabal. Con l'infortunio di quest ultimo e di Bremer che ha causato lo spostamento di Kalulu al centro, Savona è stata una scelta obbligata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alyssa ha scritto:

Boh…sta ricerca di vecchi giocatori del Bologna con cui Motta ha fatto bene, non mi fa sperare bene in ottica futura, anzi…😔

Anche perché un quinto posto al Bologna è un successo, alla Juve un fallimento.

E, quelli, restano giocatori da quinto posto al massimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Anche perché un quinto posto al Bologna è un successo, alla Juve un fallimento.

E, quelli, restano giocatori da quinto posto al massimo 

Già…ma poi mi dà proprio l’idea che Motta non sappia più a cosa aggrapparsi…spero sia una mia impressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sei tu che non hai presente...vatti a rileggere i comunicati e vedrai che per kalulu e conceicao non è riportato un bel niente. Lo è per Nico e Digregorio.

Tra l'altro visto che ne spari non riesci neanche a vedere che ti contraddici da solo...dici che non si poteva e poi dici che si è preso del tempo. Se si prende del tempo per valutare (che non è per questo visto che tutti sanno tutto di tutti in serie A, non c'è bisogno di valutare un bel niente), non è question di POTERE ma di VOLERE.

concetti ben distinti.

Oggi ti stai scatenando in commenti superficiali pieni di fake news

Io non ho parlato di Kalulu che è tutt'altra storia e vista la sua precedente stagione giustamente lo hanno preso solo in prestito.

Ho detto Coneceicao e Nico.

Ribadisco... lo hai letto il comunicato per Conceicao? Pesa 7 più eventuali 3 per il solo prestito... mi spieghi come potrebbe mai aumentare il suo peso a bilancio a partire dall'anno successivo con la clausola che si porta dietro? E' matematicamente impossibile con qualsiasi contratto superiore ai 2 anni.

I comunicati ufficiali sono fake news?

Su Giuntoli pensala come vuoi... hai già dimostrato di non avere la più pallida idea di cosa voglia dire il ruolo che ricopre quindi non mi stupisco sia per te uno scenario plausibile vederlo arrivare alla Juve e un minuto dopo vederlo vendere gente a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

l'idea l'hanno detta a te? Perchè a me sembra che kalulu abbia giocato quasi sempre centrale anche quando bremer stava bene....

La coppia centrale di inizio stagione era Bremer Kalulu. 

Kalulu solo qua dentro si pensava fosse preso per giocare a destra...poi in realtà non ci ha mai giocato tranne quando hanno dovuto alzare cambiaso, quindi per necessità.

Non è un salto mortale triplo dire che senza quei 20 milioni (messi tutti e subito a bilancio) potevi prendere un altro difensore o una punta di riserva. 

A me sembrano salti mortali quadrupli queste difese a spada tratta.

Le prime 5 partite della stagione, quasi tutte quelle prima che si rompesse bremer praticamente, la coppia centrale è stata bremer-gatti e gatti era persino capitano

Prima dell'infortunio di bremer kalulu ha giocato terzino con l'Empoli e terzino col psv, oltre a subentrare da terzino col Verona... da centrale ha giocato con genoa napoli e lipsia nel periodo a cui a gatti era appena nata la figlia ed era rimasto un paio di partite fuori 

Quindi che fosse stato preso per fare anche il terzino e che la coppia centrale potesse essere tranquillamente bremer-gatti mi sembra molto più che un'ipotesi campata in aria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma Lautaro ha dimostrato ampiamente in questi anni di essere un top. Quest'anno così così. Ma sono periodi o stagioni che possono capitare. Capitò anche a Crespo, cioè uno degli attaccanti più forti e completi della sua generazione, di stare un periodo senza segnare. Ma Lautaro è forte. È forte perché lha dimostrato migliorando di anno in anno, evolvendosi, diventando un attaccante totale. Prima, seconda punta. Pressa, dribbla, fa assist, calcia da fuori, fa gol semplici e di rapina. È forte fisicamente, veloce, rapido. Tira di potenza e di precisione. Di cosa stiamo parlando dai.

E speriamo che continui la sua pseudo crisi, altrimenti bisogna preoccuparsi, perché con un Lautaro al top l'Inter può davvero puntare a vincere tanto quest'anno. Ed è ciò che non vorrei mai vedere, ma che temo molto sinceramente 

Ovvio che Lautaro sia forte, assolutamente, uno dei più forti in circolazione insieme a Lewandowski Kane ed Haaland. Il nostro Vlahovic non è ancora paragonabile a questi e va messo nelle condizioni giuste, ma tutte queste punte più forti di lui in giro non ne vedo onestamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alyssa ha scritto:

Già…ma poi mi dà proprio l’idea che Motta non sappia più a cosa aggrapparsi…spero sia una mia impressione 

Certo che ne azzeccassimo uno di allenatore boia fritta...

Non dico un "Mago", fosse anche solo uno un po' meno moscio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alyssa ha scritto:

Ma infatti, io spero siano i giornalisti, che vanno per logica, ma non necessariamente dei nostri obbiettivi.

Poi, per carità, un Posch preso a zero o giù di lì resto convinto che possa anche fare discretamente tra campo e panca.

A me preoccupa di più Zirkzee perché è un investimento pesante, di quelli che poi devi sostenere (vedi Koop) ma a quel punto o si cambia modulo o davvero, lui come prima punta è imbarazzante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

Ovvio che Lautaro sia forte, assolutamente, uno dei più forti in circolazione insieme a Lewandowski Kane ed Haaland. Il nostro Vlahovic non è ancora paragonabile a questi e va messo nelle condizioni giuste, ma tutte queste punte più forti di lui in giro non ne vedo onestamente. 

Siamo sempre lì però

quanto è stato pagato Lautaro e quanto Dusan?

In sudamerica ci siamo andati anche noi a volte, ma mai un Kakà o un Lautaro, il meglio che abbiamo preso Zalayeta ed Estigarribia?

Parlo di acquisti in Sudamerica dunque Vidal non conta perché preso in Germania sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Siamo sempre lì però

quanto è stato pagato Lautaro e quanto Dusan?

In sudamerica ci siamo andati anche noi a volte, ma mai un Kakà o un Lautaro, il meglio che abbiamo preso Zalayeta ed Estigarribia?

Parlo di acquisti in Sudamerica dunque Vidal non conta perché preso in Germania sefz

bentancur 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Il problema di Vlahovic è che in questi anni non si è evoluto e non è migliorato. Anzi, nei primissimi mesi del suo arrivo, sembrava più forte di quello che è oggi. 

Sicuramente non è solo colpa sua, è arrivato in una Juventus strana, che è quella che stiamo vivendo tuttora. Però con lui io non sono mai tranquillo.

Una volta ti fa la giocata da campione, tre volte ti sbaglia cose da giocatore mediocre. Non ti garantisce mai una prestazione di qualità. E boh, alla Juventus questo non va bene. Poi sono d'accordo con te sul fatto che in effetti c'è una penuria incredibile di attaccanti forti e quindi Vlahovic in questo contesto tutto sommato è uno di quelli che può ambire a diventare tra i più forti.

Infatti il rischio di privarsene è che esploda definitivamente dopo il periodo di "apprendistato" da noi. 

Però voglio anche dire che è bastato un Marcus Thuram preso da una squadra di mezza classifica della Bundensliga, che giocava anche in un altro ruolo, a parametro zero, per vedere un giocatore che facesse meglio di Vlahovic. 

E qui dentro ricordo che di Thuram (quello dell Inter) se ne diceva peste e corna quando ci fu accostato.. 

E voglio aggiungere un altro aspetto.

Il metterlo in condizioni migliori cosa significa esattamente? Perché con Allegri non funzionava e gli anti allegriani davano la colpa all allenatore del suo rendimento. 

Ora con Motta stesso discorso. E parliamo di due allenatori con idee di calcio agli antipodi. Ma il rendimento di Vlahovic è rimasto lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

però bisogna considerare che ai terzini bisognava aggiungere Kalulu e Cabal. Con l'infortunio di quest ultimo e di Bremer che ha causato lo spostamento di Kalulu al centro, Savona è stata una scelta obbligata.

appunto kalulu cabal savona rouhi cambiaso, pare una batteria di terzini? i primi 3 sono centrali che giocano anche terzino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Le prime 5 partite della stagione, quasi tutte quelle prima che si rompesse bremer praticamente, la coppia centrale è stata bremer-gatti e gatti era persino capitano

Prima dell'infortunio di bremer kalulu ha giocato terzino con l'Empoli e terzino col psv, oltre a subentrare da terzino col Verona... da centrale ha giocato con genoa napoli e lipsia nel periodo a cui a gatti era appena nata la figlia ed era rimasto un paio di partite fuori 

Quindi che fosse stato preso per fare anche il terzino e che la coppia centrale potesse essere tranquillamente bremer-gatti mi sembra molto più che un'ipotesi campata in aria 

é stato preso per fare più ruoli e non per giocare terzino fisso. Infatti pre infortunio, come hai scritto, ne aveva giocate più centrale che terzino. E giocava terzino perchè non avevamo ali e cambiaso stava avanti altrimenti avrebbe giocato cambiaso sulla destra.

Inoltre Kalulu non è un vero e proprio terzino ma è uno bloccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io l'olandese però ce lo vedo spesso anche insieme a vlahovic,lucca sarebbe solo un ricambio di dusan,zirkzee potrebbe fare entrambe le cose

Quello si, il problema principale di attaccanti alla zirkzee è che oggi quasi nessuno gioca a 2 davanti.

Ma la nostra rosa, tra centrocampo e ali, mi sembra tagliato con l’accetta per un 433 (o varianti varie)…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.