Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Io non ho parlato di Kalulu che è tutt'altra storia e vista la sua precedente stagione giustamente lo hanno preso solo in prestito.

Ho detto Coneceicao e Nico.

Ribadisco... lo hai letto il comunicato per Conceicao? Pesa 7 più eventuali 3 per il solo prestito... mi spieghi come potrebbe mai aumentare il suo peso a bilancio a partire dall'anno successivo con la clausola che si porta dietro? E' matematicamente impossibile con qualsiasi contratto superiore ai 2 anni.

I comunicati ufficiali sono fake news?

Su Giuntoli pensala come vuoi... hai già dimostrato di non avere la più pallida idea di cosa voglia dire il ruolo che ricopre quindi non mi stupisco sia per te uno scenario plausibile vederlo arrivare alla Juve e un minuto dopo vederlo vendere gente a caso

Conceicao verrà riscattato e lo si sapeva la settimana dopo confermato da tutte le fonti perchè NESSUNA squadra al mondo paga 10 milioni di prestito. Ma tu sei tutto vero?

Io so benissimo cosa significhi fare il manager, tu non ne hai idea e ne stai sparando da tutto il pomeriggio...tra l'altro senza decenza visto che sei convinto che i dirigenti pensano alla nuova azienda solo quando cominciano a lavorarci. Vivi nel mondo delle marmotte e accusi gli altri.

Prendi una camomilla e ascolta chi ne sa più di te. Io di calcio giocato non ne parlo mai perchè non ne capisco nulla, ma di mondo manageriale puoi prendere carta e penna e prendere appunti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

é stato preso per fare più ruoli e non per giocare terzino fisso. Infatti pre infortunio, come hai scritto, ne aveva giocate più centrale che terzino. E giocava terzino perchè non avevamo ali e cambiaso stava avanti altrimenti avrebbe giocato cambiaso sulla destra.

Inoltre Kalulu non è un vero e proprio terzino ma è uno bloccato.

Quindi con questa frase mi confermi che savona nei piani di mercato era addirittura una terza scelta nel ruolo o ci si ritrova titolare solo per gli infortuni di bremer e cabal, non certo per l'acquisto di di gregorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

bentancur 😄

Betancourt

azzo dopo tutti sti anni che è con noi basta sbagliare i nomi come con DeLight dai!

Il partito dei "Nomisti" potrebbe risollevarsi con Zikzee dopo la partenza di Scesny sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Quello si, il problema principale di attaccanti alla zirkzee è che oggi quasi nessuno gioca a 2 davanti.

Ma la nostra rosa, tra centrocampo e ali, mi sembra tagliato con l’accetta per un 433 (o varianti varie)…

Infatti io credo poco che Zirkzee possa arrivare, se fosse solo come alternativa a Vlahovic invece di Milik (ma temo costerebbe troppo di ingaggio).

Per me é una prima punta, segnerà poco (che poi una dozzina di gol non é neanche proprio pochissimo) ma é un centravanti che sa far giocare la squadra.

Penso che visto che sarà in uscita dallo United (ma non credo a gennaio) ci stiamo informando sulla situazione, per me in ottica possibille alternativa a Vlahovic (magari oltre a Zirkzee ne arriva anche un altro più goleador tipo David o similare).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Betancourt

azzo dopo tutti sti anni che è con noi basta sbagliare i nomi come con DeLight dai!

ahahahahahah
dovremmo fare una classifica dei nomi più storpiati.. loro due sono sul podio sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Quindi con questa frase mi confermi che savona nei piani di mercato era addirittura una terza scelta nel ruolo o ci si ritrova titolare solo per gli infortuni di bremer e cabal, non certo per l'acquisto di di gregorio

non conferma un bel niente, con cabal savona non c'entra neanche nulla visto che gioca di là. è ovvio che senza l'infortunio di Bremer, Savona avrebbe giocato meno ma è altrettanto ovvio che per una stagione intera il pacchetto difensivo Savona, Danilo, Bremer, Gatti, Kalulu, Cabal, Cambiaso e Rohui era altamente insufficiente. O pensi che Bremer avrebbe giocato sempre? 8 giocatori per 4 posti sono pochi, ancora di più se due sono next gen. Era ovvio che saremmo andati in difficoltà e c'erano tantissimi utenti a dirlo a fine mercato, non solo io.

Poi chiaro che sia andata a ramengo per i due crociati, ma già prima la situazione non era buona numericamente parlando e serviva un altro terzino. 

tra l'altro non abbiamo terzini veri e propri, tutti centrali che giocano anche lì e Cambiaso che è un terzino molto atipico. Questo lo vedi durante le partite e le sovrapposizioni nulle che vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Zirkzee e Vlahovic non sono alternativi ma anzi, con le piccole in casa possono benissimo giocare insieme. E poi siamo la Juventus ricordo. Dobbiamo avere alternative di qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete tutti convinti che Yldiz e Zirkzee possano rendere nello stesso 11? Io non ne sono così sicuro...almeno per quanto fatto vedere da Zirkzee nel Bologna.  Quello di Manchester non giocherebbe nemmeno nell Albinoleffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

non conferma un bel niente, con cabal savona non c'entra neanche nulla visto che gioca di là. è ovvio che senza l'infortunio di Bremer Savona avrebbe giocato meno ma è altrettanto ovvio che per una stagione intera il pacchetto difensivo Savona, Danilo, Bremer, Gatti, Kalulu, Cabal, Cambiaso e Rohui era altamente insufficiente. O pensi che Bremer avrebbe giocato sempre? 8 giocatori per 4 posti sono pochi, ancora di più se due sono next gen. Era ovvio che saremmo andati in difficoltà e c'erano tantissimi utenti a dirlo a fine mercato, non solo io.

Poi chiaro che sia andata a ramengo per i due crociati, ma già prima la situazione non era buona numericamente parlando e serviva un altro terzino. 

tra l'altro non abbiamo terzini veri e propri, tutti centrali che giocano anche lì e Cambiaso che è un terzino molto atipico. Questo lo vedi durante le partite e le sovrapposizioni nulle che vediamo.

E ti ripeto che il problema di quella difesa (oltre gli infortuni ovviamente) è la presenza dell'ex giocatore danilo, ingombrante e con un contratto da 6 milioni netti 

E' quello che ha bloccato l'inserimento di un ulteriore difensore, non certo l'acquisto di di Gregorio 

Così come il problema dell'attacco è il rottame polacco, la cui presenza ha bloccato l'ingresso di un'altra punta 

O vogliamo dare anche la colpa di quello all'acquisto di di Gregorio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Betancourt

Il partito dei "Nomisti" potrebbe risollevarsi con Zikzee dopo la partenza di Scesny sefz

Veramente il cognome è: Bentancur

Sei tu ad averlo scritto male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Secondo me Zirkzee e Vlahovic non sono alternativi ma anzi, con le piccole in casa possono benissimo giocare insieme. E poi siamo la Juventus ricordo. Dobbiamo avere alternative di qualità 

Ma se arriva Zirzkee non giocheranno mai insieme dall'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Conceicao verrà riscattato e lo si sapeva la settimana dopo confermato da tutte le fonti perchè NESSUNA squadra al mondo paga 10 milioni di prestito. Ma tu sei tutto vero?

Io so benissimo cosa significhi fare il manager, tu non ne hai idea e ne stai sparando da tutto il pomeriggio...tra l'altro senza decenza visto che sei convinto che i dirigenti pensano alla nuova azienda solo quando cominciano a lavorarci. Vivi nel mondo delle marmotte e accusi gli altri.

Prendi una camomilla e ascolta chi ne sa più di te. Io di calcio giocato non ne parlo mai perchè non ne capisco nulla, ma di mondo manageriale puoi prendere carta e penna e prendere appunti.

Verrà riscattato ed in quel momento il suo peso a bilancio rispetto a quest'anno CALERA'! Lo vuoi capire? CALERA'. Ma tu ancora pensi che siccome lo pagheremo 30 peserà di più a bilancio, cosa che è semplicemente FALSA perché non è così che funziona.

E tu saresti esperto del mondo manageriale senza avere nemmeno idea di come finiscano a bilancio gli acquisti?

Ma pensi di poterci prendere in giro tutti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Veramente il cognome è: Bentancur

Sei tu ad averlo scritto male 

Penso fosse un tentativo di essere ultra-spiritoso...il ragazzo pare schiavo dell'umorismo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Verrà riscattato ed in quel momento il suo peso a bilancio rispetto a quest'anno CALERA'! Lo vuoi capire? CALERA'. Ma tu ancora pensi che siccome lo pagheremo 30 peserà di più a bilancio, cosa che è semplicemente FALSA perché non è così che funziona.

E tu saresti esperto del mondo manageriale senza avere nemmeno idea di come finiscano a bilancio gli acquisti?

Ma pensi di poterci prendere in giro tutti? 

guarda che tu non hai capito un H di quello che ho scritto. Ma 0. 

anzi sotto zero. 

Vatti a rileggere, e continua a vivere nel mondo delle favole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Siete tutti convinti che Yldiz e Zirkzee possano rendere nello stesso 11? Io non ne sono così sicuro...almeno per quanto fatto vedere da Zirkzee nel Bologna.  Quello di Manchester non giocherebbe nemmeno nell Albinoleffe

Per me con un come Zirkzee giocherebbero meglio i 3 dietro la punta ma non e’ detto che segneremmo di piu anzi. Ma la manovra sarebbe sicuramente piu’ fluida soprattutto contro le squadre che si chiudono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Mai non lo so ma come detto anche a me sembrano davvero poco compatibili...Dusan poi non è così facile da abbinare, per me quello con cui si trovava meglio era Dybala, purtroppo han giocato pochissimo insieme.

Zirkzee invece per me è come il nero, va bene un po' con tutto, il giocatore di Bologna per me era validissimo, alloUnited tutti divventano delle pippe, persino Casemiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Contro le piccole in casa possono al 100%, tanto in fase difensiva sempre 4-4-2 sarebbe. In un 4-3-1-2 o 3-5-2 non li vedrei bene, in un 4-4-2 si perché l’ imprevedibilità la darebbero gli esterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

E ti ripeto che il problema di quella difesa (oltre gli infortuni ovviamente) è la presenza dell'ex giocatore danilo, ingombrante e con un contratto da 6 milioni netti 

E' quello che ha bloccato l'inserimento di un ulteriore difensore, non certo l'acquisto di di Gregorio 

Così come il problema dell'attacco è il rottame polacco, la cui presenza ha bloccato l'ingresso di un'altra punta 

O vogliamo dare anche la colpa di quello all'acquisto di di Gregorio?

No il problema è considerare da prima rosa Rohui che è inadeguato e quindi giocare in 7 per 4 ruoli. Se consideri Danilo in 6 per 4 ruoli.

Di Gregorio ha aggiungo un portiere dove non era necessario togliendo fondi altrove.

Non c'è un bdg per ruolo, non è che se c'è Danilo che blocca non puoi spendere per la difesa. 

Che Danilo e Milik fossero due zavorre è così ma numericamente no invece perchè la difesa era corta così come l'attacco mentre abbiamo n mila centrocampisti centrali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

guarda che tu non hai capito un H di quello che ho scritto. Ma 0. 

anzi sotto zero. 

Vatti a rileggere, e continua a vivere nel mondo delle favole.

Certo, come no... chissà chi è che ha scritto di quanto impatteranno nel prossimo bilancio i riscatti di giocatori come Nico Gonzales e Conceicao rispetto a quanto facciano attualmente.

Deve averlo scritto la fatina  dei denti con il tuo account

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il problema di Vlahovic è che in questi anni non si è evoluto e non è migliorato. Anzi, nei primissimi mesi del suo arrivo, sembrava più forte di quello che è oggi. 

Sicuramente non è solo colpa sua, è arrivato in una Juventus strana, che è quella che stiamo vivendo tuttora. Però con lui io non sono mai tranquillo.

Una volta ti fa la giocata da campione, tre volte ti sbaglia cose da giocatore mediocre. Non ti garantisce mai una prestazione di qualità. E boh, alla Juventus questo non va bene. Poi sono d'accordo con te sul fatto che in effetti c'è una penuria incredibile di attaccanti forti e quindi Vlahovic in questo contesto tutto sommato è uno di quelli che può ambire a diventare tra i più forti.

Infatti il rischio di privarsene è che esploda definitivamente dopo il periodo di "apprendistato" da noi. 

Però voglio anche dire che è bastato un Marcus Thuram preso da una squadra di mezza classifica della Bundensliga, che giocava anche in un altro ruolo, a parametro zero, per vedere un giocatore che facesse meglio di Vlahovic. 

E qui dentro ricordo che di Thuram (quello dell Inter) se ne diceva peste e corna quando ci fu accostato.. 

E voglio aggiungere un altro aspetto.

Il metterlo in condizioni migliori cosa significa esattamente? Perché con Allegri non funzionava e gli anti allegriani davano la colpa all allenatore del suo rendimento. 

Ora con Motta stesso discorso. E parliamo di due allenatori con idee di calcio agli antipodi. Ma il rendimento di Vlahovic è rimasto lo stesso 

Anche Lautaro e Thuram farebbero fatica con il nostro gioco secondo me. Bisogna essere onesti, l'inter gioca al doppio della nostra velocità e porta molto più uomini in transizione. Noi giochiamo sempre con il freno a mano.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

Anche Lautaro e Thuram farebbero fatica con il nostro gioco secondo. Bisogna essere onesti, l'inter gioca al doppio della nostra velocità e porta molto più uomini in transizione. Noi giochiamo sempre con il freno a mano.. 

Si ma il gioco lo fanno anche gli interpreti. Perché siamo passati Allegri a Motta e Vlahovic fa sempre gli stessi errori e sbaglia gli stessi gol e le stesse scelte tecniche. 

Dipenderà anche un po' da lui? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Certo, come no... chissà chi è che ha scritto di quanto impatteranno nel prossimo bilancio i riscatti di giocatori come Nico Gonzales e Conceicao rispetto a quanto facciano attualmente.

Deve averlo scritto la fatina  dei denti con il tuo account

vammi a trovare dove ho scritto che impatterà sul bilancio Nico....vai, torna indietro e vedi quando sei fazioso.

Se impatterà o meno Conceicao lo vedremo quando ci sarà il comunicato perchè ad oggi impatta 7 milioni (ingaggio è pagato dal Porto). vedremo con il riscatto come impatterà. Poi torna a qua a parlarne.

Vai nel mondo dei criceti a cercare i messaggi indietro che non ci sono, magari troverai un Giuntoli che a Maggio 2023 già lavorava per la juve sotto traccia...chi lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neppure questo è l'anno zero....

È molto più dura di quello che pensavo

Ora anche Danilo furi rosa unico scopo e una ponta sola ancora

Unico scopo pulire tutto

Ma poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Per me con un come Zirkzee giocherebbero meglio i 3 dietro la punta ma non e’ detto che segneremmo di piu anzi. Ma la manovra sarebbe sicuramente piu’ fluida soprattutto contro le squadre che si chiudono

Questa è la Heatmap di Zirkzee al Bologna.

A prescindere non sono molto sicuro che sia quello adatto per risolvere i nostri problemi, nemmeno per quanto riguarda la fluidità di manovra 

Screenshot_20250103_164752_Chrome.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Si ma il gioco lo fanno anche gli interpreti. Perché siamo passati Allegri a Motta e Vlahovic fa sempre gli stessi errori e sbaglia gli stessi gol e le stesse scelte tecniche. 

Dipenderà anche un po' da lui? 

Si questo si, di limiti ne ha. Credo però che questi limiti vengano fuori ancora di più nel momento in cui gli vengono chieste delle cose non proprio nelle sue corde, come giocare spalle alla porta o stare a 50 metri dalla porta a dialogare... Per dire, con questo tipo di compiti anche Trezeguet avrebbe avuto difficoltà con la differenza che avrebbe sciupato sicuramente molte meno occasioni da gol.. Ma un Trezeguet oggi probabilmente sarebbe l'attaccante più forte in circolazione .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.