Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

No il problema è considerare da prima rosa Rohui che è inadeguato e quindi giocare in 7 per 4 ruoli. Se consideri Danilo in 6 per 4 ruoli.

Di Gregorio ha aggiungo un portiere dove non era necessario togliendo fondi altrove.

Non c'è un bdg per ruolo, non è che se c'è Danilo che blocca non puoi spendere per la difesa. 

Che Danilo e Milik fossero due zavorre è così ma numericamente no invece perchè la difesa era corta così come l'attacco mentre abbiamo n mila centrocampisti centrali.

Abbiamo 6 centrocampisti per 3 posti, a meno che non vogliamo contare adzic ma a quel punto non capisco perchè non contare rouhi

Se in difesa avessimo avuto gli stessi 7 giocatori, con gli stessi infortuni, ma con un giocatore utilizzabile che non regala le partite agli avversari al posto dell'ex giocatore danilo non staremmo parlando di emergenza in questi termini.... avremmo avuto comunque problemi (ma chi non li avrebbe con due crociati saltati nello stesso reparto?) ma saremmo partiti da altre basi 

Il problema è ed è sempre stato danilo, così come è ed è sempre stato milik per l'attacco 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Anche Lautaro e Thuram farebbero fatica con il nostro gioco secondo me. Bisogna essere onesti, l'inter gioca al doppio della nostra velocità e porta molto più uomini in transizione. Noi giochiamo sempre con il freno a mano.. 

è uno si chiede il perchè di questo.....ovviamente non sentiremo i dirigenti o allenatore giustificarsi di questa mancanza che nel calcio di oggi è gravissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Anche Lautaro e Thuram farebbero fatica con il nostro gioco secondo me. Bisogna essere onesti, l'inter gioca al doppio della nostra velocità e porta molto più uomini in transizione. Noi giochiamo sempre con il freno a mano.. 

Questo anche perchè l'inter è una sqaudra con media età di circa 30 anni, consolidata nel tempo e quando aggiunge un giocatore importante, subito riesce ad inserirsi ed a fare la differenza. Sono convinti delle proprie forze e giocano a memoria. 

La Juve è più inesperta, i giocatori si conoscono di meno, deve trovare delle certezze e questi pareggi subiti a fine partita non aiutano di certo e con essi, anche i tanti nfortuni. 

Giudicare oggi la Juve, è sbagliato. Non dico che non hanno colpe ma c'è anche una componente di sfortuna. La Juve contro la Fiorentina ha giocato bene ed avrebbe meritato di vincere. Se quel tiro di Sottil fosse finito anche sulla traversa, sarebbe stata la seconda vittoria di fila in campionato, 2 punti in più e probabilmente l'inizio di un nuovo campionato per noi. Invece oggi ci risiamo, bisogna vincere stasera e poi farlo ancora. Poi fare lo stesso in campionato e sperare di confermarsi.

In ogni caso io sono molto positivo circa questo nuovo progetto. Per me in breve tempo torneremo al top in Italia e ci faremo rispettare anche in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Acquisti come quelli di Kalulu, Nico, Conceicao ecc li potevi fare anche lo scorso anno appesantendo il bilancio prossimo. 

Questo chi lo ha scritto?

2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

vammi a trovare dove ho scritto che impatterà sul bilancio Nico....vai, torna indietro e vedi quando sei fazioso.

Se impatterà o meno Conceicao lo vedremo quando ci sarà il comunicato perchè ad oggi impatta 7 milioni (ingaggio è pagato dal Porto). vedremo con il riscatto come impatterà. Poi torna a qua a parlarne.

Vai nel mondo dei criceti a cercare i messaggi indietro che non ci sono, magari troverai un Giuntoli che a Maggio 2023 già lavorava per la juve sotto traccia...chi lo sa.

Non hai bisogno di vedere il comunicato per sapere quanto impatterà perché basta saper contare a livello di 5 elementare. 

7+3 di prestito fa 10. Riscattandolo a 30 fa meno di 10 solo con un contratto di 2 anni... e non esiste che si spendano 30 milioni per fare un contratto di 2 anni... dovresti saperlo da esperto manager quale sei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Si questo si, di limiti ne ha. Credo però che questi limiti vengano fuori ancora di più nel momento in cui gli vengono chieste delle cose non proprio nelle sue corde, come giocare spalle alla porta o stare a 50 metri dalla porta a dialogare... Per dire, con questo tipo di compiti anche Trezeguet avrebbe avuto difficoltà con la differenza che avrebbe sciupato sicuramente molte meno occasioni da gol.. Ma un Trezeguet oggi probabilmente sarebbe l'attaccante più forte in circolazione .ok 

Si ma io non ho mai capito sta cosa dello spalle alla porta. Lo dico davvero senza polemica. Ma non capisco davvero cosa voglia dire. 

Vlahovic ha sbagliato stop, gol, giocate con la porta frontalmente. Non è che sbaglia solo quando la porta ce lha alle spalle. 

Posto che in una partita è normale trovarsi anche spalle alla porta, capita a qualsiasi centravanti del mondo, presente o passato. 

Poi che il nostro gioco sia troppo lento è vero. Però ripeto, se sei un grande attaccante la differenza in un modo o nell'altro la fai. 

Comunque credo che Vlahovic sia un attaccante che ha bisogno di una seconda punta e non di essere lasciato solo contro i difensori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Onestamente non credo, soprattutto il secondo... sono giocatori che hanno fisico, gamba e tecnica e quindi possono adattarsi a qualunque tipo di gioco

Ai prescritti riescono a fare i contropiedisti così come i giocatori d'area, ed è quella alla fine il segreto di tutto il loro gioco... falli giocare un mese senza uno dei due e con qualcuno di quei cassonetti dell'umido che hanno come riserve che ci facciamo due risate guardando i risultati che metterebbero in fila 

Forse lautaro tra i due ha più bisogno di avere una spalla per rendere bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Grazie delle news....

Certo che Zirkzee, che a me piace un sacco, mi sembra proprio una prima punta però, sia pure atipica, non certo uno che possa sostituire un esterno.

Al limite può giocare con Vlahovic in una formazione con un 424 iper offensivo.

Sarebbe goloso...con Koop spostato nei due a centrocampo.

In difesa non mi stupirebbe a quel punto vedere 4 centrali stile Guardiola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

ma isterico di che? quest'anno la champions la fai, se l'anno scorso compravi con pagamento di quest'anno potevi farlo, anche obbligo legato alla qualificazione. 

Come vedi modifichi la realtà, non è questione di essere isterici, io ti rispondo su cose concrete, tu contro rispondi con cose errate.

Acquisti come quelli di Kalulu, Nico, Conceicao ecc li potevi fare anche lo scorso anno appesantendo il bilancio prossimo. 

Non c'è nulla di male nel dire che vedevano l'ultimo anno di Allegri come transizione per investire in questo. è la realtà.

E l'errore per me è a monte perchè l'anno zero doveva essere lo scorso, dovevano cacciare Allegri e prendere un allenatore didattico che poteva lavorare tutta la settimana.

Questo per darti l'idea di quanto sia allegriano io visto che la tua idea, lo so, è che attacco Giuntoli perchè ha cacciato Allegri. 

Io ero super speranzoso in Giuntoli ma sono deluso, sia per come ha costruito la rosa, sia per come sta gestendo il gruppo e la comunicazione mediatica. Se poi per te sta facendo un buon lavoro, fa pure. Tanto si giustifica qualsiasi cosa.

Ma Allegri va che lo hai tirato fuori tu...io nemmeno l'ho nominato, oppure citami dove l'avrei fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cro88 ha scritto:

è uno si chiede il perchè di questo.....ovviamente non sentiremo i dirigenti o allenatore giustificarsi di questa mancanza che nel calcio di oggi è gravissima.

L'inter gioca a memoria perchè ha giocatori che mediamente si conoscono da tempo. Poi inseriscono il Thuram di turno, che è forte ed in quel contesto, brilla sin da subito. Inzaghi è lì da molto tempo. Tre stagioni fa inziò perdendo tutte le trasferte più insidiose e non era affatto l'inter di oggi. 

La Juve di Conte, il primo anno, quando comunque ci furono diversi cambiamenti e squadra mediamente ringiovanita, chiuse con 23 vittorie e ben 15 pareggi. Chiramente quest'anno si rischia di fare peggio ma è ovvio che bisogna inziare a vincerne una dietro l'altra. Tuttavia i 15 pareggi di quella stagione, in cui non avevamo coppe europee, dunque una settimana per allenarci ogni volta, spesso furono figli del fatto che la squadra si era appena formata. Gli infortuni erano comunque molti di meno. Avevamo Pirlo a centrocampo che dopo un gravissimo infortunio, a 32 anni sembrava essere tornato un ragazzino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lisippo ha scritto:

Hai visto Lautaro ieri? è davvero superiore al nostro Dusan? Io credo che l'attaccante forte in casa ce l'abbiamo già, dobbiamo metterlo nelle condizioni di poter far bene. Il lavoro di raccordo che gli chiede Thiago non gli compete, Dusan ha bisogno di palloni in area di rigore o di spazio da attaccare in profondità. In questa ottica uno Zirkzee che gli gira attorno potrebbe liberarlo dai compiti che non gli competono.  Poi in estate chissà, l'egiziano piace molto

Caro Lisippo, con tutto il rispetto, tra Dusan e Lautaro passano due categorie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Si questo si, di limiti ne ha. Credo però che questi limiti vengano fuori ancora di più nel momento in cui gli vengono chieste delle cose non proprio nelle sue corde, come giocare spalle alla porta o stare a 50 metri dalla porta a dialogare... Per dire, con questo tipo di compiti anche Trezeguet avrebbe avuto difficoltà con la differenza che avrebbe sciupato sicuramente molte meno occasioni da gol.. Ma un Trezeguet oggi probabilmente sarebbe l'attaccante più forte in circolazione .ok 

Ma a Vlahovic non gli si chiede nulla di diverso da quello che viene chiesto ad un qualsiasi attaccante. Vlahovic non deve venire a giocare fuori a centrocampo, ci sono altri giocatori lì, c'è koopmeiners c'è Yldiz...quello che manca a Vlahovic è innanzitutto una buona fetta di tecnica individuale e coordinazione, i movimenti e la capacità di finalizzare. Per me da quando c'è lui facciamo una fatica tremenda, finalizziamo forse un quinto delle occasioni create. Gli hanno dato allenatori diversi,giocatori diversi,sistemi di gioco diversi,preparatori diversi ma i risultati non cambiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Da anni

ma capire il motivo non interessa si vede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Ovvio che Lautaro sia forte, assolutamente, uno dei più forti in circolazione insieme a Lewandowski Kane ed Haaland. Il nostro Vlahovic non è ancora paragonabile a questi e va messo nelle condizioni giuste, ma tutte queste punte più forti di lui in giro non ne vedo onestamente. 

Per me Lautaro è sempre stato un discreto sopravvalutato, un po' com'era Dybala da noi. Giocatore che gode del lavoro degli altri e inesistente a livelli altissimi. Non ricordo una grande prova di Lautaro a livello europeo e francamente quando li affrontiamo è uno dei giocatori che temo meno... Premesso questo, Vlahovic non è neanche del livello di Lautaro, che è sicuramente un ottimo giocatore, ma che a Lewandowski può forse allacciare le scarpe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

L'inter gioca a memoria perchè ha giocatori che mediamente si conoscono da tempo. Poi inseriscono il Thuram di turno, che è forte ed in quel contesto, brilla sin da subito. Inzaghi è lì da molto tempo. Tre stagioni fa inziò perdendo tutte le trasferte più insidiose e non era affatto l'inter di oggi. 

La Juve di Conte, il primo anno, quando comunque ci furono diversi cambiamenti e squadra mediamente ringiovanita, chiuse con 23 vittorie e ben 15 pareggi. Chiramente quest'anno si rischia di fare peggio ma è ovvio che bisogna inziare a vincerne una dietro l'altra. Tuttavia i 15 pareggi di quella stagione, in cui non avevamo coppe europee, dunque una settimana per allenarci ogni volta, spesso furono figli del fatto che la squadra si era appena formata. Gli infortuni erano comunque molti di meno. Avevamo Pirlo a centrocampo che dopo un gravissimo infortunio, a 32 anni sembrava essere tornato un ragazzino.

Infatti hanno avuto la pazienza di aspettarlo (non dimenticando che comunque l'inter di inzaghi ha espresso un gioco valido da subito anche se come giustamente dici te per un po' i risultati sono mancati) ed adesso portano a casa i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Caro Lisippo, con tutto il rispetto, tra Dusan e Lautaro passano due categorie.

Vlahovic, che comunque è diverso rispetto al Lautaro ed anche più giovane, quando era  Firenze, sembrava uno delle prime punte migliori al Mondo. Alla Juve sta faticando per  tanti motivi ma è chiaro che potrebbe fare meglio. Ieri, intanto, Lautaro si è divorato dei gol che li avese sbagliati il nostro, tutti lo avrebbero condannato. I giocatori di quella squadra, invece, puntualmente vengono protetti.

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Infatti hanno avuto la pazienza di aspettarlo (non dimenticando che comunque l'inter di inzaghi ha espresso un gioco valido da subito anche se come giustamente dici te per un po' i risultati sono mancati) ed adesso portano a casa i risultati.

E questo dobbiamo fare anche noi. Le partite si giudicano da tanti punti di vista. Addirittura c'è chi parla di esonero di Motta. Diamogli tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

No veramente???

Fortuna che Delight l'ho azzeccato sefz

Attualmente però c'è Conceicao, che non capisco perché molti lo scrivano e soprattutto pronuncino con la N, del tipo: ConceiNcao

Insopportabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lisippo ha scritto:

I grandi attaccanti sono grandi proprio perché sono completi e sono bravi sia spalle alla porta sia in profondità, sia nel dialogo sia nella finalizzazione. Attualmente c’e’ una penuria incredibile tra i centravanti, l’annata 87-88 e’ stata irripetibile ma Suarez, Higuain, Benzema, Aguero era forti in ogni ambito di gioco. Vlahovic ha un difetto enorme, e’ 1.90 e non sa usare minimamente il suo fisico, cade sempre. Aguero era 1.70 ma non lo spostavi neanche con le bombe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Digregorio

Kalulu Gatti xxx Cambiaso

Koop/Luiz Thuram/Locatelli

Nico Zirkzee Yildiz

Vlahovic

io mi leccherei i baffi

Per supportare (e sopportare) quei 4 davanti però a centrocampo dovresti avere Gattuso e Makelele, gente del genere 

Mentre non so quanto possa funzionare con Luiz o Koopmeiners. Certo in teoria sarebbe bellissimo ma non si quanto fattibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Attualmente però c'è Conceicao, che non capisco perché molti lo scrivano e soprattutto pronuncino con la N, del tipo: ConceiNcao

Insopportabile 

Con6sao .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Abbiamo 6 centrocampisti per 3 posti, a meno che non vogliamo contare adzic ma a quel punto non capisco perchè non contare rouhi

Se in difesa avessimo avuto gli stessi 7 giocatori, con gli stessi infortuni, ma con un giocatore utilizzabile che non regala le partite agli avversari al posto dell'ex giocatore danilo non staremmo parlando di emergenza in questi termini.... avremmo avuto comunque problemi (ma chi non li avrebbe con due crociati saltati nello stesso reparto?) ma saremmo partiti da altre basi 

Il problema è ed è sempre stato danilo, così come è ed è sempre stato milik per l'attacco 

abbiamo 6 centrocampisti per 3 posti quindi 2 per ruolo, se in difesa se non contiamo rouhi hai 7 per 4 quindi meno di due per ruolo. Se consideri Danilo che è un ex, 6 per 4 posti.

Direi che come vedi siamo corti.

A parte questo è anche la qualità dei terzini ad essere bassissima per una squadra del nostro livello. 

Che Danilo e milik siano dei problemi è così e non ci sono dubbi, ciò non toglie che alcuni acquisti potevano essere re investiti in altri ruoli carenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però fatemi capire, questa estate l'idea dell'arrivo di Zirkzee faceva fare i rasponi a due mani e ora che forse potrebbe arrivare per sostituire zombmilik non va bene?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma a Vlahovic non gli si chiede nulla di diverso da quello che viene chiesto ad un qualsiasi attaccante. Vlahovic non deve venire a giocare fuori a centrocampo, ci sono altri giocatori lì, c'è koopmeiners c'è Yldiz...quello che manca a Vlahovic è innanzitutto una buona fetta di tecnica individuale e coordinazione, i movimenti e la capacità di finalizzare. Per me da quando c'è lui facciamo una fatica tremenda, finalizziamo forse un quinto delle occasioni create. Gli hanno dato allenatori diversi,giocatori diversi,sistemi di gioco diversi,preparatori diversi ma i risultati non cambiano. 

Vlahovic è un ottimo attaccante con numeri non troppo dissimili da quelli di tanti altri in giro per il mondo...anche nelle big.

Penso ai Gonzalo Ramos, ai Darwin Nunez e via dicendo.

Sul giudizio pesa esclusivamente l'enorme investimento fatto ed il costo annuale per le casse della Juventus.

Ciò detto, mi inchino di fronte a cotanto nickname.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ragazzi ragionandoci un po' su

Visto che la Juve punta al pareggio di bilancio

la soluzione ce l'abbiamo in casa

Mettiamoci T.Motta a fare i conti .sisi

Più "Pareggiati" di così...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.