Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

I grandi attaccanti sono grandi proprio perché sono completi e sono bravi sia spalle alla porta sia in profondità, sia nel dialogo sia nella finalizzazione. Attualmente c’e’ una penuria incredibile tra i centravanti, l’annata 87-88 e’ stata irripetibile ma Suarez, Higuain, Benzema, Aguero era forti in ogni ambito di gioco. Vlahovic ha un difetto enorme, e’ 1.90 e non sa usare minimamente il suo fisico, cade sempre. Aguero era 1.70 ma non lo spostavi neanche con le bombe

Perché non ha coordinazione, non ha controllo. Vlahovic dovrebbe fare reparto da solo, dovrebbe camminare addosso ai difensori o al limite caricarseli sulle spalle come hanno sempre fatto i grandi attaccanti, vedi mandzukic, vedi Higuain ma posso farti anche esempi di giocatori che sono passati in Italia e che hanno fatto questo tipo di lavoro come Icardi e Osimhen.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Questo chi lo ha scritto?

Non hai bisogno di vedere il comunicato per sapere quanto impatterà perché basta saper contare a livello di 5 elementare. 

7+3 di prestito fa 10. Riscattandolo a 30 fa meno di 10 solo con un contratto di 2 anni... e non esiste che si spendano 30 milioni per fare un contratto di 2 anni... dovresti saperlo da esperto manager quale sei

visto che sei un esperto sai che dovresti metterci un ingaggio...così come che i 3 di bonus non sono a bilancio. 

Tra parentesi io ti ho scritto di essere esperto in questioni manageriali e non di bilancio o credi che i manager siano tutti dei contabili o dei finance? 

Forse sei un consulente visto che hai detto che hai lavorato con diverse aziende...e questo spiegherebbe il tuo livello intellettuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Però fatemi capire, questa estate l'idea dell'arrivo di Zirkzee faceva fare i rasponi a due mani e ora che forse potrebbe arrivare per sostituire zombmilik non va bene?

Non è che non vada bene

è che essendo, come sempre, conlepezzarculo e non avendo azzeccato molti colpi di mercato in estate

accettare un obbligo di riscatto fa temere che potrebbe rivelarsi un novello Koop dell'attacco 

abbisognamo di certezze .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Ma Allegri va che lo hai tirato fuori tu...io nemmeno l'ho nominato, oppure citami dove l'avrei fatto

perchè dietro a chi critica Giuntoli c'è sempre l'ombra del "lo criticate per partito preso"....ora magari tu non l'hai mai fatto ma è pieno di utenti che fa questa equazione. 

Poi figurati con me che ho osato difenderlo gli anni passati...qualsiasi cosa scriva è perchè sono allegriano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vlahovic è un ottimo attaccante con numeri non troppo dissimili da quelli di tanti altri in giro per il mondo...anche nelle big.

Penso ai Gonzalo Ramos, ai Darwin Nunez e via dicendo.

Sul giudizio pesa esclusivamente l'enorme investimento fatto ed il costo annuale per le casse della Juventus.

Ciò detto, mi inchino di fronte a cotanto nickname.

Secondo me siamo una squadra con tanto potenziale inespresso...possiamo fare di più quest anno e potevamo fare di più anche lo scorso anno con un trascinatore. Io credo che con un Osimhen formato prime questa squadra sarebbe da sola al comando della classifica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Per supportare (e sopportare) quei 4 davanti però a centrocampo dovresti avere Gattuso e Makelele, gente del genere 

Mentre non so quanto possa funzionare con Luiz o Koopmeiners. Certo in teoria sarebbe bellissimo ma non si quanto fattibile 

Se solo al posto di quelle xxx ci fosse lui...........

.martellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

abbiamo 6 centrocampisti per 3 posti quindi 2 per ruolo, se in difesa se non contiamo rouhi hai 7 per 4 quindi meno di due per ruolo. Se consideri Danilo che è un ex, 6 per 4 posti.

Direi che come vedi siamo corti.

A parte questo è anche la qualità dei terzini ad essere bassissima per una squadra del nostro livello. 

Che Danilo e milik siano dei problemi è così e non ci sono dubbi, ciò non toglie che alcuni acquisti potevano essere re investiti in altri ruoli carenti.

Eh beh certo, col senno di poi tutto si poteva fare meglio 

La vulgata di giugno per esempio era che il centrocampo andava rifondato da 0 perchè era osceno... mentre adesso si scopre che forse forse si poteva risparmiare e che i soldi di luiz (che per il 99% del forum quando uscirono le prime voci era un sogno irrealizzabile) si potevano investire altrove 

Allo stesso modo mi sarebbe piaciuto leggere i commenti in estate se avessimo scelto di restare con perin e una riserva presa a un paio di milioni come reparto portieri della Juventus 

Ripeto, l'unica cosa che andava fatta in estate oltre a quelle che abbiamo fatto era sostituire danilo e milik con due pari ruolo abili e utilizzabili

Tutto qui... e non serviva il senno di poi per quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Echezeaux said:

Questa è la Heatmap di Zirkzee al Bologna.

A prescindere non sono molto sicuro che sia quello adatto per risolvere i nostri problemi, nemmeno per quanto riguarda la fluidità di manovra 

Screenshot_20250103_164752_Chrome.jpg

Sembra il soggiorno di @SuperT appena rientrato dai balordi di capodanno...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non sarebbe il valore di Zirkzee (assoluto o paragonato a Vlahovic) a determinarne l'importanza per noi, quanto piuttosto le caratteristiche totalmente diverse rispetto a Dusan.

Caratteristiche magari potrebbero farci molto comodo ed agevolare tutta la fase offensiva.

O magari non facciamo un gol… con diritto tutta la vita, obbligo no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Secondo me siamo una squadra con tanto potenziale inespresso...possiamo fare di più quest anno e potevamo fare di più anche lo scorso anno con un trascinatore. Io credo che con un Osimhen formato prime questa squadra sarebbe da sola al comando della classifica. 

Siamo molto prevedibili e non so se basterebbe il cambio con un attaccante (ben più forte) che comunque ha le stesse caratteristiche in quanto a gioco associativo.

I nostri esterni si trovano sempre raddoppiati o triplicati perché sviluppiamo gioco solo sulle fasce e tutti collassano in quella zona.

Dovremmo in qualche modo riuscire a svuotare la zona centrale per aumentare gli spazi liberi da attaccare in 1vs1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daimon ha scritto:

Però fatemi capire, questa estate l'idea dell'arrivo di Zirkzee faceva fare i rasponi a due mani e ora che forse potrebbe arrivare per sostituire zombmilik non va bene?

Dopo 6 mesi di Thiago, gli ardori si sono raffreddati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sicuramente tra pogba e milik decretiamo un record irraggiungibile,più di una stagione e mezza per due menischi,roba mai vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ah, io lo prenderei domattina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prescritti hanno tre giocatori chiave che fanno girare tutti.  Bastoni, Barella e Thuram questi tre alla Juve non ci sono. E su un 11 iniziale sono tanti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Daimon ha scritto:

Oggi stava in centro a Torino con la fidanzata e, sarà stata la presenza di lei, ma mi sembrava tutto tranne che zombie stava meglio di me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

perchè dietro a chi critica Giuntoli c'è sempre l'ombra del "lo criticate per partito preso"....ora magari tu non l'hai mai fatto ma è pieno di utenti che fa questa equazione. 

Poi figurati con me che ho osato difenderlo gli anni passati...qualsiasi cosa scriva è perchè sono allegriano. 

a me sta storia di Allegri ha frantumato le palle da anni, vorrei anche che tutti voltassero pagina...certo che a leggere qualcuno per cui sto uomo non ne ha combinata mezza che sia mezza giusta il dubbio del "criticare per partito preso" viene...poi che sia per Allegri o per altro non sta a me giudicarlo

certo che se qualcuno ce l'ha con Giuntoli per sta storia non ci ha proprio capito una mazza perchè neanche il padre eterno gli avrebbe fatto fare un' altra stagione, era già fuori da ben prima che arrivasse Giuntoli

per quest'qnno sarà ancora così, speriamo che nel 2026 sta menata di sta storia possa andare nel dimenticatoio e tutti se ne facciano una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Daimon ha scritto:

No perché siccome allo United ha fatto male è diventato automaticamente un pippone peggio di Sossio Aruta. Ovvio no? 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Digregorio

Kalulu Gatti xxx Cambiaso

Koop/Luiz Thuram/Locatelli

Nico Zirkzee Yildiz

Vlahovic

io mi leccherei i baffi

Ci si accontenta ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

a me sta storia di Allegri ha frantumato le palle da anni, vorrei anche che tutti voltassero pagina...certo che a leggere qualcuno per cui sto uomo non ne ha combinata mezza che sia mezza giusta il dubbio del "criticare per partito preso" viene...poi che sia per Allegri o per altro non sta a me giudicarlo

certo che se qualcuno ce l'ha con Giuntoli per sta storia non ci ha proprio capito una mazza perchè neanche il padre eterno gli avrebbe fatto fare un' altra stagione, era già fuori da ben prima che arrivasse Giuntoli

per quest'qnno sarà ancora così, speriamo che nel 2026 sta menata di sta storia possa andare nel dimenticatoio e tutti se ne facciano una ragione

il giorno in cui non parleremo ne di allegri e ne di conte sarà un giorno migliore per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Allora cosa hanno preso a fare Di Gregorio per giocare con Savona titolare?

Dai su...Giuntoli nel modo di comunicare è disastroso...e lo era già quando confermava allegri e lo dichiarava il nostro top player...le sue dichiarazioni valgono meno di 0.

Se non arriviamo quarti vedrai...altro che l'obiettivo non era avere la rosa completa...

Anche perin subisce ogni stagione infortuni, avresti voluto giocare la stagione con pinsoglio?

di Gregorio é costato 4,5 milioni per il prestito, meno di quanto risparmiato con sczeszny ed un sostituto avresti dovuto prenderlo comunque al più presto.

infine, il terzino a destra sarebbe dovuto essere kalulu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La vulgata di giugno per esempio era che il centrocampo andava rifondato da 0 perchè era osceno... mentre adesso si scopre che forse forse si poteva risparmiare e che i soldi di luiz (che per il 99% del forum quando uscirono le prime voci era un sogno irrealizzabile) si potevano investire altrove 

Allo stesso modo mi sarebbe piaciuto leggere i commenti in estate se avessimo scelto di restare con perin e una riserva presa a un paio di milioni come reparto portieri della Juventus 

Ripeto, l'unica cosa che andava fatta in estate oltre a quelle che abbiamo fatto era sostituire danilo e milik con due pari ruolo abili e utilizzabili

in realtà queste cose sulla difesa corta e la punta mancante la si leggeva spesso qui, così come i dubbi sull'acquisto del portiere. Non c'è il senno di poi. Semplicemente è successo quello che si pensava.

Il centrocampo andava rifondato e rimane ancora un problema anche oggi visto che continua a mancare qualità e chi doveva metterla non la sta dando. 

Però se parliamo di ricambi altezza alta serie A, allora il problema è in difesa.

Poi sono d'accordo con te su quei due però non puoi dire che è il senno di poi perchè non è così. 

7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

completamente d'accordo, per me Allegri sarebbe off topic. Purtroppo c'è chi lo tira fuori di continuo. Da entrambe le fazioni sia chiaro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ma nn è vero dai , perché quando prendevi i migliori dalla Roma, dal Napoli , dall udinese, ecc ecc cosa facevamo. La Juve ha sempre preso i migliori giocatori dalle squadre italiane. È come quando prendevi Higuain Pjanic ecc . Abbiamo preso koop dall'Atalanta ecc..

Poi può andare bene o andare male. È sempre una questione di costi tralaltro, non spendi mica 60 bombe come con Koop o 90 come vlahovic...

Purtroppo fratello quando la serie A contava qualcosa così facendo allestivi squadroni

Oggi pescando in Italia i migliori,opinabile poi,fai squadrette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Anche perin subisce ogni stagione infortuni, avresti voluto giocare la stagione con pinsoglio?

di Gregorio é costato 4,5 milioni per il prestito, meno di quanto risparmiato con sczeszny ed un sostituto avresti dovuto prenderlo comunque al più presto.

infine, il terzino a destra sarebbe dovuto essere kalulu

Di Gregorio è a bilancio anche per il riscatto e non per 4,5. E Di Tek c'è da capire quanto abbiamo risparmiato visto che c'è stata una buonuscita.

Come già risposto Kalulu terzino è un'idea del topic perchè prima dell'infortunio di Bremer aveva già giocato molte più volte centrale e terzino solo in emergenza.

Kalulu è stato preso per la sua polivalenza, per fare tutti i ruoli ma non è un terzino vero e proprio. Noi non abbiamo terzini veri, sono tutti centrali adattati e Cambiaso che è un terzino atipico visto che tende troppo ad accentrarsi.

uno dei problemi di questa squadra sono i terzini che accompagnano poco l'azione e fanno pochissime sovrapposizioni. Chi ha visto il Bologna dello scorso anno sa che questa è una delle maggiori differenze rispetto a quest'anno e succede per le caratteristiche dei terzini. 

Sia Conceicao che Yildiz (soprattutto) avrebbero bisogno di terzini che gli portano via l'uomo e invece la palla arriva a loro e sono spesso isolati contro 2 o 3 avversari mentre tutti aspettano la giocata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Grazie Lisippo, ricordo però che Zirkzee a bologna era una prima punta, non giocava se non sbaglio con un altro centravanti. Penso inoltre che la Juve potrebbe anche prenderlo con obbligo se fosse certa che il prossimo anno TM sarà ancora sulla nostra panchina, cosa non scontata visto l'attuale sesto posto

Zirkzee panchinerà Vlahovic in tempo zero e concretizzerà tantissimo i movimenti senza palla di giocatori come Koopmeiners, McKennie e Nico

con l'olandese, sarà proprio l'ex viola (infortuni permettendo) a diventare il nuovo terminale offensivo

anche Yildiz, Cambiaso e lo stesso Teun beneficeranno della presenza "collante" del marcantonio parruccone, perché finalmente avranno un riferimento in grado di combinare e favorire scambi stretti, aperture in ampiezza, sponde, scarichi ecc...

non farà 15 gol da qui a giugno? Non importa, perché tutti gli altri riusciranno finalmente a migliorare il proprio score

infine, non bocciamo del tutto la possibilità di vederlo qualche volta con Dusan...non sarà una costante, ma in talune occasioni potrà sicuramente accadere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Presente 

A centrocampo non ho mai capito Luiz pur io gradendo i giocatori di qualità,perché secondo me andava a cozzare con Fagioli che io reputavo un titolare. mi andava bene in scambio con Iling mai considerato un possibile top,come non considero tali Mbangula,Savona e Rohoui e soprattutto per monetizzare Mckennie che siccome sono coerente,monetizzerei volentieri anche ora.

Mi ha infastidito invece Barrenechea che per me è buono come Soule e soprattutto Hujisen,cessioni che mi hanno rovinato totalmente il mercato.

Solo che questa estate bisognava stare attenti a parlare ed esprimere opinioni perché si rischiava il BAN come Flamer 

ps sul portiere ho sempre pensato,penso e penserò sempre che non ci spendo una becca e vado di occasioni,Perin a me piace,più di Digre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.