Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

in realtà queste cose sulla difesa corta e la punta mancante la si leggeva spesso qui, così come i dubbi sull'acquisto del portiere. Non c'è il senno di poi. Semplicemente è successo quello che si pensava.

Il centrocampo andava rifondato e rimane ancora un problema anche oggi visto che continua a mancare qualità e chi doveva metterla non la sta dando. 

Però se parliamo di ricambi altezza alta serie A, allora il problema è in difesa.

Poi sono d'accordo con te su quei due però non puoi dire che è il senno di poi perchè non è così. 

completamente d'accordo, per me Allegri sarebbe off topic. Purtroppo c'è chi lo tira fuori di continuo. Da entrambe le fazioni sia chiaro. 

Io sono d'accordo sul discorso della punta mancante e sono d'accordo sul discorso della difesa corta, semplicemente non ci vedo come fai tu il collegamento con di Gregorio 

Il cambio Di Gregorio-szczesny per la stagione in corso ci costa 3-4 milioni a bilancio... danilo ne costa quasi 12 e milik quasi 10 

E' evidente dove stanno le risorse allocate male  

E non è una difesa a oltranza di giuntoli... giuntoli ha fatto delle cose per cui essere criticato questa estate, ma va criticato per le cose reali e concrete e soprattutto senza senno di poi 

Giuntoli va criticato per la situazione danilo, per la situazione milik, per hujsen, per aver aggiunto un giocatore non sanissimo come gonzales a un reparto che aveva già milik... personalmente anche i 60 milioni per koop mi hanno sempre fatto storcere il naso 

Su queste cose per me ha senso criticare, perchè sono stati errori abbastanza telefonati 

Criticare su luiz o di Gregorio (che tra l'altro sta facendo bene, per me) è una critica abbastanza vuota fatta a posteriori secondo me

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Purtroppo fratello quando la serie A contava qualcosa così facendo allestivi squadroni

Oggi pescando in Italia i migliori,opinabile poi,fai squadrette

Oddio Ederson, Bastoni, Mykhitarian, Bennacer, Tonali, Hien, lo stesso Bremer ecc. ecc. ecc..

In Italia in realtà puoi pescare benissimo, anzi siccome la capacità media di costruire le squadre é migliore che altrove (specie Inghilterra) ti può capitare un'ottima soluzione qualità/prezzo.

Ovvio che se speri di trovare un top player da Real Madrid é dura, devi andarlo a prendere al Real Madrid. Ma questo ovviamente sarebbero capaci tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Di Gregorio è a bilancio anche per il riscatto e non per 4,5. E Di Tek c'è da capire quanto abbiamo risparmiato visto che c'è stata una buonuscita.

Come già risposto Kalulu terzino è un'idea del topic perchè prima dell'infortunio di Bremer aveva già giocato molte più volte centrale e terzino solo in emergenza.

Kalulu è stato preso per la sua polivalenza, per fare tutti i ruoli ma non è un terzino vero e proprio. Noi non abbiamo terzini veri, sono tutti centrali adattati e Cambiaso che è un terzino atipico visto che tende troppo ad accentrarsi.

uno dei problemi di questa squadra sono i terzini che accompagnano poco l'azione e fanno pochissime sovrapposizioni. Chi ha visto il Bologna dello scorso anno sa che questa è una delle maggiori differenze rispetto a quest'anno e succede per le caratteristiche dei terzini. 

Sia Conceicao che Yildiz (soprattutto) avrebbero bisogno di terzini che gli portano via l'uomo e invece la palla arriva a loro e sono spesso isolati contro 2 o 3 avversari mentre tutti aspettano la giocata.

Kalulu al Milan copriva entrambi i ruoli e Savona e rouhi erano considerati già tra i terzini dato che uno degli obiettivi era far giocare anche quest anno un paio di next gen.

sul resto sono d accordo, servirebbero ben altri terzini ma l idea non era quella di costruire una squadra ben funzionante ma avere giocatori duttili che possano coprire i vari buchi.

Il risultato del campo è stato messo in secondo piano. Vedremo in estate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Io sono d'accordo sul discorso della punta mancante e sono d'accordo sul discorso della difesa corta, semplicemente non ci vedo come fai tu il collegamento con di Gregorio 

Il cambio Di Gregorio-szczesny per la stagione in corso ci costa 3-4 milioni a bilancio... danilo ne costa quasi 12 e milik quasi 10 

E' evidente dove stanno le risorse allocate male  

E non è una difesa a oltranza di giuntoli... giuntoli ha fatto delle cose per cui essere criticato questa estate, ma va criticato per le cose reali e concrete e soprattutto senza senno di poi 

Giuntoli va criticato per la situazione danilo, per la situazione milik, per aver aggiunto un giocatore non sanissimo come gonzales a un reparto che aveva già milik... personalmente anche i 60 milioni per koop mi hanno sempre fatto storcere il naso 

Su queste cose per me ha senso criticare, perchè sono stati errori abbastanza telefonati 

Criticare su luiz o di Gregorio (che tra l'altro sta facendo bene, per me) è una critica abbastanza vuota fatta a posteriori 

ripeto il concetto tra l'altro espresso già quest'estate al suo acquisto, è un buon portiere, non un fenomeno, non troppo superiore a Perin. Se vuoi fare spazio, puoi prendere un secondo affidabile, ce se sono diversi, e usare il bdg Tek sul difensore.

Onestamente mi sembra un concetto lineare e non fatta a posteriori perchè io, come tantissimi altri utenti, l'avevano già fatta durante il mercato.

Poi puoi non essere d'accordo e mi sta benissimo, però non dire che è fatta a posteriori perchè non è così. 

Luiz invece è una critica a posteriori perchè non lo conoscevo e le premesse erano altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Orphen said:

Zirkzee panchinerà Vlahovic in tempo zero e concretizzerà tantissimo i movimenti senza palla di giocatori come Koopmeiners, McKennie e Nico

con l'olandese, sarà proprio l'ex viola (infortuni permettendo) a diventare il nuovo terminale offensivo

anche Yildiz, Cambiaso e lo stesso Teun beneficeranno della presenza "collante" del marcantonio parruccone, perché finalmente avranno un riferimento in grado di combinare e favorire scambi stretti, aperture in ampiezza, sponde, scarichi ecc...

non farà 15 gol da qui a giugno? Non importa, perché tutti gli altri riusciranno finalmente a migliorare il proprio score

infine, non bocciamo del tutto la possibilità di vederlo qualche volta con Dusan...non sarà una costante, ma in talune occasioni potrà sicuramente accadere

più che plausibile.

è proporio per questo a me sembra più ragionevole aspettarsi zirkzee al posto di dusan, con milik come riserva e nico come alternativa tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Kalulu al Milan copriva entrambi i ruoli e Savona e rouhi erano considerati già tra i terzini dato che uno degli obiettivi era far giocare anche quest anno un paio di next gen.

sul resto sono d accordo, servirebbero ben altri terzini ma l idea non era quella di costruire una squadra ben funzionante ma avere giocatori duttili che possano coprire i vari buchi.

Il risultato del campo è stato messo in secondo piano. Vedremo in estate.

ma infatti il piano era di avere 6 giocatori polivalenti, in particolare 4 e coprire i buchi con i next gen. Il problema è che i giocatori polivalenti spesso fanno benino molte cose ma niente in modo eccellente. 

A mio avviso, umilissimo te l'assicuro, ci voglio gli interpreti del ruolo e poi i polivalenti a coprire i titolari. Ma i terzini titolari devono essere terzini...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ripeto il concetto tra l'altro espresso già quest'estate al suo acquisto, è un buon portiere, non un fenomeno, non troppo superiore a Perin. Se vuoi fare spazio, puoi prendere un secondo affidabile, ce se sono diversi, e usare il bdg Tek sul difensore.

Onestamente mi sembra un concetto lineare e non fatta a posteriori perchè io, come tantissimi altri utenti, l'avevano già fatta durante il mercato.

Poi puoi non essere d'accordo e mi sta benissimo, però non dire che è fatta a posteriori perchè non è così. 

Luiz invece è una critica a posteriori perchè non lo conoscevo e le premesse erano altre.

nomi?...costo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orphen ha scritto:

Zirkzee panchinerà Vlahovic in tempo zero e concretizzerà tantissimo i movimenti senza palla di giocatori come Koopmeiners, McKennie e Nico

con l'olandese, sarà proprio l'ex viola (infortuni permettendo) a diventare il nuovo terminale offensivo

anche Yildiz, Cambiaso e lo stesso Teun beneficeranno della presenza "collante" del marcantonio parruccone, perché finalmente avranno un riferimento in grado di combinare e favorire scambi stretti, aperture in ampiezza, sponde, scarichi ecc...

non farà 15 gol da qui a giugno? Non importa, perché tutti gli altri riusciranno finalmente a migliorare il proprio score

infine, non bocciamo del tutto la possibilità di vederlo qualche volta con Dusan...non sarà una costante, ma in talune occasioni potrà sicuramente accadere

Secondo me avete troppe certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lisippo ha scritto:

Anche Lautaro e Thuram farebbero fatica con il nostro gioco secondo me. Bisogna essere onesti, l'inter gioca al doppio della nostra velocità e porta molto più uomini in transizione. Noi giochiamo sempre con il freno a mano.. 

abbiamo il baricentro sempre molto basso e c'è la mania di attaccare in maniera fin troppo ordinata, tutti devono muoversi in modo sistemico, secondo principi abbastanza integralisti...inoltre, non sappiamo cosa sia uno smarcamento pulito, tutti vogliono giocare con la palla...

l'unica variabile impazzita che Motta potrebbe integrare per dare finalmente una scossa a questa litania calcistica è il difensore tranciante, il Calafiori che non ha avuto in estate

questo ruolo è stato delegato a Cambiaso, ma addosso a Calafiori funzionava meglio perché le sortite centrali erano un modo "disruptive" di aprire varchi e spaccare i blocchi dei reparti avversari

Hancko potrebbe avere nelle corde questo tipo di giocata, ma forse più in ampiezza come braccetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Oddio Ederson, Bastoni, Mykhitarian, Bennacer, Tonali, Hien, lo stesso Bremer ecc. ecc. ecc..

In Italia in realtà puoi pescare benissimo, anzi siccome la capacità media di costruire le squadre é migliore che altrove (specie Inghilterra) ti può capitare un'ottima soluzione qualità/prezzo.

Ovvio che se speri di trovare un top player da Real Madrid é dura, devi andarlo a prendere al Real Madrid. Ma questo ovviamente sarebbero capaci tutti.

Soluzioni qualità prezzo direi di no,le strapaghi

Se vai su giocatori formati,anche il pur bravo Bremer che sottolineo faceva parte di una mia lista(che se vuoi ti giro xche fa ridere,ci sono anche carneadi sconosciuti ) di giocatori interessanti low cost ma un paio di anni prima del suo arrivo quando gli scadeva il contratto(c’erano pure Nico Gonzalez e Maignan),alla fine lo hai pagato 50mln

Si parlava però dei migliori delle altre non dirette competitor(le milanesi),forse ho esagerato Kvara o Ederson sono buoni però appunto li strapaghi oltre il loro reale valore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lisippo ha scritto:

Hai visto Lautaro ieri? è davvero superiore al nostro Dusan? Io credo che l'attaccante forte in casa ce l'abbiamo già, dobbiamo metterlo nelle condizioni di poter far bene. Il lavoro di raccordo che gli chiede Thiago non gli compete, Dusan ha bisogno di palloni in area di rigore o di spazio da attaccare in profondità. In questa ottica uno Zirkzee che gli gira attorno potrebbe liberarlo dai compiti che non gli competono.  Poi in estate chissà, l'egiziano piace molto

Il punto che spesso Dusan  non è né carne né pesce: non spacca la porta da solo, non riesce a far giocare la squadra al meglio. Tutto lì il problema (enorme), e guarda che io di quanto è costato il rinnovo etc etc me ne frego, faccio proprio un discorso di squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

E poi li voglio leggere i commenti a luglio quando il reparto portieri della Juve si presenta con perin-gollini-pinsoglio per fare un esempio

O perin-audero-pinsoglio o perin-rui patricio-pinsoglio 

Poi certo, mi immagino che col senno di poi adesso verrà sicuramente fuori qualcuno a dire "potevamo prendere de Gea" o "potevamo prendere Vazquez a 900mila euro"... ma di nuovo, senno di poi 

Questo sempre facendo finta che per loro di Gregorio non fosse un investimento che volevano fortemente fare e che quindi fosse sostituibile

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

E poi li voglio leggere i commenti a luglio quando il reparto portieri della Juve si presenta con perin-gollini-pinsoglio per fare un esempio

O perin-audero-pinsoglio o perin-rui patricio-pinsoglio 

Poi certo, mi immagino che col senno di poi adesso verrà sicuramente fuori qualcuno a dire "potevamo prendere de Gea" o "potevamo prendere Vazquez a 900mila euro"

Ma di nuovo, senno di poi 

dal mio punto di vista non ci avrei visto nulla di male. piuttosto che vedere in campo rohui che non può giocare in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

abbiamo il baricentro sempre molto basso e c'è la mania di attaccare in maniera fin troppo ordinata, tutti devono muoversi in modo sistemico, secondo principi abbastanza integralisti...inoltre, non sappiamo cosa sia uno smarcamento pulito, tutti vogliono giocare con la palla...

l'unica variabile impazzita che Motta potrebbe integrare per dare finalmente una scossa a questa litania calcistica è il difensore tranciante, il Calafiori che non ha avuto in estate

questo ruolo è stato delegato a Cambiaso, ma addosso a Calafiori funzionava meglio perché le sortite centrali erano un modo "disruptive" di aprire varchi e spaccare i blocchi dei reparti avversari

Hancko potrebbe avere nelle corde questo tipo di giocata, ma forse più in ampiezza come braccetto

Fare attaccare i giocatori offensivi pare brutto frate’????? sefz

io e te vogliamo assolutamente un quartetto di mezzepunte formato da:

Yildiz,Cherki,Chico,Nico

Se hai altro dimmelo eh .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

non conferma un bel niente, con cabal savona non c'entra neanche nulla visto che gioca di là. è ovvio che senza l'infortunio di Bremer, Savona avrebbe giocato meno ma è altrettanto ovvio che per una stagione intera il pacchetto difensivo Savona, Danilo, Bremer, Gatti, Kalulu, Cabal, Cambiaso e Rohui era altamente insufficiente. O pensi che Bremer avrebbe giocato sempre? 8 giocatori per 4 posti sono pochi, ancora di più se due sono next gen. Era ovvio che saremmo andati in difficoltà e c'erano tantissimi utenti a dirlo a fine mercato, non solo io.

Poi chiaro che sia andata a ramengo per i due crociati, ma già prima la situazione non era buona numericamente parlando e serviva un altro terzino. 

tra l'altro non abbiamo terzini veri e propri, tutti centrali che giocano anche lì e Cambiaso che è un terzino molto atipico. Questo lo vedi durante le partite e le sovrapposizioni nulle che vediamo.

Però secondo me è una volontà precisa. L'unico che assomiglia ad un terzino vero é Danilo, che verrà sbolohnato...e difatti gli unici gol con azione da terzino sono suoi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, iSem ha scritto:

O magari non facciamo un gol… con diritto tutta la vita, obbligo no 

Se c'è l'idea di cedere Vlahovic a giugno, va preso anche con l'obbligo...magari abbinandoci a giugno uno svincolato come David del Lille.

Firmo adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dal mio punto di vista non ci avrei visto nulla di male. piuttosto che vedere in campo rohui che non può giocare in serie A.

il fatto che abbia giocato rouhi qualche partita non ha nessuna correlazione con l'acquisto di Di Gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Fare attaccare i giocatori offensivi pare brutto frate’????? sefz

io e te vogliamo assolutamente un quartetto di mezzepunte formato da:

Yildiz,Cherki,Chico,Nico

Se hai altro dimmelo eh .ghgh

la proposta del centrale "impazzito" era da contestualizzare su Motta, ovvio che anche io preferisco la mezzapunta o il trequartista romantico negli ultimi 20-25 metri sefz

occhio a Diao, il ragazzino francoispanico appena passato al Como....qualche annetto fa gli eravamo addosso, ma lui ci rifiutò

Cherki oggi potrebbe un po' pestarsi i piedi con Yildiz, che mi piacerebbe vederlo 10 a tutto tondo...ecco, al netto anche di Zirkzee, dal Lione ti direi di più Malick Fofana

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Orphen ha scritto:

Zirkzee è alto ma non ha la forza di fare reparto da solo,non ho molte aspettative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Io ci avrei visto un reparto criminalmente non all'altezza, anche contando il fatto che perin un paio di infortuni pesanti sul groppone li ha 

Se prendere di Gregorio vuol dire che ho dovuto vedere una cinquantina di minuti di rouhi in serie A, in cui tra l'altro non ha manco combinato grossi danni e per colpa di due crociati a un mese di distanza, mi sta bene 

Mi preoccupa molto di più giocare con weah punta titolare se a vlahovic viene la diarrea per dire... ma manco quella è una cosa che si risolveva non comprando di Gregorio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, non dire Gatti ha scritto:

Zirkzee è alto ma non ha la forza di fare reparto da solo,non ho molte aspettative 

fare reparto non significa soltanto occupare lo spazio in area, è più un concetto che si qualifica proprio in base all'efficacia del compito da svolgere in campo (nel suo caso, oltre a far gol, anche migliorare la proposta di gioco offensiva)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.