Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

tutto quel che vuoi, ma quel rigore è una roba da terza categoria su

Montolivo 2.0

Non ho detto non sia un errore grave eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Heretic ha scritto:

Ma Koop era così lento anche a Bergamo? 

Non tanto nella gestione del pallone, quanto fisicamente. 

In un paio di azioni rispetto a compagni ed avversari sembrava fermo... 

non è un giocatore da transizione.

Questo è Koopmeiners, un giocatore forte in una Squadra corta che attacca in 5/6.

Quoto

Se stavamo cercando Kakà, abbiamo completamente sbagliato l’acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Posso farti una domanda, perché vedo che hai motta in avatar, forse per una stima, quindi chiedo a te (ma a chiunque voglia rispondere). 

Cosa avrebbe questo allenatore di fenomenale, no perché ad oggi ancora non riesco ad avere una risposta. 

Mai avuta peraltro anche quando é arrivato e lo osteggiavo. 

Una buona stampa, aplomb francese, giuoco moderno basato sul possesso palla; oltre a una oggettivamente ottima stagione del Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna giocare con tre centrocampisti uno a protezione della difesa/metronomo e due che si buttano dentro ma che sappiano dare tempi di gioco e inserimento con due esterni larghi e una punta in grado di saper tenere il pallone e con grande pulizia nelle giocate di prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Comunque sul gol per me sbaglia più Gatti..anzi, quasi solo lui.

Esce sulla fascia quando c'era, anche se in leggero ritardo, il nostro terzino lasciando la punta avversaria sola in mezzo. Motivo per cui Di Gregorio è stato costretto a fare tre passi avanti. Doveva temporeggiare restando in mezzo/metà strada anziché uscire subito..oppure se esci vai a quel punto entri in scivolata e porti via palla, giocatore e cartellino.

Due gol da polli stasera.

Poi che dire..ha ragione Tacchinardi, a questa squadra manca la fame.di azzannare e vincere le partite..sia ai giocatori che all' allenatore.

Speriamo imparino bene e in fretta dagli errori.

Cmq Di Gregorio domenica si prende il gol di Kean nell'area piccola e oggi esce sul dischetto del rigore per un cross.

IMBARAZZANTE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io avrei detto quarto/quinti dopo il mercato estivo. Forse senza Bremer hai ragione tu. 

Con il mercato estivo e Bremer per me potevamo arrivare nelle prime 3 . La squadra di adesso con un involuzione di Vlahovic ( se pensi che vuole 12 milioni ), di gregorio che a parer mio è inferiore a Perin ( da ex portiere noto grandissime lacune nelle uscite e nel posizionamento tra i pali su palle inattive , mentre con i piedi è bravo e non è male dai tiri fuori area ) , un koop che vaga per il campo come un barbone senza fissa dimora , un douglas luiz in panchina , un allenatore che sbaglia ogni cambio , una squadra senza carattere che si fa rimontare e non riesce a gestire il vantaggio . 
ecco ad oggi siamo dietro a Napoli, Atalanta, Inter, Lazio , Fiorentina , Milan ( con Fondeca potevamo avere speranze , ma come rosa e allenatore ci sono superiori ) . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Perché non posso avere il mio parere?

Non mi pare di aver detto chissà cosa a favore se poi devo criticarlo per la sostituzione dell'unica punta a disposizione alzo le mani (fatta più per preservarla probabilmente che per motivi di partita). Anzi ho anche detto che in generale nn mi sembra manco un fenomeno nelle sostituzioni...

C'è anche un discorso che il dirigente fa la squadra in 30 giorni poi ce ne sono 270 in cui ci deve lavorare l'allenatore e magari i danni che fa uno se li deve scontare sul groppone l'altro 

Poi siete liberi di pensare che con un altro manico cominciamo a volare ma questa teoria l'ho sentita da un po' troppi anni ..

Beh, togliere Vlahovic e Mbangula per alzare McKennie, mettere Nico prima punta e Cambiaso terzino, a mio parere ha squilibrato la squadra.

e non penso che sia dipeso da Giuntoli.

ma io il patentino da allenatore non c’è l’ho. Il mio è il semplice parere di un osservatore che ci capisce sicuramente poco ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Scalvini tonali ottimi, Lucca non mi piace molto ma parto dal presupposto della pochezza che abbiamo noi anche Lucca sarebbe un miglioramento il che già la dice tutta..

Anche a me Lucca non piaceva, ma per me rispetto agli anni scorsi ha fatto un salto di qualità clamoroso.

Tornando all’analisi della partita, volevo chiederti: 

premesso che abbiamo perso per due errori abbastanza clamorosi individuali, ma sulle sostituzioni sono d’accordo con te sulla pessima prestazione di Dusan e che il cambio ci stava…

Peró non ho capito l’uscita di Mbangula. Perché per me è l’unico attaccante che, per caratteristiche, fa benissimo ciò che vuole TM. Avanti e indietro con i sulla linea in non possesso e tagli campo palla al piede.

Ecco, per me uscito lui… sia Mc che Cambiaso non hanno più impegnato il loro terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

non è un giocatore da transizione.

Questo è Koopmeiners, un giocatore forte in una Squadra corta che attacca in 5/6.

Koop è un mediano.

l'Atalanta non fa mai testo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

In realtà sta facendo proprio Kakà 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Heretic ha scritto:

Ma Koop era così lento anche a Bergamo? 

Non tanto nella gestione del pallone, quanto fisicamente. 

In un paio di azioni rispetto a compagni ed avversari sembrava fermo... 

vabbè sul lato fisico a Bergamo è tutta un'altra storia, quelli che si fanno il crociato camminano sulle acque, non si può neanche fare il paragone, è un microcosmo a sé 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Perché non posso avere il mio parere?

Non mi pare di aver detto chissà cosa a favore se poi devo criticarlo per la sostituzione dell'unica punta a disposizione alzo le mani (fatta più per preservarla probabilmente che per motivi di partita). Anzi ho anche detto che in generale nn mi sembra manco un fenomeno nelle sostituzioni...

C'è anche un discorso che il dirigente fa la squadra in 30 giorni poi ce ne sono 270 in cui ci deve lavorare l'allenatore e magari i danni che fa uno se li deve scontare sul groppone l'altro 

Poi siete liberi di pensare che con un altro manico cominciamo a volare ma questa teoria l'ho sentita da un po' troppi anni ..

Stasera ho pensato ai tuoi discorsi su Vlahovic più di una volta e devo dire...che a malincuore hai ragione.

Per carità segna e non lo si può negare..ma per il resto sembra proprio gli manchino le basi del calcio..sbaglia appoggi banali, stop banali, non riesce a dialogare coi compagni, rallenta le azioni con passaggi o corti o arretrati.. ma passaggi facili veramente.

Poi per carità..la soluzione  non può essere neanche Nico, perché la punta vera serve..non a caso uscito Dusan ci siamo maledettamente abbassati (anche perché purtroppo Conceicao si è svegliato e si è reso conto che Bennacer stava messo peggio di me al mio addio al celibato e sono tornati a giocare in 11).

Mi spiace perché a Vlahovic comunque mi sento legato tifosisticamente (dubito esista il termine) ma non è proprio adatto al nostro gioco..e mi chiedo per quale lo sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Posso farti una domanda, perché vedo che hai motta in avatar, forse per una stima, quindi chiedo a te (ma a chiunque voglia rispondere). 

Cosa avrebbe questo allenatore di fenomenale, no perché ad oggi ancora non riesco ad avere una risposta. 

Credo che gli allenatori che abbiano qualcosa di fenomenale siano 2/3/4 in circolazione al massimo. Per certi versi manco Guardiola è fenomenale se gli togli la possibilità di scegliersi i giocatori che vuole tanto per dire..

Insomma ci sono tante sfumature.. è stato scelto perché sostanzialmente secondo me è un low profile ma credo che Giuntoli abbia molto sottovalutato il suo integralismo tattico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Koop è un mediano.

l'Atalanta non fa mai testo

Come lo era in Olanda. 
Il problema è che Motta lo vede come un Kakà/Dybala e, se la Juve è bassissima, non ha spunto e velocità per far la differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è mediocre ma quel rigore è colpa di Motta. Era poco lucido perché le gioca tutte, Motta ha le sue fisse, mentre Locatelli-Koop le giocano tutte, Luiz fa la mascotte in panchina. La colpa principale di questo allenatore che prima ancora che un gioco non è riuscito a dare la mentalità (ci rimontano sempre) è che si fossilizza sulle sue idee e adotta soluzioni cervellotiche che finiscono per essere solo controproducenti, quando in fondo basterebbe soltanto mettere i migliori, metterli nel loro ruolo e aspettare che assimilino il gioco. Invece Koop da trequartista (fuori ruolo) oggi faceva addirittura la seconda punta con Vlahovic,  Confondergli ancora più le idee sicuramente non lo aiuta.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Domani mattina spero di leggere la notizia di dimissioni/esonero 

Questo lo teniamo fino a fine contratto , vincere non è importante , avere i conti in ordine è l’unica cosa che conta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mrBurns said:

Non ho tempo di cambiare l’avatar. sefz 

io credevo davvero in Thiago Motta ed ero sicuro che avrebbe fatto bene e che ci avrebbe fatto svoltare, l’ho pure scritto poco fa nel live

purtroppo non ci sta capendo un caxxo, non me l’aspettavo così scarso, forse la sua dimensione è il Bologna 

vediamo cosa farà con Zirkzee, se arriva, lo vedo come ultima spiaggia per Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un 

4 - 3 - 2 - 1 ?

Di Gregorio

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Koop Locatelli Douglas L.

Nico    Yildiz

Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Cmq Di Gregorio domenica si prende il gol di Kean nell'area piccola e oggi esce sul dischetto del rigore per un cross.

IMBARAZZANTE 

Stasera per me non ha sbagliato..Gatti uscendo lo ha lasciato solo a tu per tu con l' attaccante avversario, e che dalla fascia sarebbe arrivata la palla in mezzo era ovvio..motivo per cui per forza lui doveva provare ad accorciare verso la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Io credo che il problema sia anche una tifoseria troppo moscia e poco pressante allo stadio e in generale

clima troppo da volemose bene e va tutto bene

cominciare a far sentire direttamente ai Giuntoli, Ferrero e company che siamo stufi (anche parlando di modus operandi di appecorinamento sempre verso gli altri) forse potrebbe anche metter un po' di pepe al sedere a scendere a tutti

al Milan fanno contestazioni un giorno sì e l'altro pure

Roma idem

Torino idem

qui ci facciamo andar bene una società inesistente che agisce in modo patetico sempre succube e mai attiva

Sono anni che denunzio questa situazione ammuffita in seno alla tifoseria, i primi responsabili siamo noi, troppo sparpagliati per essere uniti, troppo divisi, troppo succubi troppo inermi, dovremmo essere più figli di *****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Domani mattina spero di leggere la notizia di dimissioni/esonero 

Ma figurati, Giuntoli secondo te si tira una martellata sulle palle dato che lo ha scelto lui? Dobbiamo sorbircelo chissà fino a quando riempiendoci la bocca con sta parola che tanto va di moda: PROGETTO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.