Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Credo che gli allenatori che abbiano qualcosa di fenomenale siano 2/3/4 in circolazione al massimo. Per certi versi manco Guardiola è fenomenale se gli togli la possibilità di scegliersi i giocatori che vuole tanto per dire..

Insomma ci sono tante sfumature.. è stato scelto perché sostanzialmente secondo me è un low profile ma credo che Giuntoli abbia molto sottovalutato il suo integralismo tattico. 

Da conoscitore di calcio , veramente in circolazione non ci sta nessuno di più adeguato a questa rosa e per avviare un progetto che sia meno talebano della tattica e moduli ? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

JE

Ferrero

Scanavino

Calvo

Chiellini 

.ghgh

Possiamo cambiare tutti gli allenatori,ds e giocatori del mondo,ma finchè comandano questi,non si andrà da nessuna parte.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Locatelli è mediocre ma quel rigore è colpa di Motta. Era poco lucido perché le gioca tutte, Motta ha le sue fisse, mentre Locatelli-Koop le giocano tutte, Luiz fa la mascotte in panchina. La colpa principale di questo allenatore che prima ancora che un gioco non è riuscito a dare la mentalità (ci rimontano sempre) è che si fossilizza sulle sue idee e adotta soluzioni cervellotiche che finiscono per essere solo controproducenti, quando in fondo basterebbe soltanto mettere i migliori, metterli nel loro ruolo e aspettare che assimilino il gioco. Invece Koop da trequartista (fuori ruolo) oggi faceva addirittura la seconda punta con Vlahovic,  Confondergli ancora più le idee sicuramente non lo aiuta.

No va beh adesso e' colpa di Motta se Locatelli fa uno scempio da lega pro??

C e' delusione e lo capisco ma non possiamo scrivere certe cose

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

non è un giocatore da transizione.

Questo è Koopmeiners, un giocatore forte in una Squadra corta che attacca in 5/6.

Se stavamo cercando Kakà, abbiamo completamente sbagliato l’acquisto.

Però noi oggi guardiamo Koopmeiner quando la vera mediocrità di questa squadra sta nei Next Gen che accumulano partite su partite da titolari, un portiere che prende gol sul 50% dei tiri che subisce ed un allenatore che non è capace UNA VOLTA che sia una volta a schierare la formazione migliore disponibile, anche quando non ha assenze.

* Inzaghi c'ha 2 squadre e 3/4 e giocano sempre quelli nelle partite che contano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antman64 ha scritto:

Beh, togliere Vlahovic e Mbangula per alzare McKennie, mettere Nico prima punta e Cambiaso terzino, a mio parere ha squilibrato la squadra.

e non penso che sia dipeso da Giuntoli.

ma io il patentino da allenatore non c’è l’ho. Il mio è il semplice parere di un osservatore che ci capisce sicuramente poco ;) 

Mica non ci capisci ognuno ci capisce a suo modo..io non sono sicuro che vlahovic viene sostituito per questioni di partita ma perché essendo l'unica punta disponibile lo devi un po' gestire. La partita era messa bene obiettivamente anche se solo 1-0(il secondo se l'era mangiato proprio vlahovic)..ma si era in controllo quando hai fatto quel cambio 

Giuntoli ha la grossa colpa di aver costruito un parco attaccanti deficitario che secondo me condiziona molto le scelte in partita visto che un attaccante solo lo devi gestire e fare in modo che non si faccia male..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Credo che gli allenatori che abbiano qualcosa di fenomenale siano 2/3/4 in circolazione al massimo. Per certi versi manco Guardiola è fenomenale se gli togli la possibilità di scegliersi i giocatori che vuole tanto per dire..

Insomma ci sono tante sfumature.. è stato scelto perché sostanzialmente secondo me è un low profile ma credo che Giuntoli abbia molto sottovalutato il suo integralismo tattico. 

Grazie per la risposta mister 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Stasera per me non ha sbagliato..Gatti uscendo lo ha lasciato solo a tu per tu con l' attaccante avversario, e che dalla fascia sarebbe arrivata la palla in mezzo era ovvio..motivo per cui per forza lui doveva provare ad accorciare verso la punta.

Finalmente qualcuno che ha giocato a calcio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

JE

Ferrero

Scanavino

Calvo

Chiellini 

.ghgh

nemmeno Spielberg avrebbe trovato un cast più fantascientifico di questo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, eracle said:

Ma un 

4 - 3 - 2 - 1 ?

Di Gregorio

Savona Gatti Kalulu Cambiaso

Koop Locatelli Douglas L.

Nico    Yildiz

Vlahovic 

Centrocampo a 3?? Sei matto 😜?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

non è un giocatore da transizione.

Questo è Koopmeiners, un giocatore forte in una Squadra corta che attacca in 5/6.

Se stavamo cercando Kakà, abbiamo completamente sbagliato l’acquisto.

Video pedagogico 

Nella posizione attuale ammazzi il giocatore a cui togli inserimento, tiro, imbucate e libertà anche di spostarsi in fascia e accentrarsi 

È fondamentale cambiargli ruolo altrimenti si rischia pure di perdere il giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

E' l'emblema di questo nostro momento storico.

Un Amauri balcanico che però guadagna quasi quanto Haaland.

Onestamente credo che, paragonato al Vlahovic di oggi, pure Amauri sarebbe un upgrade. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però, se sei così integralista, non sei un manager da “big”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wembley ha scritto:

Non ho tempo di cambiare l’avatar. sefz 

io credevo davvero in Thiago Motta ed ero sicuro che avrebbe fatto bene e che ci avrebbe fatto svoltare, l’ho pure scritto poco fa nel live

purtroppo non ci sta capendo un caxxo, non me l’aspettavo così scarso, forse la sua dimensione è il Bologna 

vediamo cosa farà con Zirkzee, se arriva, lo vedo come ultima spiaggia per Motta 

Ah ecco 😅

Se gli pigliano Zirkzee siamo diventati ufficialmente lo United italiano che cambia allenatore e gli pigliano i pupilli precedenti per fargli sentire aria di casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Da conoscitore di calcio , veramente in circolazione non ci sta nessuno di più adeguato a questa rosa e per avviare un progetto che sia meno talebano della tattica e moduli ? 

Certo quel che dico è che ormai e stato scelto lui...

Il migliore per la Juventus in circolazione e forse anche prendibile secondo me era Emery. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso mi raccomando aspettiamo ancora settimane per la difesa e l'attacco perchè va bene così e "con calma, non c'è fretta"

se non c'è il difensore nuovo, almeno uno, entro 5 giorni per me Giuntoli può fare come la donna nella famosa canzone di De Gregori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Denti gialli 87 said:

Questa rosa è deficitaria in parecchi ruoli e corta in alcuni reparti...per me manca anche di qualità...

Magari qualcosa in più la puoi fare, ma è in giuntoli che risiedono le colpe principali...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Però, se sei così integralista, non sei un manager da “big”.

Da big non so dipende com'è fatta la big. Tipo al Barcellona ci può stare.

Per come è fatta la Juventus sicuramente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Comunque, le cose che mi preoccupano di più son le dichiarazioni.. Dichiarazioni da squadra mediocre..

A cosa ti riferisci nello specifico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, abramo ha scritto:

Video pedagogico 

Nella posizione attuale ammazzi il giocatore a cui togli inserimento, tiro, imbucate e libertà anche di spostarsi in fascia e accentrarsi 

È fondamentale cambiargli ruolo altrimenti si rischia pure di perdere il giocatore 

Ero innamorato di lui all’Atalanta per questioni fantacalcistiche. Giocatore che faceva sempre la cosa giusta, sempre. Sempre posizionato bene, sempre con la scelta corretta.. Oggi sembra il cugino scemo, fuori posizione e fuori forma. Sarà solo colpa sua? Ne dubito altamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, le cose che mi preoccupano di più son le dichiarazioni.. Dichiarazioni da squadra mediocre..

tipo vincere non deve essere un ossessione ?

Conte, che non amo, gli avrebbe messo le mani in faccia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Stasera ho pensato ai tuoi discorsi su Vlahovic più di una volta e devo dire...che a malincuore hai ragione.

Per carità segna e non lo si può negare..ma per il resto sembra proprio gli manchino le basi del calcio..sbaglia appoggi banali, stop banali, non riesce a dialogare coi compagni, rallenta le azioni con passaggi o corti o arretrati.. ma passaggi facili veramente.

Poi per carità..la soluzione  non può essere neanche Nico, perché la punta vera serve..non a caso uscito Dusan ci siamo maledettamente abbassati (anche perché purtroppo Conceicao si è svegliato e si è reso conto che Bennacer stava messo peggio di me al mio addio al celibato e sono tornati a giocare in 11).

Mi spiace perché a Vlahovic comunque mi sento legato tifosisticamente (dubito esista il termine) ma non è proprio adatto al nostro gioco..e mi chiedo per quale lo sia.

Ah beh mi fa piacere che mi hai pensato ecco perché mi fischiavano le orecchie :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

A cosa ti riferisci nello specifico?

A Locatelli che parla di “ormai è andata”, a Motta e alle sue ultime uscite (oltre che ai suoi comportamenti).. Inizio a pensare che non sappiano come uscire da questa situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.