Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, abramo ha scritto:

Come sempre le colpe sono a metà però l'incaponimento del Mister in quella posizione certamente non è di aiuto

Guarda per assurdo lo vedrei addirittura meglio esterno alla Jugovic o alla Savicevic alla Nedved in un 442

Io lo vedrei bene come mediano o mezzala. Ma nel 4231 è un esperimento fallito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ah beh mi fa piacere che mi hai pensato ecco perché mi fischiavano le orecchie :d

Vedreml eventualmente Zirkzee... anche se devo dire che benché tecnicamente ci serva come il pane non so se abbia la maturità e le pelotas per fare il 9 della Juve.

A noi in questo momento serve tanta personalità.

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SuperT ha scritto:

Di casuale c’è poco, eravamo messi davvero male con Kalulu che tenta un anticipo a centrocampo ed un 3 contro 3, cosa che avevamo già concesso in occasione del rigore.. Ma già nel secondo tempo soffrivamo a centrocampo..

E andando oltre la partita di oggi, già il primo gol della Fiorentina era stato imbarazzante da quel punto di vista. Molti si sono focalizzati sul mancato intervento di Kalulu, ma anche in quell'occasione gli avversari erano partiti dal portiere superando la metacampo con estrema facilità, Adli non aveva nessuno vicino e ha avuto tutto il tempo e lo spazio per calibrare il cross e in area erano tre contro due loro: insomma non si capiva dove fossero i nostri, non pressavano, non marcavano, non stavano vicini all'uomo.. boh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

A Locatelli che parla di “ormai è andata”, a Motta e alle sue ultime uscite (oltre che ai suoi comportamenti).. Inizio a pensare che non sappiano come uscire da questa situazione. 

Però la dimensione di Locatelli è questa.

In una Juventus vera la fascia da Capitano la vedrebbe in fotografia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Dopo Haifa e Monza non mi sembravi così risoluto...

Purtroppo i dodici trofei che vi ha alzato in faccia non bastano a farvi capire quanto poco capiate di calcio. A voi è sempre e solo interessato il fallimento di Allegri, mica il bene della Juve. Le cose andate storte non riabilitano un fallimento che stan mettendo in atto quelli di ora. A maggior ragione se a detta vostra bastava solo cacciare Allegri per vincere Champions a grappoli. E ancora parlate...

P.S.: Te l'ho detto mille volte e te lo ripeto: se 68 è l'anno di nascita stai messo male male malissimo .ghgh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha fatto due passi per andar sul pallone, ci sta. Non lo considero un errore grave.. l’errore è a monte, non dovevi prender il 3 contro 3, due volte in 3 minuti..

Ma non s'era detto che il giuoco moderno prevede di lasciare i difensori 1vs1 con gli attaccanti, senza stare tanto a guardare chi ci sta là dietro? Scusami, ma stasera sono nero. Vedere Vlahovic fare 👍 a Yldiz dopo avere sbagliato una rete "che manco li cani" mi ha fatto salire la scimmia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aiken Drum ha scritto:

E andando oltre la partita di oggi, già il primo gol della Fiorentina era stato imbarazzante da quel punto di vista. Molti si sono focalizzati sul mancato intervento di Kalulu, ma anche in quell'occasione gli avversari erano partiti dal portiere superando la metacampo con estrema facilità, Adli non aveva nessuno vicino e ha avuto tutto il tempo e lo spazio per calibrare il cross e in area erano tre contro due loro: insomma non si capiva dove fossero i nostri, non pressavano, non marcavano, non stavano vicini all'uomo.. boh.

L’ho scritto anche io prima. Thuram era a cazzeggio con gatti. Ma era già da un po’ che soffrivamo le incursioni viola..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Avendo giocato in porta per diverso tempo, confermo. Avrei fatto la stessa identica cosa, perché altrimenti se quel pallone fosse passato era gol sicuro. Appena ho visto Gatti uscire in quel modo fregandose del giocatore del Milan che arrivava in mezzo ho subito detto:" Ma che cacchio sta facendo?". Di Gregorio in questo caso non ha manco l'1% di colpa e mi stupisco di come molti non se rendano conto. 

Finalmente un portiere... grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Se rimaneva in porta ed il cross arrivava in mezzo prendevamo gol ed avresti scritto ma che fa di gregorio fermo in porta ? doveva accorciare, era chiaro che il pallone finiva lì 

Non ha accorciato è andaato a farfalle che è ben diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antman64 ha scritto:

Ho buttato la croce su Vlahovic troppe volte e da quasi subito, stasera si è mangiato l’ennesimo goal facile in Pacione style. Non è una novità.

Stasera però vorrei parlare del cambio di Mbangula. 

qual è il senso di alzare McKennie e mettere dietro di lui Cambiaso?

se hai bisogno di un esterno alto a sx, puoi metterci Weah, o Yildiz o Nico, pure lo stesso Cambiaso e non toccarela linea dei 4 difensori.

Perche devi fare il fenomeno?

Ah questo si, l'ho pensato anche io.

Ma infatti io non vorrei che vengo equivocato nel discorso. Cioè motta se continua così si farà sicuramente fuori da solo...troppo integralista per durare alla Juve. Lo spogliatoio dura ancora proprio perché secondo me ci sono giocatori di poca personalità e poca esperienza che magari in altra situazione lo avrebbero già delegittimato.

Però, però al contempo penso che la squadra anche se allenata "bene" più di quarta/quinta non mi finisce in classifica.

C'è da lavorare più sul mercato secondo me fermo restando che motta è un allenatore troppo integralista e un po' troppo "lento" per durare alla Juve perlomeno la Juve che conosco io..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

E alleni pure...mamma mia...pure l'utente portiere te lo ha spiegato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Una società seria darebbe l'ultimatum a Motta stasera stesso imponendo un cambio deciso a partire dalle gerarchie in porta, ma una società fatta da Giuntoli, Ferrero, Calvo e Scanavino è la banda del bosco dei cento acri mica una società degna di tale nome e di rappresentare la Juve...

La penso come te. Avevo fiducia, ma è ormai evidente che non ci risolleveremo più andando avanti con gente che con la Juventus non c'era niente. Il problema principale lo abbiamo fuori dal campo di gioco, e dire che è pieno di grandi juventini del passato che sarebbero le figure perfette per provare a rinascere. Ormai ho perso davvero tutto l'entusiasmo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Purtroppo i dodici trofei che vi ha alzato in faccia non bastano a farvi capire quanto poco capiate di calcio. A voi è sempre e solo interessato il fallimento di Allegri, mica il bene della Juve. Le cose andate storte non riabilitano un fallimento che stan mettendo in atto quelli di ora. A maggior ragione se a detta vostra bastava solo cacciare Allegri per vincere Champions a grappoli. E ancora parlate...

P.S.: Te l'ho detto mille volte e te lo ripeto: se 68 è l'anno di nascita stai messo male male malissimo .ghgh 

Fa il paio con #Marotta dimettiti (quello sveglio era Paratici). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io lo vedrei bene come mediano o mezzala. Ma nel 4231 è un esperimento fallito.

Assolutamente arrivati a questo punto occorre dare una svolta stagionale anche a livello di impianto di gioco e mi piacerebbe vedere almeno provato un centrocampo a 3 con Loca Koop e DL

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto, ammesso esista, pare fallito già dopo 4 mesi 

Rosa costruita coi piedi, sfortuna sugli infortuni ma potevi arrivare a gennaio con acquisti già chiusi e invece siamo ancora ai sondaggi

Allenatore che ha perso la brocca, squadra in costante peggioramento da Juve Stoccarda ad oggi 

Ditemi voi cosa sta funzionando e in cosa dovrei sperare perché l'odore di Ferrara o delneri bis comincia a farsi forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il fatto è che Pirlo aveva Ronaldo, questa Juve non ha nessuno di quella caratura.

Ma come Ronaldo non poteva essere che un costoso ed efficace cerotto, oggi non può essere l'assenza di Bremen la giustificazione. Perché con lui c'erano gli stessi problemi di impostazione di squadra, solo qualche errore in meno in difesa

Perché vedere i difensori sulla linea di centrocampo statici e folgorati farsi infilare da un mediocre contropiede , lasciamo stare l'autogol, ma il solo fatto che sia successo implica che proprio non c'è una vera disciplina o acquisizione di un corretto principio di squadra. 

La follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Questa rosa è deficitaria in parecchi ruoli e corta in alcuni reparti...per me manca anche di qualità...

Magari qualcosa in più la puoi fare, ma è in giuntoli che risiedono le colpe principali...

Infatti lui è il primo da epurare …..chef di sto * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wembley ha scritto:

Se glielo comprano e’ solo perché gli vogliono dare una possibilità che forse sarà tartiva, perché questo mese, di questo passo, soccomberemo definitivamente 

il mercato estivo e’ stato sbagliato, questo è un fatto oggettivo 

Pigliano il suo pupillo e magari tra due settimane lo silurano.

Sarebbe davvero un'ottima operazione, visto la bravura di MasterChef  non é da escludere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Da portiere ex eccellenza avrei fatto la stessa scelta di di Gregorio.

È una sequenza di errori che ha portato la  squadra a difendere in modo errato e a lasciare voragini al centro.

Con l'uscita di gatti ci sono due giocatori del Milan soli davanti al portiere al centro dell'area, se la palla passa è gol.

L'unico modo per digregorio era anticipare l'uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

La penso come te. Avevo fiducia, ma è ormai evidente che non ci risolleveremo più andando avanti con gente che con la Juventus non c'era niente. Il problema principale lo abbiamo fuori dal campo di gioco, e dire che è pieno di grandi juventini del passato che sarebbero le figure perfette per provare a rinascere. Ormai ho perso davvero tutto l'entusiasmo....

evidentemente dai piani alti non c'è volontà ancora di risorgere per bene, altrimenti non ci sarebbe ancora quel governo tecnico con Del Piero che si propone ad ogni intervista 

è una cosa ciclica comunque, ormai inizio a pensare che siano tutti d'accordo, voi ci lasciate in pace e in cambio noi ce ne stiamo buoni per qualche anno, c'è un limite all'incompetenza, è già la seconda volta che accadono più o meno le stesse cose da quando Elkann è diventato adulto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se fosse stato in mezzo cosa sarebbe cambiato?

Ci sarebbero stati musah e abraham contro gatti e di gregorio. 
È stato abbastanza sfigato.

Per me  no Super, non è stato sfigato..ha sbagliato due volte, in primis ad uscire e in secundis che se esci ormai la palla deve andare in curva e mai verso la nostra area perché dietro di te hai lasciato il portiere solo.

Il nostro terzino (non ricordo chi) lo avrebbe ripreso quello in fascia del Milan o comunque ostacolato..non ha avuto senso andare (Gatti) a raddoppiare lasciando completamente sola la punta in mezzo. Infatti il milanista appena lo ha visto arrivare ha crossato..sfiga ha voluto facesse autogol ma se non avesse intercettato la palla sarebbe arrivata pulita pulita alla punta..motivo per cui Di Gregorio stava accorciando per coprire la voragine lasciata da Gatti.

Doveva stare sul suo uomo e se il nostro terzino non avesse arginato allora si sarebbe dovuto uscire e mettersi a metà strada.

Almeno, io l'ho vista cosi in diretta..gli highlights non ho ancora avuto cuore di rivederli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Adesso mi raccomando aspettiamo ancora settimane per la difesa e l'attacco perchè va bene così e "con calma, non c'è fretta"

se non c'è il difensore nuovo, almeno uno, entro 5 giorni per me Giuntoli può fare come la donna nella famosa canzone di De Gregori

Ma voleremo in cielo in carne e ossa, non torneremo più

uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Ma come Ronaldo non poteva essere che un costoso ed efficace cerotto, oggi non può essere l'assenza di Bremen la giustificazione. Perché con lui c'erano gli stessi problemi di impostazione di squadra, solo qualche errore in meno in difesa

Perché vedere i difensori sulla linea di centrocampo statici e folgorati farsi infilare da un mediocre contropiede , lasciamo stare l'autogol, ma il solo fatto che sia successo implica che proprio non c'è una vera disciplina o acquisizione di un corretto principio di squadra. 

La follia.

Ronaldo con 31 gol ci aveva tolto tantissime castagne dal fuoco..

L’assenza di Bremer è pesante ma non giustifica la difesa messa a caso o il centrocampo che va per i fatti suoi. Sarebbe l’ora di rinforzare il centrocampo per evitare buchi o Comunque di sistemare qualcosa.. il 4231 è fallito. Perché anche con Koop al posto di Thuram o Loca credo vedremmo gli stessi problem.i..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Però la dimensione di Locatelli è questa.

In una Juventus vera la fascia da Capitano la vedrebbe in fotografia.

La Juventus vera non esiste da Cardiff , ma non mi aspettavo nemmeno questo scempio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Vedreml eventualmente Zirkzee... anche se devo dire che benché tecnicamente ci serva come il pane non so se abbia la maturità e le pelotas per fare il 9 della Juve.

A noi in questo momento serve tanta personalità.

Imho

non è difficile fare un upgrade di vlahovic. Certo è difficile trovarlo da Juve. Cioè il rischio di oggi è che magari trovi qualcuno un po' meglio, ma il livello della Juventus è altra roba. 

È come dire hai una Panda e la sostituisci con la Golf è un gran miglioramento ma la Ferrari è altra roba..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.