Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Se così non è (ma per molti lo è) allora è inutile che mi rinfacci Haifa come i bambini. Anche perchè se ad Allegri è stato concesso tempo ulteriore è per il suo pregresso vincente e per la sua esperienza, per di più in una situazione societaria e ambientale tempestosa, far finta di non saperlo è malafede. Punto. 

Oggi Motta che io appoggiavo come scelta ha deluso e Giuntoli non ne sta beccando mezza. Ed urge il cambio ai vertici dove, dopo la tempesta, va messa gente a cui della Juve interessa davvero e competente per risorgere...

Sottoscrivo...e devo dire che per cominciare a me la scelta di Chiellini non ha fatto impazzire 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

È lo stesso dubbio che ho io.

Se lo prendi è perche stai facendo all in su Motta che per carità ci sta e io potrei anche auspicare.

Però mi rendo conto che come tutti gli all in sta diventando un gioco pericoloso, o top o flop..non credo ci saranno vie di mezzo.

Per me infatti la prima ma proprio primissima cosa che deve saper fare l'allenatore della Juve è cambiare. Essere elastico,cambiare idea in 5 secondi, prendere decisioni diverse da quelle preventivate. Purtroppo/per fortuna è la storia degli allenatori della Juve. La società fa il mercato l'allenatore plasma quel che moggi allodi Marotta ecc gli danno a disposizione.

Il resto,il giuoco, le varie cose filosofiche ecc per me sono sempre state caxxate anche piuttosto grandi. 

quindi per me l'allenatore giusto per la Juve è quello che è flessibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ragazzi ma io son serenissimo

se a quel bamboccio di Elkann sta bene a giugno rifare una ricapitalizzazione da 400milioni chi siamo noi?

se a lui sta meglio scialacquare mezzo miliardo a botta piuttosto che spendere miserie per cambiare i tre marmittoni della dirigenza buon per lui

poi continuiamo a dire "eh ma ha messo i soldi"

a che pro?

Bob… JE è interista.

E 400 mil per far vincere loro li spende anche volentieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Ma si dai nel frattempo rimaniamo fuori dalla Champions 

La società se ne frega perfino di trovare il main sponsor, di difendersi da ingiustizie e attacchi gratuiti , pensi perdano il sonno per la Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Se così non è (ma per molti lo è) allora è inutile che mi rinfacci Haifa come i bambini. Anche perchè se ad Allegri è stato concesso tempo ulteriore è per il suo pregresso vincente e per la sua esperienza, per di più in una situazione societaria e ambientale tempestosa, far finta di non saperlo è malafede. Punto. 

Oggi Motta che io appoggiavo come scelta ha deluso e Giuntoli non ne sta beccando mezza. Ed urge il cambio ai vertici dove, dopo la tempesta, va messa gente a cui della Juve interessa davvero e competente per risorgere...

Per me è abbastanza evidente come non vada bene nessuno dei due. A Motta mancano l'esperienza e le conoscenze tattiche per poter migliorare questa squadra. Serve un altro allenatore, della stessa esperienza di Allegri, ma con idee più volte al dominio della partita 

Adesso, el titan ha scritto:

La società se ne frega perfino di trovare il main sponsor, di difendersi da ingiustizie e attacchi gratuiti , pensi perdano il sonno per la Champions?

Perdono soldi, quello interessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma guarda che ha deluso anche me cosa credi,  ad Allegri è stato concesso tempo per il suo curriculum a Motta lo concederanno per la rivoluzione della rosa, dei metodi di gioco e degli infortuni ma non so se sarà sufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Io sono sicuro che Motta vincerà, però non so se lo farà alla Juve. Gli manca qualcosa del nostro dna 

Gli manca esperienza e l'umiltà e la saggezza di sapersi correggere, che purtroppo alcuni come lui capiscono solo dopo avere sbattuto e ribattuto il muso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Una società seria darebbe l'ultimatum a Motta stasera stesso imponendo un cambio deciso a partire dalle gerarchie in porta, ma una società fatta da Giuntoli, Ferrero, Calvo e Scanavino è la banda del bosco dei cento acri mica una società degna di tale nome e di rappresentare la Juve...

Con Perin abbiamo fatto le peggiori partite stagionali a livello di gioco perché facciamo fatica anche ad uscire dal basso, cosa che con Di Gregorio ci esce bene. Il portiere e’ l’ultimo dei problemi. Mi concentrerei piu sul centravanti e sul trequartista ma siamo alla Juventus e i tifosi guardano solo portiere e difesa come sempre

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Poi c’è da dire che siamo troppo sfigati. Lo scorso anno nella prima parte di stagione eravamo sempre sotto assedio e alla fine le sculavamo

Non è sfiga, eravamo organizzati difensivamente. Oggi dopo il gol del pari ci siamo sbilanciati troppo, con Allegri non sarebbe mai successo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sarebbero inutili Mbangula e Conceicao per il 352.. Yildiz ne beneficerebbe, forse..

Conceicao sicuro, ma non vedo alternative. In ogni caso è pura teoria, rimarremo così. Speriamo che Vlahovic si svegli e , magari, resusciti DL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Io sono sicuro che Motta vincerà, però non so se lo farà alla Juve. Gli manca qualcosa del nostro dna 

Essere duttile, tatticamente flessibile ed elastico nel cambiare/usare più moduli . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me infatti la prima ma proprio primissima cosa che deve saper fare l'allenatore della Juve è cambiare. Essere elastico,cambiare idea in 5 secondi, prendere decisioni diverse da quelle preventivate. Purtroppo/per fortuna è la storia degli allenatori della Juve. La società fa il mercato l'allenatore plasma quel che moggi allodi Marotta ecc gli danno a disposizione.

Il resto,il giuoco, le varie cose filosofiche ecc per me sono sempre state caxxate anche piuttosto grandi. 

quindi per me l'allenatore giusto per la Juve è quello che è flessibile. 

Sicuramente per la Juve a cui siamo sempre stati abituati.

Io a volte ho l'impressione che stiano provando realmente a cambiare la mentalità (che poi se in bene o in meglio è tutto da vedere)..nel senso che si stia provando ad uscire dalla.confort zone che per decenni ci ha accompagnato.

Infatti quel che stiamo vedendo sta spiazzando tutti noi perché non eravamo minimamente abituati a una Juve cosi sia in campo che fuori. Per questo insisto nel dire che in questo caso più che mai le somme andranno per forza tirate alla fine.

Vedremo, ora è chiaro che il bicchiere tende al mezzo vuoto..ma resto fiducioso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sottoscrivo...e devo dire che per cominciare a me la scelta di Chiellini non ha fatto impazzire 

Ma zero proprio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Bob… JE è interista.

E 400 mil per far vincere loro li spende anche volentieri 

Secondo me é solo incapace e non appassionato alla cosa. 

Magari per lui fosse cartonato, invece poverino é tutto il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Per me è abbastanza evidente come non vada bene nessuno dei due. A Motta mancano l'esperienza e le conoscenze tattiche per poter migliorare questa squadra. Serve un altro allenatore, della stessa esperienza di Allegri, ma con idee più volte al dominio della partita 

A me del possesso palla frega zero. Odio i passaggi orizzontali lenti. A me basterebbe una squadra messa bene in campo, non passiva ma che anzi eserciti un buon pressing senza però arrivare stanca morta nel secondo tempo, e che sia pronta a colpire con tre quattro passaggi tipo l'Inter con l'Atalanta nel secondo gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Conceicao sicuro, ma non vedo alternative. In ogni caso è pura teoria, rimarremo così. Speriamo che Vlahovic si svegli e , magari, resusciti DL. 

Ormai è abbastanza chiaro che Douglas non possa fare meglio di così, in primo luogo, perché non lo fa giocare titolare, dovrebbe lasciar fuori uno fra Thuram (che deve e merita di giocare) , Locatelli e Koopmeiners. In secondo luogo, anche se lo schiera , continuerà a chiedergli cose che non rispecchiano le sue caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Per me dobbiamo andare avanti con Motta, con un'unica eccezione. Dovessero fare fuori Ancelotti lo dovremmo andare a prendere a costo di portarlo a cavacecio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se non ci sono miglioramenti sei fuori da tutto.. ce lo possiamo permettere?

Credo di sì, comunque un po' di soldi che perderesti dalla Champions li recuperi con quelli che entrano dal mondiale per club quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sicuramente per la Juve che siamo sempre stati abituati.

Io a volte ho l'impressione che stiano provando realmente a cambiare la mentalità (che poi se in bene o in meglio è tutto da vedere)..nel senso che si stia provando ad uscire dalla.confort zone che per decenni ci ha accompagnato.

Infatti quel che stiamo vedendo sta spiazzando tutti noi perché non eravamo minimamente abituati a una Juve cosi sia in campo che fuori. Per questo insisto nel dire che in questo caso più che mai le somme andranno per forza tirate alla fine.

Vedremo, ora è chiaro che il bicchiere tende al mezzo vuoto..ma resto fiducioso.

Si per forza di cose è così. Tralaltro per fare funzionare le cose devi azzeccare tutto in modo praticamente chirurgico. Cioè sul mercato se DL non va bene per un determinato allenatore "di sistema" sono soldi sprecati, invece se hai l'allenatore più "classico" da Juve di riffa o di raffa te lo sfrutta.

Quindi scegli motta devi diciamo fargli fare mercato. Il problema si pone se cerchi koop per 5 mesi perché lo chiedeva motta e poi in campo non rende. 

Onestamente capisco poco cosa succede da noi, la cosa che mi sembra più evidente è la mancanza di personalità della squadra che secondo me deriva da questo difetto proprio strutturale nella rosa dei giocatori ed in campo e in più l'allenatore giovane e inesperto non compensa questa lacuna con la sua personalità e leadership. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Ormai è abbastanza chiaro che Douglas non possa fare meglio di così, in primo luogo, perché non lo fa giocare titolare, dovrebbe lasciar fuori uno fra Thuram (che deve e merita di giocare) , Locatelli e Koopmeiners. In secondo luogo, anche se lo schiera , continuerà a chiedergli cose che non rispecchiano le sue caratteristiche 

Che ti devo dire? io manco ho capito quale potrebbe essere la sua posizione in campo. Però, a 50 ml (un po' farlocchi...) di cartellino e 5 ml netti di salario, non ci puoi fare il macinato per gli hamburger. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.