Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Leggo estremismi, gente che rivorrebbe Allegri, dimissioni di massa, ma la situazione penso sia abbastanza chiara.

Siamo giovani, in tutto e per tutto, e come tali pecchiamo in costanza, in carattere e in malizia. Su tutti i fronti eh, anche sulla panchina, perché mi aspetto di più anche da Motta. 

Ma questa squadra necessita come mai di un leader carismatico dentro e fuori dal campo. Non portatemi l’esempio di Danilo, persona squisita ma che, a mio umile e forse erroneo parere, non riflette in campo ciò che rappresenta(va) in spogliatoio. Un po’ sulla linea di Bonucci, anche se sono caratteri agli antipodi.

La mancanza di Bremer è allucinante, anche in tal senso. Mi aspettavo difficoltà, ma non così grandi.  

Poi la squadra rimane corta. Non puoi giocare con Mckennie terzino sinistro e farti il segno della croce se si rompe Savona che fino a due anni fa era in C. E per fortuna che c’è, il buon Savona. Tra l’altro altro giovane promette che quando sbaglia viene tartassato. Ma, ripeto, mettetevi via che l’equazione è giovani = errori. Altrimenti partiamo proprio con l’idea sbagliata.

E quindi, anche oggi, ripeto: abbiamo grande potenziale nei prossimi anni. Il fastidio che provo io, personalmente, risiede nel fatto che con qualcosa in più, non molto, ce la saremmo potuta comunque giocare su tutti i fronti, perché siamo competitivi ma ci manca quel centesimo per fare l’euro. Fermo restando che siamo la Juventus e che, anche nel momento del cambiamento, abbiamo degli obiettivi minimi che non possiamo permetterci di mancare.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Perchè? Di sicuro è più intelligente, flessibile e ha una maggiore conoscenza del gioco. 

Sicuramente ma ho come l' impressione che ormai possa allenare solo top team. Ricordo le difficoltà avute a Napoli con cmq una buona/ottima rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Che sia necessario intervenire a gennaio è fuori di dubbio, quindi sottoscrivo il tuo intervento alla virgola e specialmente il passaggio sul fiasco; il mio ragionamento era: a questo punto, ha senso investire per assecondare  le fisime di Motta? Ad esempio, è sensato mettere soldi su di uno Zirkzee, giocatore che, fini ad ora, ha reso solo in quel particolare contesto bolognese, non replicabile a Torino, quando poi, magari fra sei mesi, Motta starà già cavalcando nei Campi elisi?

Per me un DG ascolta l'allenatore e decide per conto proprio. Io  le fisime neanche le prenderei in considerazione. Se prendono Zirkzee e non funziona non si possono lamentare se si trovano i tifosi in salotto a spaccare l'argenteria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma assolutamente no

Tu vedi al di là del real questi grandi calciatori di grande intelligenza tattica? Io finiti kroos modric faccio fatica a trovare grandi cc l'unica eccezione nel panorama è il real in tutte le altre squadre vedo solo geansi atleti ma nessuna grande mente calcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ~J~ ha scritto:

Sicuramente ma ho come l' impressione che ormai possa allenare solo top team. Ricordo le difficoltà avute a Napoli con cmq una buona/ottima rosa

Certo è abituato bene, ma un anno negativo a Napoli dice poco. Io ragiono semplice: se posso prendere uno bravo (e per me Ancelotti ha dimostrato di essere uno dei migliori di sempre), lo prendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sì va beh...poi a parte un centrale, un terzino e una punta di riserva spiegatemi cosa manca tecnicamente a questa squadra perché per me è assurdo che si continui a dire che la rosa è inadeguata. Abbiamo una squadra che dovrebbe dare 20 punti a Lazio e Fiorentina e invece è sotto. La colpa è dell'allenatore che non sa metterli in campo e creare una mentalità.

Manca una cosa necessaria per Ancelotti. I grandi leader in mezzo al campo. Per il buon Carletto sono necessari. Tutti i suoi cicli sono segnati da grandi capitani e tanti leader in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Leggo estremismi, gente che rivorrebbe Allegri, dimissioni di massa, ma la situazione penso sia abbastanza chiara.

Siamo giovani, in tutto e per tutto, e come tali pecchiamo in costanza, in carattere e in malizia. Su tutti i fronti eh, anche sulla panchina, perché mi aspetto di più anche da Motta. 

Ma questa squadra necessita come mai di un leader carismatico dentro e fuori dal campo. Non portatemi l’esempio di Danilo, persona squisita ma che, a mio umile e forse erroneo parere, non riflette in campo ciò che rappresenta(va) in spogliatoio. Un po’ sulla linea di Bonucci, anche se sono caratteri agli antipodi.

La mancanza di Bremer è allucinante, anche in tal senso. Mi aspettavo difficoltà, ma non così grandi.  

Poi la squadra rimane corta. Non puoi giocare con Mckennie terzino sinistro e farti il segno della croce se si rompe Savona che fino a due anni fa era in C. E per fortuna che c’è, il buon Savona. Tra l’altro altro giovane promette che quando sbaglia viene tartassato. Ma, ripeto, mettetevi via che l’equazione è giovani = errori. Altrimenti partiamo proprio con l’idea sbagliata.

E quindi, anche oggi, ripeto: abbiamo grande potenziale nei prossimi anni. Il fastidio che provo io, personalmente, risiede nel fatto che con qualcosa in più, non molto, ce la saremmo potuta comunque giocare su tutti i fronti, perché siamo competitivi ma ci manca quel centesimo per fare l’euro. Fermo restando che siamo la Juventus e che, anche nel momento del cambiamento, abbiamo degli obiettivi minimi che non possiamo permetterci di mancare.

Non è un problema di centesimo, è un problema di mentalità...e quella vale molto più di un centesimo. Purtroppo l'allenatore non riesce a darla e ora mancando d'esperienza non sa neanche come tirarsi fuori da questo problema. Inoltre, ha una dirigenza che non lo aiuta in questo, che non va negli spogliatoi a bacchettare la squadra. Ci manca proprio una società, prima ancora che un allenatore forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è abituato bene, ma un anno negativo a Napoli dice poco. Io ragiono semplice: se posso prendere uno bravo (e per me Ancelotti ha dimostrato di essere uno dei migliori di sempre), lo prendo. 

Come dicevo poc'anzi secondo me, manca una cosa necessaria per Ancelotti. I grandi leader in mezzo al campo. Per il buon Carletto sono necessari. Tutti i suoi cicli sono segnati da grandi capitani e tanti leader in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

Manca una cosa necessaria per Ancelotti. I grandi leader in mezzo al campo. Per il buon Carletto sono necessari. Tutti i suoi cicli sono segnati da grandi capitani e tanti leader in campo

Su quello siamo d'accordo, ma la base tecnica non è malvagia, a sentire certi commenti sembriamo da decimo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È in momenti come questi che capisci che la Juve ha una società inesistente che ha abbandonato l'ennesimo allenatore al suo destino,ecco perchè stiamo in questa situazione da 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'andamento stagionale mi sembra ormai definito.

Per risolvere la situazione, dando per scontato che quando si entra in queste spirali la svolta è quasi impossibile per cui la stagione è compromessa, farei a giugno un blitz con arroganza a Milano e riporterei da noi il tanto bistrattato Marotta, denominatore comune dei nostri successi e di quelli dei putridi cartonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Leva pure "suoi". Io non ricordo nessuna grande squadra senza grandi giocatori e grandi leaders in campo. Almeno dalla Juventus di Lippi a oggi. Non se ne esce: se non hai piedi buoni e carattere i campionati non li vinci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Leva pure "suoi". Io non ricordo nessuna grande squadra senza grandi giocatori e grandi leaders in campo. Almeno dalla Juventus di Lippi a oggi.

Se pensi che il capitano oggi è Locatelli...basta questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Su quello siamo d'accordo, ma la base tecnica non è malvagia, a sentire certi commenti sembriamo da decimo posto.

No assolutamente. La rosa per me è buona, ottima con Bremer. Ma sono tutti giovani compreso l'allenatore. 

Leva pure "suoi". Io non ricordo nessuna grande squadra senza grandi giocatori e grandi leaders in campo. Almeno dalla Juventus di Lippi a oggi.

E appunto, quello è il problema. La mancanza di leader e a me sembra che l' unico fosse Bremer.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Per risolvere la situazione, dando per scontato che quando si entra in queste spirali la svolta è quasi impossibile per cui la stagione è compromessa, farei a giugno un blitz con arroganza a Milano e riporterei da noi il tanto bistrattato Marotta, denominatore comune dei nostri successi e di quelli dei putridi cartonati.

Che nel frattempo è diventato presidente...e secondo te torna a fare il dg da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Se pensi che il capitano oggi è Locatelli...basta questo

Ottima stagione, ma certamente non può essere quello che si mette la squadra sulle spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Tu vedi al di là del real questi grandi calciatori di grande intelligenza tattica? Io finiti kroos modric faccio fatica a trovare grandi cc l'unica eccezione nel panorama è il real in tutte le altre squadre vedo solo geansi atleti ma nessuna grande mente calcistica.

Proprio perchè non ci sono più questi con intelligenza tattica si lascia più spazio all'atletismo e all'istinto del campione senza imbrigliarli in dettami e schemi rigidi... 

Oggi c'è stato l'esempio di Yildiz. Motta ha questa fissazione che l'ersterno dx deve essere lui a ricoprire dettami tattici e difensivi mentre quello sx deve solo attaccare. Yildiz a sinistra sgravato da dettami rigidi ha determinato, mentre a dx ultimamente quando va bene fa il compitino. Ma questi son giocatori appunto da lasciar liberi a prescindere se lo schieri da un lato o dall'altro... E il calcio va in questa direzione! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenebra ha scritto:

La verità è che gli ultimi 14 anni di calcio in Italia hanno un unico grande protagonista che è proprio Marotta. Come dei polli e con un pizzico di presunzione qualcuno l' ha fatto andare via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

No assolutamente. La rosa per me è buona, ottima con Bremer. Ma sono tutti giovani compreso l'allenatore. 

E appunto, quello è il problema. La mancanza di leader e a me sembra che l' unico fosse Bremer.

E siamo d'accordo; ma questo vale per chiunque stia in panca. Io dico che Ancelotti, per prima cosa, troverebbe un modo migliore per mettere in campo i quattro scappati di casa che abbiamo. Dopo di che avrebbe sicuramente maggiore carisma e capacità di farsi seguire dai giocatori, di mettergli un po' di pepe in corpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dovete essere anche lucidi e guardare oltre il risultato. La Juventus contro Fiorentina e Milan ha giocato meglio delle sue avversarie e questo e’ un dato di fatto. Dire che siamo uguali alla Juventus di Allegri e’ falso, quest’anno cerchiamo sempre di fare la partita e non subirla. Poi possiamo fare peggio a livelli di risultati ed arrivare decimi. Cio’ non toglie che a livello di gioco e idee siamo diversi. Faccio anche fatica ad analizzare le partite perché per come vedo il calcio io meritavamo di vincere entrambe le partite ma non lo abbiamo fatto per errori fantozziani dei singoli. Il contrario dell’anno scorso, quando dicevamo che i singoli erano tutti piatti e mediocri e mancava il manico. Non e’ essere Allegriano o anti Allegriano , e’ oggettivo che i singoli quest’anno stiano facendo errori grossolani che ci stanno costando partite su partite. Poi bisogna fare una scelta su Vlahovic. Per me ormai e’ accanimento terapeutico. Per il gioco che vuole proporre Motta e’ totalmente inadatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Che nel frattempo è diventato presidente...e secondo te torna a fare il dg da noi?

Mah, l'AD.

Dipende sempre poi dalla situazione societaria prescritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ~J~ ha scritto:

La verità è che gli ultimi 14 anni di calcio in Italia hanno un unico grande protagonista che è proprio Marotta. Come dei polli e con un pizzico di presunzione qualcuno l' ha fatto andare via.

Come sei diplomatico....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ~J~ ha scritto:

chi, quello che organizza i provini a Dominello e chiama in società Ferdico?

diciamo che in uno stato dove quella cloaca di società fosse considerata alla pari di altre e non come una gamba di un santo ora occhio di falco si troverebbe al centro di 2-3 processi

ma non dispero, l'arroganza e supponenza che ha prima o poi gli farà pestare un merdone che lo farà finire come Moggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Leader tecnico sicuramente. Però allora chiedo, aveva senso trattare così Danilo a metà campionato? Era comunque il capitano, nello spogliatoio poteva servire per tenere unita la squadra. Ha esperienza. E questo al netto del giocatore, che era ormai impresentabile: parlo proprio di qualità di leadership in una situazione delicata.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le melme hanno cambiato il loro status acquistando giocatori di esperienza e grande qualità come Mkihitaryan oltre ai “migliori” giocatori italiani che aiutano a fare gruppo attualmente la Juventus è sprovvista sia degli uni che degli altri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.