Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

E siamo d'accordo; ma questo vale per chiunque stia in panca. Io dico che Ancelotti, per prima cosa, troverebbe un modo migliore per mettere in campo i quattro scappati di casa che abbiamo. Dopo di che avrebbe sicuramente maggiore carisma e capacità di farsi seguire dai giocatori, di mettergli un po' di pepe in corpo.

Ma noi dai non possiamo dire che i giocatori non seguano Motta. Un po' di pepe a * si ci vorrebbe ma basterebbe un Chiellini un Buffon, un Tévez in mezzo al campo per quello 

Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Leader tecnico sicuramente. Però allora chiedo, aveva senso trattare così Danilo a metà campionato? Era comunque il capitano, nello spogliatoio poteva servire per tenere unita la squadra. Ha esperienza. 

Guarda per me Danilo è proprio l'antitesi del capitano. Aveva la fascia solo per numero di presenze, per il resto davvero poca roba.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Ma noi dai non possiamo dire che i giocatori non seguano Motta. Un po' di pepe a * si ci vorrebbe ma basterebbe un Chiellini un Buffon, un Tévez in mezzo al campo per quello 

Guarda per me Danilo è proprio l'antitesi del capitano. Aveva la fascia solo per numero di presenze, per il resto davvero poca roba.

Anche per me non era un grande capitano ma era comunque il capitano della squadra. I giocatori lo seguivano, aveva i galloni. Ora chi seguono, Locatelli? Ci vedi personalità in Locatelli? Ci vedi il giocatore che si mette a fare il discorso alla squadra? Locatelli come capitano vale come Pellegrini della Roma, anche meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

chi, quello che organizza i provini a Dominello e chiama in società Ferdico?

diciamo che in uno stato dove quella cloaca di società fosse considerata alla pari di altre e non come una gamba di un santo ora occhio di falco si troverebbe al centro di 2-3 processi

ma non dispero, l'arroganza e supponenza che ha prima o poi gli farà pestare un merdone che lo farà finire come Moggi

Tutto quello che vuoi ma non sbaglia un colpo, conte alla Juve e poi all' Inter scudetti, Allegri scudetti Inzaghi scudetti... 

E nemmeno cito i colpacci a quattro spicci che hanno cambiato volto alle squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Anche per me non era un grande capitano ma era comunque il capitano della squadra. I giocatori lo seguivano, aveva i galloni. Ora chi seguono, Locatelli? Ci vedi personalità in Locatelli? Ci vedi il giocatore che si mette a fare il discorso alla squadra?

E dove lo seguivano? In panchina visto che manco giocava?

Locatelli no, per me non può essere il capitano di una Juve vincente. 

Torniamo sempre lì, mancano i leader, manca un capitano e soprattutto manca terribilmente un giocatore con anni di Juve vincente alle spalle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

E dove lo seguivano? In panchina visto che manco giocava?

Locatelli no, per me non può essere il capitano di una Juve vincente. 

Torniamo sempre lì, mancano i leader, manca un capitano e soprattutto manca terribilmente un giocatore con anni di Juve vincente alle spalle.

Nello spogliatoio. Da queste situazioni di crisi si esce parlando nello spogliatoio, facendo gruppo, ma ci dev'essere qualcuno che parla per tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente probabilmente l' unico giocatore con anni di Juve vincente alle spalle è pinsoglio......................................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Proprio perchè non ci sono più questi con intelligenza tattica si lascia più spazio all'atletismo e all'istinto del campione senza imbrigliarli in dettami e schemi rigidi... 

Oggi c'è stato l'esempio di Yildiz. Motta ha questa fissazione che l'ersterno dx deve essere lui a ricoprire dettami tattici e difensivi mentre quello sx deve solo attaccare. Yildiz a sinistra sgravato da dettami rigidi ha determinato, mentre a dx ultimamente quando va bene fa il compitino. Ma questi son giocatori appunto da lasciar liberi a prescindere se lo schieri da un lato o dall'altro... E il calcio va in questa direzione! 

Boh che dirti la vediamo in maniera diametralmente opposta per me oggi proprio perché manca il campione intelligente devi dirgli cosa fare e come muoversi..il citato yldjz ha talento ma è un attaccante io parlavo dei cc che sono il centro nevralgico di qualsiasi squadra e li devi dargli i compiti perché calciatori di livello non ne esistono più. E cmq yldiz rende sicuramente più per vje centrali che confinato sulla fascia ma rende se quelli intorno a lui si muovono in maniera sincroba e gli liberano lo spazio. Ma sicuramente avrai ragione tu la vediamo diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono per dar fiducia a TM perché nonostante sia dimostrando ancora tanto acerbo secondo me ha molto potenziale, però deve cambiare alla mentalità, siamo alla Juventus, non al Napoli, non al Bologna.

poi chiaramente il pesce puzza sempre dalla testa, senza una società forte interessata, che sa muovere i fili giusti sarà sempre molto molto molto complicato…

5 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Nello spogliatoio. Da queste situazioni di crisi si esce parlando nello spogliatoio, facendo gruppo, ma ci dev'essere qualcuno che parla per tutti.

Sono ormai 5 anni che parlano e parlano nello spogliatoio, ormai sono più preti che calciatori 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Leader tecnico sicuramente. Però allora chiedo, aveva senso trattare così Danilo a metà campionato? Era comunque il capitano, nello spogliatoio poteva servire per tenere unita la squadra. Ha esperienza. E questo al netto del giocatore, che era ormai impresentabile: parlo proprio di qualità di leadership in una situazione delicata.  

Probabilmente non voleva essere più solo uomo spogliatoio... come giocatore lo hai detto tu e sottoscrivo,  impresentabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sì va beh...poi a parte un centrale, un terzino e una punta di riserva spiegatemi cosa manca tecnicamente a questa squadra perché per me è assurdo che si continui a dire che la rosa è inadeguata. Abbiamo una squadra che dovrebbe dare 20 punti a Lazio e Fiorentina e invece è sotto. La colpa è dell'allenatore che non sa metterli in campo e creare una mentalità.

Ci troviamo  con 5 difensori contati e due di questi fino allo scorso anno giocavano in lega pro e si vede pure visto che l unico che gioca non ha mai azzeccato un mezzo cross. Abbiamo al centro un difensore preso a 26 anni dalla serie B e un terzino reinventato centrale ,anche qui si vede poiché il primo non azzecca una lettura il che lo mette in discussione anche come quarta scelta in ottica futura mentre il secondo sebbene sia leggermente migliore non ne prende una di testa, ciò ci fa capire che in estate abbiamo perso solo tempo nella ricerca di un difensore da affiancare a Bremer visto che non è mai stato trovato.  In avanti sugli esterni abbiamo Nico che è un infortunato cronico appena rientrato, quindi va dosato , e altri tre di 20 anni e purtroppo si nota poiché sbagliano almeno il 50% delle scelte durante la partita. Per finire in avanti c'è lui, un paracarro che non è degno manco del peggior Amauri e che farebbe panchina anche a Iaquinta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 5 anni siamo entrati in una sorta di buco nero della mediocrità da cui non riusciamo ad uscire nonostante allenatori,dirigenti e giocatori cambiati in questo lasso di tempo e ciò è veramente angosciante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Attualmente probabilmente l' unico giocatore con anni di Juve vincente alle spalle è pinsoglio......................................................

Danilo escluso visto che è stato fatto fuori (ed anche qui ci sarebbe da dire...), ci aggiungerei anche Perin.

Che per altro si meritava di essere in campo contro il Milan non tanto (o non solo almeno) per la prova opaca di Di Gregorio, quanto piuttosto perchè se stasera eravamo a giocarci questa partita di Supercoppa, il merito è stato suo l'anno scorso in Coppa Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Leader tecnico sicuramente. Però allora chiedo, aveva senso trattare così Danilo a metà campionato? Era comunque il capitano, nello spogliatoio poteva servire per tenere unita la squadra. Ha esperienza. E questo al netto del giocatore, che era ormai impresentabile: parlo proprio di qualità di leadership in una situazione delicata.  

Mai visto un giocatore fare la differenza dalla panchina… e se anche fosse certamente non danilo… i leader sono quelli affamati che hanno fame di vincere voi vedete questo in danilo???? Io no…

Un leader e buffon che quando tevez arriva a torino al primo allenamento lo afferra per la testa gli va faccia e faccia (quasi mi bacia in bocca tevez cit) e gli grida quest’anno dobbiamo vincere tutto eh…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, JKAY ha scritto:

Le melme hanno cambiato il loro status acquistando giocatori di esperienza e grande qualità come Mkihitaryan oltre ai “migliori” giocatori italiani che aiutano a fare gruppo attualmente la Juventus è sprovvista sia degli uni che degli altri 

Vai un po' più indietro di Mkihitaryan 

Hanno svoltato quando si sono disfatti di Icardi che era criticato esattamente per le stesse cose per cui critichiamo Vlahovic ora

Ed Icardi tra l altro in area di rigore per me lo porta a spasso a Dusan 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Danilo escluso visto che è stato fatto fuori (ed anche qui ci sarebbe da dire...), ci aggiungerei anche Perin.

Che per altro si meritava di essere in campo contro il Milan non tanto (o non solo almeno) per la prova opaca di Di Gregorio, quanto piuttosto perchè se stasera eravamo a giocarci questa partita di Supercoppa, il merito è stato suo l'anno scorso in Coppa Italia. 

D'accordissimo su Perin, e magari saremmo pure passati considerando il rigore non irresistibile e quei due passi in avanti sul secondo gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Da 5 anni siamo entrati in una sorta di buco nero della mediocrità da cui non riusciamo ad uscire nonostante allenatori,dirigenti e giocatori cambiati in questo lasso di tempo e ciò è veramente angosciante.

Se la proprietà non cambia, non cambierà nulla. Abbiamo bisogno di una proprietà presente sempre e vogliosa di risultati che mette la Juve al di sopra del loro ridicolo orgoglio, dei dirigenti capaci che non pensino al loro ego e un allenatore a cui dare una squadra completa nei ruoli e nelle caratteristiche che richiede(senza dover spendere chissà quanto se fossero bravi a scovare gente sconosciuta). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Vai un po' più indietro di Mkihitaryan 

Hanno svoltato quando si sono disfatti di Icardi che era criticato esattamente per le stesse cose per cui critichiamo Vlahovic ora

Ed Icardi tra l altro in area di rigore per me lo porta a spasso a Dusan 

Io Icardi non l'ho mai sopportato (e @SuperT ne sa qualcosa sefz) ma su questo hai assolutamente ragione.

E aggiungo pure anzi, che fuori dall'area rispetto al serbo, è tipo Ibrahimovic-prime...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, franjuve ha scritto:

Progetto mezzo fallito....

Mezzo 

Il progetto fallisce nel momento in cui non si arriva in Champions . Torino determinante , almeno abbiamo qualche giorno di riposo in più . 

E speriamo che inizino ad arrivare, capitani, italiani, in scadenza e dal gol facile .  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fede_Bix ha scritto:

Comunque dovete essere anche lucidi e guardare oltre il risultato. La Juventus contro Fiorentina e Milan ha giocato meglio delle sue avversarie e questo e’ un dato di fatto. Dire che siamo uguali alla Juventus di Allegri e’ falso, quest’anno cerchiamo sempre di fare la partita e non subirla. Poi possiamo fare peggio a livelli di risultati ed arrivare decimi. Cio’ non toglie che a livello di gioco e idee siamo diversi. Faccio anche fatica ad analizzare le partite perché per come vedo il calcio io meritavamo di vincere entrambe le partite ma non lo abbiamo fatto per errori fantozziani dei singoli. Il contrario dell’anno scorso, quando dicevamo che i singoli erano tutti piatti e mediocri e mancava il manico. Non e’ essere Allegriano o anti Allegriano , e’ oggettivo che i singoli quest’anno stiano facendo errori grossolani che ci stanno costando partite su partite. Poi bisogna fare una scelta su Vlahovic. Per me ormai e’ accanimento terapeutico. Per il gioco che vuole proporre Motta e’ totalmente inadatto. 

Io però ci sono cose che mi fanno svalvolare 

Motta e la squadra nn sa leggere la partita, nn puoi attaccare per 90 minuti, nn puoi pressare alto per 90 minuti perché poi giocano all'inglese, palla lunga e pedalare....bene puoi beccare il primo rilancio, ma appena registrate le due azioni pericolose nostre di inizio secondo tempo, nn hai preso contromisure, lasciando i difensori uno vs uno...

l'Inter si abbassa difende in 10 e riparte, noi siamo superiori e nn lo possiamo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Io Icardi non l'ho mai sopportato (e @SuperT ne sa qualcosa sefz) ma su questo che hai scritto hai assolutamente ragione.

E aggiungo pure anzi, che fuori dall'area rispetto al serbo, è tipo Ibrahimovic-prime...

Io idem mai sopportato...ma è proprio la tipologia di attaccante che non mi piace 

Oggi ad inizio partita Yildiz gli ha messo un cross cioccolatino che cade in area piccola e che supera Thiaw che era sul primo palo, di solito è gol se la palla supera il primo uomo  

Quella è una palla da attaccare prima e con più cattiveria...spiace doverlo constatare, ma li si vedono le pecche di Vlahovic anche come bomber di razza e uomo d area...li Icardi taglia prima e ed il gol lo fa ad occhi chiusi 

Nascondi Contenuto

20250104_022425_compress85.thumb.jpg.c56d01ccad05e8a7066383315dfcb509.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Io idem mai sopportato...ma è proprio la tipologia di attaccante che non mi piace 

Oggi ad inizio partita Yildiz gli ha messo un cross cioccolatino che cade in area piccola e che supera Thiaw era sul primo palo, di solito son gol se la palla supera il primo uomo  

Quella è una palla da attaccare prima e con più cattiveria...spiace doverlo constatare, ma li si vedono le pecche di Vlahovic anche come bomber di razza e uomo d area...li Icardi taglia prima e ed il gol lo fa ad occhi chiusi 

Nascondi Contenuto

20250104_022425_compress85.thumb.jpg.c56d01ccad05e8a7066383315dfcb509.jpg

Ed anche ad inizio ripresa sempre loro due protagonisti e Tomori al posto di Thiaw...

Quoto

737y6pT.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ed anche ad inizio ripresa sempre loro due protagonisti e Tomori al posto di Thiaw...

Ah beh sì questo è quello proprio lampante che la prende male

L'altra situazione, anche se non riesce a tirare,  per me è comunque una grande occasione vista la qualità del cross di Yildiz e dove va a cadere la palla 

Ne ha avute 2 di chances per segnare...fuori dall' area è praticamente nullo ed ok l abbiamo imparato a digerire 

Lo si potrebbe perdonare se quantomeno dentro l'area fosse un vero rapace...con 2 occasioni del genere almeno 1 gol lo devi fare, sennò esattamente qual è il contributo che apporti alla squadra?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Markio ha scritto:

Leggo estremismi, gente che rivorrebbe Allegri, dimissioni di massa, ma la situazione penso sia abbastanza chiara.

Siamo giovani, in tutto e per tutto, e come tali pecchiamo in costanza, in carattere e in malizia. Su tutti i fronti eh, anche sulla panchina, perché mi aspetto di più anche da Motta. 

Ma questa squadra necessita come mai di un leader carismatico dentro e fuori dal campo. Non portatemi l’esempio di Danilo, persona squisita ma che, a mio umile e forse erroneo parere, non riflette in campo ciò che rappresenta(va) in spogliatoio. Un po’ sulla linea di Bonucci, anche se sono caratteri agli antipodi.

La mancanza di Bremer è allucinante, anche in tal senso. Mi aspettavo difficoltà, ma non così grandi.  

Poi la squadra rimane corta. Non puoi giocare con Mckennie terzino sinistro e farti il segno della croce se si rompe Savona che fino a due anni fa era in C. E per fortuna che c’è, il buon Savona. Tra l’altro altro giovane promette che quando sbaglia viene tartassato. Ma, ripeto, mettetevi via che l’equazione è giovani = errori. Altrimenti partiamo proprio con l’idea sbagliata.

E quindi, anche oggi, ripeto: abbiamo grande potenziale nei prossimi anni. Il fastidio che provo io, personalmente, risiede nel fatto che con qualcosa in più, non molto, ce la saremmo potuta comunque giocare su tutti i fronti, perché siamo competitivi ma ci manca quel centesimo per fare l’euro. Fermo restando che siamo la Juventus e che, anche nel momento del cambiamento, abbiamo degli obiettivi minimi che non possiamo permetterci di mancare.

Si ma non sta scritto da nessuna parte il dover essere troppo, totalmente giovani senza un paio di leader e trascinatori. Quando costruisci una squadra per un nuovo ciclo devi considerare, se sei alla Juve, che servono alcune caratteristiche e aspetti fondamentali. Serve il giusto amalgama di caratteristiche tecniche ma anche un certo numero di giocatori carismatici (oltre che forti). Altrimenti è bello fare le statistiche con la media età e dire "come siamo giovani, wow". Ok, però così non si costruisce un progetto vincente. Non si costruisce un progetto vincente cambiando capitano ogni partita. E non si costruisce un progetto vincente neanche mettendo perennemente in panchina uno degli acquisti più onerosi senza una motivazione apparente. Infine, non si costruisce un progetto vincente con idee rigide sul modulo che snatura le caratteristiche dei giocatori più forti. Perché se Motta non ha capito che il 4 2 3 1 non è adatto a Yildiz e Koopmainers (oltre a non essere in grado di trovare una posizione a Douglas Luiz) vuol dire che ha dei limiti troppo grandi per una squadra come la Juve

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.