Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Io sono tra questi... Allenatore sopravvalutato ed esaltato dagli Adani di turno.

Una proposta di gioco monocorde e zero esperienza nella gestione dei doppi impegni.

Nullo dal punto di vista comunicativo e capace di essere incartato da qualsiasi avversario.

La Juventus gli è capitata per grazie divina!

Il vs eroe gioca a Firenze questo w end

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ittonitram ha scritto:

E una punta così scarsa?

Ma il problema non era che non gli arrivavano palloni e giocavamo troppo bassi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

L'errore più grave ad oggi è Koopmeiners, colpo prioritario ed al centro del progetto tecnico- tattico.

Non sarebbe un problema gravissimo se stesse solo giocando sotto le aspettative, ma pare proprio non adatto a giocare nella maniera in cui gli viene chiesto di agire in questi primi mesi.

Vero lui e Vlahovic sono quelli che soffrono di più le richieste dell allenatore.

Sono due che hanno bisogno di giocare fronte alla porta e invece sono costantemente di spalle. Questo è il nodo tattico più grosso da sciogliere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, trueloveju said:

Perché non è un giocatore da possesso. 

È un giocatore di corsa di gamba di impatto. Se gli chiedi di fare possesso hai sbagliato e questo è un grave errore di valutazione.

Però anche nelle ripartenze ( ieri soprattutto, ha sbagliato scelte e misure dei passaggi in queste situazioni , ma anche in generale) non mi sembra abbia il passo per incidere.

Spero non ci si sia fatti fregare dal contesto Gasp, che ha fatto segnare un sacco di gol pure a Cristante e Pasalic da trequartisti in quelle condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Non esistono eroi ma con il capitano in panca di sicuro saremmo messi meglio. 

E quanto meno vedevi l'impegno in campo. Qualcuno che trasmetta cosa è la Juve. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Il vostro invece è stato appena incartato da un allenatore che aveva la squadra in mano da due giorni.

Forse i settimi posti vi sveglieranno 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Il vostro invece è stato appena incartato da un allenatore che aveva la squadra in mano da due giorni 

Stadio Franchi. Salutamelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Siamo stati i due che questa estate lo abbiamo detto fino allo sfinimento, poi ci siamo anche noi sintonizzati su Motta...

Preferivo tutta la vita sbagliarmi come ho fatto spesso, ma stavolta purtroppo ho avuto ragione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo modulo va cambiato. 

Vlahovic da solo non regge il reparto. Yildiz è troppo spremuto e vincolato a compiti difensivi. Koopmeiners gioca sotto punta in un ruolo evidentemente non suo. D. Luiz non trova spazio, nonostante quando gioca sembra essere una spanna sopra agli altri tecnicamente. Nico non regge il ruolo faticoso di esterno e viene spesso usato come prima punta. 

Credo che si dovrebbe iniziare a pensare a un modulo alternativo con due punte, con Yildiz dietro a Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

La squadra non ha fame.

I calciatori sono prigionieri di uno spartito tattico che è sempre lo stesso a prescindere da chi si ha di fronte. 

L'integralismo di Motta è diventato un problema e se non si ovvia a questo rischiamo seriamente di precipitare a picco.

Inoltre, la conferenza pre Milan, è sembrata un manifesto contro quella che è la storia della Juventus.

Non ti puoi scavare la fossa dicendo che non sei ossessionato dalla vittoria. Perché stai mettendo davanti a tutto le tue idee piuttosto che i risultati e il bene della squadra.

Ad oggi è un disastro. Totale.

Perfetto, chi parla di tattica non ha capito nulla della problematica reale. Questa squadra non ha carattere, non ha fame, non ha personalità. Personalità non è fare la costruzione del basso perchè te lo dice l'allenatore, ma calciare dai 20 metri o tentare il dribbling nelle zone in cui conta, strigliare il compagno quando fa delle minchiate, usare la propria testa nelle situazioni di gioco, fare il fallo tattico. Ieri Pulisic ha tirato giù Yildiz all'80', noi neanche contro il Lipsia 10 contro 11 lo abbiamo fatto. Siamo una squadra di bravi ragazzi teorici, dei perfetti studenti a cui viene chiesto di rispettare lo spartito del maestro. Un mesetto fa scrissi che Motta tatticamente non è un cattivo allenatore ma aveva bisogno di una lavata di capo da chi sta in alto sul suo integralismo e individuato in Giuntoli la persona preposta a farlo. In questo momento Giuntoli è una delusione totale, non tanto come uomo mercato (secondo me capace), ma come dirigente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Vlahovic da solo non regge il reparto. Yildiz è troppo spremuto e vincolato a compiti difensivi. Koopmeiners gioca sotto punta in un ruolo evidentemente non suo. D. Luiz non trova spazio, nonostante quando gioca sembra essere una spanna sopra agli altri tecnicamente. Nico non regge il ruolo faticoso di esterno e viene spesso usato come prima punta. 

Credo che si dovrebbe iniziare a pensare a un modulo alternativo con due punte, con Yildiz dietro a Vlahovic. 

Secondo me già un 433 semplice, con Koop sulla linea dei centrocampisti sarebbe già meglio, ma tanto non cambia...

Va cambiato lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Per me Luiz fa le valigie a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Giuntoli deve farsi da parte ora. Uno che sa da ottobre che serve un difensore e al 4 gennaio ancora sta ragionando non può fare il dirigente della Juve. E con lui tutto il resto della dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

Pensa avere una panda che vuole essere trattata come una Ferrari . Questo fuori di testa e pretende 12 milioni netti 

Ecco ,a me preoccupa che questo fattore economico è diventato l'unico obiettivo anche a discapito degli obiettivi sportivi.

Non vedo l'ambizione manco di voler vincere presto/ il prima possibile e i vertici non mi trasmettono questa sensazione. Né in giuntoli né motta.

ma questo probabilmente dipende da una linea societaria superiore. Le dichiarazioni non mi piacciono, se proprio devo fare il tifoso, nel senso che non può mai esistere che alla Juve non si parli o perlomeno si pensi a vincere. Addirittura pure gli anni scorsi che facevamo abbastanza ridere comunque i giocatori ci credevano e allo scudetto comunque ci si pensava, perlomeno dopo il girone di andata. Non lo dovevano ma era palese che ci credevano e si giocava per quello 

Ecco questa mentalità non mi sembra esista più.

C'è solo una parola per questa situazione, che è ridimensionamento. Poi oh, poi se a Elkann sta bene così, alzo le mani, lui è il padrone. Ma non credo gli vada bene, perché la Juve può essere pure un asset marginale per lui a livello economico, ma a livello mediatico che faccia ridere i polli non conviene manco a lui, perché è una società che attira le attenzioni di milioni di persone. 

fermo restando che Elkann o non Elkann il mercato pure questa estate è stato fatto e solo comunque stati spesi un botto di soldi, probabilmente siamo la squadra che ne ha spesi di più o una delle prime sicuramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Che sia un grande allenatore per me nn ci piove, ma nella vita serve dignità e  uno che è andato via in quella maniera con quelle dichiarazioni vergognose sul ristorante da 10 euro è giusto che nn alleni più la Juventus,  con tutto il bene che gli voglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, davis ha scritto:

Il problema é che quelli talentuosi poi li vendiamo.

Io dubito che yildiz arriverà a 30 anni con la nostra maglia; così non avremo mai leader e bandiere , anche perché quelle o le prendi a fine carriera (senza stimoli) o costano.

I leader dell' Inter si sono formati all Inter (lautaro , barella, bastoni ecc)

Tu dimmi se mi tocca prendere i prescritti come modello di riferimento , si é ribaltato il mondo

Gia.. il problema è che di questa società mi fido zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda sovvien spontanea, immaginando che bisogna ragionare come l’estate scorsa, esce uno entra uno, quando uscirà Danilo arriverà un difensore, per far entrare la punta dello United invece chi deve uscire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Secondo me già un 433 semplice, con Koop sulla linea dei centrocampisti sarebbe già meglio, ma tanto non cambia...

Va cambiato lui...

Sono d'accordo con il centrocampo a 3, ma il 433 obbligherebbe comunque Yildiz a giocare esterno, e a me sembra lo limiti. In più non avremmo esterni a parte Conceicao, perché Nico non regge e Weah non è propriamente un esterno d'attacco. 

Yildiz lo vedrei come seconda punta, come lo utilizzava Allegri. Forse un 4312 o un 4321 sarebbe da provare, però in tal caso andrebbe rivista la posizione di Conceicao. 

3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Per me Giuntoli deve farsi da parte ora. Uno che sa da ottobre che serve un difensore e al 4 gennaio ancora sta ragionando non può fare il dirigente della Juve. E con lui tutto il resto della dirigenza.

Non sta ragionando, semplicemente non ha i soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tantra ha scritto:

Io sono un mottiano convinto.

Ma oggi devo ammettere che è nel pallone.

Non si riesce a trovare una spiegazione tecnico-tattica-fisica alle scelte di formazione e cambi in corsa che fa da inizio stagione, ma ancora di più da quando ha recuperato un po' di infortunati.

La squadra gioca pure bene, ieri ad inizio secondo tempo un'uscita dal basso che ha portato a giocare un 3 contro 2 sprecato da un passaggio troppo anticipato di Koopmeiners e tiro di Yildiz a lato è stata fantastica, ma poi le scelte sono sempre sbagliate.

Ieri aveva messo il migliore in campo (Yildiz) in panchina, poi lo ha messo a destra.

Ha tolto un esterno ed ha messo in quel ruolo un mediano che già aveva adeguato a terzino.

Poi devo vedere Savona raggiungere le 50 presenze in stagione quando in rosa avevo un Danilo che, oltre al carico di esperienza e carisma ch mi può dare in partita, quando è stato schierato da terzino ha fatto sempre bene.

E, onestamente, vedere ancora Douglas Luiz in panca e confrontandolo con quelli che sono in campo, allora penso che in 50 anni che seguo il calcio non c'ho proprio capito niente...

Ci sono delle cose che non capisco nemmeno io... A partire dalla situazione e posizione di Koop e DL. Uno come Koop darebbe molta più affidabilità alla fase difensiva, essendo molto intelligente tatticamente, mentre Luiz può dare fantasia davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

La domanda sovvien spontanea, immaginando che bisogna ragionare come l’estate scorsa, esce uno entra uno, quando uscirà Danilo arriverà un difensore, per far entrare la punta dello United invece chi deve uscire?

Arthur 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Perfetto, chi parla di tattica non ha capito nulla della problematica reale. Questa squadra non ha carattere, non ha fame, non ha personalità. Personalità non è fare la costruzione del basso perchè te lo dice l'allenatore, ma calciare dai 20 metri o tentare il dribbling nelle zone in cui conta, strigliare il compagno quando fa delle minchiate, usare la propria testa nelle situazioni di gioco, fare il fallo tattico. Ieri Pulisic ha tirato giù Yildiz all'80', noi neanche contro il Lipsia 10 contro 11 lo abbiamo fatto. Siamo una squadra di bravi ragazzi teorici, dei perfetti studenti a cui viene chiesto di rispettare lo spartito del maestro. Un mesetto fa scrissi che Motta tatticamente non è un cattivo allenatore ma aveva bisogno di una lavata di capo da chi sta in alto sul suo integralismo e individuato in Giuntoli la persona preposta a farlo. In questo momento Giuntoli è una delusione totale, non tanto come uomo mercato (secondo me capace), ma come dirigente.

Giuntoli non ha mai fatto il dirigente. Nel Napoli,come nel Carpi si occupava prevalentemente di mercato, non si occupava di campo. Invece qua si deve occupare anche di campo e per me è inadeguato, perché non sa gestire diverse situazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.